Visualizza la versione completa : Tagliandi...
mi stavo informando per l'acquisto di un'autovettura BMW diesel con 15000 km... il venditore mi dice " le diamo una controllata prima di consegnarla, per il resto la macchina è come nuova "
gli chiedo se fosse il caso di farle un tagliando completo e lui mi risponde "ma figuriamoci ! questa il tagliando lo fa a 30.000 km... "
quindi io penso... ma perchè la mia moto e il mio portafoglio deve subire una violenza ogni 10.000 km mentre un 3000 turbo diesel da 200 cavali basta una controllatina a 30.000 km ??? Non sono due motori di moderna concezione nello stesso modo ? E' forse solo una questione di buisness ??
Mah.
mi stavo informando per l'acquisto di un'autovettura BMW diesel con 15000 km... il venditore mi dice " le diamo una controllata prima di consegnarla, per il resto la macchina è come nuova "
gli chiedo se fosse il caso di farle un tagliando completo e lui mi risponde "ma figuriamoci ! questa il tagliando lo fa a 30.000 km... "
quindi io penso... ma perchè la mia moto e il mio portafoglio deve subire una violenza ogni 10.000 km mentre un 3000 turbo diesel da 200 cavali basta una controllatina a 30.000 km ??? Non sono due motori di moderna concezione nello stesso modo ? E' forse solo una questione di buisness ??
Mah.
Ma la tua moto monta un motore turbo diesel? Se così non fosse ti sei già dato la risposta.
Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R
Ma la tua moto monta un motore turbo diesel? Se così non fosse ti sei già dato la risposta.
Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R
la mia moto non è una KTM "ready to race" !
barbasma
28-09-2005, 12:16
la mia twingo non è un diesel (1200 16v 75cv) eppure ha i tagliandi ogni 30.000km...
I tagliandi "allungati" dipendono, da quanto ho potuto capire, essenzialmente dall'olio diverso che viene utilizzato. Per il resto l'argomento dell'ordinaria manutenzione è già bello sviscerato!
Massimo
Mah.
Le bmw (auto) non hanno delle scdenze fisse.
in pratica il computer di bordo, in base ad alcuni parametri di ricorda tra quanti KM devi fare il tagliando, che si divide in "oil service" e "inspection", in pratica come le moto, per questo il conce dice che il tagliando è ogni 30.000, ma in mezzo c'è comunque il cambio olio.
Sulla mia (330xd) in pratica faccio un tagliando mediamente ogni 20-25K KM.
Ciauz.-
Le bmw (auto) non hanno delle scdenze fisse.
in pratica il computer di bordo, in base ad alcuni parametri di ricorda tra quanti KM devi fare il tagliando, che si divide in "oil service" e "inspection", in pratica come le moto, per questo il conce dice che il tagliando è ogni 30.000, ma in mezzo c'è comunque il cambio olio.Ciauz.-
quindi BMW motorrad visto che non ha le lucine colorate di riferimento per non sbagliarsi fa che cambiare tutto e sempre :lol: :lol: :lol: ho capito il meccanismo ! grazie !
quindi BMW motorrad visto che non ha le lucine colorate di riferimento per non sbagliarsi fa che cambiare tutto e sempre :lol: :lol: :lol: ho capito il meccanismo ! grazie !
Che sappia io tutte le auto con tagliandi lunghi il tagliando lo fanno comunque ogni anno.
Se poi fai 30mila km all'anno buon per te altrimenti il vantaggio si azzera.
Fai conto che l'olio longlife speciale di queste auto costa + del doppio dell'olio normale, io per esempio avevo chiesto per la mia VW turbodiesel e il mio conce, persona seria e molto affidabile mi disse:" noi preferiamo cambiare l'olio ogni 15mila, anche perchè se vedessi come sono conciati i filtri aria dopo 30mila ti spaventeresti, poi scegli tu, per noi non fa differenza, mettiamo l'olio longlife e via".
Ok che vuol dire fare 2 tagliandi invece di uno, ma così facendo il mio trattorino diesel è arrivato a 2000mila km cambiando solo gomme, olio e filtri, sarà stata solo fortuna?
I tagliandi lunghi per me sono solo specchietti per le allodole, le moto poi hanno potenze specifiche di solito ben maggiori delle auto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |