Visualizza la versione completa : Dicembre in Nepal
ciao a tutti,
vorrei farvi vedere il piccolo montaggio che ho fatto del giro a dicembre con un amico in Nepal. Ho dovuto dividerlo in episodi perché non avevo più memoria nel computer :)))
spero non sia troppo noioso, ma non aspettatevi niente di che, alla fine è la prima volta che provo a fare un montaggio e ho la patente della moto solo da un paio di mesi quindi niente di troppo estremo.
le strade migliori a mio avviso saranno nel prossimo episodio anche perche la GoPro l'ho usata di più quando siamo arrivati a Mustang più che nel tragitto da Kathmandu a Mustang.
Fatemi pure sapere cosa ne pensate. Ciao!
Nepal motorcycle adventure - Episode 1: https://www.youtube.com/watch?v=e2Zu7KwaCvE&list=PLLOLWcS7k7apYIWzSQZFkEIpp2NMSML5N
Alessio gs
02-01-2015, 10:26
Bello, ma io stabilizzerei l'audio e se ce la fai a mixare tra una scena e un'altra meglio....ciao...
Setteisole
02-01-2015, 11:37
Bravi,aspetto la seconda puntata!
Ciao,
ho tentato di aggiustare l'audio come suggerito e forse è meno fastidioso adesso. Rimpiazzando il video è cambiato anche il link, e c'è anche il secondo episodio che io preferisco: https://www.youtube.com/watch?v=e2Zu7KwaCvE&list=PLLOLWcS7k7apYIWzSQZFkEIpp2NMSML5N
in realtà youtube mi dice che il secondo video non è visualizzabile in alcuni paesi perché utilizzo delle canzoni coperte da copyright (come se già non fossero presenti su youtube...). Ad ogni modo se qualcuno avesse il video bloccato me lo può gentilmente segnalare...
grazie
MassimoP_VR
03-01-2015, 20:32
Ma che è sta roba??
...me sto godendo assè!
stupendo!
ancora ancora :)
Complimenti per il fantastico giro e il notevole spirito d'avventura.
Le strade sono leggermente spartane e sarebbe interessante vedere una mappa del percorso completo. Magari anche due info su organizzazione e permessi/visi del viaggio.
video bellissimi e molto interessanti. Aspettiamo i prossimi.
ivanuccio
03-01-2015, 20:53
Na passeggiata.....ahahahah complimenti!
benkenobi
04-01-2015, 00:13
patente da due mesi? Complimenti! Davvero bellissimo!!!!
Ciao,
grazie per i complimenti e mi fa piacere che qualcuno si faccia un paio di risate :)
il tragitto dei primi due video è fondamentalmente da Kathmandu a Jomson nell'Annapurna: https://goo.gl/maps/mYxTy
La parte di fuoristrada che si vede sul secondo video è da Baglung a Jomson: https://goo.gl/maps/RZdkE
ma il pezzo più divertente è sicuramente stato da Tatopani ( che è l'inizio della riserva Annapurna, e il migliore ostello in cui siamo stati, si mangiava benissimo e avevano le terme naturali) a Jomson.
Jomson è a 3000m e i trekker spesso ci arrivano in aereo e da li partono per Lo Mustang (il regno proibito) oppure per Thorong La Pass (passo di montagna che arriva a 5800m). Da Jomson abbiamo provato ad andare verso Muktinath che è a 4000m, ma come si vede dal video la strada è presto diventata un fiume di ghiaccio e data la mia poca esperienza non sono riuscito a fare più di un chilometro a passo d'uomo, e avendone altri 30 difronte con l'altitudine che aumentava abbiamo dovuto fare dietro front :(
In realtà l'idea iniziale era di visitare Lo Mustang, ma ci è stato vivamente sconsigliato da tutte le agenzie turistiche (necessarie per fare i permessi) per la presenza di troppo ghiaccio che rendeva l'accesso in moto impossibile. All'inizio ero molto deluso, ma poi a Jomson ho capito che non avevo le competenze per guidare su una strada ghiacciata..
il permesso per entrare nella regione dell'Annapurna costa sui 50$ per 10 giorni se non ricordo male, mentre per Lo mustang il permesso è di 500$ più 10% per l'agenzia, più 13% per il governo Nepalese, più bisogna assumere una guida per forza, quindi i costi salgono sensibilmente.
per quanto riguarda i visti, non servono. Il visto si fa all'aeroporto, l'importante è avere avere con se 3 fototessere che sono richieste all'entrata.
@smat grazie 1000 per le info logistico\burocratiche e pensavo che, disponibilità di ferie a parte, non era meglio fare quel giro in periodo estivo per quelle zone d'alta quota, la percorribilità delle strade sarebbe stata maggiore. O mi sbaglio?
Le moto le avete noleggiate in Nepal, la scelta è abbastanza limitata?
Spedire le proprie da qui costera una fortuna?
Buon proseguimento
Ciao Kevin,
non penso fosse necessario andarci d'estate. Se fossimo arrivati solo una settimana prima saremmo riusciti a raggiungere Muktinath e in generale le zone a 4mila metri.
Il problema dell'estate è che da quelle parti è molto umido, potrebbe piovere molto e si perde la vista delle montagne per la presenza di nuvoloni e nebbia. L'inverno è il periodo migliore per ammirare il panorama. In ogni caso questo viaggio l'ho organizzato un po all'ultimo secondo, prima di prenotare i voli dovevo assicurarmi di prendere la patente e inoltre ho scelto il Nepal perché l' Africa in quel periodo era da evitare.
Per quanto riguarda le moto, noi le abbiamo affittate a Kathmandu tramite questo sito: http://bsmotorbike.com che era l'unica opzione per avere dei 250 ma costava molto.
Le moto si possono affittare ovunque, non serve prenotare, ci sono le Royal Enfield ma visto le strade che ci aspettavano perfortuna abbiamo preso gli enduro. In generale tutti hanno le moto da strada cinesi 150/180cc, ma c'è anche un modello da enduro a 150cc che mi sembra si chiamasse VR. In generale puoi arrivare in Nepal e la gente ti affitta la sua moto per un paio di settimane a pochi spiccioli.
Spedire la moto dall'Italia non idea di quanto possa costare...
maiacasa
04-01-2015, 19:53
complimenti......
@smat per avere due mesi di patente ti sei scelto un posticino "elementare", da puro relax.
Quando avrai 6 mesi di patente ci starebbe anche un Borneo e Nuova Guinea o un Pantanal in Brasile.
Siete fortissimi ........ complimenti.
ciao Smat, bel giro, destinazione originale, paesaggi stupendi.
peccato per la stagione che limita le possibilità di movimento.
non so come ringraziarvi per i complimenti, non me l'aspettavo... non so neanche perché sto facendo questi montaggi ma devo ammettere che è molto divertente :)
Si, la patente anche da meno di 2 mesi ma ho girato abbastanza in vespa prima, le strade per me erano dure all'inizio, ho dovuto capire come stare in piedi sulla moto e cosine del genere, ma non penso sia veramente una sfida per chi ha esperienza. Ad ogni modo mi metto le mani nei capelli ad aver aspettato 33 anni prima di decidermi ad entrare alla scuola guida!
Per quanto riguarda il periodo penso che novembre sia il mese perfetto per girare il Nepal in moto. L'unica vera pecca è l'inquinamento eccessivo nei centri abitati, anche piccoli!
tra un po dovrei caricare l'episodio 3 ;)
indianlopa
06-01-2015, 17:42
bravissimo.
Complimenti ragazzi!.....spirito di avventura e adattamento!
Se ne avete la possibilità, continuate così
grazie! troppo buoni!
ecco la playlist con l'episodio 3: http://www.youtube.com/playlist?list=PLLOLWcS7k7apYIWzSQZFkEIpp2NMSML5N
oppure direttamente l'episodio 3: http://youtu.be/GiuPeGSVF78
scusate ma non ho resistito, ho dovuto mettere la colonna sonora dei Rancid, Journey to the end ;)
mi chiedo proprio come la mia g650gs si sarebbe comportata durante questo viaggio... le honda 250 facevano il loro lavoro fuoristrada, ma andavano pianino...
non vorrei asfissiarvi, ma se qualcuno fosse interessato ecco il quarto e, fortunatamente per voi, ultimo episodio http://www.youtube.com/playlist?list=PLLOLWcS7k7apYIWzSQZFkEIpp2NMSML5N
meno azione in moto, ma si vedono le rovine del posto dove è nato Buddha e c'è una visita in un orfanotrofio che può essere un'idea in caso qualcuno voglia fare un periodo di volontariato viaggiando. Io ho solo visitato su raccomandazione della mia lady che ci ha passato 3 mesi.
@smat - vi ho visto molto volentieri, 4 episodi tutt'altro che noiosi.
Un'ottima partenza per gli itinerari motociclistici.
Alla prossima avventura
Isabella
18-01-2015, 23:30
ragazzi, che dire... chapeau! :!:
Siete i miei due nuovi idoli
Complimenti bel report, guardati tutti e 4 di fila.:!::!::!::!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |