PDA

Visualizza la versione completa : k1200s/r......perchè tanto parlare?

Logistich
28-09-2005, 14:58
Oggi ho voglia di fare due chiacchere sulla (benedetta :confused: ) k1200s/r.
Il post è nato non discutere sulla tecnica della moto, non voglio parlare se va bene o male........

Voglio capire perchè tutto questo clamore su questo modello.......

La mia idea è che sia vero ( come dice BARBASMA)che BMW è entrata in una nuova nicchia di mercato............QUELLA DI GENTE CHE NON SA' COSA SIA UNA MOTO :(

Partiamo dalla nascita della moto:
NATA SFORTUNATA!
Una pubblicità pesante e un ritiro dal mercato il giorno dopo del suo debutto, alcuni sulla questione la pensano male altri bene ma in questa discussione non importa.
Le vendite dopo quasi 300 gioni dalla sua presentazione sono state ottime, pensate al k (P) RIDE II ad un certo punto c'erano 10 k1200s parcheggiate (NON MALE COME NUOMERO ;) )
Ma perchè allora si sente già di gente che vuole vendere questa moto?
ricordo che i problemi sono stati (parlo al passato perchè risolti):
ALBERO A CAMME (3/4 modelli ritirati in italia , gli altri sono arrivati gia modificati - io ordinata a ottobre ritirata a marzo con albero giusto )
CORPI FARFALLATI (creavano il famoso difetto del freno motore che partiva in ritardo problema non letale ne converrete, al limite fastidioso e da eliminare subito ;) )
CAMBIO MOTORE (io tra i primi e altre 3 persone credo - attenzione il cambio non mi ha mai mollato, era troppo rumoroso per i miei gusti ma adesso è perfetto)
e poi?????????????????????????????
Motori fusi? un caso (MACDAVIL) ma è l' unico che ho mai sentito che è rimasto a piedi con questo modello (AZZ. che sfiga)
seghettamenti? MA DAI SIAMO SERI, NE PIU' NE MENO DI UNA R1 AL MINIMO (provare per credere, badate che la R1 è una moto stupenda in mani giuste ;) )
e allora??????????????
motore che consuma olio NO
rotture carene o altri pezzi? NO
freni che non funzionano? NO
ammortizzatori ESA fuori uso? NO
ETC? no
insomma quali altri problemi ha dato per iniziare a venderla??????????

questo lo scrivo perchè a parità di uscita il GS1200 ha dato una marea di problemi in più, ma non ho sentito tutta questa gente che voleva venderla..................
Per dirla breve la k1200s/r è davvero la moto da fighetti, è la moto che molti si fanno anche se non hanno la più pallida idea di cosa si mettono sotto il c@@o.
E' possibile che alcuni abbiano già le scatole rotte dai richiami.........MA UNA BMW L' HANNO MAI AVUTA ALLORA??????? :lol: :lol: :lol:
Insomma la ks/r nonostante sia una semisportiva è entrata nel girone delle supersportive estreme.................per capirci è entrata nel giro dove le persone sono affascinate dall' estetica e dichiarazioni di potenza per poi spaventarsi su consumi (discorso gia triturato) e prestazioni troppo esuberanti, la classicha gente che compra la r1 per poi rivenderla dopo 3 mesi .

Quando è uscito il gs 1200, ho notato che sono arrivati parecchi nuovi inscritti su QDE, mentre con la k1200s/r non ne vedo così tanti.............

Ditemi che sbaglio per favore :!: :!: :!: :!: :!:

Per chi c'era al K (P) RIDE II mi capirà.................VADO A COMPRARMI NA BOCCIA DI VARNELLI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bumoto
28-09-2005, 15:08
Partiamo dal fatto che l'estetica del K1200S non è il massimo.. eheheh
il problema è che queste BMW non sono le solite BMW ma sono delle sportive...
I Bmwisti fighetti, che sono il 90% della clientela bmw, alla caccia dell'ultimo modello sono corsi a comperarla perchè faceva figo, poi si sono accorti che non sono delle tuoring ma delle sportive, si sono accorti che per gestire 160cv bisogna avere un minimo di esperienza, che il GS 1200 è più facile da guidare e quindi le stanno vendendo...
Io quelle che ho visto in vendita usate (3) ho chiesto di chi erano, mi hanno sempre risposto, età 45/55 anni aveva un GS o un K1200RS l'ha comprata ma si è spaventato della potenza e la trovavano scomoda...

Gigione
28-09-2005, 15:16
Mi sento chiamato in causa...
Basta parlare di consumi, diciamo che non ho collegato cuore e cervello quando l'ho presa, che non potevo aspettarmi un costo di mantenimento basso viste le caratteristiche della moto.
Detto questo: K1200S = FAVOLA!
E' una moto spettacolare da guidare, ogni volta che torno dal lavoro mi viene voglia di allungare il tragitto di altre centinaia di kilometri, non mi stanca mai.
E' una moto che nonostante il potenziale da vera moto da corsa ti sa aiutare e renderti facili anche cose che non lo sarebbero altrettanto con altre moto (basta non eagerare e rispettarla)
Esistono le dream car, questa secondo me è una DREAM BIKE.
E sono sicuro di una cosa... se dovessi cambiare moto per qualsiasi motivo (costi di gestione più bassi, maggiore capacità di carico, minor invogliamento di ingaggiare duelli stradali con altre moto, ecc. ecc. ecc.) rimpiangerei i giorni in cui poggiavo il culo su questa fantastica moto.
E poi, per passare a discorsi un po' più frivoli, vogliamo parlare di quanto è bella?
Ce l'ho posteggiata fuori dall'ufficio ed a volte si formano capannelli di persone intente ad ammirarla... e la mia ego si gonfia!
:lol:

barbasma
28-09-2005, 15:25
I Bmwisti fighetti, che sono il 90% della clientela bmw, alla caccia dell'ultimo modello sono corsi a comperarla perchè faceva figo, poi si sono accorti che non sono delle tuoring ma delle sportive, si sono accorti che per gestire 160cv bisogna avere un minimo di esperienza, che il GS 1200 è più facile da guidare e quindi le stanno vendendo...
Io quelle che ho visto in vendita usate (3) ho chiesto di chi erano, mi hanno sempre risposto, età 45/55 anni aveva un GS o un K1200RS l'ha comprata ma si è spaventato della potenza e la trovavano scomoda...

100% bumoto... ;)

tutte le riviste serie... quelle tedesche... quando l'hanno provata hanno detto che bmw ha fatto un grosso azzardo... per altro già commesso con la K1200RS...
una moto sportiva... ma che sportiva non è.... così scontenti chi vuole una sportiva vera... e chi vuole una sportturistica comoda e umana...

a parte il primissimo periodo... adesso non ne stanno vendendo manco morti... e se parli con i kappisti convinti... non la compreranno mai... perchè non ha alcun senso... troppo potente... troppo scomoda...

e il bello è che uscirà la R1200S che invece sarà l'effettiva sportiva VERA bavarese... anche in versione HP...

Logistich
28-09-2005, 15:36

.........te la passo giusto perchè sei il Gran Visir :lol:
(e perchè se ti rispondo dopo con la bacchetta magica mi trasformi in cadrega :lol: )

Bumoto
28-09-2005, 15:44
beh non vorrai mettere la bellezza sconvolgente del k1200r con quella scopiazzata JAP della K1200S... ehehehhe

Pero' la pietra miliare dell'estetica BMW rimane la R1100S e su questo non si discute! ahahah
vero CADREGA?

barbasma
28-09-2005, 15:46
vedremo tra un paio di anni le valutazioni all'usato della moto...

le moto troppo costose si svalutano tantissimo.... siano K... brutale... ducati999....

Gigione
28-09-2005, 15:54
.........te la passo giusto perchè sei il Gran Visir :lol:
(e perchè se ti rispondo dopo con la bacchetta magica mi trasformi in cadrega :lol: )
Io non la passo, secondo me la K1200S è bellissima.
Saranno sofismi lingistici ma la BMW ha dichiarato di aver creato una moto da strada e non una moto da pista adattata alla strada.
:D
Ma come fate a dire che è scomoda?
Per me è comodissima :eek:
... e non sono propriamente un fantino!

The Duck
28-09-2005, 15:58
Saranno sofismi lingistici ma la BMW ha dichiarato di aver creato una moto da strada e non una moto da pista adattata alla strada.

Sono con te al 100%, molto meglio di certi cancelli!!!!

PS: stasera aperitivino???

Gigione
28-09-2005, 16:01
PS: stasera aperitivino???

Azz... non riesco neanche stasera.
Speriamo nei prossimi giorni così mi dici qualcosa del KR!
Per ora cosa te ne pare?

Logistich
28-09-2005, 16:03
beh non vorrai mettere la bellezza sconvolgente del k1200r con quella scopiazzata JAP della K1200S... ehehehhe

Pero' la pietra miliare dell'estetica BMW rimane la R1100S e su questo non si discute! ahahah
vero CADREGA?

Passi il cancello :confused: .................ma l' ATV.......................... :binky:

Bumoto
28-09-2005, 16:04

NOn ho detto che è scomoda... io la trovo simile alla mia R1100S come impostazione di guida e quando la provo godo sempre come un riccio!
Grande moto, grande moto, granda ciclistica... Un porsche su 2 ruote
ma la carenatura non mi piace troppo simile alla CBR1000XX... potevano fare di meglio (K1200R :eek: )
MA per la maggior parte dei compratori naturali di BMW è una moto con impostazione estrema...

Logistich
28-09-2005, 16:07
vedremo tra un paio di anni le valutazioni all'usato della moto...

le moto troppo costose si svalutano tantissimo.... siano K... brutale... ducati999....

Questo però non è un buon motivo per venderla prima Matteo, apparte il fatto che la ks è la prima sportiva nata per la strada e pista, mentre la ducati 999 etc sono moto nate per la pista e strada ;)

Sulle vendite non vorrei mentirti, ma la crescita è continua a quanto so io.................

Gigione
28-09-2005, 16:09
...la carenatura non mi piace troppo simile alla CBR1000XX... potevano fare di meglio (K1200R :eek: )

Mmmmh... la CBR1000XX non mi è mai piaciuta di linea... troppo liscia e insignificante. Se la KS me l'avesse ricordata non l'avrei presa. Allora meglio la ZZR 1200 (della XX).
;)

The Duck
28-09-2005, 16:11
Azz... non riesco neanche stasera.
Speriamo nei prossimi giorni così mi dici qualcosa del KR!
Per ora cosa te ne pare?

Una libidine, già la provai a Monza mentre Bu cercava di farsi l'amante ma non aveva il vestito adatto, sempre una libidine.....esteticamente a me piace di più l'esse, però con qualche piccola modifica (essenziale un puntale completo che raccordi meglio radiatore e motore)...... :eek:

Gigione
28-09-2005, 16:12
Posso essere ottimista: per me tra qualche anno avremo per le mani dei gioielli ricercatissimi perchè capostipiti della svolta BMW sul mercato.
Queste sono moto che lasciano il segno... :rolleyes:

Gigione
28-09-2005, 16:14
Una libidine, già la provai a Monza mentre Bu cercava di farsi l'amante ma non aveva il vestito adatto, sempre una libidine.....esteticamente a me piace di più l'esse, però con qualche piccola modifica (essenziale un puntale completo che raccordi meglio radiatore e motore)...... :eek:
Come comportamento su strada e motore è identica all'S o le piccole modifiche si sentono (airbox, ecc.)?

barbasma
28-09-2005, 16:17
Questo però non è un buon motivo per venderla prima Matteo, apparte il fatto che la ks è la prima sportiva nata per la strada e pista, mentre la ducati 999 etc sono moto nate per la pista e strada ;)

Sulle vendite non vorrei mentirti, ma la crescita è continua a quanto so io.................

vendere una moto nei primi due anni vuol dire sempre perderci una marea di soldi... qualsiasi moto sia...

aspes
28-09-2005, 16:18
[QUOTE=Logistich]Oggi ho voglia di fare due chiacchere sulla (benedetta :confused: ) k1200s/r.
Il post è nato non discutere sulla tecnica della moto, non voglio parlare se va bene o male........

Voglio capire perchè tutto questo clamore su questo modello.......

QUOTE]

posso dire la mia da neo bmwista? secondo me e' sicuramente una bella moto, stavo per comprarmi la versione naked ma poi la mia schiena mi ha fatto preferire "provare" nuove sensazioni col gs, ma onestamente non crea niente di nuovo come BMW vuol far credere.Io avevo una honda cbr 1100 xx, quarda bene il bmw, ripropone le medesime linee, a livello di pretazioni, versatilita' etc. e' sostanzialmente sovrapponibile.Io ho venduto la xx solo perche' mi faceva (ormai l'eta' si fa sentire) venire mal di schiena, ma era una moto eccezionale, di altissima tecnologia e finitura nei dettagli allo stato dell'arte anche se invariata da anni. Come qalcuno ha detto, secondo me non achciappa molto i bmwisti tradizionali, e non e' in grado di strappare gente ai jap.Pur essendo una bellissima moto

Bumoto
28-09-2005, 16:24
Come comportamento su strada e motore è identica all'S o le piccole modifiche si sentono (airbox, ecc.)?

NO, è molto più rabbiosa dato il rapporto finale più corto e molto più maneggevole grazie al manubrio largo e alle nuove quote di sterzo...
Cazzo sto quasi convincendomi che ho fatto una cazzata a non prederla... :mad:

meglio che non entro più in questo post!!! :confused::lol:

Gigione
28-09-2005, 16:27
NO, è molto più rabbiosa dato il rapporto finale più corto e molto più maneggevole grazie al manubrio largo e alle nuove quote di sterzo...

meglio che non entro più in questo post!!! :confused::lol:
Dai via il 1100 del 99 per le gite e ti prendi una nuova moto da gita... un bel KR con cupolino e borse.

dataware
28-09-2005, 16:30
al KPRIDE parlavo con XARO e gli spiegavo che, oltre a non potermela per il momento permettere, non la comprerei perchè mi fa paura. Pur avendo una voglia matta di una sportiva temo troppo l'adrenalina combinata ad una moto come la KS. Ho spiegato che io uso la moto per farmi 300 Km al Sabato mattina in Val Trebbia o da qualche altra parte a cavallo tra l'Appennino Ligure ed il Piemonte e poi per qualche gita con QDE. Raramente la uso con mia moglie ... e per quello userei Dondolino. Ieri ho avuto la folgorazione ed ho capito qual'è la moto giusta da affiancare a Dondolino ma non chiedo lumi per non farmi salire TROPPO la scimmia ... solo mi chiedo se, tra l'usato il colore Titanium Grey Metallic/Mandarin (845) sia facile da trovare ... mah, magari con il prossimo anno se ne troveranno di più e ad un prezzo più abbordabile :lol: :lol: :lol:

P.S.
E poi chiedete quanto e come vi ha cambiato QDE ... ecco qui :mad:

Bumoto
28-09-2005, 16:32
no!
mi sono ripromesso di aspettare il 2006, escono troppe novità...
la nuova R1200S.... la nuova HP su base della nuova R1200S...
aspetto...
poi deciderò...
che palle pero' aspettare.... ehheh

EnroxsTTer
28-09-2005, 16:33
KS e KR sono due CANCELLI li ho provati in pista ed ero sempre al limitatore, e poi cazzo solo con 3 marce dove cazzo vai. :rolleyes:
Non si salva manco il prezzo, ma se lo facevano un buon 25% piu' alto era meglio... ce l'hanno veramente cani e porci, manco fosse un chayenne... io prendo in considerazione solo moto che non hanno mercato, o perche' costano troppo o perche' ci vuole troppa personalita' per portarle in giro! :lol: :lol: :lol:

Bumoto
28-09-2005, 16:33
Titanium Grey Metallic/Mandarin (845) sia facile da trovare ... mah, magari con il prossimo anno se ne troveranno di più e ad un prezzo più abbordabile :lol: :lol: :lol:

P.S.

vuoi una Esse del 99 ? mandarin? :lol:

barbasma
28-09-2005, 16:34
x bumoto

ma aspetti cosa? stai già rimettendo a posto un rottame!!! :lol: :lol:

Bumoto
28-09-2005, 16:38
x bumoto

ma aspetti cosa? stai già rimettendo a posto un rottame!!! :lol: :lol:

cavolo... meno uso la moto più scimmie mi vengono... :mad:
Ho 3 moto in box, pezzi per modifiche sparsi per tutta casa...
Ho da lavorare per tutto l'inverno...
ma continuo a pensare che potrei avere sotto il sedere il K1200R... :mad:

barbasma
28-09-2005, 16:40
x bumoto

un KR per andare dove???? che una S taroccata sai benissimo che basta e avanza per andare a velocità fotoniche....

Bumoto
28-09-2005, 16:45
x bumoto

un KR per andare dove???? che una S taroccata sai benissimo che basta e avanza per andare a velocità fotoniche....

Miiii come sei monotono... sembri mia madre... che me frega dei 160 cv... mi piace la moto!!!!
Non devo farci le gare... la moto mi deve piacere... altrimenti avrei un GSX1000R sotto al sedere non dei cancelli.... :lol:

dataware
28-09-2005, 16:49
vuoi una Esse del 99 ? mandarin? :lol:

Allora non mi sono spiegato? Ho detto >Titanium Grey Metallic/Mandarin (845)< :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi ti chiederò lumi (vista l'esperienza che hai su questo modello) quando sarà il momento perchè quest'anno la moglie ha già chiesto di cambiare la macchina più volte ...

StefanoTS
28-09-2005, 16:53
Non l'hai ancora acquistata perchè la tua vera :arrow: devono ancora presentarla.... :lol:

R1200S

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

cavolo... meno uso la moto più scimmie mi vengono... :mad:
Ho 3 moto in box, pezzi per modifiche sparsi per tutta casa...
Ho da lavorare per tutto l'inverno...

Bumoto
28-09-2005, 16:54
ti monto la carena della S da pista con le ruote della stessa e diventa Titanium Grey Metallic/Mandarin :cool: :lol:

dataware
28-09-2005, 16:55
ti monto la carena della S da pista con le ruote della stessa e diventa Titanium Grey Metallic/Mandarin :cool: :lol:

... mpf ... ma è quella rottame ... mpf ... non mi far chiedere quanto vorresti perchè tanto non posso ... mpf ...

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :confused:

paulposition
28-09-2005, 17:00
Miiii come sei monotono... sembri mia madre... che me frega dei 160 cv... mi piace la moto!!!!
Non devo farci le gare... la moto mi deve piacere... altrimenti avrei un GSX1000R sotto al sedere non dei cancelli.... :lol:

al 100 % !!
:!: :D :!: :D :!: :D

flyingyellow65
28-09-2005, 17:05
vendere una moto nei primi due anni vuol dire sempre perderci una marea di soldi... qualsiasi moto sia...

su questo daccordissimo col Barba, e vale sia x mezzi a 2 che a 4 ruote. Ma ti garantisco che la Mv Brutale, costera' pure tanto, da qulche (a volte tante) rogna, ma il prezzo lo tiene!!

Bumoto
28-09-2005, 17:06
... mpf ... ma è quella rottame ... mpf ... non mi far chiedere quanto vorresti perchè tanto non posso ... mpf ...

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :confused:

Si l'ho quasi terminata, era tenuta veramente bene e valeva spenderci su i soldi per rifarla nuova.
Il tipo che l'aveva era un fissato... molto peggio di me, se non fosse per il colpo davanti sembrava uscita dal conce...
Poi ha borse laterali da serbatoio, il parafango post in carbonio e uno scarico in titanio da favola :eek: :arrow: :lol:

dataware
28-09-2005, 17:11
Si l'ho quasi terminata, era tenuta veramente bene e valeva spenderci su i soldi per rifarla nuova.
Il tipo che l'aveva era un fissato... molto peggio di me, se non fosse per il colpo davanti sembrava uscita dal conce...
Poi ha borse laterali da serbatoio, il parafango post in carbonio e uno scarico in titanio da favola :eek: :arrow: :lol:

Pussa via ... ma oggi non lavori? :confused: Vade retro :director: essere immondo :blob6:

Bah ... chissà quando potrò ... ma almeno il 2007 ...

Bumoto
28-09-2005, 17:13
tanto fino all'anno prox non la vendo...
Prima me la godo un po' io, mi manca la S in strada... ho fatto un passo troppo affrettato quando ho radiato l'altra... ma ero convinto di prendere il K1200R... :mad:

Milka
28-09-2005, 17:14
Pussa via ... ma oggi non lavori? :confused: Vade retro :director: essere immondo :blob6:

Bah ... chissà quando potrò ... ma almeno il 2007 ...

Dondolino però non lo dare via, eh....o quantomeno avvisami :lol: :lol: :lol:

Bumoto
28-09-2005, 17:15
Dondolino però non lo dare via, eh....o quantomeno avvisami :lol: :lol: :lol:

Quasi quasi gli faccio una permuta io... :cool: :lol:

Gigione
28-09-2005, 17:18
Ma Logistich dove è andato a finire?
Ha fatto alzare tutto il polverone dicendo che aveva voglia di fare due parole e poi è sparito?

Milka
28-09-2005, 17:18
Quasi quasi gli faccio una permuta io... :cool: :lol:

Effettivamente...l'ho lucrato per bene l'ultimo weekend: è proprio stupendo :eek: :eek:

aspes
28-09-2005, 17:20
Mmmmh... la CBR1000XX non mi è mai piaciuta di linea... troppo liscia e insignificante. Se la KS me l'avesse ricordata non l'avrei presa. Allora meglio la ZZR 1200 (della XX).
;)

ovviamente sulle linee ognuno ha le sue opinioni, io che l'ho avuta ti dico che la xx aveva uno studio aerodinamico veramente raffinato, e' stata la prima moto col fanale totalmente a filo con la carena, gli specchi con integrate le frecce sono un capolavoro di aerodinamica.E la dimostrazione era che la mia, del 97 a carburatori, a 250 di strumento sembrava di esser fermi e sopratutto dava un bel 15-20 km di velocita' massima a R1 e compagnia di oggi che hanno almeno 15 cv in piu' alla ruota....

Bumoto
28-09-2005, 17:24
Effettivamente...l'ho lucrato per bene l'ultimo weekend: è proprio stupendo :eek: :eek:

Pensa che ci avevo messo sei mesi per trovarlo a un prezzo accettabile e tenuto come si deve... :mad:
In sto periodo di poco utilizzo moto sono fuori come un melone comprerei e vendere moto tutti i giorni... :lol:

dataware
28-09-2005, 17:25

Non lo venderei mai ... è merito dei precedenti proprietari se si è conservato così bene ... io non ho ancora fatto quasi nulla ... lo farò quest'inverno. Dondolino non lo vendo lo terrò perchè rappresenta per me una bella cosa (non perchè è quella moto specifica li ma sarebbe la stessa cosa se fosse un altro K100) ... :D

E poi non lamentarti perchè milka è messa ancora meglio ...

Qui però devo dire che uno non può parlare nell'intimità delle proprie :arrow: che subito lo sanno tutti eh :lol: :lol: :lol:

dataware
28-09-2005, 17:27
Pensa che ci avevo messo sei mesi per trovarlo a un prezzo accettabile e tenuto come si deve... :mad:
In sto periodo di poco utilizzo moto sono fuori come un melone comprerei e vendere moto tutti i giorni... :lol:

Io l'ho scoperto il perchè, seriamente, quando usi poco la moto, la voglia di moto si trasforma in scimmia.

Gigione
28-09-2005, 17:27
ovviamente sulle linee ognuno ha le sue opinioni, io che l'ho avuta ti dico che la xx aveva uno studio aerodinamico veramente raffinato, e' stata la prima moto col fanale totalmente a filo con la carena, gli specchi con integrate le frecce sono un capolavoro di aerodinamica.E la dimostrazione era che la mia, del 97 a carburatori, a 250 di strumento sembrava di esser fermi e sopratutto dava un bel 15-20 km di velocita' massima a R1 e compagnia di oggi che hanno almeno 15 cv in piu' alla ruota....
Il mio era un giudizio puramente soggettivo sull'estetica...
non entravo nel merito delle qualità che sicuramente la XX ha.

luca64
28-09-2005, 17:45

Sottoscrivo in pieno...
moto stupenda, comoda anche per chi supera i 100 kg, e protettiva oltre il prevedibile (niente vento ne insetti sulle mani, coollo torace, e flusso che colpisce il casco senza strani vortici). Io sono arrivato alla K1200s dopo:
K75rt, R100rt, K1100 rs, K1200 rs '97, K1200rs '01. (queste sono solo le bmw che ho avuto).
Moto con le quali faccio sia escursioni domenicali "veloci" che viaggi impegnativi (ad agosto Mosca e S. Pietroburgo) molto spesso con passeggero (50Kg fortunatamente).
Ho fatto viaggi anche con GS 1100 (a noleggio: Canada-Alaska)
Capisco la comodità di moto enduro stradali, sono d'accordo sul fatto che a volte mantengono meglio il loro valore (non è proprio cosi per le ultime gs1150), ma se ti piace avere una moto veloce, che puoi caricare, ccon tanta riserva di motore allora prendo in considerazione solo le K dalla 100rs in poi. Se poi vuoi uno stile un pò più turistico aspetti la nuova rt o gt che sia.
Tolto questo tutte le moto sono bellissime.
Scusate se mi presento così, io vi seguo da un pò, scrivo da Perugia
Gianluca (K1200s grigio)

luca64
28-09-2005, 17:47
correggo:
solo le k dalla 1100 rs in poi...

Logistich
28-09-2005, 17:59
Ma Logistich dove è andato a finire?
Ha fatto alzare tutto il polverone dicendo che aveva voglia di fare due parole e poi è sparito?

In ordine:
Mi hanno cambiato l' ordine di una cabina ascensore senza avvisarmi con relazione tecnica dati diversa dalla mia :mad:
La telecom mi ha tampinato con la nuova ADS 5 e inizando a leggere le carte ho scoperto che dall' anno scorso che continuo a pagare il noleggio del router Wirless che non uso più perchè ne ho acquistato un' altro :mad: (per non pagare il noleggio del Wirless:mad: :mad: :mad: )
Mi va a puttane il call center per un parametro :mad:

Basta? :mad:

In più BUMOTO e DATAWARE mi modificano il post in Cancelli - Dondolini - portoni (ATV) - mogli - bambini e chi più ne ha ne metta :lol: :lol: :lol: :lol:
Posso continuare a scrivere in queste condizioni? :lol: :lol: :lol: :lol:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

P.S.CBR xxx ha le stesse possibilità di essere uguale al k1200s come BARBASMA di stare in mezzo ad un gruppo di gnocche nude!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ricky vierventiler
28-09-2005, 18:01
Secondo me K1200RS è una bella sporttourer, se ci devo trovare due difetti:
-specchietti non integrati come i precedenti K
-peso elevato da fermo

K1200S è una sport non estrema che può fare benissimo la tourer. Non è affatto una moto inutile sennò lo sarebbe anche la CBR XX, altrettanto valida ma senza cardano :lol: :lol:

Sì, le valige estensibili sono un pò più piccole del solito, ma almeno sono identiche di dimensioni.

R1200S sarà una sport un pò più verso l'estremo: passeggero scomodo ma impostazione globale da puro divertimento :-p

Viggen
28-09-2005, 18:06
Moto da fighetto o da fine intenditore di bella meccanica...
Sinceramente a me fa godere come un riccio sapere di andare in giro a cavalcioni di un condensato di soluzioni tecniche che mi affascinano ed ammiro il coraggio dell BMW che ci ha provato.
Alla faccia di chi dice: ma non era meglio una bella forcella rovesciata? Ma non era meglio una bella catena? Ma quanto kakkio è lunga sta moto?
La moto va da Dio e chiunque la usi qualche giorno sa che non c'è paragone tra la KS e le Jap della stessa categoria, soprattutto a livello di handling...

Boxerforever
28-09-2005, 18:17
100% bumoto... ;)

tutte le riviste serie... quelle tedesche... quando l'hanno provata hanno detto che bmw ha fatto un grosso azzardo... per altro già commesso con la K1200RS...
una moto sportiva... ma che sportiva non è.... così scontenti chi vuole una sportiva vera... e chi vuole una sportturistica comoda e umana...

...

Purtroppo è cosi,e il fatto che non se ne vedano in giro molte è la conferma.In giro per p.ssi Alpini se ne vedono poche poche,nei luoghi di culto degli smanettoni in tuta meno ancora...l'unico posto dove Dido e soci l'apprezzano è in sardostrada;"a 180km/h ti pare di star fermo"testuali parole del caro DiLdo :lol: :lol: :lol: :lol:
;) bell'affare...

The Duck
28-09-2005, 18:21
:confused: Mi sta montando la :arrow: :arrow: :arrow: ed è solo da stamattina che ho la KR :eek: forse faccio qualche follia :D :D domani ne parlo al conce!!!! :mad: :mad: :rolleyes:

Logistich
28-09-2005, 18:21
Purtroppo è cosi,e il fatto che non se ne vedano in giro molte è la conferma.In giro per p.ssi Alpini se ne vedono poche poche,nei luoghi di culto degli smanettoni in tuta meno ancora...l'unico posto dove Dido e soci l'apprezzano è in sardostrada;"a 180km/h ti pare di star fermo"testuali parole del caro DiLdo :lol: :lol: :lol: :lol:
;) bell'affare...

senti un' pò TRRTRRTRR :lol: :lol: :lol: cerca e vedi :lol: :lol: :lol:
Tu (con la moto che hai :lol: ) dovresti capirci a noi con la k :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Viggen
28-09-2005, 18:23
Quest'ultima, boxerforever, è un gran boiata: non so se tutte le Ks e Kr siano concentrate in provincia di Belluno, ma qui se ne vedono un bel pò.
E va da Dio anche in montagna: provare per credere e ripeto PROVARE PER CREDERE!!! :lol:

Logistich
28-09-2005, 18:26
:confused: Mi sta montando la :arrow: :arrow: :arrow: ed è solo da stamattina che ho la KR :eek: forse faccio qualche follia :D :D domani ne parlo al conce!!!! :mad: :mad: :rolleyes:

Sei matto?
una kr?????????????????????? :confused:
consuma
non frena
inchioda
non cammina
corre troppo
seghetta
impenna
è scomoda
troppo touring
si svaluta
consuma gomme
ETC
ETC
ETC

TU SEI PAZZO! :wav:

Logistich
28-09-2005, 18:29
Quest'ultima, boxerforever, è un gran boiata: non so se tutte le Ks e Kr siano concentrate in provincia di Belluno, ma qui se ne vedono un bel pò.
E va da Dio anche in montagna: provare per credere e ripeto PROVARE PER CREDERE!!! :lol:

Boxerforev aivoglia se prova Viggen ;)
Il suo problema è un TRRTRRTRR che non si capisce da dove arriva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

The Duck
28-09-2005, 18:32
Sei matto?
una kr?????????????????????? :confused:
consuma
non frena
inchioda
non cammina
corre troppo
seghetta
impenna
è scomoda
troppo touring
si svaluta
consuma gomme
ETC
ETC
ETC

TU SEI PAZZO! :wav:

Anche le se@e consumano il pi@@ello, ma non è un buon motivo per smettere!!! Nessuno ha detto invece che se ti fai le K R/S diventi cieco!!! :glasses7:

Logistich
28-09-2005, 18:36
Anche le se@e consumano il pi@@ello, ma non è un buon motivo per smettere!!! Nessuno ha detto invece che se ti fai le K R/S diventi cieco!!! :glasses7:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Boxerforever
28-09-2005, 18:39
.
Alla faccia di chi dice: ma non era meglio una bella forcella rovesciata? Ma non era meglio una bella catena? Ma quanto kakkio è lunga sta moto?
La moto va da Dio e chiunque la usi qualche giorno sa che non c'è paragone tra la KS e le Jap della stessa categoria, soprattutto a livello di handling...

Può darsi,ma hai mai provato una 999S?;provala,e facci un bel giro,io l'ho fatto...800km domenicali in appennino con una ricetta semplice:bicilindrico da 140Hp ,ottime sospensioni,peso ridotto...sono tornato dal week end con la bava alla bocca e il rammarico di nn avere il portafoglio del PierSilvio...sono risalito sulla ST4S con un unico pensiero;"rispetto alla 999s è un pesante cancello" :confused: la mia ST4S resta un ottima sport/touring con ottime sospensioni e motore ma se parliamo di senzazioni di guida sportiva non la si può paragonare a moto nate per dare esclusivamente quel piacere di guida che solo una moto DICHIARATAMENTE SPORTIVA può dare,sostenete che la k1200s è il max in fatto di piacere di guida?ma avete mai provato una moto vera? se stiamo parlando della soddisfazione di avere la "prima BMW potentissima"mi stà bene,ma se parlate oggettivamente del ;"primo concentrato di grande tecnica motociclistica e bla...bla...bla..."siewte fuori strada... da che mondo e mondo(motociclisticamente parlando)la ricetta per avere moto veloci ed efficaci nonchè con grande sicurezza ATTIVA(la sicurezza passiva spetta alle auto...non fatevi ingannare dai servominkia di turno,meglio un telaio sincero con sospensioni efficienti...credeteci) è sempre quella:prestazioni-peso ridotto -comunicatività della guida.
Siccome vi voglio bene voglio invitarvi ancora una volta a provare una moto vera ,Ducati o meno che sia,poi vedrete che tutte le minkiate di marketing come improbabili posizionamenti motore,originali sistemi sospensivi,servomeccanismi aggiuntivi ecc.ecc. appartengono al mondo delle auto e le moto è molto meglio che imparino a lasciarle vivere VIVERE!!!!
TZE...180Km/h in sardostrada...e poi?Happy hour's in perfetto orario? :cool:
P.S sia chiaro...amo e continuo ad ammirare le BMW MOTORRAD...quelle vere però!

Boxerforever
28-09-2005, 18:41

EHEHEHEH...dici?si vede che sono le preferite li' in zona.Io domenica ho fatto 800KM di favolose curve in Val Trebbia e limitrofi e non ne ho viste...che fossero tutte a 180km/h in sardostrada? :lol: :lol: :lol:

barbasma
28-09-2005, 18:44
STANDING OVATION :D :D

il problema è che il cummenda con la panza i 140cv veri e cattivi del desmo... senza avere l'EPB ABF TSP IRAP E ILOR non riesce mica a domarli...

poi scopre che una ciclistica da GARA va meglio delle pippate bavaresi inventate per nascondere le sospensioni di merda...

e gli vengono i complessi...

ma non preoccuparti.... ti diranno che le DUCATI sono soldi buttati... che si rompono...

invece i 100 richiami che fanno ai tagliandi dei K dimostrano che la casa ci tiene...

io manco in autostrada li ho visti... ma dove sono? :lol:

The Duck
28-09-2005, 18:46
EHEHEHEH...dici?si vede che sono le preferite li' in zona.Io domenica ho fatto 800KM di favolose curve in Val Trebbia e limitrofi e non ne ho viste...che fossero tutte a 180km/h in sardostrada? :lol: :lol: :lol:

Mah, io ho fatto più di 1000 km in giro per gli appennini e ho visto due ducati 999 e 13 ò 14 ks, poi sono rientrato ed ho dovuto fare 200 km in autostrada, li ho visto praticamente solo jap!

Boxerforever
28-09-2005, 18:49
io manco in autostrada li ho visti... ma dove sono? :lol:

HAPPY HOUR'S? :lol: :lol: :lol:

Si scherza nèh!!!

E andate a provarle ste cazzo di moto!!!!o vi aspettate l'invito aghaintestronz via web?

Provare
Provare
Capire
Valutare
Decidere

cfranz
28-09-2005, 18:51
Mah!!.....non so bene cosa la gente abbia a ridire su una moto che personalmente reputo fantastica, credo che chi la rivende lo fà perchè non ha valutato bene il mezzo che stava per comprare, una moto da 160 cv come qualcuno prima di me ha già fatto notare non è uno scooter, tantomeno un gs 1200 (senza togliere niente a questa bellissima moto), una moto come la s o la r hanno bisogno di una certa 'esperienza' e del giusto 'approccio'.
Non voglio sminuire i frequentatori del forum ma indubbiamente un buon 65% dei possessori di moto bmw sono uomini di età compresa tra 45/55 anni, con una carriera alle spalle, una famiglia con prole matura ect ect quindi è normale che questi personaggi non si trovino a suo agio con moto del genere, sicuramente non è la moto che fà per loro.
Quello che non trovo assolutamente'normale' è la politica di vendita BMW.
Non sò forse è la discussione sbagliata ma circa un mese fà un amico è andato 'soldi in mano' dal concessonario bmw di zona per acquistare pronti attenti via (beato lui) una r......bè fin qui niente di particolare se non fosse per il tipo,...titolare del conce che gli ha detto che l'ordinazione l'avrebbe presa solo a gennaio con consegna 'FORSE' a giugno!!!
Per me è una cosa incredibile, ed ancora + incredibile è il fatto che telefonando a 73 concessonari diversi sparsi nel centro/nord italia la risposta è stata la stessa!!
Francamente non comprendo e non condivido questa politica BMW, mercato di nicchia và bene ma forse così hanno esagerato, una moto da 16000 neuri mi sembra già di per sè una moto riservata ad una certa clientela!!
Concludo dicendo che forse bmw dovrebbe guardarsi intorno, sondare meglio il terreno delle vendite per non rischiare di fare come ha fatto alla fine il mio amico che ha comprato risparmiando 3000 euri un favoloso cbr 1000rr, filosofia sicuramente agli antipodi ma costretto da bmw a prendere una certa strada!

Ciao a tutti

Boxerforever
28-09-2005, 18:51
Mah, io ho fatto più di 1000 km in giro per gli appennini e ho visto due ducati 999 e 13 ò 14 ks, poi sono rientrato ed ho dovuto fare 200 km in autostrada, li ho visto praticamente solo jap!

le 999 sono moto per chi ne capisce,mica roba Jap o servominkia 4cilindri.
P.S ho incontrato parecchie eSSe ben tarokke...forse l'unica vera BMW rimasta.

barbasma
28-09-2005, 18:53
x cfranz

approvo in toto... :D

Boxerforever
28-09-2005, 18:54
ha comprato risparmiando 3000 euri un favoloso cbr 1000rr, filosofia sicuramente agli antipodi ma costretto da bmw a prendere una certa strada!

Ciao a tutti
Ha fatto bene,e se vuole farci turismo ci mette due borse mordide e lo fà...cosi' fanno in Nord Europa gli smanetù che vogliono farsi la vacanzina annuale...mica si prendono un cancello servoassistito da 160HP!

Logistich
28-09-2005, 18:55
Andate in due a quel paese!!!!!
La sommatoria di BOXERFOREVER e BARBASMA è l' anticristo !

Ma chi a mai detto che sia il meglio della tecnica?
Aperitivi fighetti li fate voi due perchè io non prendo mai l' aperitivo :lol:
180k/h in autostrada..........va be se devo proprio superare i 140k/h io vado allora a 260k/h
Ducati?
dall' ST4 in su come potenza sono moto da pista, leggere performanti, libidinose.......................ma non ci viaggi a meno che tu non si un fachiro!!! ;)
Ma chi vuole il primato del numero 1?
Tu Juri giri su strada cercando di sverniciare tutto quello che ha due ruote?
Non mi pare, tu giri per divertirti, ed è la stessa cosa che facciamo noi con la ks/r
DIVERTIMENTO E BASTA

Ma come faccio un post contro i fighetti e mi arrivate voi due a dire che sono un fighetto??????
E perchè ................perchè ho un k1200s??????????????
Dai stavate scherzando non è da voi due ;)

Viggen
28-09-2005, 19:01
Perchè denigrate sempre le moto altrui???
Parlate un pò più dei mezzi che avete e un pò meno di quelli che non avete mai guidato.
Ragazzi, sono convinto che motoscureggette non ne facciano più.
Tutte hanno un senso e nessuna è così inaffidabile da essere sputtanata ai 4 venti... Io sto usando il Ks di mio fratello (più un rude montanaro che un fighetto) e, anche se ho sempre avuto BMW boxer (che mi piaceranno sempre di più) , non posso che tessere le lodi di questa moto.
Caro Barbasma, ultimamente mi sembri proprio una zitella inacidita con un cactus tra le chiappe!!! :lol:
Ma che Kakkio hai pensato quando ti sei comprato il tuo GS?
Avevi avuto forse uno sdoppiamento di personalità???
Lo sai che i conc erano già forniti di Jap tutte per te???

Boxerforever
28-09-2005, 19:12
HEHEHEHEHE...suscettibili "QuellidellaK1200s"...cosè?siete nervosi?
HIHIHIHI...l'anticristo io? dovrei aver provato una ipotetica 666 non certo una 999...
HIHIHI...
PRovatele ste cazzo di moto vere!che poi mi diventate vecchi e DOVRETE viaggiare sulle servominkia!

HEHEHE...si fà a gara? :lol:

P.S La ST4S è nel bene e nel male una ottima sport/touring da 220KG in ordine di marcia,l'amo e ci faccio tranquillamente 800KM in un giorno cosi come la sparata in tuta di qualche ora...ma...non la posso paragonare alla favolosa guida sportiva che regala una 999S,sono sempre oggettivo quando parlo di moto...Ho avuto una favolosa R1100RS ma nn l'ho mai descritta come la migliore moto del Mondo,aveva delle caratteristiche che ho apprezzato per lungo tempo e km. oggi se mi venite a parlare di moto prestazionali e "concentrati di tecnica"amo riportarvi alla ragione parlandovi di ricette semplici all'Italiana,adoro la cucina Italiana voi no? :lol:

Curteo
28-09-2005, 19:24
. Ieri ho avuto la folgorazione ed ho capito qual'è la moto giusta da affiancare a Dondolino ma non chiedo lumi per non farmi salire TROPPO la scimmia ... solo mi chiedo se, tra l'usato il colore Titanium Grey Metallic/Mandarin (845) sia facile da trovare ... mah, magari con il prossimo anno se ne troveranno di più e ad un prezzo più abbordabile :lol: :lol: :lol:

P.S.

tipo questa??????
http://homepage.mac.com/curteo/.Pictures/foto%20QDE/a1.jpg :) :) :)

Logistich
28-09-2005, 19:24
Spiritosone........ :lol:
Ribadisco la domanda..........chi ha detto che la ks è la migliore moto del mondo? :lol: :lol: :lol: :lol:

L' ST 4 è una bellissima moto.............ma............. io ho la servo minchia (enche se preferivo la servo gnocca :confused: ) ma tu hai il TRR TRR TRR :lol: :lol: :lol: :lol:

Detto questo ritorno a bomba che insieme al CBR xxx - yabusa - (VFR no, solamente perquestioni di cilindrata) la ks sono le migliori moto al mondo DELLA LORO CATEGORIA (così si legge bene ;) )

Delle altre r1,999s, gsxr ETC ETC ETC non me ne pò frega de meno perchè sono un' altra categoria :lol:
Poi da qui possiamo discutere tra quali di questi 3 modelli venga fuori:

Il più affidabile
il più performante
il più potente
ETC
ETC
ETC

Ma almeno parliamo di moto simili con prezzi a partire 13.500 (base), non di moto da 6000 euro, perchè non esistono..........a meno che non conosciate qualcosa che nessuno al mondo sa ;)
Poi incominciamo a dire quanti CBR xxx ci sono in giro (abbastanza) quante yabusa e ks...................

Boxerforever
28-09-2005, 19:29
Spiritosone........ :lol:
Ma almeno parliamo di moto simili con prezzi a partire 13.500 (base), non di moto da 6000 euro, perchè non esistono..........a meno che non conosciate qualcosa che nessuno al mondo sa ;)
.............

Se segui il post di Nemo trovi occasioni interessantissime farcite della miglior retorica propagandistica...quasi meglio della campagna Against K1200S :lol: :lol: :lol:
Ora vado a cena...baci :lol:

Logistich
28-09-2005, 19:31
Se segui il post di Nemo trovi occasioni interessantissime farcite della miglior retorica propagandistica...quasi meglio della campagna Against K1200S :lol: :lol: :lol:
Ora vado a cena...baci :lol:

Te lo dico io dove devi andare................. :lol: :lol: :lol:
Ciao bestiaccia ;) vado a pappa anch' io :-p

vallap
28-09-2005, 19:50
Appena tornato da un giro in giornata in Trentino, fatto il Pordoi 2 volte , Giau 2 volte, Falzarego 2 volte, Sella, Campologno, costalunga, lavazè, falcade... per un totale di 500 km di curve + 200 di autostrada
Avete ragione, neanche un KS, un paio di ducati, qualche jap... solo 3 italiani e tutti gli altri tedeschi...
Ma che me frega!!!!
Io mi sono divertito un casino, la moto mi ha dato un sacco di soddisfazioni, mi piace guardarla perchè la considero bella...

Ps: ma non avete ancora finito di dire che è scomoda? e che non ci si può viaggiare? O sono andato via di testa... ma 20000km in 4 mesi non li avevo mai fatti con nessun'altra moto!!

dgardel
28-09-2005, 21:47
................

GRANDE COME UNA CASA!!!!!

dgardel
28-09-2005, 21:47
..........

APPUNTO!!!!!!!!!!

dgardel
28-09-2005, 21:48
... ma ero convinto di prendere il K1200R... :mad:

LO SEI ANCORA!!!! anzi di più

xero70
28-09-2005, 21:56
Mi sa che fra non molto saranno in tanti a pentirsene di non avere comprato o semplicemente criticato il Ks/r.
Speriamo che faccia presto notte, oggi sono stati aperti post un pò inquietanti.......o meglio......sono diventati inquietanti.

topcat
28-09-2005, 21:58

100% BUMOTO...
ha giocato un cattivo scherzo l'immagine turistica della BMW...
comprare a scatola chiusa del resto è così...

capierà lo stesso con l'HP2? boh...
certo che comprare qualcosa sulal carta, che nessuno sa com'è per il gusto di averla in anteprima giochi brutti scherzi...
se ci aggiungi poi che magari l'aspetto economico non è un problema....hai la soluzione..

ricordo che capitrò lo stesso con i primi scooteroni 250 anni fa....
un conce HONDA aveva in vendita più di un Forsight 250 con qualche settimana di vita.....
(il pollo di turno l'aveva preso coinvinto di entrare sparato in tangenziale....
al terzo curvone con tir in sorpasso se l'era fatta sotto...)

xero70
28-09-2005, 22:07
100% BUMOTO...
ha giocato un cattivo scherzo l'immagine turistica della BMW...
comprare a scatola chiusa del resto è così...

capierà lo stesso con l'HP2? boh...
certo che comprare qualcosa sulal carta, che nessuno sa com'è per il gusto di averla in anteprima giochi brutti scherzi...
se ci aggiungi poi che magari l'aspetto economico non è un problema....hai la soluzione..

ricordo che capitrò lo stesso con i primi scooteroni 250 anni fa....
un conce HONDA aveva in vendita più di un Forsight 250 con qualche settimana di vita.....
(il pollo di turno l'aveva preso coinvinto di entrare sparato in tangenziale....
al terzo curvone con tir in sorpasso se l'era fatta sotto...)

Purtroppo il problema è che ci sono molte persone che non hanno una identità motociclistica e comprono solo per il gusto di farlo. Presso il mio conce sono state rivendute subito due Ks, e guarda caso tutte e due le persone hanno ricomprato il GS 1200, niente conto la moto, anzi la ritengo la moto a 360°, ma per quanto mi possa piacere non la comprerò mai perchè sò che la mia indole spinge per moto tipo Ks, CBRxx (aspettavo da anni l'evoluzione con il motore V-tec ma mai prodotta)ecc.
Purtroppo tutto questo porta ad infangare certe moto, ma purtroppo questo è un male inguaribile.........peccato!

dgardel
28-09-2005, 22:17
le 999 sono moto per chi ne capisce,mica roba Jap o servominkia 4cilindri.
P.S ho incontrato parecchie eSSe ben tarokke...forse l'unica vera BMW rimasta.

io so solo che ho fatto fuori 2 carter del pompone in 39000km......

dataware
28-09-2005, 22:30
tipo questa??????
http://homepage.mac.com/curteo/.Pictures/foto%20QDE/a1.jpg :) :) :)

'azz Curteo, vuoi farmi venire un infarto? Comunque, per dirti a che punto è già arrivata la mia scimmia, ho già guardato su ETK, ed ho visto che, a parte la colorazione boxercup, esistono 3 varianti di questa colorazione, o meglio, tre tipi di adesivi molto simili. Il primo ha un grigio piuttosto chiaro e gli adesivi gialli (esiste anche con quelli rossi) messi tipo quelli del K RS. Il secondo è tipo quella di Bumoto (se non ricordo male), e l'ultimo tipo è come la tua ... dev'essere recente ...

P.S.
Comunque è bellissima: complimenti :D

barbasma
28-09-2005, 22:56
a parte gli scherzi e le bonarie prese per il culo che seguono sempre i proprietari all'uscita di un nuovo modello bmw... ;) :lol: :lol: :lol:

provo a fare la PISTOLATA alla manga r80...

la K1200S è una bmw che rompe con il passato... ma ormai dobbiamo abituarci... la bmw sta sfornando modelli a rotativa... per saturare l'offerta in tutte le nicche di mercato possibile...

prima faceva tre serie.... K.... R... F... stop...

adesso queste serie si sono diramate in decine di modelli... manco i jappo stanno presentando tanti modelli...

la serie K che prima era la turistica per la clientela matura e abbiente è diventata una moto da 160cv stracciagomme che per combinazione ha due borse rigide dove mettere le ciabatte da doccia...

questa poi ha addirittura una versione R che sulla carta dovrebbe attirare il fighetto danaroso... ma a quanto pare... viene acquistata sempre dalla clientela matura... perchè si sa... il fighetto compra altre naked... più sanguigne che una elaborata perfettona teutonica che però davanti ai bar... non fa urlare le fighette...

in futuro la GT... che pare essere la più degna erede della vecchia RS... insomma una vera sportturistica con serbatoio e valige degne...

perchè bmw fa questo????

perchè quando una serie non vende.... si estremizza il concetto... e se vende tanto... e si vuole vendere ancora di più... se ne fanno versioni più estreme...

quindi la serie K è diventata strapotente... ma con una ciclistica complicata... sennò come la distingui da un CBRXX che costa il 30% in meno?

la serie R che ormai comprano anche le colf filippine ha saturato il mercato... e loro cosa ti inventano??? la HP!!!

e cioè un modo per costringere chi caga i soldi a colazione voler comprare anche la diffussima R ma in versione costosissima e esclusiva per distinguersi dal popolino che ormai ammorba i lungo lago con la GS1200 (HP esclusiva dai conce bmw dato che si compra pure scontata anche dai multimarca di importazione parallela.. vedere mio topic... ;) un pò come sentirsi esclusivi comprando una X5)

così la R1200S uscirà anche in versione HP... e via...

e magari chi ha già una serie K si mette pure la HP2 in box per andare alla casa di campagna... d'altronde hanno il porsche e il range rover... le moto in confronto costano come un cappotto...

ma vogliamo dimenticarci dei VOGLIO MA NON POSSO che malgrado esistano jappo sotto i 10000 euro assolutamente dignotose e anzi... ottime moto... e quindi ecco la T800S o come diavolo si chiamerà... una moto che è peggio del VSTRONZ650 ma costerà 3000 euro in più solo per il marchio sul serbatoio e la cinghia...

insomma... la clientela bmw non è più SOLO quella dei viaggiatori mangia km che sono pochissimi e e le moto bmw continuano a comprarla... ma di gente dal portafoglio gonfio da scoppiare che ne ha decuplicato le vendite negli ultimi 10 anni...

che dopo 1 anno è pronto a rivenderla per la gioia di chi furbamente vuole risparmiare un bel 30% su una moto nuova...

la clientela bmw si è spaccata come la nostra società.... ricconi disposti a spendere tanti soldi.... squattrinati che le compreranno usate ma senza un graffio e le terranno fino allo sfinimento...

dataware
28-09-2005, 23:12
a parte gli scherzi e le bonarie prese per il culo che seguono sempre i proprietari all'uscita di un nuovo modello bmw... ;) :lol: :lol: :lol:

[...]

la clientela bmw si è spaccata come la nostra società.... ricconi disposti a spendere tanti soldi.... squattrinati che le compreranno usate ma senza un graffio e le terranno fino allo sfinimento...

Barba ti quoto all'80% ... il 20% che manca è dovuto al condimento che metti molto spesso a dei concetti corretti. Non sono daccordo sulla tua visione "persona facoltosa" = "fighetto da bar". Non è vero.

Io sono con te da quando hai detto qualche settimana fa una cosa dle tipo che BMW, per crescere, doveva prendere qualche cliente delle JAP ... e questi sono arrivati in più.

dataware
28-09-2005, 23:14
... aggiungo inoltre che al KPRIDE ho scambiato qualche parola con i proprietari di KS che c'erano e, chi ho conosciuto, non era un fighetto da bar.

barbasma
28-09-2005, 23:18
non ho detto che sono fighetti.... ma quando hai tanti soldi... anche senza pensarci il denaro ha meno valore e si ragiona su cifre molto più grosse... e spendere 19.000 euro per una moto e rivenderla dopo un anno perdendoci magari 5000 euro per la nuova... non pesa...

io per risparmiare 5000 euro ci metto un anno di lavoro... e sono già mooooolto fortunato...ma moooolto...

quando stasera vigliac mi ha parlato di quel suo conoscente che vuole comprare la HP2 senza manco sapere cosa è e gira con macchine da 200.000 euro... beh... quello non è un fighetto... è semplicemente una persona che vive un metro sopra di noi... beato lui...

questo le auto bmw manco le compra... la X5 è da poveracci... ha la cayenne turbo... come il RANZANI... e compra la HP2 perchè rappresenta la CAYENNE delle moto...

flyingyellow65
28-09-2005, 23:30
A YUUUUUUURIIIIIIIII non rompere troppo le scatole sui K1200R che ne ho ordinata una anche iooooooo!!!!

x Matteo: ma che ti importa se c è gente che si compera le moto nuove e poi se le rivende dopo un anno. Io capisco MOOOOOOOOOOLTO di meno gente che si compera una moto BMW nuova facendosi dei finanziamenti infiniti. Come ben dicevi prima tu, se non te lo puoi realmente permettere, ci stanno fior di moto che costano tanto di meno e vanno bene lo stesso.

dataware
28-09-2005, 23:34
non ho detto che sono fighetti.... ma quando hai tanti soldi... anche senza pensarci il denaro ha meno valore e si ragiona su cifre molto più grosse... e spendere 19.000 euro per una moto e rivenderla dopo un anno perdendoci magari 5000 euro per la nuova... non pesa...

io per risparmiare 5000 euro ci metto un anno di lavoro... e sono già mooooolto fortunato...ma moooolto...

quando stasera vigliac mi ha parlato di quel suo conoscente che vuole comprare la HP2 senza manco sapere cosa è e gira con macchine da 200.000 euro... beh... quello non è un fighetto... è semplicemente una persona che vive un metro sopra di noi... beato lui...

questo le auto bmw manco le compra... la X5 è da poveracci... ha la cayenne turbo... come il RANZANI... e compra la HP2 perchè rappresenta la CAYENNE delle moto...

Ok, allora adesso già ti capisco un po' di più: a te dispiace che uno che non apprezza e non capisce a fondo i motivi di una scelta possa, con leggerezza, comprare una moto come una HP2 ... una perla ai porci insomma.

Approvo, e penso che chiunque abbia un po' di passione per le moto approvi allo stesso modo. Probabilmente la cosa che più ti da fastidio è che trovino dei difetti inesistenti e non capiscano bene il prodotto che hanno comprato.

Però ci sono anche le persone che hanno la disponibilità di Ranzani ed il palato fino che hai tu e quindi occorre fare delle distinzioni, altrimenti questi si incazzano. :D

barbasma
28-09-2005, 23:36
Io capisco MOOOOOOOOOOLTO di meno gente che si compera una moto BMW nuova facendosi dei finanziamenti infiniti. Come ben dicevi prima tu, se non te lo puoi realmente permettere, ci stanno fior di moto che costano tanto di meno e vanno bene lo stesso.

ah su questo concordo pienamente... è roba da pazzi.... :mad: :mad: :mad:

dataware
28-09-2005, 23:37
A YUUUUUUURIIIIIIIII non rompere troppo le scatole sui K1200R che ne ho ordinata una anche iooooooo!!!!

x Matteo: ma che ti importa se c è gente che si compera le moto nuove e poi se le rivende dopo un anno. Io capisco MOOOOOOOOOOLTO di meno gente che si compera una moto BMW nuova facendosi dei finanziamenti infiniti. Come ben dicevi prima tu, se non te lo puoi realmente permettere, ci stanno fior di moto che costano tanto di meno e vanno bene lo stesso.

Ognuno è libero di avere i sogni che vuole e se un finanziamento infinito è il mezzo per raggiungerlo io approvo lo stesso. Purtroppo qualcuno (e a me è capitato più di una volta) non sa farsi bene i conti e si prende delle sonore sberle ... ma poi si impara ... ohhhhh se si impara!!! :lol: :lol: :lol:

xero70
28-09-2005, 23:43
Ciao dataware come và?
Bello questo tuo botta e risposta, continua che ci diverti!!!
Saluti a dondolino.

dataware
28-09-2005, 23:53
Ciao dataware come và?
Bello questo tuo botta e risposta, continua che ci diverti!!!
Saluti a dondolino.

Ciao Xero ... ogni riferimento è puramente casuale :lol:

Adesso però mi faccio l'ultimo seghino con la foto dell' R1100S (non te lo avevo detto della scimmia nata dalla nostra discussione al KPRIDE?) in colorazione Grigio/Giallo e poi vado a nanna. :lol: :lol: :lol:

xero70
28-09-2005, 23:58
Ciao Xero ... ogni riferimento è puramente casuale :lol:

Adesso però mi faccio l'ultimo seghino con la foto dell' R1100S (non te lo avevo detto della scimmia nata dalla nostra discussione al KPRIDE?) in colorazione Grigio/Giallo e poi vado a nanna. :lol: :lol: :lol:

No, non me lo avevi detto però l'ho capito qui dai tuoi post.
Anche a me piace la S e sarebbe bello averne una per la pista, ma purtroppo qua non c'è la cultura pista (per fortuna) e mi "accontento" del mio Kappino tanto chiacchierato. Io vado a nanna adesso. :D :D :D

flyingyellow65
29-09-2005, 01:24
Ognuno è libero di avere i sogni che vuole e se un finanziamento infinito è il mezzo per raggiungerlo io approvo lo stesso. Purtroppo qualcuno (e a me è capitato più di una volta) non sa farsi bene i conti e si prende delle sonore sberle ... ma poi si impara ... ohhhhh se si impara!!! :lol: :lol: :lol:
daccordo, ma allora gran parte dei rosiconi complessati sputasentenze che sputano merda e sentenze sugli acquisti piu' o meno costosi degli altri imparino a farsi una mega padellata di c..zzi propri. X che' se la gente, dentisti, notai o liberi professionisti che siano, sono liberi di buttare i soldi sudati come vogliono senza che il primo dei timbracartellini da 1200euro di busta paga che si compera una moto fuori dalle sue possibilita' ti venga a sputar sentanze!!!
E' molto piu' normale che uno da redditi da 100.000euro annue si compri una X5 ed un Hp2 che uno qualsiasi del genere del sovracitato vada in giro con una moto da 15.000euro.
Poi se volete dire che sono classista, ditelo pure. Tanto il mio ragionamento fila liscio come l'olio.
Una volta a furia di rompere i coglioni a sfottere i dentisti, mi ricordo che proprio qui sul forum, un vero dentista appassioneto di moto si era pure risentito!!
Dopo un po' ci si stufa pure a stare costantemente a sentire i discorsi da "la volpe e l'uva"!!!

EnroxsTTer
29-09-2005, 01:28
Tanto il mio ragionamento fila liscio come l'olio.
d'accordissimo... dovresti solo specificare la gradazione dell'olio, altrimenti Luigi si risente! :lol:

dgardel
29-09-2005, 01:51
..............
E' molto piu' normale che uno da redditi da 100.000euro annue .......

Non mi alzo nemmeno alla mattina........

The Duck
29-09-2005, 08:31
... aggiungo inoltre che al KPRIDE ho scambiato qualche parola con i proprietari di KS che c'erano e, chi ho conosciuto, non era un fighetto da bar.

Buongiorno! Vogliamo mica finirla quì, vero? Intanto dataware è generoso nella sua asserzione! Io sono un fighetto che fa tanti km in moto! Vado a prendere gli aperitivi ma non in moto perchè se incontro gli amici giusti va a finire che il numero di cocktail martini sale e le condizioni di lucidità scendono! Boxerforever a tutte le ragioni a decantare le sensazioni di libidine della Ducati, quando mi presi l'F4 MV Agusta andai anche a provare le ducati che c'erano all'epoca ma le vibrazioni che mi dava l'F4 erano superiori (non quelle della moto :lol: :lol: ) e la comprai. Non era la moto adatta a me, pura lussuria sulle curve, ma io amo viaggiare, spostarmi anche per tanti km, stare fuori la notte e, magari, portarmi dietro qualcosa per cambiarmi. 2 mesi e 5000 km dopo la vendetti e tornai al K1200RS. Poi finalmente BMW a fatto la moto per me, non ha le prestazioni limite delle varie Ducati, MV, ecc., ma ha cavalleria in abbondanza e, anche in pista, ti consente di far rimanere a bocca spalancata tutti, qualcuno davanti e qualcuno di dietro. Poi esci dalla pista ed i vari Ducati, MV, R1 vanno dalla moglie che li ha seguiti con la macchina per cambiarsi, tu ti cambi, riposi la roba nelle valigie, riapri gli specchietti, attacchi le borse e, comomdamente, te ne vai, lasciando di nuovo qualcquno a chiedersi se lui abbia comprato la moto giusta. Rientri, magari in sardostrada, ti fai anche 300-400 km, una doccia veloce, un vestito cristiano, risali in moto e ragiungi, con tua moglie, gli amici al ristorante, magari un settantina di chilometri più in là. Certamente lo puoi fare anche con le varie Ducati, MV, R1 ecc.., ma con la BMW è molto, ma molto, più comodo. :bootysha:

dataware
29-09-2005, 08:51
Buongiorno! Vogliamo mica finirla quì, vero? Intanto dataware è generoso nella sua asserzione!
[...]
ma con la BMW è molto, ma molto, più comodo. :bootysha:

Già, scusa, escluso The Duck ... :lol: :lol: :lol:

Logistich
29-09-2005, 08:57
Buon Giorno :D
Non volevo più scrivere sul post......ma una più, una meno..................

Farò un discorso che non piacerà :confused: :
Allora, sono il primo a dire che QDE è bello e vario (BMW -HONDA...etc)
ma ogni tanto (mica sempre ;) ) non è che posso parlare o sparlare (vi ricordo che la storia dei clienti che non capiscono cosa acquistano lo scritta io ;) ) in santa pace senza che mi si gonfino i c@@@@@@i con questa storia del modelli jappo più economici??????
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

In effetti questo è QDE : QUELLIDELLELICA non QDR : QUELLIDELRISPARMIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultimamente viene fuori cosi come si legge il nome k, all' inizio è bello perchè varia, ma alla fine non posso scrivere niente perchè su ogni post c'è sta storia del modello jappo più economico............(controllateli pure tutti i post scritti da chiunque della k1200s/r :( )

dataware
29-09-2005, 09:08
daccordo, ma allora gran parte dei rosiconi
[...]
Dopo un po' ci si stufa pure a stare costantemente a sentire i discorsi da "la volpe e l'uva"!!!

Dunque, se ho capito bene, un "timbracartellini da 1200 Euro" non può esprimere pareri su moto che non possa acquistare e pagare subito in contanti perchè altrimenti verrebbe tacciato di essere la Volpe di Fedro.

Anzi, aggiungiamo pure che oltre a non avere diritto a fare sacrifici per poter realizzare i propri obbiettivi, il "timbracartellini da 1200 Euro" viene guardato con sospetto perchè "non è normale"!

Che triste :(

Il mio messaggio è: NON GIUDICARE in generale, e, in particolare, non sono vere equazioni del tipo

"GETTONE DI PRESENZA DA 10000 EURO MESE" = FIGHETTO DA BAR (escluso The Duck per il quale vale :lol: )

"TIMBRACARTELLINI DA 1200 EURO MESE" = IGNORANTE MOTOCICLISTICO

:-p

Boxerforever
29-09-2005, 09:12

.

HIHIHIHI...un Jap su KrukR1200... :lol: :lol: :lol: e la MV1000?non dirmi che la vendi in funzone di quella!!?? :(

Boxerforever
29-09-2005, 09:14
Da GECOMOTOR c'è qualcuno che riesce a prendersi sul serio quasi quanto voi...(vedere post di Nemo).
Buona giornata ;)

Boxerforever
29-09-2005, 09:16
Buon Giorno :D
Non volevo più scrivere sul post......ma una più, una meno..................

:( )

Volevo dirtelo io,per scrivere di moto serve una certa preparazione.
HIHIHIHI... :lol:
Bacetti.

The Duck
29-09-2005, 10:06
"GETTONE DI PRESENZA DA 10000 EURO MESE" = FIGHETTO DA BAR (escluso The Duck per il quale vale :lol: )

Errata corrige: io sono "fighet inside" :lol: :lol: perciò non solo al bar ma in qualunque circostanza!!! Anche in camporella, ad esempio, dove l'ultima volta sono andato proprio con il mio K1200S!!! :sex:

flyingyellow65
29-09-2005, 10:16
Dunque, se ho capito bene, un "timbracartellini da 1200 Euro" non può esprimere pareri su moto che non possa acquistare e pagare subito in contanti perchè altrimenti verrebbe tacciato di essere la Volpe di Fedro.

Anzi, aggiungiamo pure che oltre a non avere diritto a fare sacrifici per poter realizzare i propri obbiettivi, il "timbracartellini da 1200 Euro" viene guardato con sospetto perchè "non è normale"!

Che triste :(

Il mio messaggio è: NON GIUDICARE in generale, e, in particolare, non sono vere equazioni del tipo

"TIMBRACARTELLINI DA 1200 EURO MESE" = IGNORANTE MOTOCICLISTICO

:-p
non mi mettere, x favore, parole che non ho mai detto. Ma comunque quello che non ha x vari suoi personalissimi motivi grosse disponibilita' non puo' permettersi OGNI volta di rompere le B..E a qulcun altro che ha piu' disponibilita'. Solo questo.
Poi vi spaventate tanto per i 17.000 euro di una HP2 o i 20.000 di una Mv?
Innanzitutto se rapportati ad una autovettura equivale al prezzo di una Golf (tanto mi direte che anche quella è una macchina da fighetti; qui si aprono post x decantare vetture insignificanti come Alfa 75ts!!!) normalissima senza nemmeno tanti accessori, e poi, se uno ha ricevuto una educazione decente; si compererebbe cio' che si puo' permettere adeguato ai propri introiti. Solo qua.
Ciauuuuuuuuuuuuu!!!

ps.: Yuri vieni a farti un giro al centro che ci andiamo a fare due curvette!!
La rossa c'è ancora ed è sempre messa su meglio (grazie anche agli amici del reparto esperienze a Schiranna). La K mi sostituisce la mukketta, che oggi verra' smantellata di tutti i pezzi (sigh, sigh). Se vieni, comunque una moto te la rimedio io (a te se vuoi ti do anche la rossa!!)

dataware
29-09-2005, 10:36
non mi mettere, x favore, parole che non ho mai detto. Ma comunque quello che non ha x vari suoi personalissimi motivi grosse disponibilita' non puo' permettersi OGNI volta di rompere le B..E a qulcun altro che ha piu' disponibilita'. Solo questo.
Poi vi spaventate tanto per i 17.000 euro di una HP2 o i 20.000 di una Mv?
Innanzitutto se rapportati ad una autovettura equivale al prezzo di una Golf (tanto mi direte che anche quella è una macchina da fighetti; qui si aprono post x decantare vetture insignificanti come Alfa 75ts!!!) normalissima senza nemmeno tanti accessori, e poi, se uno ha ricevuto una educazione decente; si compererebbe cio' che si puo' permettere adeguato ai propri introiti. Solo qua.
Ciauuuuuuuuuuuuu!!!
[...]

Hai ragione e ti quoto al 100% ... ma quoto al 100% anche ciò che dice l'attuale firma di Sirjo :lol:

macdavil
29-09-2005, 11:47
..si in effetti anche io avevo una moto più turistica, brutale 750, l'ho venduta perché mi spaventavano da morire tutti quei cavalli ed ho comprato una moto da passeggio, suzuki gsxr 1000 mat black....buona passeggiata a tutti

Logistich
29-09-2005, 12:12
Volevo dirtelo io,per scrivere di moto serve una certa preparazione.
HIHIHIHI... :lol:
Bacetti.

Benemerito TRR TRR TRR ambulante.............ti buco le gomme della moto!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. ma è vero che per risparmiare allunghi la benzina con l' acqua? :lol: tanto la tua moto neanche se ne accorge :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Baci Bacetti :rolleyes: