Visualizza la versione completa : Scozia 2014 - "Tra Highlands and Islands"
Qualche emozione ed alcune info utili basate ovviamente sull’esperienza vissuta in questo bellissimo viaggio: strade da non perdere, dove perdersi, ed i B&B più meritevoli, anche se ci siamo trovati bene praticamente ovunque…
"Tra Highlands and Islands" (http://max510.com/2014/12/26/scotland-2014-tra-highlands-and-islands/)
eymerich62
27-12-2014, 15:53
Grande viaggio, grande utilità delle info.
Potrebbe essere il mio viaggio 2015 con le modifiche che hai suggerito.
Grazie e complimenti
Leggo e prendo appunti.. a settembre farò un giro in solitaria e sono già in pianificazione :eek:
Condivido! Io l'ho girata in macchina e la Scozia sa essere sorprendente, posti incantevoli, appena si arriva nelle highland ci si sente piccoli piccoli, laghi, colline, pub medievali, e scozzesi simpaticissimi. Edinburgh poi è una gran bella città!
Prendo appunti...
Grazie!!
flower74
04-01-2015, 12:52
... grazie. Penso che sarà la mia metà per l'estate 2015.
IO ci sono stato l'anno scorso ma penso che ci ritornerò l'anno prossimo
maiacasa
04-01-2015, 20:25
complimenti gran bel giro.....
Grazie ancora a tutti !
In effetti, Stino, è uno di quei posti dove ti rimane dentro subito la voglia di tornarci, di tornarci, di tornarci...
Ne approfitto per una domanda un filo OT.. in Scozia/UK com'è la legge sui coltelli??
Chiedo perché nel sottosella ho da sempre una pinza multiuso che, tra le altre cose, ha una lama di circa 8cm.. proprio cattiva a vedersi, il profilo ricorda un ka bar del marines..
Non vorrei casini... sai mai...
ottimo giro e ottime foto !!
Questi posti mi affascinano moltissimo da sempre. E questo report mi convince della mia idea. Ma la mia avversione per freddo e pioggia mi inibiscono... Spero prima o poi di superarli e partire...
flower74
09-01-2015, 11:55
... ma per chi ci è stato... veramente piove SEMPRE?
Se è come l'Irlanda si...
O meglio, puoi star sicuro che una buttata tutti i giorni la da...
poca e fine o 8 ore a secchiate va a culo...
Io la scorsa estate ho preso acqua tutti i giorni e spesso per tutto il giorno e con vento molto forte, le temperatura a nord erano di 6/7 gradi mentre ad Edimburgo sui 25,a detta degli scozzesi è stato un anno particolarmente sfigato per il tempo.
@GS3NO la mia compagna è particolarmente freddolosa ma con la giusta attrezzatura non ha troppo sofferto,tant'è che è lei a premere per ritornarci.A nostre spese abbiamo imparato a non aspettare a mettersi la tuta anti pioggia altrimenti ti inzuppi e poi muori di freddo
@GS3NO la mia compagna è particolarmente freddolosa ma con la giusta attrezzatura non ha troppo sofferto,tant'è che è lei a premere per ritornarci.A nostre spese abbiamo imparato a non aspettare a mettersi la tuta anti pioggia altrimenti ti inzuppi e poi muori di freddo
Lo so, lo so... abbiamo tute antipioggia sia intere sia spezzate. In realtà noi abbiamo patito freddo ovunque e quindi è l'idea dello "sguazzotto" quotidiano che ci blocca. Ma sono zone troppo belle e dobbiamo solo farci coraggio!
complimenti per il viaggio...è una delle mete che voglio fare al più presto ed il tuo reportage è davvero utilissimo
idem
prima o poi me lo vado a leggere
Claudio Piccolo
10-01-2015, 20:15
fatta nel....dunque...1985... in 3 con un Fiat 238 con frizione finita e batteria morta a metà strada............al ritorno avevamo le facce rosse come pomodori al forno con pelle squamata dal sole.....non ci credevano che eravamo stati in Scozia. :lol::lol:
Claudio Piccolo
10-01-2015, 20:18
...voglio tornarci...veramente posti pieni di suggestione.
Bello sia foto che report, fatto nel Luglio 2013 partendo da Newcastle in senso antiorario e inserendo anche le Orkady che meritano almeno due giorni, per il tempo sono stato fortunato in 15 gg di Scozia solo 2 mezze giornate di brutto tempo ma anche detto da loro è stato un anno caldo e poco piovoso, ho preso più acqua nei trasferimenti andata/ritorno
... ma per chi ci è stato... veramente piove SEMPRE?
Flower, che dire...
Noi siamo stati molto fortunati. Degli amici che sono stati in agosto han preso acqua tutti i giorni.
Credo che se si decide di partire per certi luoghi, la si deve mettere in conto; se poi non piove, tutto di guadagnato.
Grazie ancora a tutti. E' più semplice fare belle foto in luoghi meravigliosi come la Scozia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |