Entra

Visualizza la versione completa : Navigator V & SD 64GB

fabio1161
03-01-2015, 12:08
Ciao a tutti e Auguri di Buon Anno.
Il BMW Navigator V funziona anche con SD da 64 GB ma il problema è che quella che ho preso io NON è formattata FAT32.
Ho un Mac e un PC Windows: con il secondo ho provato, ma la formatta exFAT.
Chi sa se e come la posso formattare FAT32?
Grazie in anticipo e Ciao, Fabio

PS: se sono nella stanza sbagliata chiedo scusa in anticipo ...

lollopd
03-01-2015, 12:25
Con Mac devi usare utility disco e selezionare una partizione scegliendo fat32 se ricordo bene

zanmel
03-01-2015, 12:36
Io avevo usato un freeware trovato con google, Windows non mi pare te lo permetta

genkygs
03-01-2015, 14:04
Ti posso solo dire che con il PC, con Windows Vista, si può fare perchè l'ho fatto qualche settimana fa.
Purtroppo non mi ricordo la procedura, ma ricordo di averla trovata in internet.
Ciao

romargi
03-01-2015, 15:59
Prova da prompt msdos:

format X: /FS:FAT32

(ovviamente X è la tettera del tuo lettore esterno di SD... )

dovrebbe funzionare senza installare programmi strani.

Altrimenti cerca in rete e trovi nolteplici programmi ad hoc.

zanmel
04-01-2015, 11:44
Io con win8.1 son dovuto andare di freeware e se non ricordo male utilizzava una stringa in Dos qualcosa tipo quello riportato da romargi

Oban
04-01-2015, 15:44
Copie e incollo la procedura corretta per formattare in FAT32 con qualsiasi Windows:

Windows Vista e Windows 7 non permettono la formattazione di memorie di massa con capacità superiori a 32 Gb, Nella procedura classica di formattazione le scelte proposte sono riferite esclusivamente a file system di tipo NTFS e exFAT. In commercio esistono molti programmi anche gratuiti che assolvono questa funzione, ma con una semplice linea di comando in ambiente DOS è possibile formattare in FAT32 memorie di massa fino a 1 TB.

Combinando i tasti "Windows + R" si apre la finestra "esegui". Digitare "cmd" e confermare cliccando su OK.
Nel prompt dei comandi aperto di DOS digitare la seguente stringa: format X: /FS: FAT32
Dove "X" è la lettera associata dal tuo PC all'unità disco da formattare, facilmente individuabile nelle risorse del computer, la formattazione è profonda e richiederà molto tempo.
È ovviamente possibile diminuire sensibilmente il tempo di formattazione digitando la seguente stringa di comando: format X: /FS: FAT32 /Q

È importante sapere che se si sceglie di formattare un volume con la sintassi "normale" (format X: /FS: FAT32) i file presenti nella memoria di massa vengono rimossi completamente e viene fatta una scansione profonda e accurata del disco rigido individuando e correggendo eventuali settori o cluster danneggiati. Scegliendo la sintassi "veloce" (format X: /FS: FAT32 /Q) i file vengono rimossi dalla partizione ma non viene effettuata la scansione del disco di conseguenza non vengono individuati e corretti i settori danneggiati. Questa opzione deve essere utilizzata solo se il disco rigido è già stato formattato in precedenza e non presenta errori.

fabio1161
04-01-2015, 17:28
Grazie mille tutti ... provo i consigli ricevuti

fabio1161
06-01-2015, 17:28
Il consiglio di lollpd ha funzionato alla grande ... formattata FAT32, copiata tantaaaaaaaaaaaaaa musica e il tutto funziona perfettamente sul Navi V
Grazie a tutti ... Ciao, Fabio

lollopd
06-01-2015, 18:24
Mi fa piacere!!! Buon divertimento!