Entra

Visualizza la versione completa : Se ordino la moto ricca di optional...

Balù
10-01-2015, 02:55
È lecito pensare che questi arrivino già installati oppure è il concessionario che li monta una volta arrivata la moto nel suo magazzino?
Grazie per vs considerazioni

luca9277
10-01-2015, 04:45
Se intendi i vari pacchetti allora questi vengono installati in fabbrica, se intendi le borse... Te le mette il concessionario

teoconte
10-01-2015, 08:13
Ultimamente dai concessionari arrivano solo moto full. L'unica cosa che puoi aggiungere sono le valigie ed il navigatore.

Ciao!

Teo Gs
10-01-2015, 08:59
....#2

...quoto Luca...;)!!!

eminenz
10-01-2015, 09:34
...anche l'antifurto...

kadosh
10-01-2015, 11:19
...te la ciulano con più soddisfazione :lol:

Scherzi a parte, arrivano già assemblate dei pacchetti da Monaco. :cool:

MagnaAole
10-01-2015, 11:37
ci sono accessori ordinabili in fabbrica (tutti quelli che fanno parte dei pacchetti e anche qualcun altro), e altri che possono essere montati after market (valigie, cupolino, scarico, pedane, borse serbatoio NAVI ecc ecc);
alcuni possono essere montati sia in fabbrica (antifurto, cambio elettronico) oppure dal Concessionario
Le moto arrivano in concessionaria esattamente come le ordina il Concessionario; se uno la vuole nuda o con solo un pacchetto o gli accessori "sfusi" che interessano, il Concessionario te la ordina così come la vuoi tu, la aspetti minimo 6 o 7 settimane (tempo minimo necessario per produrla e consegnarla) e poi arriva. Il tempo minimo per produrla e consegnarla è sempre quello, certo che se prima della tua a Berlino ne hanno già in ordine un tot, è logico che ti tocca aspettare qualche mese.
Il Concess (che è un commerciante) le ordina full per lo stesso identico motivo per il quale quando chiedi un etto di cotto te ne danno sempre un etto e mezzo e mai di meno di un etto, in altre parole per aumentare il fatturato a fine anno.
Inoltre il concessionario sa benissimo che quando il cliente vede lì nel salone la moto in pronta consegna anche se c'è qualcosa in più difficilmente saprà resistere e che 99,9% delle volte il cliente se la porterà a casa anche se ci sono 50 grammi di prosciutto in più sulla sella... :lol:
C'è da anche da dire che la maggior parte della clientela la vuole "full full full" mettendo la spunta in fianco a tutti gli accessori (full una sola volta o anche due è da barboni, vuol dire che manca qualcosa :lol:)
...un paio di rate in più... ;):D

lollopd
10-01-2015, 12:01
Tieni conto che comprandoli dalla fabbrica hai uno sconto del 10% come quello della moto e comprandoli dal concessionario dovresti ottenere di più del 15% quindi alcune cose le prenderei dal concessionario

RESCUE
10-01-2015, 12:02
In linea teorica, si può montare dopo:
- cruise control
- manopole riscaldate
- mappe motore
- RDC
- faro full led

✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️

flower74
10-01-2015, 12:17
... vero... ma per il faro, onestamente, visto il costo... non lo farei?

kadosh
10-01-2015, 13:15
Anche il Cambio Pro si può montare solo.

MagnaAole
10-01-2015, 13:35
Rescue, la puoi comprare a pezzi e poi assemblare se li hai da buttare. Ma hai una vaga idea di cosa costa montare dopo le manopole risc, il Cruise o il fanale a led?

GELANDERSTRASSE
10-01-2015, 22:12
per il quale quando chiedi un etto di cotto te ne danno sempre un etto e mezzo e mai di meno di un etto, in altre parole per aumentare il fatturato a fine anno. :D

In Esselunga nn facciamo certe cose...:confused:

cartig
10-01-2015, 22:24
Mai visto in vetrina o vendere dal mio concessionario una moto senza i 3 pacchetti optional, esistono gs senza i 3 pacchetti in Italia?

RESCUE
10-01-2015, 23:18
Rescue, la puoi comprare a pezzi e poi assemblare se li hai da buttare. Ma hai una vaga idea di cosa costa montare dopo le manopole risc, il Cruise o il fanale a led?

Assolutamente d'accordo, personalmente non comprerei mai un GS non full optional, io parlavo in linea teorica, però ad esempio chi acquista di seconda mano e manca qualcosa che si ritiene importante, lo puoi montarlo successivamente.
Ad esempio io sul my2013 mancava solo il cruise, lo stavo per montare, poi ho fatto altro 😊

RESCUE
10-01-2015, 23:29
In Esselunga nn facciamo certe cose...:confused:

O.T.
Non sempre, ma ZK 😊 quando chiedo tagliato sottile (crudo), sembra lo facciano apposta a tagliarlo grosso...............👎

Balù
11-01-2015, 08:01
Il problema è che ho ordinato la moto con tutti e tre i pacchetti, con borse e faretti, la moto è arrivata ma la consegna ritarda PERCHÈ il concessionario non ha delle staffe per montare i faretti supplementari. La moto l'ho ordinata a fine novembre, non sarebbe dovuta arrivare così come l'avevo ordinata direttamente da Monaco?

lollopd
11-01-2015, 08:31
Eh si...probabilmente era una già in ordine e gli accessori extra non presenti te li ha montati in concessionario....
Però dovrebbe farti più sconto su questi ultimi

Balù
11-01-2015, 08:46
Sgrunt! Ordino la moto 2 mesi prima e poi non.vorrei sentire altre storie. Voglio vedere quanto mi faranno aspettare. Tendenzialmente non ho molta pazienza in questi casi.

Balù
11-01-2015, 08:55
Ho chiesto di poter sostituire gli ordinati cerchi in lega con quelli a raggi e mi hanno risposto che non si può fare perché è una sostituzione che avrebbe dovuto fare Monaco, anche questo è consueto?

RESCUE
11-01-2015, 09:09
Se il conce ha in arrivo una moto con i cerchi a raggi, non venduta, il cambio è immediato.
A me con la prima, mi ha sostituito le plastiche senza problemi, in arrivo era rossa, io la volevo bianca.

lollopd
11-01-2015, 09:09
Se paghi lo puoi fare eccome....
Potrebbero darti dei cerchi di un'altra moto e montare i tuoi su quella...ma difficilmente lo faranno

fmaita71
11-01-2015, 09:15
....a parte che le moto arrivano da Berlino e non da Monaco,...
Balù, il concessionario ti ha detto la verità vera e cruda,ti spiego meglio:
Dalla BMW ti arriva la moto con i pacchetti che hai scelto o gli optional scelti (...in caso avessi scorporato qualche pacchetto), per intenderci arrivano dalla fabbrica gli optional presenti nel listino e tra questi non ci sono i faretti e le borse che invece fanno parte degli accessori "after sale". Nel tuo specifico caso, sia borse Vario che faretti Led sono montate dal concessionario, altra cosa montata da questo è la basetta del navigatore poiché assieme al cupolino non viene montato da Bmw per l'imballaggio e spedizione.

lollopd
11-01-2015, 09:23
Quando arriva la moto la staffa del navi non è dentro al pacchetto dove c'è archetto del cupolino da montare?
Mi ricordavo di si

Balù
11-01-2015, 09:27
E per i cerchi dite che si può fare? Non mi sparerà il prezzo da aftermarket...

fmaita71
11-01-2015, 09:30
Scusa Lollo, ma non ho capito la domanda...

Hedonism
11-01-2015, 09:32
cosa e come ordina il concessionario e' tutto un po' più complicato.

se parliamo del "venduto" allora l'ordine e' quello del cliente, diversamente, esattamente come avviene nelle auto, ciclicamente arrivano le consegne da parte del produttore e relativa fattura, la casa ha un contratto di concessione con il "venditore" al quale ciclicamente consegne i mezzi prodotti a prescindere dagli ordini.... ci sono dei volumi minimi che il concessionario deve assorbire (non gli obbiettivi) e quindi si smazza X moto/auto spesso non facili da piazzare. in questi casi arriva l'ondata di produzione del momento, nel mio caso per esempio (RT 14) a maggio 2014 era impossibile avere una moto senza la radio, la mia inoltre e' stata "intercettata" dall'agente di zona perchè destinata ad un concessionario diverso e quindi dirottata sul mio; evidentemente era una moto non ordinata.

va detto anche che avere in casa le top seller (GS / iphone / Golf) significa anche sorbirsi X "cadaveri" da piazzare (Polo Station Wagon) :)

Hedonism
11-01-2015, 09:33
i cerchi sono optional in fase di ordine, a meno che tu non voglia entrambe le coppie

fmaita71
11-01-2015, 09:40
E per i cerchi dite che si può fare? Non mi sparerà il prezzo da aftermarket...

...purtroppo x te credo te li consideri aftermarket se li ordini ora,ma....chiedere questa info al conce no?

RESCUE
11-01-2015, 09:48
Sicuramente, non li pagherai 360 euro come in fase di ordine, anche perché avresti solo una coppia di cerchi o lega o raggi.
Personalmente i cerchi a raggi dello STD non mi piacciono, su una moto dalle linee tese e moderne come la nostra, mi sembrano posticci, raffazzonati, linee retro su una moto ultra moderna, altra cosa i cerchi dell' ADV, tra l'altro @hyperciccio li ha montati e secondo me sono veramente belli anche sullo STD

cit
11-01-2015, 10:42
Personalmente i cerchi a raggi dello STD non mi piacciono...

altra cosa i cerchi dell' ADV.......

ma pensa te....
c'è sempre da imparare su sto forum....
ed io che pensavo cambiasse solo il colore..........

:lol: :lol:

Igor Schizzi
11-01-2015, 11:29
Mai visto in vetrina o vendere dal mio concessionario una moto senza i 3 pacchetti optional, esistono gs senza i 3 pacchetti in Italia?
Sì, io ne conosco almeno 5. Sembra incredibile, ma accelerano, curvano, frenano, divertono anche quelle. Incredibile veramente :D:D:D:D:D

fmaita71
11-01-2015, 11:37
[...]

Mi ero trattenuto a commentare anch'io, hahahahhahahahaha , pensa te , io che ho una full senza RDC ( da me non voluto ) ora mi trovo una moto che non essendo "Full Full Full" varrà come un chilo di Arance di Sicilia
:mad::mad::mad::mad: :lol::lol::lol::lol: ....

MagnaAole
11-01-2015, 11:40
bravo Igor, hai ragione, ne conosco anch'io che ce l'hanno senza i 3 pacchetti, non c'è proprio niente di strano. In vetrina ci metteranno quelle full full full, ma vendono anche quelle "semi full" :lol:

Cit,
in effetti sono gli stessi cerchi, però neri piacciono di più ;); quello che non capisco è perchè non uniformare la produzione o lasciare al cliente la possibilità di scegliere tra neri o argento visto che li hanno in produzione in tutte e due le colorazioni

Matomo
11-01-2015, 11:47
Ho chiesto di poter sostituire gli ordinati cerchi in lega con quelli a raggi e mi hanno risposto che non si può fare perché è una sostituzione che avrebbe dovuto fare Monaco, anche questo è consueto?

Quoto rescue a me i cerchi li hanno sostituiti con quelli di altra moto presente in concessionario, pagando 400,00 € di differenza, l'unico problema che ho avuto è che mi andava in anomalia il sensore della pressione delle gomme, dopo svariati tentativi di aggiornare la centralina non riusciti, mi hanno montato anche la centralina dell'altra moto.

cit
11-01-2015, 12:15
...sono gli stessi cerchi.....

in effetti.... ;)

che piacciano più o meno è assolutamente soggettivo, li ho avuti anch'io nella moto precedente, ed il grande vantaggio che hanno rispetto ai silver è che sono meno sporchevoli.
per quanto riguarda la non possibilità di averli anche sulla std, è per differenziare per l'appunto le due tipologie di moto.

:)

MagnaAole
11-01-2015, 13:28
Cit,
a me il problema cerchi nemmeno mi sfiora (vedi la moto che ho in firma)...;)
leggo qui che molti che hanno la STD li vorrebbero neri o addirittura spendono cifre importanti per farli diventare neri.
La differenziazione la fanno in fabbrica e sul prezzo di listino, poi appena qualcuno (non tutti i clienti GS std eh!)) comincia a spendere soldi e anche qui non dico per tutti ma per qualche accessorio come il cupolino maggiorato ADV, la sella, i faretti, il paramotore, i cerchi a raggi ecc che vendono after market per il GS STD, mi viene il forte sospetto che la cosa non sia così casuale ma sia un modo come un altro per alzare il fatturato...

RESCUE
11-01-2015, 13:38
ma pensa te....

c'è sempre da imparare su sto forum....

ed io che pensavo cambiasse solo il colore..........

:lol: :lol:

Magari ricordo male, il Maiale in una discussione, mi sembra che abbia detto che i cerchi dell'ADV sono della casa che produce l'Alpina, con le dovute differenze certo, ma sempre a detta del Maiale il livello rispetto ai precedenti, è molto alto, non so se i cerchi dello STD siano uguali all'ADV.

MagnaAole
11-01-2015, 13:44
il Maiale parlava di canali
quelli dell'ADV e quelli dell'Alpina li fa la stessa ditta americana che nn ricordo il nome;
però il canale dell'alpina è di qualità superiore a quello dell'ADv l.c. K51 che è a sua volta superiore a quello della vecchia ADV K30
vabbè, secondo me tra i cerchi argento della STD e quelli neri dell'ADV l'unica cosa che cambia è il colore, la qualità è invece buona e sicuramente migliore dei precedenti

cit
11-01-2015, 14:02
... che la cosa non sia così casuale ma sia un modo come un altro per alzare il fatturato...

l'hai detto....

l'emulazione ...fa cassa

MagnaAole
11-01-2015, 14:27
Cit,
però non volevo assolutamente dire che chi ha lo STD la vuole Adventurizzare, me ne guardo bene!
la necessità di avere un cupolino più protettivo o una sella più comoda prescinde dall'emulazione.
"Loro" lo scopo (quello di alzare il fatturato) lo raggiungono comunque, a prescindere dalla motivazione per cui uno spende, che può essere anche l'emulazione, ma anche la ricerca di più comfort, miglioramento estetico o quant'altro ;)

cit
11-01-2015, 16:46
beh...anche se fosse, non è certo una offesa !
io stesso, sia il gs precedente (tripleblack) che quello prima ancora, li ho leggermente adventurizzati, ma solo per quanto riguarda le valige alu......
le vario con me hanno avuto poco successo ;)
per tutto il resto, il gs mi va bene così...

AIKI63
11-01-2015, 17:36
In linea teorica, si può montare dopo:
- cruise control
- manopole riscaldate
- mappe motore
- RDC
- faro full led

✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️✏️

Non credo che il cruise control si possa montare dopo......

cartig
11-01-2015, 20:16
Sì, io ne conosco almeno 5. Sembra incredibile, ma accelerano, curvano, frenano, divertono anche quelle. Incredibile veramente :D:D:D:D:D
Aggiungo anche che sicuramente vanno meglio perché meno pesanti, meno cose che si possono rompere e più divertenti senza elettronica che taglia la potenza ad ogni accelerata.

Igor Schizzi
11-01-2015, 20:25
Meglio o peggio, non so, ma il controllo di trazione c'è anche sulla base, sulle due. mappature presenti

RESCUE
11-01-2015, 21:12
Non credo che il cruise control si possa montare dopo......

Sicuro, lo si può montare anche successivamente.

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0A01&mospid=55470&btnr=77_0598&hg=77&fg=53&lang=it

Certo, il costo non è come in fase di ordine sopratutto all'interno di un pacchetto, quando lo chiesi al conce, mi parlò di un cento euro in più.

Balù
11-01-2015, 23:02
grazie ragazzi. dopo il passaggio dal conce vi terrò aggiornati... se vi interessa

Balù
12-01-2015, 22:27
L'ho vista con la lega, bella !!! I raggi possono aspettare