Visualizza la versione completa : Cerco info x organizzare week-end Orvieto-Bagnoreggio in primavera
spazzola22
28-12-2014, 14:36
:D:D Ciao ragazzi,
in un week-end forzato a letto ne approfitto di organizzare un uscita da fare in primavera con mia moglie.
Destinazione ORVIETO-BAGNOREGGIO e zona limitrofe.
Ci sono un sacco di posti interessanti da visitare (città sotterranea, il duomo, pozzo San Patrizio, ecc..)
Sapreste darmi qualche consiglio su come organizzarmi al meglio:
viaggio, possibilmente no autostrada o almeno no all'andata;
dove e cosa mangiare;
cosa vedere prima o dopo, ecc...
Partenza da Riccione (RN), durata 2-3 giorni.
Grazie in anticipo! Lamp
:wave:
Beh, dando per scontato che visiterai Orvieto e Civita di Bagnoregio:lol:
Non lontano da Orvieto c'è il Lago di Bolsena, e la strada per arrivarci non è niente male, così come il giro del lago...;)
Da Orvieto altra strada divertente e l'Amerina, che passa per Guardea, Amelia, Narni, tutte cittadine con centri storici interessanti...
Sempre da Orvieto puoi fare la c.d. "millecurve" strada che passando per Prodo arriva a Todi (anche se in alcuni punti l'asfalto non è più bello come una volta...).
Altra bella strada, partendo da Orvieto, è quella che costeggia il lago artificiale di Corbara (con l'omonima diga...).
Ti ho confuso abbastanza le idee?:lol:
Buon divertimento!;)
Assolutamente da visitare Civita, noi abbiamo alloggiato in un B&B a Bagnoregio e cenato in un ristorante che aveva 3 tavoli (non è un modo di dire, aveva proprio solo 3 tavoli e nemmeno grandi), mangiato bene e tanto spendendo poco, è nella via principale e si chiama Antica Rota (http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1235481-d2721333-Reviews-Antica_Rota-Bagnoregio_Province_of_Viterbo_Lazio.html)
Poi ti consiglio Bolsena, che a dire la verità non è favolosa, ma ci passi per andare verso Pitigliano, che secondo me vale la pena almeno vederla da fuori, oltretutto le strade attorno sono magnifiche e scavate nel tufo
QUI (https://sites.google.com/site/rb1moto/weekend/2011-toscana) trovi qualche itinerario interessante in quella zona per pianificare il tuo viaggio ;)
Ha una manciata di km non so quanti di preciso ma visto ieri alle falde del Kilimangiaro Castel di taro paesino molto bello con il suo lago .....se ti può interessare. ....ciao buon anno
President
29-12-2014, 13:35
Se non ricordo male di lì ci passa il mille curve,fai una piccola ricerca.
Lo feci con gli amici del Motoclub fuorigiri.
Ha una manciata di km non so quanti di preciso ma visto ieri alle falde del Kilimangiaro Castel di taro paesino molto bello con il suo lago .....se ti può interessare. ....ciao buon anno
Castel di Tora sul Lago Turano ma e' nel Lazio, sabina per la precisione ;)
Si in effetti sono un po fuori portata dal suo itinerario ,google maps mi da 135 km ......sembrava più vicino 😞
spazzola22
30-12-2014, 00:53
In tanto grazie a tutti.
Stessa discussione l'ho postata anche su Facebook al gruppo "il bar dell'elica" (gruppo interessante) e fra i vari posti mi hanno consigliato anche "I mostri di Bomarzo".
Credo che x 2/3 giorni di cose da vedere in quella zona ce ne siamo parecchie.
Altri consigli su ristoranti e pernotti?
Ora bisogna decidere il viaggio di ritorno..
President
30-12-2014, 01:06
Ristoranti li c'è vissani;-)
Non perderti la Val nerina.
Quoto per la Valnerina (anche se non vicinissima a Orvieto e Civita di Bagnoregio...), strada bellissima ancorché infestata di autovelox fissi e mobili, con limiti assurdi (60km/h fuori dai centri abitati...):(
Setteisole
30-12-2014, 19:27
Fra Todi e Orvieto c'è questo posto, potreste fare base qui:
http://www.titignano.com/it/index.html
ci sono stato tanti anni fa...posto carino ma occhio che per arrivare c'è una lunga strada sterrata...niente di preoccupante ma c'è!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |