Entra

Visualizza la versione completa : vibrazione gs1150adv

janez58
01-01-2015, 19:30
Chiedo Lumi, da quando ho fatto cambiare cinghia poly, olio frizione e freni , ho una forte vibrazione rilasciando la frizione e a bassi giri dando gas, la vibrazione proviene da sotto il serbatoio. Prima di allora la mia TEDESCA andava benissimo coi suoi 102mila KM.
Spero di essermi spiegato in modo esatto.
Grazie e BUON ANNO :rolleyes:
P.S. Il rumore sembra metallico...

maurodami
01-01-2015, 20:23
Magari hai tensionato troppo la cinghia e sta lavorando male il cuscinetto dell'alternatore.
Prova ad allentarla un po' per verificare se il fastidio sparisce.

janez58
01-01-2015, 20:57
Grazie della risposta, ma non l'ho fatto io, il meccanico, che mi ha assicurato che ha inserito la cinghia in maniera corretta, la vibrazione la sento solo nel rilascio della frizione in partenza e quando do il gas dopo una curva a bassi giri, il rumore di un cuscinetto non dovrebbe essere continuo?
Secondo me non è un cuscinetto, sembra il rumore di un carter lasco... non so se mi spiego.
Domani faccio un giro e cerco di essere più preciso nella collocazione della rottura di pa..e
Grazie maurodami Ciao

janez58
01-01-2015, 20:59
Ah... mangia un pò di crema di pistacchio per me

vertical
02-01-2015, 01:23
quindi non è una vibrazione ma un rumore di qualcosa che vibra? sotto al serbatoio c'è l'alternatore che ha un dado di fissaggio con relativo "tacchetto". E' il dado in alto, se è stato avvitato male il tacchetto potrebbe vibrare facendo rumore.
Sempre sotto al serbatoio c'è la batteria e se hai ABS c'è il modulatore.....
C'è la centralina fissata su due staffe, ma perchè l'avrebbe dovuta allentare?
Per finire sempre sotto al serbatoio c'è la bobina candele, ma visti gli interventi effettuati non dovrebbe essere stata toccata.
A parte il clacson e il blocchetto (sulla dx) dove arriva e riparte il tubo per i freni anteriori altri componenti che possano vibrare in quella zona mi sembra non ve ne siano.

Soyuz
02-01-2015, 09:11
I pratica hai una risonanza.......potrebbe essere qualsiasi cosa, non è detto che sia correlata ai lavori fatti
A me ad esempio si era dissaldato uno degli attacchi del paramotore , ed innescava una vibrazione che sentivo a determinati giri .....

janez58
02-01-2015, 18:24
Vertical: Provo a controllare tutto quel che mi hai scritto, farò tesoro. Grazie mille
Soyuz: La vibrazione del paramotore la conosco, questa vibrazione sembra un carter o un coperchio lasco....fastidioso, quando parti, poi col salire dei giri sparisce e riappare quando a bassi giri dai gas. Bel rompicapo...
Grazie per l'interesse
Ciao