Entra

Visualizza la versione completa : DWA on, restano inserite le 4 frecce a permanenza

fabianogs
16-10-2014, 23:50
Buonasera a tutti, sono appena rientrato e dopo aver messo l'antifurto con il telecomando inspiegabilmente le frecce sono rimaste accese, per farle spegnere ho dovuto girare la chiave del quadro, ho riprovato altre tre volte ma sempre la stessa cosa. Morale della favola non posso attivare l'antifurto...se qualcuno sa qualcosa parli please!

rennyweb
17-10-2014, 14:39
Hai provato a disinserire l'anti furto e poi a reinserirlo dal menù ?

fabianogs
17-10-2014, 14:42
Miracoli dell'elettronica, oggi funziona tutto benissimo... confused

Oban
18-10-2014, 20:49
Quando computer ed elettronica impazziscono e poi si risistemano senza umano intervento, non chiederti mai il perchè, ti fai solo del male....accettalo e basta :lol:

fabianogs
18-10-2014, 20:51
Ahahahah...hai ragione Oban, per fortuna oggi ha funzionato tutto benissimo:D

sempreinmoto
20-10-2014, 13:26
È successo anche a me, l'ho segnalato in concessionaria dove mi hanno detto che era successo anche ad un gs dando la colpa al l'umidità , senza però darmi nessuna soluzione.
Dopo un po' smette di farlo per ricominciare quando gli gira. Per ora è un po' che non lo fa, io di solito risolvo disabilitando l'inserimento automatico dell'antifurto ed aspettando un'oretta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sempreinmoto
20-10-2014, 13:26
È successo anche a me, l'ho segnalato in concessionaria dove mi hanno detto che era successo anche ad un gs dando la colpa al l'umidità , senza però darmi nessuna soluzione.
Dopo un po' smette di farlo per ricominciare quando gli gira. Per ora è un po' che non lo fa, io di solito risolvo disabilitando l'inserimento automatico dell'antifurto ed aspettando un'oretta

fabianogs
20-10-2014, 14:00
Incoraggiante...

Ancos
20-10-2014, 16:48
Sempre meglio ....

noire
18-12-2014, 11:02
Riprendo da questo thread nella stanza LC,

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8268945

qui avevo letto qualcosa nei thread antifurto ma la discussione non ha avuto sviluppi.

Sul mio magnifico GS my2015 (ritirato da poco più di 24 ore :mad:) mi accade la stessa cosa: la conseguenza è che quando del tutto imprevedibilmente si verifica l'evento non posso lasciare inserito l'antifurto pena rischio esaurimento batteria. Problema noto in assistenza, è' stato fatto ieri sera un primo intervento di riprogrammazione (di cosa non è dato sapere) ed il fatto si è ripresentato pari pari stamane.

Qualcuno ne sa di più?

pele1970
18-12-2014, 11:34
Succede anche a me, moto che ha un mese e mezzo. Rimangono accese le frecce fisse, ma si spengono dopo circa un minuto. Fatto presente al primo tagliando. Sono intervenuti scaricando l'ultimo aggiornamento della centralina. Il problema si ripresenta comunque. Fatto di nuovo presente. Mi hanno detto che ne parlavano con l'ispettore che sarebbe passato da lì a pochi giorni. Comunque è NON problema, nel sensa che la moto funziona benissimo e l'antifurto pure...

Bah

MagnaAole
18-12-2014, 11:38
ma le moto prima di consegnarle le provano o le spolverano solo? non è un grosso problema, però un po' di attenzione in più....

pele1970
18-12-2014, 11:48
hai ragione MagnaAole, ma è un problema che non si verifica sempre, puo succedere che non si verifichi per una decina di accensioni e spegnimenti...

Non puoi accorgerti di qualche malattia se non compaiono i sintomi

MagnaAole
18-12-2014, 12:07
quindi è random, avevo inteso fosse un comportamento fisso

noire
18-12-2014, 12:24
Random ma frequente, ed ancora più random è il fatto che a me NON si spengono, nè dopo un minuto nè dopo 3...

Marco.
18-12-2014, 12:47
avete keyless? A me capitato quando ho allontanato subito il transponder. Forse casualita'

MagnaAole
18-12-2014, 12:56
apposto, scoperchiato un vespaio :) :lol:
malfunzionamento random ma frequente con frecce che restano accese permanenti oppure si spengono dopo un minuto o tre, dipende forse dal keyless o forse no...
qualcuno aggiunge dell'altro? :confused:
partita di centraline dwa lunatiche? :lol:

ruopo
18-12-2014, 13:08
.........e tutto normale!.........siamo a natale e le lucine a led fanno atmosfera....:lol: :santa:

Gigo
18-12-2014, 14:07
[QUOTE=MagnaAole;8349668]ma le moto prima di consegnarle le provano o le spolverano solo? non è un grosso problema, però un po' di attenzione in più....

Lo sbaglio forse lo fa BMW a mettere tante lucine a volte anche superflue, ma probabilmente le mette sapendo che anche la verifica del corretto funzionamento potrebbe essere un'operazione difficoltosa dato il livello de "motociclisti" suoi clienti.

Scusa la brutalità, ma il tuo "ma le spolverano solo" a me è parso il solito piagnisteo del solito insoddisfatto che però non riesce a fare a meno del GS.

(che ti ricorda?)

pele1970
18-12-2014, 14:11
non ho il keyless e non ho il telecomando dell'antifurto. Confermo che a me dopo un certo periodo di tempo (breve) si spegne.

Appoggio Gigo. Non sono uno di quelli integralisti, ma se ci si lamenta del prodotto acquistato, la volta successiva si cambia prodotto. Tu MagnaAole sei alla quarta ADV. Errare è umano, perseverare...

MagnaAole
18-12-2014, 14:23
no Gigo e anche Pele, allora mi sono espresso male io se pensate al piagnisteo...
tant'è che se leggete il mio post successivo ho cercato di sdrammatizzare e di minimizzare il piccolo ma fastidioso malfunzionamento, con tanto di faccine sorridenti;
aggiungo che solo in un secondo momento hanno scritto che il malfunzionamento è random e quindi ho supposto (sbagliandomi) che la moto fosse stata consegnata senza nemmeno essere stato provata; considera poi che spessissimo l'antifurto lo montano in concessionaria per cui a maggior ragione chi lo monta avrebbe dovuto sincerarsi del corretto funzionamento.
Se però il malfunzionamento è random allora nulla da dire.

Mi sembra che abbiate un po' tutti il dente avvelenato per la mia disanima sul cambio elettronico: consiglio spassionato, fatevela passare perchè della mia ADV sono felicissimo ma questo non mi impedirà nè adesso nè in futuro di esternare critiche se qualcosa non mi sembrerà all'altezza del resto della moto.
Questa del malfunzionamento delle frecce è una puttanata, succede e basta...

noire
18-12-2014, 15:24
Non sono solito lamentarmi per il gusto del piagnisteo.
Se l'unica soluzione per disinserire le frecce, che, ribadisco, da sole NON si spengono, è disinserire l'antifurto, la conseguenza è che NON posso usare l'antifurto, pena una precoce usura della batteria. L'antifurto l'ho preso perchè lo considero un buon deterrente per esperienza vissuta.
A mio modo di vedere e tralasciando le lamentele da forum sul "non ci sono più i prodotti di una volta" non si tratta semplicemente di una paranoia da utente incauto o di una puttanata, magari mi sbaglierò.. E dunque mi permetto di chiedere se qualcuno ha avuto il medesimo malfunzionamento e se e come lo ha risolto. Tutte le moto BMW acquistate fin'ora mi hanno sempre soddisfatto, nonostante alcune trascurabili magagne; confido che anche questa sappia fare lo stesso. Ah, niente keyless: mi sembrava che fosse più potenziale fonte di problemi che reale utilità!

lacammellona
18-12-2014, 15:46
German technology...

luca.gi
18-12-2014, 16:01
Purtroppo è ..."normale".
Succede anche a me...appunto RANDOM; ma si spegne sopo x secondi (mai calcolati).

Già detto al conce: mi ha fatto un reset del sistema e ricaricato....
...ma continua a farlo!!!

Non ci faccio più caso: tanto CREDO (e spero) che pb veri non ne dia (spegnendosi le frecce dopo 1 min o poco più)!!!

Dado0327
18-12-2014, 16:08
Credo sia un tipo di antifurto evoluto: anche senza keyless attraverso i sensori di movimento, si accorge che stai ancora accanto alla moto, magari aprendo i bauletti per prendere le ultime cose, e allora anzichè inserirsi in automatico e suonare costringendoti a sfilare la chiave dalla serratura del bauletto per inserirla nel blocchetto per disattivare l'allarme, si tiene in stand-by circa un minuto, ti avvisa che è in stand-by mantenendo le frecce accese, e ti lascia il tempo di richiudere i valigioni senza il pericolo di suonare...
Ora una domanda diretta al marketing Bmw: mi assumete come creativo? o:)

MagnaAole
18-12-2014, 16:11
noire,
ho scritto puttanata perchè spero che sia un problema che te lo risolvono in fretta e che in ogni caso non pregiudica il funzionamento della moto, non rischi cioè di restare per strada.
Il piagnone/piagnisteo poi era diretto a me, non a te :lol:

Se dopo aver resettato e riprogrammato la centralina il problema persiste, secondo me bisogna procedere alla sostituzione della centralina DWA; provate a chiedere gentilmente al Concess se è disposto a fare una prova con un'altra centralina; può essere che ce ne sia un lotto di difettose

managdalum
18-12-2014, 18:24
@Noire: ti ho unito alla precedente discussione che avevi già trovato

Matomo
18-12-2014, 19:32
Lo faceva anche la mia del 2014 senza telecomando, mi hanno aggiornato la centralina e ha smesso. Per ora sembra ok! Comunque sono cose che su una moto nuova che non costa neppure poco non dovrebbero succedere!! Mi girano :offtheai::offtheai::offtheai: :mad:

crudo
20-12-2014, 06:15
lo fa anche la mia... Boh lo diro' in officina

STONE54
29-12-2014, 10:58
anche la mia ...dopo aggiornamento centralina e tagliando 10k...prima andava benissimo.,
ho notato che lo fà solamente quando si spegne con indicatore di direzione inserito..chiesto chiarimenti al conce risp: ne parlerà all'ispettore.

noire
10-02-2015, 10:34
si narra di un aggiornamento centralina per marzo...

managdalum
10-02-2015, 14:08
Successo anche a me due volte a distanza di circa un mese.
Siccome sono state le uniche due volte che ho parcheggiato in un determinato posto, mi viene il dubbio che possano c'entrare delle interferenze.

edramon
10-02-2015, 14:56
[...]

Radiodisturbi!! Provate a passare a Roma vicino alle emittenti di Radiovaticana e non vi funzionerà più nulla!!

luca.gi
10-02-2015, 17:58
a me è capitato (e continua a capitare) random....e in zone varie!!!!
Non segue una "logica"!!!

fabianogs
10-02-2015, 18:10
A me hanno fazzo in bmw l'azzeramento dei parametri se non ricordo male e da quel momento non mi è più successo.

odio gli aggiornamenti

Murdoch
13-04-2015, 09:06
Ieri mi è successo 3-4 volte.

Durante un bel giro a Chioggia inserisco il bloccasterzo (keyless) a moto parcheggiata sul laterale.

Il DWA è impostato per inserirsi da solo (DWA ON sul computer)

Bene, l'antifurto dopo alcuni secondi dovrebbe lampeggiare e inserirsi ma le frecce si son accese FISSE tutte e 4 e sono rimaste BLOCCATE fino a che non ho re-inserito l'accensione.

E' accaduto più volte nell'arco della giornata.
Cosa può' essere? E' già capitato a qualcuno?

Murdoch
13-04-2015, 09:40
Azzz che bello essere in buona compagnia. Ora si che sto meglio. Tutto ok insomma haaaaahaaaa

tapatalkato con la vecchia versione

ruopo
13-04-2015, 12:39
stessa cosa sulla mia...

risolto con aggiornamento centralina al primo tagliando e in più ho chiesto l'attivazione del beep all'inserimento/disinserimento e il cambio di suoneria allarme con la bitonale.

fabianogs
13-04-2015, 12:44
Cambio allarme e inserimento beep si impostano dal board computer se non ricordo male.

odio gli aggiornamenti

ruopo
13-04-2015, 13:11
a pag.60 del libretto uso e manutenzione sta scritto "il tipo di tono di allarme può essere regolato da un partner bmw motorrad"

sulla vecchia bialbero avevo fatto da me, ma su questa non si può....

luca.gi
13-04-2015, 16:48
scusami, ma cosa significa che hai fatto impostare il "bitonale"?
A me quando si inserisce l'allarme fa un bip...classico.
Si può far cambiare?
Dal conce?

ruopo
13-04-2015, 20:21
ho fatto impostare come "bitonale" il suono emesso dalla sirena in fase di allarme.

inserimento e disinserimento hanno sempre il beep normale.

dandy
07-06-2015, 20:57
Buonasera.
Anche io quest'oggi sono incappato nel medesimo difetto.
Adv '15 con 3000 km all'attivo. Giunto in box Dwa con inserimento automatico e frecce accese credo per più di un minuto.
Metto Dwa su off, ripristino dopo circa 30 minuti e....magia, tutto come da norma!
Mistero!!!!

a_monteleone
08-06-2015, 12:17
Ciao è successo anche a me a partire dal secondo giorno dopo il ritiro della moto nuova.

Al tagliando dei 1000 km mi hanno detto di avere riprogrammato una qualche centralina ed ho così potuto reimpostare DWA On...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Murdoch
09-06-2015, 12:18
Sentita l'officina bmw e al momento non hanno una soluzione. Le miei in questi giorni sentono il caldo. ..

tapatalkato con la vecchia versione

cartig
07-07-2015, 17:33
Capitato anche a me oggi....perché farmi mancare questa caratteristica!
cmq risolto tutto inserendolo da BC e non da telecomando.

Per fortuna avevo letto questo post e avevo già la soluzione.

fabianogs
07-07-2015, 23:51
.....;)......

odio gli aggiornamenti

Drago2
07-07-2015, 23:57
Tutti subito a parlare di difetto, casualità, errore dell'elettronica, ecc. ecc. :(

È UNA CARATTERISTICA !!!

Ce l'ho anch'io :(:(:(

fabianogs
08-07-2015, 00:15
Comunque a me non è mai più successo!!....sgrat sgrat:cool:

odio gli aggiornamenti

Gigo
13-07-2015, 16:52
successo una volta
temperatura 40 gradi..
ora ok
my 14 ma modello '15 lc adv
boh..

tru850
13-07-2015, 16:58
ogni tanto è capitato anche a me.
Posti diversi, situazioni diverse
senza nessuna logica apparente
dopo un pò si spengono da sole...

Giuppi
04-08-2015, 07:46
ogni tanto è capitato anche a me.
Posti diversi, situazioni diverse
senza nessuna logica apparente
dopo un pò si spengono da sole...

Acquistato GS modello 2014 con 22000 Km e dopo pochi giorni di utilizzo ha iniziato anche a me a farlo! Solo che non si spengono affatto!
Ovviamente succede quando le pare a lei e ovviamente mai a casa ma quando la lasci per strada ed in posti dove disinserire l'antifurto è pericoloso.
Ho letto di qualcuno che dice o gli è stato detto che non pregiudica il funzionamento! mah vorrei puntualizzare che le frecce sempre accese, saranno anche led, ma in poco tempo scaricano la batteria e poi a casa come ci torno a spinta?
Ad oggi nessuno ha risolto?

flower74
04-08-2015, 08:15
... successo anche a me qualche giorno fa sulla 2014... frecce che rimangono accese fisse all'inserimento dell'antifurto... mah.

luca.gi
04-08-2015, 15:32
....mah vorrei puntualizzare che le frecce sempre accese, saranno anche led, ma in poco tempo scaricano la batteria e poi a casa come ci torno a spinta?

quando succede, restano accese per alcuni minuti, non per sempre!!!!!

Giuppi
04-08-2015, 16:08
quando succede, restano accese per alcuni minuti, non per sempre!!!!!

Quando mi è successo ero sempre di fretta e mi son fatto prendere dalla carogna! La prossima volta che succede resterò davanti alle frecce fino a he si spegneranno!!!

luca.gi
04-08-2015, 18:33
Bene, bravo, così per una volta abbiamo i tempi con cui restano accese.
Comunque che non restino accese per sempre lo si DEDUCE semplicemente dal fatto che, lasciando la moto con le frecce accese in garage, ore dopo, quando la vado a riprendere, sono regolarmente spente!!

romargi
05-08-2015, 09:39
Sulla mia adv MY2015, lo dico piano, molto piano, non è MAI successo.
Da un lato è da poco che la utilizzo, solo tre mesi e 9.000 km percorsi. Dall'altro ho l'attivazione automatica e pertanto l'antifurto mi si attiva sempre. Non so quanto possano essere significativi 9000km...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Vanje1965
05-08-2015, 19:16
A me é successo, non frequentemente. Mi hanno cambiato, chiaramente in garanzia, la centralina dell'allarme e non é piú capitaro.

Lucianino O' Maraja
06-08-2015, 07:03
A me capita di frequente e al prossimo tagliando segnalero' al conce....l'impressione e' che rimangano accese (per un minuto) quando la parcheggio non in piano

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuppi
06-08-2015, 17:51
Io son andato dal concessionario e ovviamente il meccanico ha detto con faccia alla "Toto e Peppino": strano nn mi è mai successo!!! (chiedo scusa a Toto e Peppino).
Poi, su insistenza del proprietario della concessionaria, l'ha collegata al PC e ovviamente nn gli ha dato nessun errore!!!
Mah!!! Ora aspetto di vedere se posso collegare il telecomando e poi dopo la riprogrammazione dell'antifurto vedo che succede...

Allypiu
18-08-2015, 23:22
Capitato anche a me questa sera per la prima volta, moto di 20 gg con 1300 km.
dWA attivato, mi fermo, bloccasterzo con keyless ride e ohpla' quattro frecce accese:confused:.

Schiaccio il tasto sul telecomando per disattivare l'antifurto e...niente:confused:

Disattivo il bloccasterzo, attivo il quadro e tutto torna normale, rispengp tutto e blocco lo sterzo e riecco le frecce, cosi altre 4 volte.

Entro nel menu e distattivo DWA automatico e le frecce non si accendono piu'.
Attivo l'antifurto con il telecomando e tutto funziona.

Arrivo a casa e spengo la moto tutto ok, attiivo l'antifurto e tutto ok.
Lunedi ho il primo tagliando, segnalo al Concessionario e vi aggiorno...:mad:

Murdoch
18-08-2015, 23:28
E' quasi passato un anno e BMW NON HA ANCORA trovato la soluzione a questo problemino tanto stupido.

Per fortuna con il calore alla gamba abbiamo fatto da noi.....

Quanto ci vuole a risolverlo? Un altro anno.

Perché non cominciamo a chiedere la SOSTITUZIONE completa della CENTRALINA ANTIFURTO in modo da fargli cacciare un po' di soldi in ricambi.

Magari una svegliata se la danno.
Io faro' così al primo tagliando.

flower74
18-08-2015, 23:37
... non ti cambiano nemmeno delle semplici manopole che si sgretolano dopo 10.000km... pensa una centralina.

fabianogs
18-08-2015, 23:46
Murdoch sprechi solo tempo e parole;)

odio gli aggiornamenti

Murdoch
19-08-2015, 10:42
Può darsi vediamo al primo tagliando dei 10.000 verso marzo prox

Sent from my SM-G920F using Tapatalk

Yamco
19-08-2015, 11:34
Io ho riscontrato il problema una volta sola prima prima dei 10000km, ora sono a 14000 e non è più successo

Dado0327
19-08-2015, 12:28
Anche a me il problema è sparito... Forse hanno aggiornato la centralina all'ultimo tagliando...

Vanje1965
17-08-2016, 16:27
Ritorno su questo post, per il ripresentarsi del problema. Per la veritá molto raro, tanto che al cambio pastiglie anteriori mi sono scordato di comunicarlo (fra poco vedo al tagliando dei 20k).
A volte restano attaccate le frecce, per pochi minuti. Poi si spengono da sole e l'allarme é inserito.
Boh?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matomo
23-08-2016, 20:52
Anche la mia lo fa ogni tanto, ho visto che attivando l'interruttore delle 4 frecce si sblocca.

uppide
24-08-2016, 12:46
Salve a tutti a me invece succede una cosa ancora più strana,
Ho la std lc, accendo il quadro e i faretti si accendono faccio partire il motore I faretti si spengono e ciao spenti fintanto che il motore gira.
E questo capita ogni tanto!!!! Mah!

GiorgioneS75
24-08-2016, 12:56
Stesso problema con le frecce sempre accese, sett prossima ho appuntamento in conces, sperando che risolvano. Forse è per questo che a marzo mi ha lasciato a piedi per batteria scarica

camarillobrillo
15-09-2016, 10:46
Oplà... ed eccomi quà giunto anch'io nel club delle 4 freccie permanenti!! La rabbia è che sto benedetto DWA decide di stronzeggiare sempre in luoghi e momenti non opportuni (non sempre lo inserisco...ad esempio quando ho il veicolo "a vista"). MY 2015, un anno compiuto a Luglio e 7000 Km. Ora vediamo che dicono in concessionaria la settimana prossima quando la porterò per il tagliando annuale.

CHATTOCIAN
13-05-2017, 17:10
Mi aggrego anch'io al club delle 4 frecce. Ho comunque notato che se metto la freccia (a sx o a dx) e la lascio spegnere automaticamente quando inserisco l'antifurto restano accese le 4 frecce; se invece spengo io la freccia l'antifurto funziona normalmente. Ho provato più volte e devo dire che per ora funziona.

romargi
13-05-2017, 19:10
Allora è tutto voluto, come le vetture tedesche!😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nogyro.1960
19-05-2017, 19:17
Ciao a tutti. Ho installato anch'io l'allame. Il conce mi ha consigliato di non usare il DWA per l'inserimento dell'allarme ma il telecomando (specifico che la mia ha il sistema keyless che a detta del conce permette l'inserimento dell'allarme più semplicemente). PS Pongo anche una domanda sperando di non essere fuori tema. Quando inserisco l'allarme collego anche il mantenitore di carica perchè credo che la batteria a lungo andare ne risentirebbe. Faccio bene?

fabianogs
19-05-2017, 19:19
Se pensi di non usare la moto per molti mesi allora forse fai bene ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Murdoch
19-05-2017, 19:26
Con l'antifurto inserito il mantenitore esce dallo stand by ogni 2-3 giorni. Ciò vuol dire che l'antifurto ha un certo assorbimento non trascurabile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Slim_
19-05-2017, 20:10
@nogyro, per il manyenitore fai bene.
Ma in una moto col keyless, NON fai bene invece a non sfruttare l'automatismo del DWA on.
Ti toglie ogni pensiero di inserire/disinserire, basta avere sempre la chiave in tasca.

Fridurih
20-05-2017, 11:33
quoto Slim...si evita di stare sempre a "spipolare" coi tasti della chiave ;)