Entra

Visualizza la versione completa : scelta formato mappe garmin

buglia
20-12-2014, 18:30
sto programmando il prossimo viaggio a Capo Nord passando per la Russia e avendo nel mio 660 solo le mappe dell'Europa vorrei comprare quella della Russia.
quale formato scegliere tra il download e la micro sd ?
è già che ci siamo vorrei sapere se per caricare sul nav le tappe russe del viaggio devo avere la relativa scheda oppure le posso caricare da pc anche con le mappe europee salvo poi richiamarle dopo aver cambiato la scheda ?
grazie

Ginogeo
20-12-2014, 18:45
Ti consiglio la sd, così avrai già i nomi file per trasferire tutto su Sd più capiente per avere Europa e Russia tutto insieme ed attivare le relative porzioni al bisogno. In ogni caso i percorsi li puoi inviare al nav. Dovrai prepararli con basecamp per poter disporre della mappa Russia installata sul nav. Una volta preparati, se necessario, la mappa la puoi anche disattivare...

buglia
20-12-2014, 19:12
prepararli con base camp ? azz io uso tyre base camp non lo conosco(((((

Ginogeo
20-12-2014, 22:19
Beh, le puoi fare ma usando le mappe garmin avrai diverse incongruenze rispetto alle tracce che ti farà seguire il garmin

buglia
20-12-2014, 22:31
bah.. a dire la verità usando tyre con mappe Europa non ho mai avuto significative incongruenze tra la traccia di tyre e il percorso che lo zumo mi ha fatto fare. grazie 1000 x la risposta. ma sei sicuro che una volta acquistata la sd con la nuova mappa la posso copiare in un altra più capace e avere così una sd con le due mappe ? ho letto sul sito garmin che le sd acquistate non possono essere copiate.

Ginogeo
20-12-2014, 23:07
Copiate per un nav diverso forse... Non vado oltre perché non sono certo.

Sulla questione tyre-garmin ci sono diverse discussioni in questa stanza. Prova a leggerle. Le mappe sono diverse...se segui solo strade principali non si sono molti problemi... Ma già su alcune secondarie...