Entra

Visualizza la versione completa : in cerca dell' usato

mrk1983
07-01-2015, 20:18
Visto che la mia strommina con 80000 km se ne' andata in repubblica ceca:glasses2:, la :arrow: sta valutando l' ipotesi di acquistare un k 1600,
Dando uno sguardo al mercato dell' usato ci sono parecchie proposte.
Una di quelle che piu ha attirato la mia attenzione e' una gtl del 2011 "nera" con 3600 kilometri da privato.
un po per la vicinanza un po per il kilometraggio ridotto ci sto facendo un pensierino.... :!:
il mio dilemma e' : avra problemi se i km percorsi sono stati fatti tutti all' inizio e poi la moto e' rimasta ferma per 2-3 anni?
per i blocchetti o i richiami finora pervenuti sarà valida la garanzia?
grazie a tutti per le gentili risposte

pancomau
08-01-2015, 12:09
Per quanto riguarda i blocchetti, la nota ufficiale di BMW che riconosceva la sostituzione è scaduta come efficacia il 31.12.2014.
Se il proprietario precedente non ha sostituito i blocchetti nell'ultimo anno circa, la possibilità di farlo ora sembra essere a discrezione del conce e/o di BMW.

Io fossi in te richiederei che li faccia LUI sostituire dal conce PRIMA di un acquisto.

Il fatto che sia stata ferma non credo faccia molta differenza.... ma fa differenza se ha fatto o meno i tagliandi ufficiali nei tempi previsti (che sono comunque ogni anno! indipendentemente dai km.)

Mi fa un pò strano che sia una GTL "nera"... perchè nel 2011 i colori originali non prevedevano il nero. Quindi è stata riverniciata/wrappata, il che per te potrebbe essere anche un "plus", ma è una valutazione da fare.

mrk1983
08-01-2015, 12:22
grazie pancumau.
secondo me dalle foto e' blu.
il proprieterio chiede 16000 euro
di quanto posso contrattare?

pancomau
08-01-2015, 13:03
dipende dai pacchetti di accessori installati.
Se ha entrambe i pacchetti (Pack Safety e Pack Equipment) ed è un privato (quindi senza garanzia usato) secondo me dovresti poter scendere fino a 14000-14.500 (basta che guardi le quotazioni di quelle in vendita su moto.it e vedrai che quelle che "si vendono" sono intorno a quella cifra)

Se invece NON HA quei pacchetti il prezzo cala sensibilmente perchè diventa una moto difficile da piazzare visto che il 99% di quelle che circolano è dotata di entrambe i pacchetti (ed i pacchetti stessi costavano da nuova circa 2000 euro).

gladio
09-01-2015, 18:13
Pensavo di essere vaccinato... ma sono stato infettato dal terribile virus del 1.6......
gt, full, 2012.... fatemi cambiare idea

albio59
09-01-2015, 18:50
Panco ed io l'abbiamo venduta :lol::lol::lol:
Ovviamente scherzo.... quando una scimmia si impossessa di un motociclista non ci sono parole per farla zittire :(:(:(
Cmq è la miglior sportourer sul mercato e te lo dice uno che l'ha avuta quasi 3 anni nei quali mi sono divertito parecchio a macinare km
P.S. ti sono stato d'aiuto???????

gladio
09-01-2015, 19:12
Aiuto? Se mi sei stato d'aiuto?
io direi instigazione a delinquere....:lol::lol:
sono molto indeciso ... sono affezzionato al boxer...:eek:
poi tra un 2012 / 2013? Prestare attenzione ai difettucci?:cool:

albio59
09-01-2015, 19:25
Il modello più recente lo individui perchè non ha più i fregi sul telaio,che risulta completamente liscio, ma differenze sostanziali non ce ne sono. Per il resto vale quanto detto da Panco.
Se vieni dal boxer ,come me del resto (vedi firma),resterai affascinato da un motore infinito e parco nei consumi ed io non tornerei più su un bicilindrico.

mrk1983
09-01-2015, 22:57
:arrow: :arrow: :arrow:

giessista 66
10-01-2015, 14:35
se puoi provala.... ma poi non ti lamentare della scimmia...non perdona...

gladio
10-01-2015, 15:36
Tempo fa ho fatto un test di una mezz'oretta, ma ovviamente nn fa testo. Il conce mi ha proposto correttamente un test di un completo giorno.:arrow::arrow:
Ora la proverò. .. ma so che ormai l'unici ostacoli veri sono 2.
uno il traffico anche se abbastanza scorrevole.:confused::confused:
Ma quello vero. .. la moglie:lol:
Che a dire il vero mi dice sempre che come viaggia con la rt nn saprebbe cosa ci può essere di meglio:D:D

gladio
10-01-2015, 15:38
Domandina. .. ma realmente i consumi.... come sono?

PennyWise
10-01-2015, 15:40
Mi sembra che Briscola venda la sua...

albio59
10-01-2015, 15:57
Che a dire il vero mi dice sempre che come viaggia con la rt nn saprebbe cosa ci può essere di meglio:D:D

Di meglio.....per il passeggero senz'altro Goldwing :lol::lol:

Per i consumi se rispetti la manopola dx puoi arrivare anche 5 lit x 100 km cioè i 20 con un litro che non è male, se invece tieni velocità non da codice scendi a 15 km/lit e oltre.
L'anno scorso nel mio giro in Bretagna e Normandia facendo quasi sempre strade normali e superstrade con limite 90/110 ma sempre a pieno carico ho percorso circa 4.200 km con l'indicatore che mi indicava 5.1 lit x 100 km.

gladio
10-01-2015, 16:09
Che poi è la velocità più realistica se fai un giro impegnativo. Certo sui tapponi di avvicinamento magari uno va di manetta.... che poi tranne la Germania ormai ti fanno il culo ovunque...
cmq ora mi attivo a vendere il mio rt...

briscola
10-01-2015, 16:11
Il mio segna 5.9

albio59
10-01-2015, 16:17
Penso che questo valore sia quello totale (non azzerato per percorsi particolari) quindi realistico e si parla cmq sempre di 17 km/lit.

gladio
10-01-2015, 18:30
Tanto per capire.... km e anno?
praticamente full cosa intendi?

duvel53
10-01-2015, 21:50
Dai Gladio fatti tentare...io l'ho appena fatto...

pacpeter
11-01-2015, 00:19
Qui NON si può parlare delle proprie vendite. C'é il mercatino.
Grazie

briscola
11-01-2015, 14:46
Qui NON si può parlare delle proprie vendite. C'é il mercatino.
Grazie

Non parlavo delle mie vendite, ma alla domanda di gladio rimandavo semplicemente all'annuncio del mercatino

Ripristina almeno la mia risposta a gladio

60Luca
11-01-2015, 15:16
Anche io sono stato bannato per segnalare la mia sul mercatino...:confused:

briscola
11-01-2015, 15:42
Anche io sono stato bannato per segnalare la mia sul mercatino...:confused:

È vietato parlarne ma non segnalare l'annuncio tra l'altro nel nostro forum.

Poi se ne parla nella sezione dedicata

Infatti giusto la cancellazione del mio primo post ma non di quello dove le domande di gladio sul significato di 'full optional' rimandavo al mercatino

max5407
11-01-2015, 15:56

fagli provare il Kappone e vedrai che si ricrede, mia moglie quando ha provato il K6 mi ha diffidato di cambiare moto.....

per i consumi, quando viaggio con la signora sto più vicino ai 5 che ai 6, da solo più vicino ai 7 e solo una questione di gas.

pacpeter
11-01-2015, 16:47
Non ho mai consentito a nessuno di promuovere le sue vendite qui.
é così da sempre. Ribadisco che la regola vale per tutti.
non é una mia ottusità ma la linea che insieme agli altri mod abbiamo convenuto.
se il WM vorrà diversamente, sarò ben felice di non rompere le scatole ......ma molto felice......
per me sarebbe una seccatura in meno

pacpeter
11-01-2015, 16:50
60 luca: non sei stato bannato. Ho eliminato il tuo messaggio così come ho eliminato gli altri

gladio
11-01-2015, 17:36
Dai Gladio fatti tentare...io l'ho appena fatto...

OVVERO?:-p:-p:-p:-p
che te la sei accattata? Magari mp ma erudiscimi...

cobra65
11-01-2015, 17:58
ho letto quasi tutti gli interventi dei colleghi e mi permetto di darti un paio di sensazioni:
premessa, io credo che il K1600GT sia una moto bellissima nel suo genere e quanto di piu' efficente complessivamente si possa chiedere ad una moto da viaggio.
Poi qui apriamo il libro: va capito cosa si intende per viaggio... mi sposto da A a B oppure lo spostamento tra A e B cioè se conta il punto di partenza e l'arrivo o quello che c'è in mezzo.
Il viaggio poi è da solo o in coppia? e quando non siamo in coppia? Tutto questo per dire cosa? Che se spostarti scegli la strada piu' breve, il K1600GT è un mostro, ma se scegli la strada piu' complicata, quella piu' contorta... no allora no ... non sono mica così sicuro. L'RT ha un motore interessante, una agilità spaventosa e nel misto stretto a parità di manico una GT non la vede. In piu' quando viaggi da solo, BORSE A CASA, con RT riesci a fare cose mirabolanti sulle strade tortuose di montagna, senza citare quello che ti puo' dare l'ADV... io credo che il mercato dell'usato di questa moto sia abbastanza ricco rispetto ai numeri del mercato del nuovo perchè è pieno di gente che come me l'ha presa perchè la moto è bellissima, ma poi si è arresa al suo peso, ai limiti del suo handling e al suo essere impegnativa, specialmenente per chi viene da un bicilindrico. Poi ribadisco dipende da quello che uno vuole da una moto e dai compromessi che è disponibile ad accettare, ma ti assicuro che andare forte con un KGT (intendo fare delle medie... non fare i deficenti...) è PER ME molto piu' impegnativo che con altre moto... e non di poco.

albio59
11-01-2015, 18:14
io credo che il mercato dell'usato di questa moto sia abbastanza ricco rispetto ai numeri del mercato del nuovo perchè è pieno di gente che come me l'ha presa perchè la moto è bellissima, ma poi si è arresa al suo peso, ai limiti del suo handling e al suo essere impegnativa,

Condivido e il fatto che il mercato sia inflazionato lo dimostrano anche le quotazioni dell'usato si parla di un deprezzamento di circa il 50% in due anni

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1600-gt/k-1600-gt--2010-14/index.html?msg=5858196

briscola
11-01-2015, 19:17
Boh io ho avuto la r1200rt e direi che vado più forte con il kappa ma solo perché la moto è più potente

Poi nel misto stretto è' solo questione di manico

Certo sulle Dolomiti ho visto gente con il Burgman 600 dare il bianco a gente che con il k1600 non sapeva degli del tu

Come ho visto un signore portarlo davvero bene forse troppo .....dico Luc....

Insomma per me cambia poco dalla r1200rt e quel poco è' che il k1600 va più forte poi che a parita' di pilota con una ducati multistrada andassi più forte si te lo confermo ma l'ho anche venduta proprio perché portava ad andarsi a schiantare

cobra65
11-01-2015, 20:41
Briscola tu sei l altra faccia della mia medaglia. .. io non cambierei mai una moto che mi consente facilmente di andare forte... chiuderei il gas... il problema è riuscire a dare del tu al kgt... comunque io per due anni sono li sopra... poi vedremo...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

60Luca
12-01-2015, 08:38
Secondo me La GT è come dice il nome una fantastica Gran Turismo e aggiungerei sportivo.
Ovvero ti permette di viaggiare con grande confort e con grande piacere di guida sia in autostrada che in mezzo ai tornanti.
Il suo scopo non è ottenere i tempo migliore in competizione con altre moto sicuramente più leggere e più agili.
Si deve apprezzare comunque il telaio che le consente una notevole agilità rispetto alla mole, e un motore che non ha uguali per elasticità, erogazione e assenza di vibrazioni.
Fantastica per il turismo in Europa , un viaggio a Capo Nord diventa puro piacere.

Aspetterei una edizione con il cambio automatico.

L'Ho messa in vendita perché ho poco tempo per fare lunghi viaggi, ovvero dò la precedenza ad altre cose , per cui per i giretti di un pomeriggio, come Panco vedevo di buon occhio la Honda Integra con il DCT...;)

oscarillo
12-01-2015, 09:54
Quoto "60Luca". :)
E' una gran moto che apprezzi viaggiando. Una giornata dove macini 600km sulle Dolomiti o sull'Appennino diventa un vero piacere.
Se poi ci fai dei gran viaggi è una libidine. Quest'anno abbiamo attraversato la Francia come meta Bretagna e Normandia. E' stato in viaggio indimenticabile. L'assoluta assenza di vibrazioni (apprezzata moltissimo da mia moglie), la comodità, la dinamicità della Moto, i consumi bassi... tutte cose già dette...
Secondo me con le "sparate" di qualche ora la moto non viene apprezzata per niente. Anzi. Non è la sua indole.
Una cosa è certa, fino a quando io e mia moglie riusciremo a dedicare il giusto tempo alla moto il K rimarrà senz'altro in garage ;) :eek:

gladio
12-01-2015, 12:17
scimmia si scimmia no...:arrow::arrow:
in concreto il mio dubbio è: il k può sostituire l'rt per l'uso che ne faccio?:confused:
ovvio che la prima domanda è : che uso faccio della moto?;)
l'rt mi consente di utilizzarla giornalmente come scooter ma in piu uscite giornaliere o di 1/2 giorni e le ferie con viaggi a lungo raggio in coppia.
la k sicuramente sarà anzi "è" superiore all'rt sui "viaggi" in genere (lungo/ medio e corto raggio), ma nell'uso quotidiano???:confused::confused:
premetto che non faccio traffico puro ma "abbastanza" scorrevole, ma sempre strade trafficate... ora la provero in una giornata di lavoro tipo... e vediamo.;)
comunque leggendo i vari post sto arrivando alla conclusione che ...
l'rt fa egregiamente tutto (nn sara il motivo del suo successo negli anni??):D
la k fa benissimo i viaggi in genere ma... nell'uso quotidiano paga pegno.
ora occorre stabilire di che pegno si tratta:lol::lol:

senzaparole
12-01-2015, 13:04
Non ho mai dato caso molto al consumo di una moto in senso stretto quanto alla sua autonomia.
Rispetto al costo d'acquisto fare il 20 o 30% di strada in più o in meno ogni litro mi interessa relativamente.
Quello che invece molto importate è l'autonomia....e sotto questo aspetto posso garantire che il serbatoio unitamente al nostro motore permette delle autonomie molto valide e comunque solitamente superiori di quanto il nostro fondo schiena possa digerire senza sosta!
CMQ facendo due conti: Fatto il pieno mi trovo segnato un'autonomia di oltre 400 km...io mi fermo dal distributore quando mi rimangono circa 80km e di pieno spendo 30 euro circa. In definitiva nell'uso abbastanza CITTADINO che faccio percorro più di 15km/l.
Credo che in statale/autostrada facilmente si possa arrivare a 18 km/l.

oscarillo
12-01-2015, 13:49
Bhe autonomia a parte ai consumi per uno che fa strada importano eccome...
Fatto in poco più di un anno 28.000km e facendo i "conti della serva" la differenza tra il consumare 15km/l e 20km/l sono appena 700euri considerando 1,5euri/litro
Con quei soldi ci paghi le ferie... ;)

max5407
12-01-2015, 14:02
Gladio! Avevo i tuoi stessi dubbi, sto ancora ringraziando il richiamo dell'RT LC per avermi fatto prendere il K6, non tornerei più indietro e faccio la stesse cose, città compresa, che facevo con l'RT ma con più gusto.

pancomau
12-01-2015, 15:29
...l'rt mi consente di utilizzarla giornalmente come scooter ma in piu uscite giornaliere o di 1/2 giorni e le ferie con viaggi a lungo raggio in coppia.
la k sicuramente sarà anzi "è" superiore all'rt sui "viaggi" in genere (lungo/ medio e corto raggio), ma nell'uso quotidiano???:confused::confused:
premetto che non faccio traffico puro ma "abbastanza" scorrevole, ma sempre strade trafficate...

Io la usavo anche ogni giorno in città, tragitto casa lavoro, o per andare a far la spesa o roba simile.

Prima del K6 avevo una RT1150 e dopo averci preso un pò la mano (con la k6) non fa quasi nessuna differenza DI GUIDA!
La differenza la può fare nelle manovre e parcheggi in condizioni disagiate, dove il peso maggiore bisogna gestirlo. Quindi molto dipende anche dalla abitudine e dalla prestanza fisicia del conducente.

Per i consumi... confermo chi dice che fuori città sei intorno al 5,5-6 l/100km. In città io ero intorno al 8l/100km, ma era comunque meno della RT con cui sfioravo i 10l/100km.

mrk1983
12-01-2015, 17:58
sempre piu ingarellato!!!!!!:sign10::sign10::sign10:

Sgomma
12-01-2015, 18:59
.... Tutto questo per dire cosa? Che se spostarti scegli la strada piu' breve, il K1600GT è un mostro, ma se scegli la strada piu' complicata, quella piu' contorta... no allora no ... ...L'RT ha un motore interessante, una agilità spaventosa e nel misto stretto a parità di manico una GT non la vede. In piu' quando viaggi da solo, BORSE A CASA, con RT riesci a fare cose mirabolanti sulle strade tortuose di montagna, senza citare quello che ti puo' dare l'ADV........

Questo, specialmente detto così, è opinabile...

Per quanto mi costa la K6 GT, per essere portata al limite richiede manico ed esperienza, ma ciò detto sia chiaro che rispetto alla RT e all'ADV, non è affatto svantaggiata..ed un confronto prestazionale sul misto tra queste tre moto difficilmente vedrebbe prevalere nettamente l'una o l'altra.

la RT e la K6 GT hanno la medesima capacità di piega (raggiungendo angolazioni di 62-63 gradi ben superiori alle capacità della maggior parte dei possessori)..la K6 è più pesante ma ben bilanciata ed è più stabile, ha più motore ed accelerazione, deve entrare più piano nelle curve strette ma ha più trazione in uscita e può contare su un maggiore allungo, in più vanta una frenata ben più potente rispetto sia alla RT che alla ADV.. Rispetto a quest'ultima è anche sensibilmente più veloce nelle S e nei cambi direzione!
(la mia GS ADV è un 2014)

Morale della favola, portando queste moto al limite le andature tendono davvero ad equivalersi. E questo per la K6-GT che pesa 320 Kg a secco è un risultato eccezionale. ...
Tanto per allargare il confronto, sempre nella guida al limite a parer mio, la K6 cede terreno a una KTM 1190 S che pesa 218 Kg a secco ed ha una efficienza di ciclistica, freni e sospensioni senza confronti e sarebbe obbligata a riconoscerne la maggiore efficienza sullo stretto, ma non ha alcun problema a confrontarsi con RT o GS ADV.

Ovviamente può accadere che qualcuno non riesca a sfruttare a fondo la K6 o farla girare in una curva a gomito dopo averla piegata a dovere ..ma dipende dal fatto che non è riuscito a prenderci mano, non dalla moto!!

Dimenticavo..a proposito della frase evidenziata...nel misto stretto, malgrado i vari ingarellamenti (anche con noti personaggi di questo forum che preferisco non citare ma che hanno un bel manico, sostenitori agguerriti della RT) , devo ancora trovare una RT che riesca a tener dietro alla K6 GT..;):cool:

pacpeter
12-01-2015, 19:20
Sgomma: 62 gradi di piega??????
Teorica forse....... quelle pieghe le fanno solo in motogp

cobra65
12-01-2015, 22:13
@ Sgomma... scusami forse non mi sono spiegato bene... e poi sei liberissimo di vederla in modo diverso, ci mancherebbe... :)
i miei riferimenti erano a parità di manico e legati a dati molto oggettivi...
interasse a favore dell'RT, peso a favore dell'RT, baricentro a favore dell'RT, erogazione... mah... diciamo che pari sono.. riferimento misto, misto stretto... passo dolomitico per capirci quei tratti dove il rettilineo piu' lungo non supera i 100 metri, magari con un leggero sconnesso.
Allora tu mi puoi raccontare la favola di biancaneve... ma non ce n'è... tra GS ed RT VS. K1600, a parità di manico / fatica / impegno con il K1600GT 9 volte su 10 sei dietro, e se sei davanti è perchè sei un manico che va forte con qualunque moto, quindi a te serve solo un telaio rigido ed un motore potente... che il resto ce lo metti tu (non è il mio caso).
Per l'uso quotidiano... beh possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma io che sono 183 cm e (spero ancora per poco...) un bel 112 kg. tutte le volte che la tiro giu dal cavalletto sono "ma..nne" tutte la volte che la parcheggio devo curare qualunque avallamento pena il fatto di non tirarla piu' su... e se sono stanco, la moto la devo "guidare" lo stesso mentre con GS ed RT la moto va "da sola"...
Il picio di turno adesso salterà su dicendo... " ma se è così perchè non ti sei tenuto il GS?" semplice: perchè dopo 4 anni volevo cambiare, perchè il k1600 gt era la moto che mi piaceva di piu'... ma sebbene sia eccezionale non è una moto adatta ad un mediomen come me... ovvero lo è a patto di non voler strafare ed andare per margherite... io con questa forte ci vado ma per 7 / 8 o 10 km... poi mollo... con il GS andavo discretamente per 40 o 50 km... e poi erano gli altri a chiedermi di fermarmi... che fa la sua porca differenza. Per tutto questo io OGGI ad uno che viene giu' dal GS 1200 o dall' RT 1200 (NON DAL 1150 CHE PESAVA COME UNA BETONIERA) non mi sento di consigliare il KGT assolutamente no ... provatela bene prima, ma molto bene... perchè poi da rivendere, adesso, è un casino e se non ti piace ti rimane di dietro per un bel po.
La passione è la passione, la ragione è un altra cosa.
Fatte tutte queste considerazioni, se la moto vi piace prendetela...

briscola
12-01-2015, 23:47
Hai detto bene rt e gs vanno da sole con il k1600 almeno ti diverti a guidarla
Scherzi a parte condivido tutto ciò che hai scritto sulla maneggevolezza delle bicilindriche
Ma come motore non c'è paragone

Forse traducendo tutto il tuo discorso si può semplicemente dire che il k1600 è solo un pelo più impegnatvo ma un bel pelo neh.....

oscarillo
13-01-2015, 07:29
Bo, sarà ma si sta parlando di sport touring o ingarellamenti/smanettate dolomitiche?
Perchè in questo caso per me è abbastanza chiaro che il K non è la moto adatta per questo tipo di utilizzo. Una bella multistrada e sei a posto...
Nel primo caso invece credo che ci sia ben poco da dire. E' una moto equilibrata per fare del gran bel turismo "veloce" e per veloce intendo andature senza eccessi che grazie alle doti di telaio/motore/freni ti permette una bella guida brillante e divertente.
Per me questo è il K GT. Non l'ho scelta certo per smanettare.
Poi come dice giustamente "cobra65" bisogna anche avere ben chiaro in testa cosa si sta cercando da una moto...
Detto questo buona scelta per gli indecisi ;)

gladio
13-01-2015, 10:46
stamattina ero con mia rt sulla A24 verso roma, traffico correvole, non impegnativo.... ho cominciato a ragiornare e fare qlc tranquillo slalom nel traffico :cool:
leggera soave, scorrevole... :rolleyes:
come sarebbe stata la K?:confused:
stasera vado a prenotare la prova....
e rifaccio quelo che ho fatto stamani...:arrow::arrow:

Sgomma
13-01-2015, 12:22
Sgomma: 62 gradi di piega??????
Teorica forse....... quelle pieghe le fanno solo in motogp

Si tratta di un dato tecnico relativo all'angolazione limite dichiarata per i modelli in questione da BMW..;)
che sia difficile raggiungerla non c'è dubbio, per questo ho scritto che è comunque oltre le capacità della maggior parte dei piloti, ciò non di meno, siccome qui sul forum ci sono in diversi che qualche grattata ai pioli delle pedane della K6, la danno spesso, (e non faccio nomi ma io che ero dietro ne sono stato testimone diretto), direi che non è solo teorica!:lol:

@ Sgomma... scusami forse non mi sono spiegato bene... ...

... il k1600 gt era la moto che mi piaceva di piu'... ma sebbene sia eccezionale non è una moto adatta ad un mediomen come me...

... io con questa forte ci vado ma per 7 / 8 o 10 km... poi mollo... con il GS andavo discretamente per 40 o 50 km... e poi erano gli altri a chiedermi di fermarmi... che fa la sua porca differenza. .....

Si ho capito Cobra...evidentemente ti trovi meglio conl'ADV..e finché si rimane nel campo delle preferenze personali va benissimo !;)

Ti avevo dato quella risposta perché dal tuo precedente post cui ho risposto, avevo letto una valutazione sul confronto tra le moto in questione (L'RT ha un motore interessante, una agilità spaventosa e nel misto stretto a parità di manico una GT non la vede.) , fornita non come opinione soggettiva e personale, ma come giudizio obiettivo ed universale sulle due moto ossia giudizio che dovesse essere valido per tutti ....altrimenti non sarei intervenuto...:cool:

Tornando al discorso di merito, che la K6 a causa del suo peso possa se portata al limite risultare impegnativa e stancante, non lo discuto ma è un aspetto che può variare molto da persona a persona a seconda della sua tecnica ed abilità, quindi è un elemento molto soggettivo, il fatto invece che la K6 non tenga dietro ad una RT sul misto è falso e semmai è vero il contrario!;)

cobra65
13-01-2015, 13:37
Si certo, centro: la K6 può andare piu forte delle R, ma a certi ritmi è assolutamente più impegnativa e stancante sino a poter diventare frustrante.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Sgomma
13-01-2015, 14:35
Per me è la RT a risultare frustrante!!;);):lol:

gladio
13-01-2015, 14:59
la scimmia è diventata devastante :arrow::arrow::arrow::arrow:

60Luca
13-01-2015, 16:04
Io ho cambiato la RT bialbero con la K6 e non ho trovato differenze di utilizzo se non la guida della K6 molto più piacevole e appagante....

briscola
13-01-2015, 18:24
Concordo a pieno con 60 LUCA

gladio
14-01-2015, 11:42
briscola hai un mp

cobra65
17-01-2015, 16:51
OK... credo che tra "amici" fosse doveroso mettere in discussione anche le proprie scelte... personalmente ricomprerei la K anche domani, anche perchè, come spesso mi capita, la seconda stagione la moto miracolosamente mi calza molto di piu' della prima...
Ribadisco che se uno scende da una moto da 200 kg, su questa i suoi perchè li trova... o almeno, IO li ho trovati: da una parte ti da, dall'altra ti toglie...
Certamente, se si viaggia spesso in due, il KGT è un mezzo incredibile e quello per me è il suo mondo. Per me, che viaggio da solo la prossima moto sarà certamente un peso piuma.

the
18-01-2015, 13:34
stamattina ero con mia rt sulla A24 verso roma, traffico correvole, non impegnativo.... ho cominciato a ragiornare e fare qlc tranquillo slalom nel traffico :cool:
leggera soave, scorrevole... :rolleyes:
come sarebbe stata la K?:confused:
stasera vado a prenotare la prova....
e rifaccio quelo che ho fatto stamani...:arrow::arrow:

e la troverai leggera, (più) soave, (più) scorrevole :-p