Visualizza la versione completa : Leggetevi questo articolo su Motociclismo....
sartandrea
19-12-2014, 12:27
..... se avete voglia
http://www.motociclismo.it/make-life-a-ride-come-cambiera-la-bmw-moto-60655
non che la cosa mi stupisce, è noto che Motociclismo ha un "debole" per Bmw
ma alla fine il succo è tutto qui:
....Da qualche mese la comunicazione BMW è quindi cambiata. Ve ne siete accorti? Quando me lo hanno chiesto così, a bruciapelo, ho detto: no. Eppure la svolta è netta .....
.....Per spiegarci la svolta BMW, il management ci ha invitati a Cape Town, in Sudafrica, all'inaugurazione della nuova concessionaria-modello, costruita secondo i canoni della nuova comunicazione. Dopo averla visitata da cima a fondo, ci siamo chiesti: beh, dov'è questa rivoluzione?......
.....ma non capivo la grande differenza tra la vecchia e la nuova comunicazione. Poi, dopo il video, ho afferrato. Caspita, ho detto, spettacolo! Ma questo è il mio mondo, la ragazza che si allena, i surfisti, i viaggi nel deserto, i burnout, le fotografie.....
morale,
visto che nessuno s'è accorto di niente allora bisogna farlo notare in prima pagina sul sito di MotoBmw.......oops Motociclismo
adesso sparo la mia minchiata,
penso che nel prossimi anni Bmw avrà qualche problemino,
perché fino a ieri i concorrenti gli correvano dietro mentre adesso iniziano a percorrere la loro strada proponendo concrete alternative al concetto un po troppo velleitario delle bavaresi
poi verrò smentito.....:lol:
Bmw è sempre al top nella comunicazione..................per acchiappare i barboys dell'ultim'ora.....
KTM è sempre al top della comunicazione..... per acchiappare i finti "wilde" o "Ready to Race" dell'ultim'ora.
Diavoletto
19-12-2014, 12:39
che olio metto?
asderloller
19-12-2014, 12:44
io l'avevo già scritto da qualche parte...
giustamente hanno capito che ormai il messaggio GS motomejodermondo è entrato bene nel cervello di tutti e quindi possono passare oltre.
Ora è tutto un commercial a la "Apple", tutto fatto di atmosfere, sensazioni, volemosebenesiamoungruppofantastico, per raccogliere il pubblico più giovane, quello che alla fine non hanno.
Dopotutto qui l'età media viaggia sui 300 anni, quindi ci hanno preso che per crescere ancora bisogna attirare i giovani :lol::lol::lol::lol:
e comunque una leccata pregevole di motociclismo che non fa altro che ripetere da anni che non è così
Nella versione online di Motociclismo ci son continuamente articoli del genere presi direttamente dalle rassegne stampa delle varie case costruttrici, per BMW è una delle tante.
Sono articoli che non hanno alcun senso di esistere secondo me.
Se voglio la pubblicità apro la mail.
asderloller
19-12-2014, 12:49
io più che altro parlavo delle comparative, dove anche se vince n'altra moto di solito la BMW è quella che lodano maggiormente...
Tipo confronto mega-endurone o super naked
Bravi insegnate BMW a fare marketting... :lol: anzi, imparate BMW a fare marketting...
che olio metto?
Vai in concessionaria che per 30€ ti consigliano....:)
adesso sparo la mia minchiata,
penso che nel prossimi anni Bmw avrà qualche problemino,
perché fino a ieri i concorrenti gli correvano dietro mentre adesso iniziano a percorrere la loro strada proponendo concrete alternative al concetto un po troppo velleitario delle bavaresi poi verrò smentito.....:lol:
l'hai detto da solo:lol:
cioè, secondo te, BMW avrà dei problemi, quindi gli artri (tranne Harley davdson) dovranno scomparire nel frattempo?
no dico !!!!!!!!!! :weedman::weedman::weedman:
che poi motociclismo !!!!!!! ma ancora c'è qualcuno che lo compra ?? !!! giusto te ahahahah
Si be... Il video è ben fatto... Ma quindi? A me sembra una froceria...
mototarta
19-12-2014, 13:01
Quando accennano a comunicazone, creativi, lifestyle, affiliazioni, appartenenze a gruppi, pecette e distintivi... salto a piè pari, sono allergico come alle graminacee.
Diavoletto
19-12-2014, 13:06
....acquatortura......
minchia quanta fuffa. Ormai ti fanno l'articolo pubblicitario che ti spiega i concetti di come si fa un articolo pubblicitario.Mi sembrano le trasmissioni televisive dove discutono del'audience delle trasmissioni televisive. Il prodotto non conta, conta il contorno esoterico di minchiate.
Quando ho visto la opel adam con l'hipster che parcheggia normale, poi torna indietro e la mette di sbieco sul marciapiede e la dicitura "carini mai" e "opel adam l'unica utilitaria come un suv" mi e' venuto un attacco di diarrea....
L'articolista dice che il presidente della BMW lo ha convinto :rolleyes: , gli avrà mostrato il budget pubblicitario relativo al 2015 :lol:
euronove
19-12-2014, 13:47
minchia quanta fuffa. Ormai ti fanno l'articolo pubblicitario che ti spiega i concetti di come si fa un articolo pubblicitario.
(...)
poi torna indietro e la mette di sbieco sul marciapiede e la dicitura "carini mai" e "opel adam l'unica utilitaria come un suv" mi e' venuto un attacco di diarrea....
grande........
mototarta
19-12-2014, 13:57
Inventare il nulla è un'arte, in effetti da qualche anno c'è un proliferare di mestieri mai sentiti, tutti ovviamente con la definizione inglese per far finta che sia un lavoro vero. Vedi Tizio con la targhetta 'Chief market publisher developer' e ti domandi... si vabbè ma questo... che azzo fa ? E probablmente manco lui lo sa, ma lo pagano e quindi non si fa troppe domande.
il franz
19-12-2014, 14:03
Bisogna attrarre nuove leve che con la moto non c'entrano. Bisogna far capire che sei un figo ti ci vuole una moto.
Quelli consolidati ormai non scappano, ma si assottigliano.
utente cancellato_
19-12-2014, 14:14
vox clamans in deserto ?
Rampigarse sui speci ?
l'è minga più i dinè ... mah
vedremo
ma credo solo in India e zone limitrofe con 250-300 cc.
Salvo rari casi di Paperoni giovani e forti ed intemerati nostrani.
Ciao da un gran babbione ; - )
**p
asderloller
19-12-2014, 14:20
nei gossip motociclistici si è parlato più volte di una BMW con motore <600cc per mercati emergenti. L'immagine di costoso poco si sposa con una politica di questo genere...
Ed i mercati emergenti sono grandi, immensi, per una marca come BMW.
il franz
19-12-2014, 14:47
Ma i margini sono risicati ed è facile perdeci tanti soldi.
anche HD ci ha provato con una 750 che preferisco non commentare. BMW ha le mono fatte da Loncin, le vende anche laggiu' risparmiandosi l'importazione e ovviamente a 4000 euro che e' il prezzo che gli compete invece che gli 8000 che chiede qui.
sartandrea
19-12-2014, 14:52
.... Vedi Tizio con la targhetta 'Chief market publisher developer' e ti domandi... si vabbè ma questo... che azzo fa .....
https://www.youtube.com/watch?v=I6VzfL58UCc
:lol: :lol:
asderloller
19-12-2014, 15:00
Sì ma sono anche moto vecchie sia come design che come motori... niente a che vedere con le proposte <500 di case come Honda.
euronove
19-12-2014, 15:03
@Sartandrea: bella citazione, quella scena mi gira in mente ogni volta che sento definizioni... esotiche
Paolo_DX
19-12-2014, 15:44
vogliono solo vendere PIU moto a gente che non ha ancora perso i capelli.
mototarta
19-12-2014, 15:56
Santandrea
Adesso che ci penso... mi sa che davvero sta cosa dei mestieri in inglese è iniziata col 'personal trainer'. E via poi con il personal shopper, il personal banker... da lì al 'personal bike consultant' il passo è obbligato. Si inventeranno pure quello che usa la moto al posto tuo, cioè tu la compri per vedere un altro andarci sopra e sarai pure gratificato. Ti diranno... vuoi mettere, non ti sporchi, non prendi freddo, non rischi ma la tua moto va in giro. Una figata assurda.
basta che non inventino il personal tromber
sartandrea
19-12-2014, 16:59
mototarta......non sono ancora Sant'Andrea da Biella :lol:
anche HD ci ha provato con una 750 che preferisci o non commentare.
ovviamente, ma l ha fatta per il mercato indiano, per quello europeo c'è invece la xl 1200 e scusa sé poco
basta che non inventino il personal tromber
Quello c'è già...:lol::lol:
feromone
19-12-2014, 18:38
Beh! in effetti il video rispecchia la realtà!
Chi compra BMW a parte divertirsi non fa un cazzo tutto il giorno ahahahhaah!
Comunque un po' più di figa avrebbe reso il video sicuramente migliore eheheheh!
1100 GS forever
La bmw era nata come moto indistruttibile e da viaggi, adesso , come in tutte le politiche di mercato, è più importante il famoso concetto obsolonscenza programmata cioè una cosa deve durare un tot di tempo anche se costa molto.
Adesso che ha anche una grande concorrenza in casa non so come la metteranno.
Certo che essere stata per decenni il numero per un segmento di moto e adesso avere paura della concorrenza non è da poco.
KTM è sempre al top della comunicazione..... per acchiappare i finti "wilde" o "Ready to Race" dell'ultim'ora.
Permettimi di obiettare, per l'efficacia della comunicazione peggio di KTM c'è solo Aprilia.
Beh! in effetti il video rispecchia la realtà!
Chi compra BMW a parte divertirsi non fa un cazzo tutto il giorno ahahahhaah!
Comunque un po' più di figa avrebbe reso il video sicuramente migliore eheheheh!
1100 GS forever
:D:D:D:D:D:D:D:D
sintesi perfetta
enricogs
20-12-2014, 20:03
ci sarà nel prossimo... ci si evolve a piccoli passi
jocanguro
24-12-2014, 10:14
Articolo odi motociclismo, ovviamente prezzolato da spese in pubblicità, ma questo lo sappiamo tutti ...
Per quanto riguarda il nuovo messaggio o la nuova pubblicità ... in fin dei conti , niente di nuovo, cercano solo di allargare il numero dei clienti il più possibile,
RICORDO che le bmw erano nate e sono state famose per moto da strada da viaggio grosse e affidabili . punto ...
poi da 30 anni a questa parte si sono aggiunte le enduro .. le leggere monocilindriche, poi le bicilindriche parallele , poi gli scuter, poi la sportivissima ...
cosa manca ??
le elettriche ?? no, arrivate anche quelle...
i trike ?? un tempo c'erano i sidecar, magari nel 2016 presenteranno i trike...
e poi ??
serve uno scooter per consegnare le pizze, poi quello per le poste,
poi...
un enduro leggero economico per passare sui campi e spargere la semina ...
eddai ...
è come se la fiat facesse l'auto sportiva tipo ferrari, e la maserati la station wagon ...
stiamo esagerando ...
sartandrea
24-12-2014, 10:26
lo scooter da pizza e poste lo hanno già fatto :lol:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/bmw%20c1-200.jpg
vi meritate il C1 (cit. goffredo :lol:)
er-minio
24-12-2014, 10:59
Ma il Sintoflon?
I vecchi motociclisti non bastano più e si stanno estinguendo, dovranno trovare il modo di attrarre i giovani:)
Paolo Grandi
24-12-2014, 20:07
I vecchi motociclisti non bastano più e si stanno estinguendo, dovranno trovare il modo di attrarre i giovani:)
Quoto.
IMHO
Va dato atto a BMW di non dormire sugli allori. Cerca sempre di alzare l'asticella, di essere 2/3 passi avanti la concorrenza.
Sia tecnicamente che come immagine.
Che poi...magari anche qualche "vecchietto", in preda alla nostalgia, potrebbe farsi sedurre dall'immagine surfistica...sai mai...:lol:
Credo che continueranno ad avere il successo di vendite attuale. E il fatto che ben difficilmente mi potranno annoverare tra i loro futuri clienti...non penso li preoccupi più di tanto...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |