PDA

Visualizza la versione completa : Chieri semaforo rosso -6 punti

ibm
28-09-2005, 08:20
Scusate il tono.

Da oggi è guerra!
Mi sono rotto il cazzo di queste multe fatte solo per arrichire i comuni.
In 20anni mai una multa.

Ho ricevuto un bel verbalino 148€ per semaforo rosso a chieri e fin qui niete da dire.
Quello che piu' mi fa incazzare -6 punti sulla patente.
La telecamera è posta sul semaforo tra via torino e viale valle ceppi.
Io ho SVOLTATO con il rosso poichè non arrivava nessuno.

Da oggi guerra di strafottimento: macchina e moto in doppia fila possibilmente accese, niente più raccolta differenziata,niente più rispetto per i pedoni,ogni volta che vedro' le forze dell'ordine le mie maledizioni...ecc....

ps
ieri sulla tangenziale che esce in Corso Marche, al distributore di benzina c'era un autovelox.Ma c'è la corsia di accelerazione (incrocio due tangenziali)delle e ci sono i 70 km/h ...

Al fondo della discesa del cavalcavia di corso grosseto c'è sovente l'autovelox
ma siamo in discesa e c'è il limite dei 50 km/h.

Sono dei bastardi

Adelmos
28-09-2005, 08:26
Successa la stessa identica cosa a giugno, per un semaforo preso ad aprile. 148€ e -6 punti, che poi, perso il bonus, diventano -8.
Ma cosa vuoi dire: lo sapevamo anche prima che era così, non possiamo attaccarci agli specchi, e non serve prendersela con la spazzatura.
Penso che siano più bastardate quelle dei velox in discesa con limite a 50 che le telecamere sui semafori.

doic
28-09-2005, 08:32
bravo ,hai svoltato con il rosso ......................mica era imboscato il semaforo

essemme
28-09-2005, 08:35
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=42280

cidi
28-09-2005, 08:36
embe' ?

io dopo aver centrato uno che mi e' passato davanti col rosso
ed essere stato tamponato da fermo ad un semaforo rosso,
ho dichiarato guerra a chi passa col rosso.

p.s. aggiungo che cavolo c'entra la manifestazione contro i limiti illogici?

corivorivo
28-09-2005, 09:29
Non ne puoi più tu delle multeeee?
Non ne posso più io di questi stronzi che passano con il rosso.
Bruciarvi la patente, dovrebbero, e pestarvi sui coglioni così che dal male non riuscite nemmeno ad andare in bici.

Janno
28-09-2005, 09:34
Scusa...ma se è rosso è rosso, di cosa cavolo ti lamenti? Se c'era un pedone? Una bicicletta che non hai visto?

...poi ci lamentiamo dei sardomobilisti...vabbè, senza parole... :(

Paolillo Parafuera
28-09-2005, 09:41
-6 per un semaforo rosso? POCO

Muttley
28-09-2005, 09:43
Pirla tu che hai girato con il rosso....

ErBradipo
28-09-2005, 09:45
IBM ti hanno crocifisso... :lol: :lol: :lol: :lol:

Vero che con il rosso NON SI PASSA, ma vero anche che a Torino c'e' un semaforo ogni 20 m, TUTTI RIGOROSAMENTE SINCRONIZZATI in modo che appena scatta verde sul tuo scatta rosso sul successivo (...murphy?) e dopo un po' ti saltano i nervi...

ENRICO
28-09-2005, 09:48
Scusa...ma se è rosso è rosso, di cosa cavolo ti lamenti? Se c'era un pedone? Una bicicletta che non hai visto?

...poi ci lamentiamo dei sardomobilisti...vabbè, senza parole... :(

Secondo me non bisogna dimenticare il buon senso, una cosa e passare con il rosso senza guardare, un'altra e fermarsi e dopo aver visto che l'incrocio è completamente deserto girare a destra, ovviamente non si è in regola pero...
del resto agli incroci dove non c'è il semaforo non si fa così?

neoelica
28-09-2005, 09:58
anche a me -6 per semaforo rosso...
mai passato col rosso, ma col giallo si....
dopo l'ultimo giallo c'era la pattuglia...

massipera
28-09-2005, 10:18
Ma il malcapitato ibm scrive SVOLTATO in maiuscolo proprio per far capire che era ad un incrocio a visuale aperta. Negli stati uniti, australia e forse anche in qualche altro paese, esiste la possibilità di SVOLTARE a destra (negli usa) e a sinistra (in australia) anche con semaforo rosso, a patto che la strada in cui si svolta sia a ridosso del semaforo, e a patto (!) che non ci siano pedoni sulla zebra e che non ci siano veicoli provenienti dall'altro lato. trovo questa regola sensata ed intelligente, perchè si da' la possibilità all'automobilista o al motociclista di usare il buon senso per contribuire allo snellimento del traffico.

Muttley
28-09-2005, 10:25
Massipera negli USA è permesso solo in alcuni stati (sono certo della California), comunque la regola c'è ed è che con il semaforo rosso non si passa, se lo fai ca@@@ tuoi....

dpelago
28-09-2005, 12:10
Pirla tu che hai girato con il rosso....

Non potevi esprimere meglio il concetto.

Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R

tytn
28-09-2005, 12:32
Ti hanno contestato subito l'infrazione o ti è arrivata a casa la foto con il verbale e l'autocertificazione per l'identificazione del conducente?
Mi pare che se non ti hanno contestato subito l'infrazione non possono toglierti i punti della patente. E' così o no? :(

scagno
28-09-2005, 13:10
stessa multa mi è arrivata a me ieri...151 € e -6 punti :mad: :mad: :mad:
passato col rosso sulla S.S. Regina del lago di Como alle 23.41 all'altezza di Moltrasio :mad: :mad: :mad:
sono un idiota lo ammetto....ma 6 punti è una mazzata incredibile :mad: :mad: :mad:

paolol
28-09-2005, 13:22
Passare col Rosso e' da punire !!!!
sui 6 punti in meno si potrebbe discutere :)
A un mio amico a NY che e' svoltato col rosso gli hanno preso la patente e "stracciata " sul muso !!!!!
te' capi' !!! :!: :!:

uccio
28-09-2005, 13:26
comunque prendere una multa con la telecamera per rosso può succedere... magari uno arriva e pensa di passare con il giallo che invece diventa rosso.. e zac flash e multa con la telecamera.
comunque c'è gente che tassativamente arriva al semaforo, si guarda e se non passa nessuno... via.
Ieri sera ho visto un tipo che ha bruciato 5 rossi di fila.... notare che dopo 5 secondi partiva l'onda verde :(
io a questa gente (a Milano è pieno) gli farei rifare la patente... non hanno capito un cazzo di come si guida sulle strade

Merlino
28-09-2005, 13:33
Al semaforo ci si ferma con il rosso e con il giallo se c'è lo spazio per fermarsi.

Se scatta il rosso mentre passi, non hai rispettato quanto sopra, ergo passare con il giallo equivale al rosso.

Fugato quanto sopra, i semafori esistono per essere rispettati, se decido di passare con il rosso, nessuno mi ha obbligato a farlo.

eleoluca
28-09-2005, 13:41
Concordo con i pareri espressi da tutti contro chi passa col rosso.

Mi auguro però altrettanta intolleranza anche nei confronti delle altre infrazioni.... qui a Torino in numerosi corsi cittadini vedi sfrecciare moto e auto a velocità valutabile attorno ai 120-130 km/h ... non è che quelli sono meno pericolosi di chi passa col rosso....

Andreino
28-09-2005, 13:50
Ognuno faccia come vuole, ma non bisogna lamentarsi se poi si devono pagare le conseguenze (capito Ibm?)
Anche a me capita di passare col rosso in viale Fulvio Testi a Milano dove ci sono quegli inutili semafori pedonali visto che non ci passa mai nessuno(potrebbero farli col pulsantino "a richiesta") e il giorno che mi fermeranno per verbale e punti sottratti non potrò far altro che stare zitto e dar loro ragione.
Faccio parte anche io dei pirla che passano col rosso come tutti quelli che "marchiano" Ibm e a loro volta, nella loro vita di patentati, hanno commesso lo stesso errore!
Ricordatevi che si è pirla per tante cose legate al discorso guidare....o devo credere di essere in un forum di santarellini????

Trinitro
28-09-2005, 15:03
qui mi dispiace ma è colpa tua.
rosso è rosso

orlando
28-09-2005, 15:06
scusate se dico la mia
spesso leggo il forum e di rado intervengo
troppo spesso leggo post di gente che si becca la multa e si sfoga
fin qui va bene
tutti andiamo in moto
col rosso si può passare o no?
fine della storia
buoni km

Muttley
28-09-2005, 15:07
Andreino qui non si condanna in generale, il senso della mia risposta era: sei passato con il rosso con la coscienza di farlo? Assumitene la responsabilità senza lamentarti.

emmegey
28-09-2005, 15:16
Secondo me non bisogna dimenticare il buon senso, una cosa e passare con il rosso senza guardare, un'altra e fermarsi e dopo aver visto che l'incrocio è completamente deserto girare a destra, ovviamente non si è in regola pero...
del resto agli incroci dove non c'è il semaforo non si fa così?

In USA, dove sono più pratici ed intelligenti che da noi (quelli che fanno le regole) la svolta a dx con il rosso è consentita. Credo, e nussuno lo potrà negare, che esiste una bella differenza tra la svolta a dx e l'attraversamento dell'incrocio! Per la prima infrazione i - 6 punti sono uno sproposito; per la seconda forse sono pochi... :mad:

vittorio
28-09-2005, 15:23
passare col rosso è demenziale, non l'ho mai fatto
MA ! ad es. sabato scorso sulla strada che porta da varzi a pavia appena fuori da godiasco dopo un rettilineo di parecchi km c'è un semaforo strano che probabilmente serve a far rallentare e non passano neanche pedoni
sono arrivato un po' lanciato col giallo e mentre passavo c'era il rosso-mi sembra anche di aver visto una telecamera
se mi arriva una multa+ punti (anzi meno punti) è proprio una bastardata!!!!!!!!!!!!

uccio
28-09-2005, 15:27
sicuramente qualche volta capita anche a me di girare a sx in un semaforo anche se non è uscita ancora la freccia... come qualche volta mi è capitato di passare col rosso un pedonale in viale Zara... ma se posso cerco di non farlo.
comunque penso che un conto sia passare un pedonale o una svolta a dx con il rosso e un conto è bruciare rossi con strade a due corsie.
Poi la pena è sempre la stessa... e forse è giusto così

bugiardo
28-09-2005, 15:28
1 ) Fa Subito Ricorso
2 ) Fatti Eleggere Presidente Del Consiglio
3 ) Fa Una Legge Che Sancisca Che Non E' Infrazione Passare Con Il Semaforo Rosso.

albiTO
28-09-2005, 15:38
Che bastardi questi che multano chi passa col rosso! solo di 161€. Io li multerei di 1600€!
Avresti dovuto esordire con: scusate l'inciviltà.
Poi se trovi uno come me e lasci la macchina in doppia fila è facile che trovi un bel ricordino :lol: :lol: :lol:
Come dice lo spot: Punto.

Trevor Brown
28-09-2005, 16:56
A chi passa con il rosso altro che - 6 punti, ci vorrebbe il sequestro del mezzo (moto o automobile che sia) oltre al ritiro della patente per almeno tre anni.
E dico sul serio.

Adelmos
28-09-2005, 20:57
passare col rosso è demenziale, non l'ho mai fatto
MA ! ad es. sabato scorso sulla strada che porta da varzi a pavia appena fuori da godiasco dopo un rettilineo di parecchi km c'è un semaforo strano che probabilmente serve a far rallentare e non passano neanche pedoni
sono arrivato un po' lanciato col giallo e mentre passavo c'era il rosso-mi sembra anche di aver visto una telecamera
se mi arriva una multa+ punti (anzi meno punti) è proprio una bastardata!!!!!!!!!!!!

Quel semaforo è regolato dalla velocità di che sopraggiunge. Se arrivi troppo forte scatta il rosso. Se passi col rosso ti fotografa. Se ti fotografa....:mad::mad:

Montip
28-09-2005, 21:18
Scusate il tono.

Da oggi è guerra!
Mi sono rotto il cazzo di queste multe fatte solo per arrichire i comuni.
In 20anni mai una multa.

Ho ricevuto un bel verbalino 148€ per semaforo rosso a chieri e fin qui niete da dire.
Quello che piu' mi fa incazzare -6 punti sulla patente.
La telecamera è posta sul semaforo tra via torino e viale valle ceppi.
Io ho SVOLTATO con il rosso poichè non arrivava nessuno.

Da oggi guerra di strafottimento: macchina e moto in doppia fila possibilmente accese, niente più raccolta differenziata,niente più rispetto per i pedoni,ogni volta che vedro' le forze dell'ordine le mie maledizioni...ecc....

ps
ieri sulla tangenziale che esce in Corso Marche, al distributore di benzina c'era un autovelox.Ma c'è la corsia di accelerazione (incrocio due tangenziali)delle e ci sono i 70 km/h ...

Al fondo della discesa del cavalcavia di corso grosseto c'è sovente l'autovelox
ma siamo in discesa e c'è il limite dei 50 km/h.

Sono dei bastardi

Non capisco il tuo disapputnto... lo prevede il codice della strada, semaforo rosso -6 con la recidiva...(nessuno la considera sta "recidiva" ma a mio modestissimo parere è 100 volte peggio che farsi togliere i punti).

In ogni caso se hai voglia di cacciare altri 348 euro (al momento...poi forse saranno 500) puoi omettere di indicare il nome del trasgressore...non è un escamotage...lo ha sancito la cassazione.

Titospy
28-09-2005, 21:32
Scusate ma anche se è giusto a priori che passare col rosso è sbagliato...... se il semaforo è quello che penso io, praticamente non c'è torinse che non ci sia passato col rosso :confused:

Come sempre il disappunto non deriva dalla multa in se ma dal fatto che non si è commesso un crimine tanto grave.

Io per esempio posso annoverare ad oggi, due multe per divieto di sosta e un ritiro patente in tanti anni di onesta e sicura guida sulle strade, il ritiro patente è stato a dir poco ingiusto ma cosa ci posso fare di fronte a un solerte tutore dell'ordine?

Pazienza ci vuole tanta pazienza!

Globetrotter
28-09-2005, 22:22
Non mi unisco al coro, sulla liceità o meno di passare con il rosso, ma volevo evidenziare il fatto che, se non erro, anche passare con il giallo prevede una sanzione (credo in termine di punti).
Ora, mentre il rosso è preceduto dal giallo, e quindi uno se lo aspetta, il giallo è preceduto dal verde, e quindi può capitare che uno passi con il giallo in modo assolutamente inconsapevole: perdere punti è assurdo !
Mi chiedo: ma è così difficile fare come nella maggior parte dei paesi europei dove, prima che scatti il giallo, il verde fa tre lampeggi ?
E ancora: per fare in modo che allo scattare del verde non ci sia la gente che dorme e, prima di trovare frizione/cambio/accelleratore un ciclo semaforico è già passato, analogamente ad altri paesi (gli stessi di cui sopra) fare la sequenza rosso-giallo-verde ?
In verità, non dovremmo inventarci niente. Possibile che nessuno ci abbia pensato ?

Viggen
29-09-2005, 01:21
Maddai, passare con il rosso!!! Per me è inconcepibile...
Però potrebbero anche consentirla la svolta a destra con il rosso, come avviene negli Stati Uniti (anche se non in tutti). Se è veramente pericoloso, c'è un cartello che lo vieta espressamente. All'inizio non chiedevo perche tutti mi suonassero, quando ero fermo ai semafori con la freccia a destra: poi ho capito!!! :lol:

Viggen
29-09-2005, 01:26
Massipera l'aveva già detto!
E' vero, snellisce il traffico!!!

ibm
29-09-2005, 07:50
Grazie a tutti quelli che hanno capito il mio sfogo e la mia incazzatura, per tutti gli altri :non giustifico il passaggio con il rosso ma occhio non girate mai a dex o six ,come si fa negli u.s.a.,con semaforo rosso così eviterete sanzioni giuste.

Scusate il mio sfogo.
Ibm

Diavoletto
29-09-2005, 09:34
come al solito si alza l'arem delle verginelle del semaforo.......che palle.....vorrei vedere tutti quelli che hanno banfato.....come si comportano.....il semaforo in questione comunque e soprattuttuo la svolta in questione potrebbe avere la freccia verde fissa per chi gira da c.so torino (dir torino) in valle ceppi......

a chieri sono delle teste di cazzo

er-minio
29-09-2005, 09:43
Ricordatevi che si è pirla per tante cose legate al discorso guidare....o devo credere di essere in un forum di santarellini????

Non si tratta di essere santarellini.

Se sai di fare una cazzata e poi ti fanno la multa... che devi fa?
Il giorno che beccherò il velox a 140 sul lungotevere (anzi... gia fatto) non potrò che prendermela con me stesso (e nel culo :lol: )

Certo, ti rode se ti fanno una multa del genere passando un pedonale con visuale libera alle 2 di notte (per fare un'esempio). Però purtroppo si stanno incattivendo su queste cose. Qui a Roma ormai gli scooteroni passano con il rosso pure i semafori della Cristoforo Colombo... ovvio che se la pula ti becca a passare con il rosso ovunque ed in qualsiasi condizione ti si inchiappetta.

Bicio
29-09-2005, 16:24
anch'io la sto aspettando..... :crybaby:
putroppo penso che mi abbiano fottuto :mad:
però era solo un arancione tirato tirato ;)
....ma ho già preparato la patente della mammina!! :lol: :lol:

Andreino
29-09-2005, 17:01
Non si tratta di essere santarellini.

Se sai di fare una cazzata e poi ti fanno la multa... che devi fa?
Il giorno che beccherò il velox a 140 sul lungotevere (anzi... gia fatto) non potrò che prendermela con me stesso (e nel culo :lol: )

Ermì...ho detto la stessa cosa....chi sbaglia paga e se gli duole il culo sono affari suoi, mica deve prendersela con la pattumiera!!!
Potrei capire se passassi col rosso perchè c'è un sacco nero attaccato al semaforo, ma mi sembra improbabile!
Quello che non capivo io era che tanti hanno "scagliato" la prima pietra dando del pirla a Ibm quando secondo me, ma anche secondo me, non ne avevano i titoli per farlo. ;)
E Diavoletto lo ha ridetto poco prima di te :!:

postilla11
29-09-2005, 18:14
MI dispiace molto... però che a quel semaforo ci sia la macchinetta malefica è stra risaputo... quando sono venuto a lavorare nell'azienda che c'è proprio di fianco al semaforo è stata la prima cosa che mi hanno detto...;)

sylver65
29-09-2005, 21:46
Passi col ROSSO?? che te possino!!!

Viggen
30-09-2005, 15:52
In questo campo sono proprio un verginello!!! :lol: