Visualizza la versione completa : prefiltro benzina
Ho dovuto cambiare il filtro benzina e nell'estrarre il gruppo pompa dal serbatoio ho danneggiato il prefiltro (quella specie di sacchettino attaccato sotto la pompa nr. del ricambio 16141341233). Dato che non riesco a trovarlo come ricambio pensavo addirittura di eliminarlo e mi chiedevo se faccio una fesseria, dato che c'è già il filtro principale che filtra la benza. Che ne pensa te ?
o
vertical
09-01-2015, 22:35
quello serve a preservare la pompa, ad impedire che qualche corpo estraneo venga aspirato e blocchi gli ingranaggi della pompa. (l'altro filtro è a valle della pompa e serve a preservare i cilindri/pistoni)
Mi sembra strano che non lo trovi, qualche mese fa l'ho preso in BMW ma anche sulla baya ne ho visti diversi...
ocio che il filtro principale filtra la benza in uscita dalla pompa mentre il prefiltro la filtra in aspirazione......
guglemonster
11-01-2015, 15:04
max puoi andare da un ricambista auto e vedrai che te ne proporrano alcuni di varia fattura e prezzi
posta una foto e le dimensioni dell'anello di accoppiamento
come lo dai dannegiato?? non e' altro che uno strainer da 100 micron, nulla di incredibilmente filtrante, anzi, le pompe soffrono molto per il poco prefiltraggio
:cool::cool::cool::cool::cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |