Entra

Visualizza la versione completa : Lubrificare meccanismi sportellini e GPS

beltipo
29-12-2014, 15:01
Ciao amisci, anche voi rotolate per il cibo con cui vi hanno rimpinzato?
Mentre siete bloccati sul divano vi faccio una domanda: il cassettino portaoggetti di sinistra e il meccanismo del gps sono un po' inchiodati..con cosa lubrifico? Olio di silicone? Wd 40? grafite? grasso di balena indostana? qualcosa che ancora non conosco?

Denghiu!

PS si, ho cercato nel forum , ma le soluzioni proposte non so se vanno bene per le mie esigenze di lubrificazione :lol::lol::lol:

pancomau
29-12-2014, 15:48
tra un ruttino e l'altro.... (causa cibo!)

... a me verrebbe in mente piuttosto qualcosa di tipo siliconico (trattandosi di plastica su plastica, specie per il binarietto del gps)

per lo sportellino sinistro, dipende se si sono "inchiodate" le parti pastiche su cui fa perno, la molla di ritorno o se intendi il pulsante (quello con la serratura).
Di solito se è metallo va bene grasso o wd40 (che però dura meno del grasso), se sono serrature all'interno ci vuole graffite e se sono plastiche silicone...

però sappiamo bene ;) che col wd40 non si sbaglia quasi mai

...però quanto ho scritto potrebbe anche essere un effetto collaterale dell'iperglicemia :lol::lol::lol:

Maxrcs
29-12-2014, 15:50
Facciamo un po d'insulina... Forse lubrifica anche quella

Inviato dallo star tac

beltipo
29-12-2014, 16:53
Panco sei sempre prezioso! Si, per cassettino intendo il meccanismo di sblocco e blocco a molla, posto in alto a sinistra dello stesso e che viene comandato dal pulsante con serratura..