Entra

Visualizza la versione completa : Esperti di Monster....help

GTO
20-12-2014, 23:36
Mi hanno proposto come permuta per una mia moto tanto desiderata un S4R del 2003, 20.000 km con cinghie cambiate l'anno scorso e tanti altri lavoretti
3 proprietari
La moto dovrebbe essere veramente a posto....
Il fatto è che a me non interessa proprio, e vorrei venderla

Il mio quesito: dato che la moda Monster è passata, e di modelli ce ne sono tanti, si venderebbe facilmente?
Io figurerei come proprietario solo perché devo necessariamente intestarla a me
Non la assicurerei nè userei nemmeno

Consigli?
prezzo appetibile per la vendita?
Ducatisti, fatevi avanti :)

EnricoSL900
20-12-2014, 23:55
Un S4R non lo rivendi nemmeno a piangere. Mercato inflazionato e moto con una ingiustificata cattiva fama.
Se accetti la permuta ti metti in casa la moto della vita.

GTO
21-12-2014, 00:16
Stavo per scriverti in privato perché so che sei un esperto
Credo si possa dire "si può chiudere" :)
ma nemmeno a 2.500 euro? sarebbe il valore del mezzo che vendo
Se no lascio tutto come sta....
Grazie

EnricoSL900
21-12-2014, 00:40
Ma lo vorresti permutare con la platessa? Secondo me non è una buona mossa, perché hai una moto che ha un seppur piccolo zoccolo duro di affezionati utenti, mentre il Monster, duole dirlo, oggi è semplicemente passato di moda. Mettici sopra che stai parlando di un Quattrovalvole, i cui costì di manutenzione in concessionaria sono noti ai più, e la frittata è fatta.

Io dico che hai molte più probabilità di vendere la platessa che di vendere il Monster. Che, per inciso, escludendo quel merdoso forcellone monobraccio, è una gran moto...

bim
21-12-2014, 07:58
Non riesco a capire perché' di parla di cattiva fama ...l'S4R e' un top di gamma ed ha il suo perché
Devi avere un buon meccanico, altrimenti avrai frustrazioni ma alla fine come con tutte le altre moto
Ma non andrà' troppo veloce questa moto? E non sarà troppo leggera? Questo sono i problemi veri , gli altri commenti non prenderli in considerazione
Ciao
Bin

Pan
21-12-2014, 08:26
:angry7:in 11 anni 20000km ?
mah!

Il Burbero
21-12-2014, 08:32
Io, da ex possessore di Ducati (848 :eek:), ti direi di prenderla: è una moto che per un verso "ha fatto storia" ed ha ancora il suo seguito, credimi.
Certo, non prima di aver verificato il reale stato di usura/manutenzione!
;)

wolter
21-12-2014, 08:34
A 2500 la rivendi dai...

GTO
21-12-2014, 10:39
Enrico, Lo prenderei in permuta per un Cb400Four che non finisco mai di restaurare....
Non è una priorità, ma ormai sono passati anni e avrei veramente poco (o nulla) tempo per utilizzarlo, quindi comprerò un mezzo più versatile
Le chincaglierie dentro casa sono già presenti :lol:
Anche se il Four ha un fascino tutto suo, ma sono 5 anni che è in restauro a passi piccolissimi....

Bim, ci sono moto che richiedono solo olio e filtri, ho capito che l'S4R non è fra queste... anche se ci può stare, forse questo aumenta la minore richiesta

Pan, il Monster è di mio cugino, realmente mio cugino! lo aveva già 4 anni fa, sono sicuro del chilometraggio e dello stato d'uso
Il problema è ritirare una moto che non voglio/posso usare, ma sulla bontà di quel Monster ci posso mettere le mani sul fuoco
Il fatto è che vorrei solo venderlo...
L'anno scorso ha fatto tagliando completo, cinghie, paraolio forcella, rifasatore corrente (che non so cosa sia)....

Il Burbero, la provai sicuramente 4 anni fa... moto come quelle di una volta, belle comunicative, tutto o niente.... ricordo questo oltre alla gradevole spinta che aveva

wolter, non ho molto tempo da dedicare alla vendita...
E' nato tutto per scherzo, lui fa la corte alla mia Four da molto tempo, e ora mi sono deciso a venderla

Magari mettiamo giù un annuncio con il suo numero di telefono, vediamo che succede in queste settimane
Grazie ancora...
Accetto altri pareri... o proposte d'acquisto :eek:

bim
21-12-2014, 11:02
Prova a mettere un annuncio, magari avrai delle sorprese....
Qualche tempo fa midi un annuncio per un Ducati scrambler 450
Mi telefonarono subito in tantissimi ma uno mi chiese di riservarlo a lui al prezzo richiesto + 500 euro che sarebbe venuto a ritirarlo in serata
È' stata l'unica volta che non ho speso valanghe di soldi per una moto anzi ho recuperato qualcosa
Ciao
Bim

bim
21-12-2014, 11:07
Tra l'altro, posseggo una Ducati sportclassic con un motore meno sofisticato dell' S4R , ma in 15.000 km solo benzina, olio e filtro ed un regolatore di tensione da 95 euro montato in 6 anni
Ciao
Bim

EnricoSL900
21-12-2014, 13:13
Il problema dei Quattrovalvole è il costo dei tagliandi, se ci si deve rivolgere alla rete ufficiale. Farsi sfilare 600 euro di manutenzione ordinaria per una moto che ne costa 2500 non è una bella prospettiva... :-o

nicola66
21-12-2014, 13:15
se la provi poi la tieni.

GTO
21-12-2014, 14:01
Nicola, l'ho già provata... Non è male, se la volessi tenere venderei poi il k1200, che è già in programma per la partenza
Chissà......

enricos2r
21-12-2014, 14:41
Un S4r non può essere un 2003; chi dice che è un problema rivenderlo evidentemente di ducati e ducatisti ci capisce poco; certo che in ogni caso bisogna avere il prezzo... E il colore... Codino amputato? Comunque 20.000 km son veramente pochi... Quasi da puzzare una sostituzione cruscotto... Pensa che con quel kilometraggio non ha mai fatto un controllo gioco valvole!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GTO
21-12-2014, 15:03
I km sono originali, è di mio cugino e non è questo che mi preoccupa. Semplicemente non è una moto che vorrei tenere perché ho smesso di fare il collezionista, voglio solo moto che posso usare e che la farlo con piacere, e forse l' S4R non sarebbe tra queste...
Ma vedremo
Perché non può essere un 2003?
Comunque il codino è amputato.. È grave?
Quale sarebbe il prezzo giusto secondo te enricos2r?

Skiv
21-12-2014, 15:40
Per me non è una gran mossa, il CB per lo meno anche a star li fermo non ti costa niente, portandoti questa a casa hai almeno 150 euro di passaggio, il bollo, un minimo di manutenzione ordinaria più eventuali sfighe, mettici la revisione se vuoi usarlo o comunque venderlo a posto, mah, piuttosto cala il prezzo del CB e scambialo con un circolare.
Se per 2500 è così un'affare perchè non gli dici di vederlo e portarti il cash?

RedBrik
21-12-2014, 15:49
ebbravo Skiv.

Mettersi in garage una moto che uno non riesce a vendere, con lo scopo di venderla, non mi sembra la mossa dell'anno.

Se è vendibile, che la venda il proprietario attuale.

Se è invendibile, che te la prendi a fare se non vuoi usarla?

Io lascerei stare.

Oltretutto in famiglia poi...

nono

enricos2r
21-12-2014, 15:55
Perché a me risulta che nel 2003 ci fosse ancora il monastero S4... Con motore 916...
Per quanto sia un intervento puramente estetico, tagliare il codino è una modifica strutturale al telaio, con la conseguenza di un eventuale per non dire certa mancata revisione (diciamo che dipende da zona a zona sulla tolleranza) e di un posizionamento errato della targa.
In soldoni io desisterei anche se vorrei vedere il mezzo.... Tutto si vende, basta avere il prezzo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EnricoSL900
21-12-2014, 21:53
Un S4r non può essere un 2003; chi dice che è un problema rivenderlo evidentemente di ducati e ducatisti ci capisce poco

Deve esser quello, sì. Per inciso, anche Ian Falloon nel suo libro "Ducati - tutti i modelli" lo data 2003, ma anche lui evidentemente ne sa meno di te. :confused:

ghima
21-12-2014, 22:09
l'S4R arriva nel 2004 nella rete di vendita pe rimanerci fino al 2006 dove viene dapprima affiancato e poi sostituito fino al 2007 dall'S4Rs...

in ogni caso se fosse anche un semplice S4 ha ormai pochi estimatori pur essendo tra le migliori monstewr mai uscite da borgo panigale..

il valore di ritiro è sotto i 2500 euro..questo valore lo vale solo l'S4R del 2005-2006 e se tutto in orginale (sorvolo sul fatto che sia rarissimo trovare un monster tutto originale)

lha comperato un amico 6 mesi fa con 18000 km originali e colore bianco..
appena l'ho visto gli ho detto che era stato riverniciato pur avendo tutti gli adesivi e le parti in ordine (codino, frecce, specchi tutto originale)..

morale abbiamo sgrattatto sotto il codino ed emerge un bel rosso..

per la cronaca lui l'ha pagata 2000 euro..

son d'accordo che con il tramonto delle naked è una moto poco vendibile anche in virtù dei cavalli.

Alex 62
21-12-2014, 22:41
non sono i 2500 del moster ma quello che ti dà del kgt!!! che differenza gli hai chiesto? se ti dà 4/5 mila euro fallo e basta,(vendere un kappa è molto più difficile di qualsiasi moster) , x la cronaca si vende tutto, dipende da come è tenuto sto moster, ci sono moto di 3 anni che sembrano da rottamare, altre che dopo 8 anni sono nuove:)

EnricoSL900
21-12-2014, 23:02
Non la permuta col K, Alex... che poi io lo avevo scambiato per un sogliolone e invece è un nobile frontemarciO... :-o

Gli dà una Honda Four da finire di restaurare. Che in questo momento secondo me è più vendibile di un vecchio Monster...

bim
21-12-2014, 23:05
Ma cosa dite?
Il tramonto delle naked?
Ciao
Bim

ghima
23-12-2014, 14:42
per inciso io adoro le nude le roadster..
ma che vendano un decimo di dieci anni fa è un dato di fatto...e non parlo di nuemri ma di percentuali