Entra

Visualizza la versione completa : gs1100 ohlins posteriore

max70
27-12-2014, 20:27
Ho appena fatto revisionare gli ohlins del mio 1100. Non ho mai fatto caso prima ma quando ho la moto giù dal cavalletto e la faccio ondeggiare in avanti e indietro col freno ant. tirato (l'ammort. post. affonda e si allunga) al momento del massimo allungamento/estensione dell'amm. posteriore si sente un rumore metallico sordo, tipo un "tok". Ho potuto appurare che arriva appunto dall'ammortizzatore e sembra essere il fine corsa in estensione. Ma mi chiedo è normale? Anche a voi lo fa? Manca forse un tampone di gomma?
Grazie a chi mi risponde

Gunther
28-12-2014, 10:19
Anch'io ho la tua stessa moto e le stesse sospensioni. Premesso che faccio molta fatica col solo ondeggiamento creato artificialmente ad arrivare a sospensione tutta estesa, non sento nessun rumore. Io stringerei un po' l'idraulica poi rifarei la prova

max70
28-12-2014, 17:59
Cavolo, non capisco, con l'idraulica tirata al massimo addirittura non ho più estensione. Se mi siedo la sospensione affonda di qualche centimetro e se mi alzo ritorna subito su con il rumore metallico descritto prima. Anche la regolazione del ritorno dell'estensione sembra non funzionare, tra la regolazione max. e min. non noto alcuna differenza. Che colui che mi ha fatto la revisione l'abbia fatta coi piedi?

sandren
01-01-2015, 14:41
Sicuro che l'abbia fatto con i piedi e non con qualche altra parte del corpo umano?

ronchetti giorgio
01-01-2015, 14:59
sandren compra 2 bitubo e vai da DIO.......

sandren
03-01-2015, 17:20
Nonno ma va a cagher:D:p:cool:

Gunther
07-01-2015, 18:33
L'idraulica non va tirata al massimo, sennò giustamente come tu dici non lavora, e allora non ha senso avere degli ohlins, ma va calibrata in base alla regolazione della molla (da tutto chiuso, più o meno ogni due giri di molla, un giro di vite dell'idraulica).
Cosa intendi per "ritorno dell'estensione"? Parliamo di molla o di idraulica ?

mattematte
07-01-2015, 18:40
Ma tornare da chi l'ha revisionato?Se l'hai appena ritirato!

max70
08-01-2015, 21:41
X gunther,
si tratta di idraulica, io la molla non l'ho toccata. Prima di riportarla dal meccanico volevo capire se sono io imbranato oppure si tratta di un lavoro fatto male.

Rinaldi Giacomo
09-01-2015, 11:48
Potrebbe essere il cuscinetto sferico (unibal) presente nella testina che ha preso gioco e và sostituito.Potrebbe.....

max70
09-01-2015, 21:25
A questo punto smonto tutto e me lo faccio rimettere a posto, il meccanico ha lavorato male.
grazii