Entra

Visualizza la versione completa : tagliando + frizione: tempi attesa

neoelica
28-09-2005, 11:32
conce ufficiale
-preso appuntamento telefonico il 1° settembre per portare moto il 19 sett.
-moto consegnata ore 9:20 del 19 sett
addetto dice: "la chiamiamo".
-martedì 26 sett: a mia chiamata, rispondono "non so, chiami domani"
-mercoledì 28: a mia chiamata, rispondono "ah, bè..la apriamo alla META' DELLA PROSSIMA SETTIMANA"
al mio disappunto, risposta: "se vuole una moto sostitutiva..."

resto basito. Si può avere una rete di assistenza sostitutiva?

Andrò a prendermi una moto sost., perdendo altro tempo...
mah....

-Vi chiedo: è normale?

azzo
28-09-2005, 13:01
non è affatto normale...a cosa serve prendere appuntamento?
In 2-3 gg dovevano ridartela...chi è questo genio che ha il marchio bmw?
facciamo i nomi, visto che è la nostra unica arma!

Joe Falchetto
28-09-2005, 13:13
fuori i nomi!

emiddio
28-09-2005, 13:14
non è affatto normale...a cosa serve prendere appuntamento?
In 2-3 gg dovevano ridartela...chi è questo genio che ha il marchio bmw?
facciamo i nomi, visto che è la nostra unica arma!
100%

Le nostre uniche armi sono:

------postare i nomi per FARE PUBBLICITA' NEGATIVA-----

------cambiare se è il caso , (LIBERA CONCORRENZA)-----

Anche se la cosa migliore rimane sempre FARE DA SE'! Sarebbe un bene per tutti: chissà che per non perdere il lavoro la FINISCANO DI PRENDERCI PER IL C@LO...

neoelica
28-09-2005, 14:20
no problem a fare nomi!

Trattasi di LARIO BERGAUTO di Lecco, concessionario ufficiale bmw auto e moto e brand proprietari.
Pensate che ci sono andato perchè consigliato da un amico...

Non oso immaginare il conto che mi toccherà pagare.

Adesso li chiamo per passare a prendere una moto sostitutiva.
Tornerò dal Pozzoni di monza...

neoelica
28-09-2005, 15:25
devo averli trattati male al telefono...
risultato:
-faranno la mia frizione prima delle altre (mah..)
-da lunedì moto sostitutiva f650gs

Bisogna rompere seeeeempre le palle...

azzo
28-09-2005, 15:58
no problem a fare nomi!

Trattasi di LARIO BERGAUTO di Lecco, concessionario ufficiale bmw auto e moto e brand proprietari.
Pensate che ci sono andato perchè consigliato da un amico...

Non oso immaginare il conto che mi toccherà pagare.
...
OPS...è dove ho preso io il giessino!
Beh è assurdo che ti diano appuntamento e poi ci mettano 15gg a sostituire una frizione...ovviamente avranno aspettato di avere la moto per ordinare il pezzo! :mad:
Io ho avuto poche esperienze con la Lario Bergauto, devo dire che il meccanico moto, che è da solo, non ha collaboratori, è una persona seria, mi è parso anche preparato e sinceramente appassionato di moto. però come tanti mecca è un'originale, se lo becchi nella giornata storta...
Sono vent'anni che fa bmw, penso non sia un pasticcione.
Mi hanno riferito che non adora QDE... :lol: :lol: :lol:
Mentre per quanto riguarda il tizio che si occupa dell'assistenza, ossia che sta in ufficio e riceve le richieste di interventi in garanzia e altro, quello si che non lo descrivo, altrimenti spendo la condizionale...

Pensate che quando ho ritirato il giessino l'anno scorso (usato del 2000 con 14mila km), dopo 2 giorni uscendo da un semaforo rompo la catena!!! :mad: :mad: :mad:
portata alla lariomotori (garanzia stilnovo), fanno storie...va beh alla fine passa tutto la bmw e la ritiro la settimana dopo: morale volevano che pagassi il carterino in plastica copri pignone, che la catena aveva spaccato...non vi dico la scena col responsabile dell'assistenza...
io che non voglio pagare, per principio, saranno stati 30-40 euro; lui che mi dice che non mi da la moto...io ribatto che non mi avrebbero + rivisto...alla fine non pago nulla e mi ridanno la moto...però la cosa mi è rimasta molto sulla stomaco, se volevano presentarsi ad un nuovo cliente hanno fatto un bel lavoro!
Per cosa poi per 30 euro???
Tutte le altre volte che ho avuto bisogno sono andato diretto da Maurizio, il capofficina di cui sopra, sempre cortese e disponibile, ma sempre indaffaratissimo: mi diceva che hanno in carico le moto della stradale e spesso devono piantare tutto a metà per ripararle.
Da Novembre aprono uno spazio apposito solo per la conce moto accanto alla sede di Lecco, e prenderanno anche un secondo mecca moto.
Credo non sia colpa del capofficina il ritardo, ma della mancanza di personale.

Però resta il fatto che tu neoelica devi lamentarti eccome, 15 gg sono una follia, chiedi spiegazioni e poi facci sapere quanto spendi, io non ho mai fatto tagliandi lì, ho conosciuto sta gabbia di matti e me li sono fatti da solo, con grande soddisfazione!

neoelica
28-09-2005, 16:15
OPS...è dove ho preso io il giessino!
Beh è assurdo che ti diano appuntamento e poi ci mettano 15gg a sostituire una frizione...ovviamente avranno aspettato di avere la moto per ordinare il pezzo! :mad:
Io ho avuto poche esperienze con la Lario Bergauto, devo dire che il meccanico moto, che è da solo, non ha collaboratori, è una persona seria, mi è parso anche preparato e sinceramente appassionato di moto. però come tanti mecca è un'originale, se lo becchi nella giornata storta...
Sono vent'anni che fa bmw, penso non sia un pasticcione.
Mi hanno riferito che non adora QDE... :lol: :lol: :lol:
Mentre per quanto riguarda il tizio che si occupa dell'assistenza, ossia che sta in ufficio e riceve le richieste di interventi in garanzia e altro, quello si che non lo descrivo, altrimenti spendo la condizionale...

Pensate che quando ho ritirato il giessino l'anno scorso (usato del 2000 con 14mila km), dopo 2 giorni uscendo da un semaforo rompo la catena!!! :mad: :mad: :mad:
portata alla lariomotori (garanzia stilnovo), fanno storie...va beh alla fine passa tutto la bmw e la ritiro la settimana dopo: morale volevano che pagassi il carterino in plastica copri pignone, che la catena aveva spaccato...non vi dico la scena col responsabile dell'assistenza...
io che non voglio pagare, per principio, saranno stati 30-40 euro; lui che mi dice che non mi da la moto...io ribatto che non mi avrebbero + rivisto...alla fine non pago nulla e mi ridanno la moto...però la cosa mi è rimasta molto sulla stomaco, se volevano presentarsi ad un nuovo cliente hanno fatto un bel lavoro!
Per cosa poi per 30 euro???
Tutte le altre volte che ho avuto bisogno sono andato diretto da Maurizio, il capofficina di cui sopra, sempre cortese e disponibile, ma sempre indaffaratissimo: mi diceva che hanno in carico le moto della stradale e spesso devono piantare tutto a metà per ripararle.
Da Novembre aprono uno spazio apposito solo per la conce moto accanto alla sede di Lecco, e prenderanno anche un secondo mecca moto.
Credo non sia colpa del capofficina il ritardo, ma della mancanza di personale.

Però resta il fatto che tu neoelica devi lamentarti eccome, 15 gg sono una follia, chiedi spiegazioni e poi facci sapere quanto spendi, io non ho mai fatto tagliandi lì, ho conosciuto sta gabbia di matti e me li sono fatti da solo, con grande soddisfazione!

il tizio all'accettazione non sa neanche cosa sia una moto, ma..noblesse oblige.
Del mecca mi aveva parlato bene questo amico che lo conosce da decenni e l'ho portata lì per quello.
Mi fido e tu confermi.
Purtroppo l'organizzazione del conce è un po' carente, danno risposte un po' alla c... vanvera...
Mi scoccia passare tutto sett e ott appiedato dopo aver preso appuntamento il 1° settembre...
bastava saperlo prima che erano così incasinati, la portavo da un altro mecca!!!

azzo
28-09-2005, 16:20
il tizio all'accettazione non sa neanche cosa sia una moto, ma..noblesse oblige.
Del mecca mi aveva parlato bene questo amico che lo conosce da decenni e l'ho portata lì per quello.
Mi fido e tu confermi.
Purtroppo l'organizzazione del conce è un po' carente, danno risposte un po' alla c... vanvera...
Mi scoccia passare tutto sett e ott appiedato dopo aver preso appuntamento il 1° settembre...
bastava saperlo prima che erano così incasinati, la portavo da un altro mecca!!!
Devono ridartela sta moto, mica ci metteranno un'altra settimana...se no diventa una cosa da barzellette...e da bmw italia... :sign3:
rompi i maroni venerdì...se non è pronta ti incazzi di nuovo e via così

ApiX
28-09-2005, 17:37
Neoelica hai un mp

Renn Sport
28-09-2005, 18:20
Topo tanti anni in sella a BMW colto da un raptus di rinnovamento ho vendito il K e mi son comprato un Ducati multistrada 1000 ds, pensavo che per fare i tagliandi dovevi prenotare , aspettare , e lasciare la moto dal conce. qualche giorno come capitava con i conce. BMW.
Nulla di tutto ciò ho telefonato e mi hanno detto di portarla il giorno dopo, di aspettare due ore e di passare a ritirarla !
Forse alla BMW si sono montati un pò la testa?

28-09-2005, 18:39
tempi lunghissimi!!
non e' affatto normale.

topcat
28-09-2005, 22:22
tempi lunghissimi!!
non e' affatto normale.

e dove l'hai portata??
all'officina di VILLA ARZILLA??? CASA DI RIPOSO PER MECCA bmw?? :lol: :lol:

A MILANO, via ammiano, da gioved' mattina a lunedì sera (3 giorni lavorativi) mi hanno rifatto il cambio intero... con tempo per ordine ricambi incluso in periodo primaverile ( boom di tagliandi), non fine settembre....

deve essere successo sicuramente qualcosa..
o si sono dimenticati di te, o ordinato un pezzo sbagliato,
o l'unico meccanico si è assentato....
o è arrivato qualcuno raccomandato che ti fregato la prenotazione...

certo che con un unico meccanico moto in officina :confused: :mad: , nessuno può fare miracoli :confused:

neoelica
29-09-2005, 08:58
Neoelica hai un mp
anche tu, man!
:)

neoelica
29-09-2005, 09:04
e dove l'hai portata??
all'officina di VILLA ARZILLA??? CASA DI RIPOSO PER MECCA bmw?? :lol: :lol:

A MILANO, via ammiano, da gioved' mattina a lunedì sera (3 giorni lavorativi) mi hanno rifatto il cambio intero... con tempo per ordine ricambi incluso in periodo primaverile ( boom di tagliandi), non fine settembre....

deve essere successo sicuramente qualcosa..
o si sono dimenticati di te, o ordinato un pezzo sbagliato,
o l'unico meccanico si è assentato....
o è arrivato qualcuno raccomandato che ti fregato la prenotazione...

certo che con un unico meccanico moto in officina :confused: :mad: , nessuno può fare miracoli :confused:

"sa quante frizioni abbiamo da riparare?!?" (tono scocciato)
"ha fatto il tagliando, ma deve uscire a provarla" (!!!)
"forse settimama prossima.."
"la aprono dalla metà della prossima settimana" (mitica questa)

i miei clienti si incazzano se ritardiamo 2gg sulla consegna e di solito ritardano i pagamenti!!

azzo
29-09-2005, 09:10
"sa quante frizioni abbiamo da riparare?!?" (tono scocciato)

e a me che mi frega???

"ha fatto il tagliando, ma deve uscire a provarla" (!!!)

Cosa aspetta a uscire la primavera prossima? il bottone per accenderla è sulla destra!

"forse settimama prossima.."

Forse settimana prossima vi incendio la saracinesca!

"la aprono dalla metà della prossima settimana" (mitica questa)

la APRE è da solo!!!poi però vi apro io!!!

Davvero una cosa inconcepibile!!! :mad: :mad: :mad:

emiddio
29-09-2005, 10:06
Ma poi vi fidate con gente che vi dice queste "baggianate"? E se uno FA LA VOCE GROSSA E ROMPE LE SCATOLE, è poi sicuro che il meccanico gli fa un lavoro "COSCIENZOSO"? O vi SABOTA LA MOTO?
"QUESTO E' UN ROMPIPALLE",mi ha mandato a fan@ulo,ed ALLORA:

---gli metto "olio di girasole" nel motore...
---gli metto un filtro olio usato...
---gli metto una candela usata e con grado termico errato...
---gli metto le pastiglie tipo "dolce euchessina"...
---gli stringo la viteria fino a sbanarla...
" COSI' IMPARA..."

Che centra,poi questo capita anche a chi sta zitto...

neoelica
29-09-2005, 10:30
Ma poi vi fidate con gente che vi dice queste "baggianate"? E se uno FA LA VOCE GROSSA E ROMPE LE SCATOLE, è poi sicuro che il meccanico gli fa un lavoro "COSCIENZOSO"? O vi SABOTA LA MOTO?
"QUESTO E' UN ROMPIPALLE",mi ha mandato a fan@ulo,ed ALLORA:

---gli metto "olio di girasole" nel motore...
---gli metto un filtro olio usato...
---gli metto una candela usata e con grado termico errato...
---gli metto le pastiglie tipo "dolce euchessina"...
---gli stringo la viteria fino a sbanarla...
" COSI' IMPARA..."

Che centra,poi questo capita anche a chi sta zitto...

vedessi che specie di concessionari...sembrano cliniche private, altro che conce+officina!
Vetro, marmo e visual mechandising studiatissimo...pavimenti bianchi, divani di pelle nera...
alla reception ragazzi giovani e belli che di moto non capiscono una fava...
il meccanico non te lo fanno neanche vedere!!
per avere una cendela dal loro magazzino devi dargli il num. di telaio...

in un posto così anche il mecca più bravo e preciso sbarella.

azzo
30-09-2005, 17:19
Allora Neoelica, sta moto a che punto è?
Io sono passato oggi dal conce di Lecco e volevo quasi chiedere...ma poi che chiedevo?come sta il giesse colla frizione cotta che avete qui da 15 giorni??? :lol:
c'era sulla pedana una erre smembrata sino alla frizione, mi è parso sostituisse il cambio...

Ma tu hai un gs giusto?