PDA

Visualizza la versione completa : Copri manopole GS ADV LC

CUCI
28-12-2014, 21:20
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi ha copri manopole dedicate ai modelli LC. Io nell mia vecchia Gs usavo i Tucano Urbano modello R323, modello che sulla nuova non è adatto ai nuovi comandi. Grazie.

valz
29-12-2014, 08:55
seguo con interesse....

Rafagas
29-12-2014, 09:57
uso le vecchissime muffole...........mi pare fossero le 321, ma non vedo perchè dovrebbero esserci problemi?!

MagnaAole
29-12-2014, 10:03
direttamente dal mio archivio personale di QDE, le moffole e i packs winters più estremi :lol: ...
http://i.imgur.com/y31ThZn.jpg
http://i.imgur.com/yNTIC8g.jpg
http://i.imgur.com/6gieBR6.jpg

ho anch'io le moffole vecchie ma non ho ancora provato a montarle ...

Rafagas
29-12-2014, 10:07
Io con le vecchie ho fatto;
K 1200 rs
R 1200 gs del 2003
r 1200 gs del 2006
r 1200 gs adv del 2010
ed ora la LC.............! perchè non dovrebbero andare? Anzi ora c'è un pulsante di avviamento più protetto e non c'è il traversino. Piuttosto ho montato l'ampliamento dei paramani della Wund e forse dovrò toglierli!
PS; Magna i barattoli sono fantastici ed economici; io ho provato solo i contenitori dell'ammorbidenti nei piedi ed erano fantastici!

CUCI
29-12-2014, 10:22
Provate a montarle e ditemi se i pulsanti sono gestibili...secondo me no

Rafagas
29-12-2014, 17:55
sono gestibili meglio di prima
facilito foto
http://i39.servimg.com/u/f39/16/01/69/43/moffol10.jpg
http://i39.servimg.com/u/f39/16/01/69/43/moffol11.jpg

e tirano un po perchè ho le maggiorazioni dei paramani

CUCI
29-12-2014, 19:33
Hai il mio modello?

Rafagas
29-12-2014, 20:37
No te l'ho anche scritto, ho le 319 che vedendo dalle foto differiscono ben di poco anche nelle misure! Anche se credo che le foto possano aiutare a capire come si comportano all'interno; se le tue si comportano diversamente mostracelo così capiamo dove sta il problema......ed impariamo!

CUCI
29-12-2014, 21:28
Scusa ma non ho visto il modello, anzi si avevi scritto 321... comunque le mie non riesco proprio ad inserirle.. guarda le foto/Users/stefanocucinella/Desktop/Tucano1.jpg/Users/stefanocucinella/Desktop/Tucano2.jpg

CUCI
29-12-2014, 21:43
http://i.imgur.com/sqzwfWh.jpg

CUCI
29-12-2014, 21:43
http://i.imgur.com/HqRJXHy.jpg

CUCI
29-12-2014, 21:44
Ecco come puoi vedere non si riesce proprio ad andare oltre i tasti... quindi vuol dire che le manopole che ho non sono adatte.

Rafagas
30-12-2014, 08:54
Probabilmente essendo quelle con il buco per il bilancere (giusto?) sono più strette. Hai provato a forzare (immagino di si)? perchè anche le mie in quel punto hanno difficoltà, ma poi sistemato quelo punto tiro indietro la parte esterna e va a posto.
Comunque mi dispiace che tu non le posso riciclare........sono sempre una gran soluzione, anche se esteticamente orribili.

CUCI
30-12-2014, 12:27
Esatto probabilmente hanno quei pochi centimetri che fanno la differenza. Si ho già provato a forzare ma rischio di rompere qualcosa. Comunque ho sentito un negozio che ha tutti i modelli e mi hanno detto che mi fanno sapere quale modello è più adatto. Quando so qualcosa vi faccio sapere.

Rebel Yell
31-12-2014, 01:06
Neanche se mi regalano uno scooter...

MagnaAole
31-12-2014, 10:06
e come te la pensano tanti altri ;)
però all'amico Cuci che ha aperto il thread e che chiedeva espressamente un aiuto per un problema con le sue moffole, quanto pensi che possa interessare o essere utile il fatto che a te e a tantissimi altri, più che legittimamente, non piacciono le moffole?
il thread non ha come oggetto "vi piacciono le moffole?"; a me personalmente, pur capendo benissimo il tuo punto di vista, il tuo commento non mi sfiora nemmeno perchè l'estetica a gennaio nelle mie priorità viene molto dopo del calduccio alle mani, e il girare con guanti invernali rigidi e spessi mi da molto più fastidio delle moffole; girare con guanti estivi e con le mani calde invece è una libidine (IMHO) :)
La discussione di questo thread a mio modestissimo parere può solo continuare con le segnalazione di moffole compatibili con i GS l.c., anche di altre marche se ne esistono; è più che ovvio che chi le monta ha già superato il problema belle/brutte e non gli interessa tornare sull'argomento; poi sai..., se provi a partecipare a un Elefantentreffen o a un Pinguinos il problema non te lo poni proprio più :lol:

CUCI
31-12-2014, 11:16
Ciao a tutti. Scoperto che il modello che va bene sulla LC è il Tucano Urbano 317 con predisposizione per specchietti. Cercando in giro ho visto anche che esiste un modello specifico per il Gs LC venduto da MrBoxer di Bassano del Grappa rivenditore Wunderlicht.., unico neo il prezzo... 120 euro!!!...

CUCI
31-12-2014, 11:25
Bravo MagnaAole, non ho risposto perché era inteso tutto ciò che hai sottolineato. Le moffole mi servono appunto per girare con la moto in inverno senza patire il freddo pungente e appunto per arrivare anche quest'anno all'Elefanten. Vi do' un altro consiglio per l'inverno. Compratevi del tessuto tecnico tipo il neoprene e cucitelo in modo da fare una piccola calza per le leve freno e frizione. In inverno diventano ghiacciate e anche con le protezioni si ghiacciano ugualmente. Così facendo starete ancora più caldi. Un saluto a tutti.

MagnaAole
31-12-2014, 14:03
Cuci, ho trovato dell'altro ;):
http://www.bikerfactory.it/it/Paramani-Paramani-per-moto-1000120/Coprimanopole-(-moffole-)-universali-OXFORD-per-moto-scooter-OXF.00.OF82-1027534/index.php
http://www.holeshotmoto.it/moffole-paramani-kappa-ks603.html
http://www.ojatmosferemetropolitane.com/?prodotto=pro-hand-plus
Touratech in quanto a prezzi riesce a battere Wunderlich: http://shop.touratech.it/coprimanopole-universali.html

Lucky59
31-12-2014, 14:40
Ma come si fa a chiedere 170 e passa euri per una coppia di muffole???:rolleyes:

valbracco
31-12-2014, 15:12
Scusate una domanda, al di là dell'estetica che è sempre soggettiva e della possibilità di sentire più o meno freddo anch'esso soggettivo. Ma nessuno di coloro che stanno cercando di montare questi accessori si è mai domandato quanto è meno sicuro guidare con quelli affari ?
Io sinceramente non ce la farei proprio assolutamente a guidare (nemmeno uno scooter) sapendo che ho le mani bloccate al manubrio, perché in caso di pericolo voglio vedere se uno riesce a liberarsi dalla moto/scooter. Preferisco non prendere le due ruote o sentire una franata di freddo piuttosto che guidare con le mani bloccate al manubrio.

Fanno tante storie su determinati accessori e poi fanno circolare mezzi a due ruote con questi così che dal punto di vista della sicurezza secondo me sono uno delle peggiori cose ci possa essere. MAH !

CUCI
31-12-2014, 15:21
Ti assicuro Valbracco che non sono assolutamente pericolosi anzi guidare senza col freddo è più pericoloso perché non si hanno i riflessi pronti con due mani ghiacciate.

CUCI
31-12-2014, 15:24
Grazie MagnaAole!��

valbracco
31-12-2014, 16:12
Cuci non sono convinto... io non mi sentirei a mio agio sapendo che non posso liberarmi dalla moto. Forse perché in un incidente in città con un'auto che è passata col rosso al semaforo, mi sono salvato perché lasciai andare lo scooter e mi sono ritrovato a sedere sul cofano...se avessi avuto quelli...sarei andato dietro allo scooter e sotto la macchina !!

No no...preferisco patire un pò di freddo !

Rafagas
31-12-2014, 16:18
Valbracco ma tu hai mai usato le moffole? Non capisco come possa dire che resti bloccato, mica stringono gli avambracci! Caso mai potresti fare confusione con i pulsanti, ma credo sia l'ultimo dei problemi come già scritto ;)
Piuttosto hai i paramani? ti sei mai domandato quanti polsi/mani rotti/e causa i paramani? Indaga e scoprirai un mondo..........!
Ps; libero di patire freddo! :D

valbracco
31-12-2014, 16:26
@Rafa...mai usate e mai le userò...
Perché ho le mani bloccate ? http://www.motovita.it/wp-content/uploads/2014/11/moffole-moto.jpg . Semplice infilando le mani in dei tubi in caso di emergenza per liberarmi ho solo un movimento possibile...sfilare le mani...lasciare il manubrio non basta.

Io lo dico semplicemente perché magari molti a queste considerazioni non ci pensano. Per me sempre prima la sicurezza, poi il confort .

MagnaAole
31-12-2014, 17:18
Scusa Valbracco, ma perchè prima di parlare e di fare tanti predicozzi non le provi? perchè un conto è parlare per sentito dire o basandosi su impressioni personali mosse dalla più nobile delle cause (la sicurezza), un conto è provarle le cose.
Se uno ha un po' dimestichezza con i comandi della propria moto e non deve stare a guardare ogni volta che deve pigiare un tasto, di pericoli non ce n'è neanche uno.
Io i comandi della mia moto li trovo anche al buio senza guardare e in quanto a sfilare le mani rapidamente non è un problema. Certo, non sarà un accessorio da usare per andare in pista o per i supermanici del forum, ma per chi usa la moto tutto l'anno e senza velleità agonistiche nei mesi più freddi, vanno benone.
Come qualcuno ti ha fatto già ben notare, è molto più pericoloso girare con le dita infreddolite che non rispondono ai comandi del cervello.

Sono brutte? ok! lo diamo per scontato, nessuno sostiene il contrario (credo)

tengono caldo? si, garantito! poi il freddo sarà anche soggettivo, ma per chi lo avverte più di altri sono un rimedio efficacissimo;

sono sicure? si, ti devi fidare di chi le sta usando da anni, e comunque arrivato a una certa età non sono così pirla da non pensare alla mia sicurezza; se a te non sembrano sicure, è una tua idea rispettabilissima, ma, in base alla mia modestissima esperienza, senza alcun riscontro nella pratica :(

CUCI
31-12-2014, 21:24
Concordo su tutto. Polemiche sterili che non servono a nulla. Se non le volete usare basta farlo senza aprire discussioni che non sono lo scopo della mia richiesta.

iteuronet
31-12-2014, 23:15
Valbra:io ho proprio quelle del tuo link ovvero le T.U. R323.Considerando che vanno anche con i paramani non c´é nessun tipo di impedimento .Apro e chiudo la visiera che si appanna e ritrovo al volo il buco (nonostante l étá!!!))In confronto a quelle a busta che avevo 40anni fá sul Morini di similpelle sono ´matrimoniali´.A quel tempo causa freno a tamburo/K81/strade bagnate mi son tuffato, ahimé, spesso e manco una volta sono rimasto attaccato alla moto.Mi sono invece attaccato a qualcos´altro che per correttezza ometto di postare.....

MagnaAole
01-01-2015, 11:16
Amen!
e Buon Anno a Tutti!!! :)

KOD
01-01-2015, 11:50
Anch'io non le ho mai montate più per un'impressione di insicurezza che di estetica. (Quando fa freddo mi metto i mutandoni di lana di mio nonno è nel remoto caso Capitasse un fortuito incontro galante..... amen).
Ma in caso di scivolata le mani sono veramente libere?
Comunque dopo sta discussione un pensierino ce lo faccio anche perché negli ultimi giorni mi è capitato di avere le punte delle dita veramente paralizzate e questa non è solo,una sensazione di insicurezza, é proprio pericoloso.

huskyblu
01-01-2015, 12:19
...se può essere utile: sul vecchio modello ad aria ho montato le R 361, quelle in neoprene ed universali, con foro per il bilanciere; le mani si infilano e sfilano agevolemte, tengono caldissimo con le manopole riscaldate e guanti estivi, si montano all'interno del paramani e qualche piccola difficoltà (bisogna farci l'abitudine) la danno solo ad azionare i comandi in quanto sono disposti all'esterno della manopola....Una volta provati non se ne riesce a farne a meno e viene da sorridere se si pensa all'aspetto estetico: non sono adatte per andare al bar...

Lucky59
01-01-2015, 13:25
Quando fa veramente freddo, di solito non uso la moto, soffro di sinusite e troppo spesso ho pagato a caro prezzo la voglia di un giretto. Però, nel caso, le muffole mi sembrano una buona soluzione per evitare di perdere per strada qualche falange assortita. Le manopole riscaldate non sono efficaci, come sappiamo tutti, specie in caso di pioggia battente.
E per l'aperitivo al bar, pazienza, gli amici avranno un nuovo argomento di sfottò per qualche giorno, poi passa anche quello..........

MagnaAole
01-01-2015, 13:53
qui nessuno vuol convincere nessuno a metterle :), però non partite da pregiudizi o preconcetti ;)
il fatto che siano brutte può essere un motivo più che sufficiente per non metterle, niente da dire a riguardo :!:
io le metto 2 o 3 mesi all'anno, dipende un po' dalla stagione...; perfettamente inutili per chi sospende l'assicurazione o attacca il caricabatteria a ottobre per staccarlo a maggio :cool:
...Ma in caso di scivolata le mani sono veramente libere?...
ti ha già risposto Iteuronet due post prima del tuo:
...io ho proprio le T.U. R323. Considerando che vanno anche con i paramani non c´é nessun tipo di impedimento...In confronto a quelle a busta che avevo 40anni fá sul Morini di similpelle sono ´matrimoniali. A quel tempo causa freno a tamburo/K81/strade bagnate mi son tuffato, ahimé, spesso e manco una volta sono rimasto attaccato alla moto...
Non ho avuto il piacere di provare esperienze simili a quelle di iteuronet :), però confermo che le mani si sfilano con una facilità e rapidità estrema e che le mani calde sono molto più reattive delle mani fredde :D

valbracco
01-01-2015, 17:05
Buon anno.

Io non voglio convincere nessuno delle mie idee. Ho posto solo un dato di fatto e visto che io quando le ho viste mi sono posto la domanda ed ho cercato di capire come erano fatte perché avrei trascurato sicuramente la parte estetica qualora non ci fosse stato altro impedimento. Che siano efficaci contro il freddo, non lo discuto assolutamente, però visto che la matematica non é un opinione senza le moffole esistono N possibili movimenti per liberare le mani dal manubrio e lasciare andare la moto, con le moffole 1 (sfilare le mani dalle moffole stesse) .
Questo per me è un bel limite di sicurezza. Che poi affermare questo dato di fatto a qualcuno dia fastidio che dire mi spiace aver urtato la sensibilità di qualcuno ma visto che l'argomento erano le moffole mi sembrava giusto porre questo quesito perché secondo me non tutti ci pensano.

Saluti e buon anno a tutti

Lamps

MagnaAole
01-01-2015, 18:30
il dato di fatto è solo nella tua testa; mi spiace contraddirti ma nella tua teoria non c'è niente di matematico e nemmeno è suffragata da una prova empirica;
comunque grazie per la segnalazione sul pericolo che corriamo e per classificarci degli sciocchi che non pensano alla propria incolumità o la sottovalutano; ma tu mi conosci di persona per avere questa opinione di me?
cioè, ma nemmeno davanti all'evidenza di gente che le usa da anni senza che abbiano riscontrato problemi di manovrabilità delle mani ti fermi?
perchè vedi, quello è l'unico dato di fatto (e cioè che io e anche tanti altri le usiamo da anni senza problemi) mentre le tue invece sono solo supposizioni, anche perchè per tue stessa ammissione non le hai mai usate.
C'è un po troppa supponenza in queste tue rispettabilissime valutazioni e forse anche, non conoscendoci di persona, presumi di essere un illuminato che ha a che fare con gente che necessita di essere erudita in fatto di sicurezza. Errore grossolano per quanto mi riguarda.
Mi dispiace solo di essermi fatto trascinare in questo O.T. che inquina il thread senza aggiungere niente.
Manag, per quanto riguarda i miei post, se lo ritieni opportuno, vai pure di ramazza. Grazie.

umbe67
01-01-2015, 18:55
Sull'ADV 2011 avevo messo le moffole Tucano (quelle con il foro bilanciere, poi chiuso con una toppa di gomma da tute da sub) e devo dire che e' stato l'inverno piu' caldo che io ricordi :eek:
L'unico "contro" era che non vedevo i comandi e, all'inizio, c'ho messo un po' per usarli naturalmente. Io soffro il freddo soprattutto nelle mani e, dopo aver "buttato" al vento un bel po' di quattrini per i Pro-Winter :mad:, mi sa che dovro' riattrezzarmi di moffole...
Mi piacciono molto queste (a parte il colore che comunque nelle nebbie padane possono avere un perche')
http://www.mrboxer.it/comfort/scaldamani,moffole
Mi sembrano molto comode e la finestrella comandi trasparente molto efficace.
Che ne dite?
Umberto

managdalum
01-01-2015, 19:11
bene, ripartiamo da qui e lasciamo perdere le questioni pro o contro moffole sulle quali mi sembra che il confronto non sia mancato

iteuronet
01-01-2015, 20:23
io dico che per un paio di moffole é un prezzo un poco esagerato...

huskyblu
01-01-2015, 20:46
... ad occhio paiono piuttosto "impegnative", ovvero di forte impatto visivo....

MagnaAole
01-01-2015, 21:25
è appurato che non migliorano l'estetica della moto e che in una città di mare e con un clima come la tua, probabilmente non servono a nulla;
il prezzo delle Wunderlich e e Touratech secondo me è assurdo; forse saranno anche qualitativamente migliori, ma anche quelle da 35 euro fanno il loro sporco lavoro

MagnaAole
01-01-2015, 21:41
Umbe, anche la Tucano fa un modello con la finestrina e costano on line 40 euro circa; il modello è SKU R333;
link preso a caso per la foto:
http://www.webmoto.it/98182/Tucano_Urbano/Coprimanopole_antipioggia_universali_R333.html

iteuronet
01-01-2015, 23:03
cmq per chi ha problemi di gestione dei comandi
http://i62.tinypic.com/dgi45i.jpg

magari un po eccessivo!!!!

Lucky59
01-01-2015, 23:27
Cacchio, queste sì che sono discrete!

umbe67
01-01-2015, 23:33
Magna, che tu sappia o secondo te queste SKU R333 si possono quindi montare senze togliere i paramani? Sbirciando qua e la', stasera le avevo beccate anch'io e mi sembrano in effetti un po' meno invasive di altri modelli e senz'altro con un prezzo onesto. Se eventualmente hanno il foro aperto per i bilancieri potrei tappare il buco (che bel termine....) come feci con quelle dell'ADV.
Umberto

MagnaAole
01-01-2015, 23:49
Se eventualmente hanno il foro aperto per i bilancieri potrei tappare il buco (che bel termine....) come feci con quelle dell'ADV.
Umberto

dalle foto che vedo in internet, a me sembra che ci sia solo la predisposizione per il foro, ma che questo sia chiuso da un tappo in gomma; a supporto di questa mia supposizione, nella descrizione c'è scritto che è un modello universale per manubri con o senza bilancieri.
Secondo me non dovresti nemmeno avere il piacere di tappare un altro buco :lol:
http://i.imgur.com/2SSIfJ2.jpg

Rebel Yell
02-01-2015, 00:53
Mi scuso se mi sono permesso di commentare ironicamente senza fornire un aiuto di alcun genere, ma io con guanti riscaldati e manopole accese non ho mai sentito il bisogno di altro, nemmeno in pieno inverno con temperature sotto lo zero. Anche io come molti di voi uso la moto 12 mesi l'anno.

Rafagas
02-01-2015, 08:58
Bene il guanto riscaldato è una alternativa; è comunque più costosa ed i guanti spesso sono senza protezioni. Esistono anche i sottoguanti riscaldati.........chi sa parli..., ma forse è OT qui dentro?!

umbe67
02-01-2015, 10:29
Bene il guanto riscaldato è una alternativa; è comunque più costosa ed i guanti spesso sono senza protezioni. Esistono anche i sottoguanti riscaldati.........chi sa parli..., ma forse è OT qui dentro?!

Mi hanno sempre lasciato perplesso i cavi di alimentazione...
Per qualcuno la moffola e' pericolosa per la liberta' delle mani nelle "situazioni da panico", ma i cavi mi sembrano piu' ingombranti. Se non e' OT anche per me... Comunque vedro' di provare le Tucano R333 e se entrano anche con il paramani.
Umberto

tomb
02-01-2015, 11:18
io le uso sul mio r850r essendo uno,che mani e piedi gli si congelano dopo 5km e non scherzo,e faccio sport sempre all'aria aperta e in pieno inverno,bici neve ecc,,,,magari non e' immediata la reazione di abbandono del mezzo,ma lo preferisco che girare con mani ghiacciate,non sentendo ne freno e frizione,stanto tutto intirizzito e in tirare come un elastico.
non sono belle,pero' questi pregiudizi sul fattore stare bene li ho superati,,

comunque 170€ son tanti per due moffole!!

Rebel Yell
02-01-2015, 13:07
I cavi dei guanti non sono assolutamente ingombranti. Io li ho fissati con delle fettucce in stoffa cucite all'interno della giacca (un lavoro da pochissimi euro alla portata di tutti) e essendo fra giacca e trapuntino e termico nemmeno li sento. Escono dalla manica nel punto dove esce il connettore dal guanto, mentre l'alimentazione dalla batteria esce fra sella e serbatoio e si collega al connettore che esce dalla giacca sul davanti. Tengo a precisare che i miei guanti hanno anche le protezioni (modello excess pro della ditta Klan) e il tutto, guanti e cablaggio mi è costato 180 euro scontato

huskyblu
02-01-2015, 14:36
...guanti riscaldati o moffole, l'importante è guidare con sufficiente sensibilità alle mani...Utilizzando spesso la moto d'inverno sul tratto Napoli-Roma e vic., anche di primissimo mattino, mi son trovato spesso a dovermi fermare per quasi totale insensibilità delle dita, oltre ad un dolore cane in fase di riavvio della circolazione, nonostante guanti invernali "seri", manopole riscaldate e paramani maggiorati ADV...Ho superato la resistenza per le moffole (tra l'altro il mod. r361 della Tucano non è neanche tanto evidente potendolo montare all'interno del paramani) e con solo 32 € ho risolto il problema.....Io inizierei con queste, o simili, prima di spendere un botto per altre moffole ben più costose...

CUCI
02-01-2015, 19:42
Comunque ho ordinato le R 317, appena ne sono in possesso vi mando una foto di come calzano.

umbe67
02-01-2015, 20:02
In attesa della foto da Cuci, vorrei sapere per favore da huskyblu come si montano le R361... Come si installano all'interno del paramani? Occorre svitarlo dal lato bilancieri? Se sono di facile montaggio ed appunto compatibili con la STD LC sono molto interessanti...:eek:
Grazie, Umberto.

umbe67
02-01-2015, 21:45
Comunque ho ordinato le R 317, appena ne sono in possesso vi mando una foto di come calzano.
CUCI, quando hai ordinato le R317 (che non dovrebbero avere fori laterali per i bilancieri, giusto?) hai dovuto prendere un modello specifico (ad esempio, con una lettera particolare dopo il numero 317) per montarle con gli specchietti o sono tutte predisposte con il passaggio dello specchietto?
Sono molto belle anche le R333 con la finestrella per vedere i comandi ma ho il dubbio se passano o meno sopra i paramani.
Grazie, Umberto.

huskyblu
02-01-2015, 22:10
...@umbe67, io le ho montate su uno STD raffreddato ad aria, ma suppongo che sul LC sia simile....Si montano all'interno del paramani semplicemente smontano il bilanciere con una torx da 55 ed infilandole....una scemata!...va solo eliminato, con un taglierino, un anello di gomma ad uno dei due fori per consentirne il passaggio nella parte esterna della manopola....vanno sistemati con delle fascette in dotazione due mezzi dischetti di plastica in corrispondenza del foro grande per non far passare aria....stop!....

umbe67
02-01-2015, 22:42
...@umbe67, io le ho montate su uno STD raffreddato ad aria, ma suppongo che sul LC sia simile....Si montano all'interno del paramani semplicemente smontano il bilanciere con una torx da 55 ed infilandole....una scemata!...va solo eliminato, con un taglierino, un anello di gomma ad uno dei due fori per consentirne il passaggio nella parte esterna della manopola....vanno sistemati con delle fascette in dotazione due mezzi dischetti di plastica in corrispondenza del foro grande per non far passare aria....stop!....

Secondo te si riusciranno a comandare da dentro la moffola le frecce, ora nell'unico pulsante a sinistra?
Grazie per l'ottima spiegazione ;)
Umberto

huskyblu
02-01-2015, 23:25
..secondo me dovrebbe essere più facile che comandare le frecce sul vecchio boxer per la semplice ragione che il pollice deve fare meno "strada" ed in modo più intuitivo per trovare il pulsante sul LC rispetto alle levette della serie precedente, messe quasi sotto ai blocchetti dei comandi....

febernar
02-01-2015, 23:33
@umbe67
Montate oggi le R333 della Tucano su Std 2014.
Ho scelto di lasciare il paramani all'interno ed ho utilizzato una rondella, grande, per fissarle all'esterno del bilanciere.
Così montate secondo me sono un pelo più avanti di quanto previsto dal fabbricante, ma ai comandi ci arrivo bene, vedendoli dalla finestrella trasparente.
Riesco per esempio ad accendere e spegnere le manopole riscaldate, sempre accese oggi in autostrada vicino Roma avevo le mani troppo calde, ma non ho avuto problemi nemmeno con frecce e cruise control.
Se riesco domani allego qualche foto.
A disposizione per altre informazioni.
Federico

umbe67
02-01-2015, 23:56
@umbe67
Montate oggi le R333 della Tucano su Std 2014.
Ho scelto di lasciare il paramani all'interno ed ho utilizzato una rondella, grande, per fissarle all'esterno del bilanciere.
Così montate secondo me sono un pelo più avanti di quanto previsto dal fabbricante, ma ai comandi ci arrivo bene, vedendoli dalla finestrella trasparente.
Riesco per esempio ad accendere e spegnere le manopole riscaldate, sempre accese oggi in autostrada vicino Roma avevo le mani troppo calde, ma non ho avuto problemi nemmeno con frecce e cruise control.
Se riesco domani allego qualche foto.
A disposizione per altre informazioni.
Federico

Ok Federico, grazie. Aspetto se riesci le foto cosi vedo bene come le hai fissate al bilanciere (presumo con la vite del bilanciere stesso). Quindi non hai avuto problemi per farle passare nel paramani, giusto?
Umberto.

febernar
03-01-2015, 00:02
Corretto, ho utilizzato la vite originale.
Per chiarirci, il lavoro lo ha fatto quel santo del meccanico a Frosinone, non io ...
I paramani sono stati smontati e rimontati dopo aver fatto passare la moffola con un po' di pazienza.
Preferisco il paramani all'interno, secondo me garantisce uno spazio maggiore.
Aggiungo che è stato fatto un piccolo foro per gli specchietti, come suggerito anche dalla Tucano nelle istruzioni.

CUCI
03-01-2015, 08:44
Umbe67, ho ordinato le 317con la predisposizione specchietti, Tucano Urbano ha detto che sono adatte alle nostre moto.... Stiamo a vedere...

febernar
05-01-2015, 10:31
@umbe67 ed altri interessati: queste le foto che sono riuscito a fare delle mie R333 montate lo scorso venerdì.

https://docs.google.com/file/d/0By-CHNYgtZTCTW1COTBoa2lTMTQ/edit?usp=docslist_api

https://docs.google.com/file/d/0By-CHNYgtZTCWkQwX0l4S0NNM28/edit?usp=docslist_api

https://docs.google.com/file/d/0By-CHNYgtZTCa0NUbzVJaUVBRnM/edit?usp=docslist_api

https://docs.google.com/file/d/0By-CHNYgtZTCOGlkSDZnUGVLd2M/edit?usp=docslist_api

https://docs.google.com/file/d/0By-CHNYgtZTCU2tpOVZGTUM3Qms/edit?usp=docslist_api

https://docs.google.com/file/d/0By-CHNYgtZTCT3FTYWJlMEQ0Wmc/edit?usp=docslist_api

La rondellona utilizata per fissare le moffole ai bilancieri è esattamente quella utilizzata per il terminale di scarico ...

https://docs.google.com/file/d/0By-CHNYgtZTCSVdfX2Z6RWUwc2c/edit?usp=docslist_api

Per ulteriori informazioni a disposizione.
Federico

MagnaAole
05-01-2015, 12:51
grazie Federico,
si vede che il lavoro è stato fatto di fino da mani esperte; il foro obbliga alla rimozione degli specchietti ogni volta che si vogliono mettere o togliere le moffole, ma sta sicuramente meglio di un taglio (vedi istruzioni di montaggio).
Sarei quasi tentato di sostituire le mie ultradecennali con lo stesso modello che hai scelto tu, l'unica cosa che mi frena è che ho montato le estensioni Wunderlich dei paramani e non so se riesco a farli stare dentro la moffola come hai fatto tu.
Potrei anche lasciare il paramano esterno, ma non so se esteticamente starebbero bene e soprattutto, come hai già detto tu, se lo spazio interno resterebbe un po' "schiacciato".

secondo te, un paramano un po' più grande, si riesce a infalarcelo o siamo già al limite con quelli originali?

grazie

umbe67
05-01-2015, 14:46
Grazie anche da parte mia per l'ottimo reportage fotografico, Federico :cool:
Lavoro perfetto, discreto e molto meno invasivo come estetica rispetto ad altre soluzioni. Aspetto qualche foto od info da CUCI e poi vedo come agire.
La soluzione R333 ha l'unico svantaggio di dover ripetere l'ambaradan (complicatino per me; semplice per un mecca esperto) ad ogni inizio e fine inverno.
Umberto

Rafagas
05-01-2015, 14:54
Complimenti Febernat ottime montate così sono anche antifurto! MagnaAole, mi sa che con le estensioni non ci stanno questi che sono molto più piccoli di quelli vecchi, almeno dei miei 319 che comunque con le estensioni stringono molto. Al limite si smontano le estensioni; 10/15 minuti per farlo.
Vediamo che ci dice...!

febernar
05-01-2015, 15:02
Secondo me un paramani più grande non c'entrerebbe, ma non ho contro prove. Non sono grandissimi come paramani, ma ho preferito avere la finestrella per vedere i comandi, ancora non riesco ad azionarli al buio!

umbe67
05-01-2015, 15:27
Secondo me un paramani più grande non c'entrerebbe, ma non ho contro prove. Non sono grandissimi come paramani, ma ho preferito avere la finestrella per vedere i comandi, ancora non riesco ad azionarli al buio!

Quindi, ricapitolando, possono essere infilate senza togliere o svitare nulla? Se ho ben capito, basterebbe fare un intaglio nel tessuto per lo specchietto, giusto? Se si possono mettere plug and play, coprendo il foro bilancieri con una rondella esterna di tessuto o sagomando l'anello interno di gomma, sarebbe ottimo!
Umberto.

febernar
05-01-2015, 16:32
@umbe67
Proprio plug and play ... no. Per farle entrare il paramani va sganciato dal bilanciere e poi rimontato all'interno. Sono state prese le misure con gli specchietti smontati e quindi praticato un foro per far passare il gambo filettato.
L'utilizzo della rondella ha semplificato il montaggio, escludendo l'uso delle componenti fornite dalla Tucano.
Le moffole le devi comunque agganciare al bilanciere in qualche modo, o come dice la Tucano o con una rondella, non credo sia sufficiente coprire il foro, si muoverebbero troppo.
Se il modello più grande avesse anche la finestrella secondo me sarebbe perfetto!
Federico

MagnaAole
05-01-2015, 16:34
Rafa, per le estensioni Wund io ho fatto un foro in meno di quelli previsti e ho messo un po' di biadesivo in più; sono belle fisse così come sono e resteranno lì fino a quando non venderò la moto; piuttosto lascio il paramani esterno alle R333 e faccio aderire le 333 all'interno del guscio paramani con del velcro biadesivo.
Però è un po' difficile capire come si possono montare senza averle tra le mani...

CUCI
05-01-2015, 16:50
Ragazzi sono ancora in attesa che arrivino le 317, speriamo dopo la befana... Intanto vi mando le foto di un altro gadget utile che ho appena montato. E' il gaucho R120 che montavo sulla vecchia Mucca... con qualche astuzia sono riuscito ad adattarle.... Belle Febermar le R333, vediamo come si comportano le 317...
http://i.imgur.com/zM2xRsi.jpghttp://i.imgur.com/5re4kQF.jpg[/img[img]http://i.imgur.com/3pohAWU.jpg[/img[img]http://i.imgur.com/aS6ijwt.jpg[/img[img]http://i.imgur.com/vao3OCI.jpg

CUCI
05-01-2015, 16:51
http://i.imgur.com/F6fiHnH.jpg

CUCI
05-01-2015, 16:53
http://i.imgur.com/iqOdc3E.jpg?1

CUCI
05-01-2015, 16:53
http://i.imgur.com/zK8dSOZ.jpg?1

febernar
05-01-2015, 19:42
Complimenti ! Mi sembra che si adatti bene. È pratico anche in città ?

MagnaAole
05-01-2015, 20:01
per gli ADVRIDER il gaucho è un must, ma si sa che gli americani guardano molto più di noi alla sostanza;

tornando sui coprimanopole, devo dire che quelle della Wunderlich mi sembrano molto funzionali e tra l'altro, per chi come me ha montato le estensioni paramani, riescono ad ospitare anche quelle (vedi foto sotto, dove c'è il bulloncino si vede l'estensione che sormonta il paramano originale))
http://i.imgur.com/6MMbcPG.jpg

Giustamente le pubblicizzano come "NON UNIVERSALI", ma studiate appositamente per moto che montano i paramani. Nelle foto tra l'altro si vede benissimo che sono state montate su un GS l.c. e quindi il problema di compatibilità non si pone proprio, sono cucite su misura
La finestra per vedere i pulsanti è a prova di ciecociecato
http://i.imgur.com/lczck8C.jpg

Il prezzo purtroppo non merita nemmeno di essere commentato, ZK!!! :mad::mad::mad:

febernar
05-01-2015, 20:22
Però sono proprio belle! Vado a vedere il prezzo con curiosità e cautela ...

umbe67
05-01-2015, 20:42
Come detto in qualche post orsono, in risposta ad una mia curiosita' su questo articolo, hanno il difetto di costare il triplo/quadruplo delle Tucano R317...:mad:
Evidentemente la finestra per la visione dei tasti e' in ciliegio con vetro isolante doppia camera...:lol:
Umberto.

lacammellona
05-01-2015, 20:49
Prendetevi una vecchia giacca imbottita e impermeabile da buttare, un modello in cartoncino e via dalla sartina a farsela cucire...costo molto basso e risultato simile. McGiver.

MagnaAole
05-01-2015, 20:59
quasi... :lol:
le finestrelle sono resistenti ai raggi UV, in vetro PVC flessibile ma senza dissolvenze :confused:

Federico, hai visto il prezzo? ripijate :lol:

però la scimmia è partita :arrow: :lol:

umbe67
05-01-2015, 21:15
Ho deciso! :D
Ora mi ordino on-line le Tucano R317 (42 euri spedite a casa). Se tutto va bene entro venerdi saranno installate e domenica mi cucco la solita apertura in quel di Caorle con gli amici veneziani con le mani al calduccio :cool:
Considerando l'aperitivo delle 11 con cotechino e cabernet ed il pranzo a tema :lol:, sara' meglio che per il ritorno mi faccia uno schemino su carta della posizione dei tasti...:lol:
Umberto

Rafagas
05-01-2015, 21:22
X MagnaAole..........montaggio delle maggiorazioni............identico al tuo mi sa; foro laterale e li ci ho messo 3 giri di nastro nero! Perfette e d'estate le smonto in 10 minuti ;)
Belle le muffole Wund, ma mi sembrano veramente eccessivi....come prezzo!

umbe67
05-01-2015, 21:41
Umbe67, ho ordinato le 317con la predisposizione specchietti, Tucano Urbano ha detto che sono adatte alle nostre moto.... Stiamo a vedere...
CUCI, ma non e' che le 317 con la predisposizione per gli specchietti, sono in realta' le 319?
Sulla rete ho trovato uno schemino in cui ci sono fianco a fianco le 317 e le 319; sulle prime c'e' scritto "per modelli senza foro specchietti" e sulle seconde "per modelli con foro specchietti". Mah???
Cavolo, prima di fare una caga...a con l'ordine delle 317 trovate su un Sito lombardo, e' meglio che indaghi meglio...:mad:
Umberto.

MagnaAole
05-01-2015, 21:50
...però facendo il conto che risparmio i guanti invernali... :confused:

... io ho sempre fatto con 2 paia di guanti: 1 estivo e uno in goretex per quando piove/mezza stagione, d'inverno uso le moffole con i guanti estivi.

Se pensiono le mie vecchie r3xx (non mi ricordo nemmeno più il modello) vorrei fare un acquisto sicuro (massima compatibilità con la moto che ho) e soprattutto che siano meglio di quelle che ho, perchè se devo ricomprarne un paio di uguali mi tengo quelle che ho e faccio prima.

C'è nessuno che mi da una mano ad ammazzare la scimmia epifanica oppure a tornare in me e a convincermi ad andare avanti con quelle che ho? :lol:

febernar
06-01-2015, 02:06
Ho visto il prezzo delle Wunderlich: 😱
Meno male che ho già montato le Tucano, altrimenti avrei faticato a salvare la scimmia :😀

Rafagas
06-01-2015, 08:10
Magna resisti..........! :D

Le 319 sono molto vecchie e non credo siano più in produzione da tempo forse sono state sostituite con altro codice!? sulla baya escono le stesse foto per 317 o 319 ! Poi a volte le foto sono fasulle.....!

CUCI
06-01-2015, 08:49
Umbe67, non ne ho idea, le ho ordinate via mail ad un grosso riveditore del Veneto Valeri Sport. Loro mi hanno scritto che hanno contattato tucano urbano e gli hanno risposto che ci vogliono le 317 con predisposizione specchietti. Io da quel negozio disto più di 100 km e in più sono influenzato quindi sono costretto ad aspettare che me le spediscano...spero nei prossimi gg

umbe67
06-01-2015, 10:37
Umbe67, non ne ho idea, le ho ordinate via mail ad un grosso riveditore del Veneto Valeri Sport. Loro mi hanno scritto che hanno contattato tucano urbano e gli hanno risposto che ci vogliono le 317 con predisposizione specchietti. Io da quel negozio disto più di 100 km e in più sono influenzato quindi sono costretto ad aspettare che me le spediscano...spero nei prossimi gg
In bocca al lupo per l'influenza :)
Per non saper leggere ne......(cavolo, da Valeri ci son passato davanti in moto il 23 Dicembre scorso), mi sono ordinato le OJ Pro-Hand Plus C007 al prezzo di 28 euro+8 ss. Dal video della OJ mi sembra che possano andar bene anche sulle nostre LC e mal che vada, so poi che Valeri Sport mi potra' aiutare :lol:
Grazie, Umberto

MagnaAole
06-01-2015, 10:41
Cuci:
Valeri sport l'ho conosciuto in fiera a VR e ho comprato da lui gli stivali TCX; mi è sembrata gente seria e che non si sputtana certo per un paio di moffole.

Federico & Marco: grazie per il sostegno in questa durissima lotta con il primate della wund :)

L'unica cosa che mi ha impedito finora di cliccare sul tastino Paypall "paga subito" è il fatto che oltre ad essere uscito finanziariamente distrutto dal mese di dicembre, a gennaio mi scadono bollo moto e auto + rispettive assicurazioni, canone tv, tagliando macchina, affitto appartamento figlio universitario e chissà quante altre disgrazie... :mad:

Sul sito della Tucano le uniche manopole che compaiono sono queste: http://www.tucanourbano.com/it/coprigambe-manopole-moto-scooter/manopole.html
Non c'è più traccia nè di 319 nè di 317 o assimilabili.

A favore dell'acquisto:
Questa nuova motina a dispetto di quanto si scrive e si legge a me piace da impazzire, è il miglior GS/boxer che ho avuto e perciò, per la gioia che mi sta dando quando ci vado a spasso, non voglio seppellirla di accrocchi ma voglio solo il meglio (per lei e per i miei occhi :lol:).
Sono fatte troppo bene, queste sono veramente plug&play per il GS l.c. e non c'è da forare o smontare specchietti , paramani o bilancieri; ho trovato un video sul tubo che mostra l'installazione che tale non si può nemmeno definire, perchè è proprio come infilare un paio di guanti alle mani :D

E' dura, credetemi che è molto dura...:lol::lol::lol:

MagnaAole
06-01-2015, 10:52
Umberto,
puoi stare tranquillo... leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375847
ci penso ancora un secondo o due e poi o vado di Wund o prendo le OJ

umbe67
06-01-2015, 13:51
Umberto,
puoi stare tranquillo... leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375847
ci penso ancora un secondo o due e poi o vado di Wund o prendo le OJ

Magna, purtroppo mi riconosco anch'io nel tuo quadro "economico" del mese entrante :mad:
Le Wund ti scatenano la :arrow: (solo il colore fluo non e' in linea con la mia alpinwhite 2015 ed i particolari rossi del casco e dell'abbigliamento su nero prevalente, ereditati dalla precedente Multi) ma anche queste piu' modeste OJ mi sembrano sobrie e fatte abbastanza bene. Se proprio non mi andranno, allora la :arrow: tornera'...
Umberto.

Rosgone
06-01-2015, 13:56
Ho trovato pure questi sempre Wunderlich,per Bmw,che costano la metà
http://www.magmamotoaccessori.com/prodotto-167310/Scaldamani.aspx

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rosgone
06-01-2015, 13:59
Chissà se vanno bene pure per le Lc....

CUCI
06-01-2015, 13:59
Forse Valeri ha i modelli fuori produzione ma se vanno bene per me le TU 317 sono ok, mi sono sempre trovato bene con TU.... Aspetto

CUCI
06-01-2015, 14:02
Rosgone, io le ho quelle... Sono buone in primavera o quando trovi un acquazzone ma in inverno lascia perdere.., in più ho fatto fare una modifica alle estremità perché sono molli e il vento le chiude ed è difficile inserire le mani...

Rafagas
06-01-2015, 14:40
Magna per fortuna che hai avuto un dicembre peso ed avrai un gennaio peggio! Però 110 € per moffole mi sembrano molti.........però poi ognuno ha le sue manie ;) ed io non ne sono esente (vedi Nav V , ecc.)

MagnaAole
06-01-2015, 15:01
alea iacta est
quando arriveranno posterò un paio di foto
ringrazio tutti per il supporto psicologico :lol:

febernar
06-01-2015, 15:09
Hai preso le Wunderlich ? Complimenti!
Potresti condividere il link al video che hai trovato ?
In attesa naturalmente del video del tuo montaggio !
Grazie, Federico

Rafagas
06-01-2015, 15:21
Ma queste http://www.wunderlich.de/shop/en/handlebar-muffs.html
o hai esagerato con queste http://www.wunderlich.de/shop/en/wunderlich-handlebar-muffs-safe.html
Comunque..........sono i ns giocattoli ;)

MagnaAole
06-01-2015, 15:36
io esagero sempre :lol:
ho solo questo giocattolo, come 4ruote ho un furgone "civilizzato", ma alla macchina do importanza zero, per me una vale l'altra (o quasi)

Federico: il video lo trovi anche sul sito della Wunderlich: http://www.wunderlich.de/shop/en/handlebar-muffs.html
clicca su "video" e si apre il link con youtube; sono quelle tutte nere, ma non credo siano molto diverse dalle fluo

umbe67
06-01-2015, 18:52
io esagero sempre :lol:
ho solo questo giocattolo, come 4ruote ho un furgone "civilizzato", ma alla macchina do importanza zero, per me una vale l'altra (o quasi)

Federico: il video lo trovi anche sul sito della Wunderlich: http://www.wunderlich.de/shop/en/handlebar-muffs.html
clicca su "video" e si apre il link con youtube; sono quelle tutte nere, ma non credo siano molto diverse dalle fluo

Queste nere ho visto che costano meno delle fluo e quindi meno irraggiungibile...
Le fluo hanno un colore che potrebbe "appesantire" ancor di piu' l'estetica di una moto con le moffole. Cavolo, pero' piu' uno ci pensa e piu' senti la :arrow: sopra di te...
Vediamo ora queste OJ perche' se fanno il loro sporco lavoro, in fin dei conti, avrebbero un rapporto resa-prezzo veramente onesto (tipo le Tucano).
Male che vada, abbattero' poi la scimmia nera...
Umberto

Rosgone
06-01-2015, 18:58
Magna?
Ma il video non è quello delle moffole che hai preso tu...

MagnaAole
06-01-2015, 19:17
ho messo il link e le spiegazioni per vederlo al post 101

febernar
08-01-2015, 08:32
Tucano R333 su GS STD 2014 impressioni dopo qualche giorno.

PRO: proteggono, sicuramente, e mi piace che siano ancorate ai bilancieri, quindi molto solide.
Guido con guanti da Primavera e la temperatura interna è ottima. In autostrada ho acceso il riscaldamento delle manopole solo ad intermittenza.

CONTRO: non coprono completamente la pompa dei freni a dx e quella della frizione a sx, quindi nonostante il velcro per stringerle qualche spiffero c'è.
Il velcro che servirebbe a tenerle ancorate al manubrio cede facilmente, inspiegabile ...

PERPLESSITA'; Forse dipende dal fatto che non sono specifiche per la moto ma adattate, l'angolo che formano rispetto al manubrio non si adatta alla mia posizione di guida. Mi spiego: le mie mani arrivano sul manubrio dall'esterno, conseguenza di un forzata apertura dei gomiti per effetto anche dell'abbigliamento invernale. Queste moffole invece vorrebbero un ingresso delle mani da una posizione interna al manubrio, almeno per me impossibile; quindi trovo scomode le manovre di entrata ed uscita.
Scomode non vuol dire vincolanti, ma nel traffico per esempio ho perso parte del raggio di sterzata perché non riesco a girare completamente il manubrio senza forzare sulla parte esterna delle moffole.

Questi i miei 2 cents.

Federico

CUCI
10-01-2015, 11:36
Ciao tutti ragazzi, le moffole T.U. R317 mi sono arrivate ieri e oggi le ho installate. Vanno bene! Vi allego qualche foto così vi potete fare una idea. Non le ho provate ne lo farò a breve perchè sono ancora reduce dai postumi influenzali ma mi pare che tutti i comandi siano raggiungibili molto bene.http://i.imgur.com/A2oASRM.jpg?1http://i.imgur.com/ZnylqFL.jpg?1http://i.imgur.com/ALaVt0x.jpg?1http://i.imgur.com/HTf2GY6.jpg?1http://i.imgur.com/b50DZcK.jpg?1http://i.imgur.com/FNsfOdE.jpg?1. Un saluto a tutti. ciao

febernar
10-01-2015, 19:29
Rimettiti in fretta, cosí ci fai sapere come ti trovi.
Intanto grazie per le foto.
Ciao

CUCI
10-01-2015, 20:10
Ok grazie lo farò presto il test delle moffole nuove...almeno spero

febernar
13-01-2015, 12:44
@Magna

Hai montato le moffole ?

MagnaAole
13-01-2015, 13:26
devono ancora arrivare zk!! :mumum:
spero per fine settimana.. appena arrivano qualche fotina e qualche commento non mancheranno, tranquilli ;)

febernar
13-01-2015, 13:59
Grazie già da adesso.
In particolare mi interessa sapere quanto è pratico smontarle e montarle alla bisogna.
Per le mie non si può fare, si devono smontare specchietti e paramani ...

CUCI
17-01-2015, 16:00
Allora ragazzi, oggi ho finalmente testato le nuove tu r317. La temperatura era insolitamente alta 12 gradi ed infatti ho guidato senza guanti. Mi sembra che calzino come le vecchie forse sono leggermente più strette ma i comandi si raggiungono benissimo. Solo qualche spiffero si avverte ad alte velocità senza guanti dovuto alla conformazione delle vaschette dell'olio che non permettono una chiusura perfetta ma ero senza guanti!!... Provate con i guanti nulla da segnalare. Quindi devo dire che sono contento dell'acquisto.

febernar
22-01-2015, 19:03
CUCI grazie per le tue impressioni.
Aspetto sempre MagnaAole per le sue.

febernar
05-02-2015, 19:22
@Magna ma 'ste moffole ? Quando ce le fai vedere nel loro splendore ?

Rosgone
26-11-2015, 00:59
Stiamo ancora aspettando le moffole wunderlich del Magna!!!!😎

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

pony85
26-11-2015, 11:32
è da un pezzo che il buon Magna non si fa sentire...:confused:

Paoloxx
26-11-2015, 12:54
Qualcuno ha provato le Givi TM418 o Kapp KS603 ?

Maverick202147
10-11-2018, 14:51
scusami riesumo una vecchia discussione. visto che vorrei fare Elefantentreffen 2019 vorrei montare le moffole, qualcuno me le può consigliare? ho letto la discussione e volevo capire se ci fossero degli aggiornamenti. le più belle e funzionali a mio avviso sono le wunderlich. altre???

RESCUE
10-11-2018, 15:02
Ma le moffole o coprimanopole supplementari?

Coprigambe gaucho e Coprimanopole
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=2724&share_tid=466137&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D466137&share_type=t