PDA

Visualizza la versione completa : mi sono deciso, R1200S

slodigia
20-12-2014, 20:56
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso per la R1200S, l'avevo provata qualche anno fa da un amico che l'aveva presa a noleggio e da quella volta mi e' sempre rimasta la fissa. Ai tempi avevo una R1 2003, però la 1200S era proprio bella.
L'ho comprata in una colorazione che assomiglia alla Boxer Cup, non so che colore fosse in origine. Adesso e' in box per un po di manutenziome, cambio olio, candele, ecc. Sto valutando di cambiare lo slip-on della Zard con un Akrapovic.
Qualcuno vuole lo Zard? Io sono di Legnano.
Ciao a tutti!

mascalzone_latino69
20-12-2014, 21:23
Senti il ragazzo che ha fatto la special Troglodyte nella stanza del Tuning x l'Akra forse ne ha una da vendere!!;)
Cmq ben arrivato ...
Non sarà facile passare da una R1 ad una S ma qui il gusto non è tanto nella cavalleria del motore!!!

slodigia
21-12-2014, 13:36
Grazie per la dritta, confermo che il gusto non e' la cavalleria, ho fatto questa estate la Route de grandes Alp e la 1200S e' stata fantastica, nessun rimpianto per l R1 ( gran moto tuttavia...). Grazie per la dritta sul terminale. Ho letto molti post sull'argomento, adesso ho il sensore aria modificato ma a mio parere la moto ha un buco dai 4000 a 4500, percui metterò la centralina modificata. Ho visto su ebay dei collettori Remus, fanno veramente la differenza? a me sembrano identici agli originali fatto salvo il cat nella Y..
Ciao a tutti!

brancaleone
21-12-2014, 15:37
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso per la R1200S, l'avevo provata qualche anno fa da un amico che l'aveva presa a noleggio e da quella volta mi e' sempre rimasta la fissa. Ai tempi avevo una R1 2003, però la 1200S era proprio bella.
L'ho comprata in una colorazione che assomiglia alla Boxer Cup, non so che colore fosse in origine. Adesso e' in box per un po di manutenziome, cambio olio, candele, ecc. Sto valutando di cambiare lo slip-on della Zard con un Akrapovic.
Qualcuno vuole lo Zard? Io sono di Legnano.
Ciao a tutti!

ciao slodigia potrei essere interessato allo scarico zard se mi dai il tuo numero telefonico ti chiamo comunque ti lascio un messaggio in mp

teibet
21-12-2014, 22:38
<...> Ho visto su ebay dei collettori Remus, fanno veramente la differenza? a me sembrano identici agli originali fatto salvo il cat nella Y..
Ciao a tutti!

Ciao,
i collettori Remus sono totalmente differenti dagli orignali. Prima cosa non hanno il ricciolone rotondo degli originali BMW ma fanno una curva più bella, poi non hanno il compensatore, hanno diametri differenti (45/50/60mm), non hanno il " tappo" del catalizzatore e quando li avrai smontati ti accorgerai che pesano una frazione degli originali.

slodigia
22-12-2014, 08:43
Grazie per le info!! Magari mi faccio un regalo e li prendo, ma sto compensatore ho letto che togliendolo si perde coppia in basso, avete qualche idea?

mascalzone_latino69
23-12-2014, 23:04
Io ho tolto il cat a dei collettori originali ed effettivamente perde in basso, ma agli alti ha una coppia molto più "brillante";)