PDA

Visualizza la versione completa : Nuova Versys 1000 2015

Pagine : [1] 2

ste.2000
17-12-2014, 18:08
Finalmente è uscita la prima prova ufficiale:

http://www.insella.it/primo_contatto/kawasaki-versys-1000-2015

Secondo me questo nuovo design la rende veramente aggressiva, forse un po troppo voluminosa.. però con il 4 cilindri.. non può essere certo snella!! ;)

https://www.youtube.com/watch?v=zscJKmyIfUM

Sicuramente sarei curioso di provarla.. :lol:

Someone
17-12-2014, 18:19
Anche questa con l'anteriore da '17...

motomix
17-12-2014, 18:24
molto bella .... mi piace .... e poi considerando che non abbandonerò mai più un quattro cilindro "corposo" per tornare ad un due, questa potrebbe essere davvero una scelta che farei.

ste.2000
17-12-2014, 18:24
Anche questa con l'anteriore da '17...

Eh si.. è un crossover, non un'enduro stradale..

TAG
17-12-2014, 19:16
sono veramente curioso di provarla

sono citati miglioramenti proprio in quei punti che avevo percepito meno piacevoli, per i miei gusti... e se è così, la metto number 1 per il prossimo cambio

gs1964
17-12-2014, 19:27
Non male,rapporto qualitá prezzo migliore del bmw equivalente,e a pelle sicuramente piu affidabile.

papipapi
17-12-2014, 19:28
Gira che ti gira la linea.....:confused: uguale al Multistrada o S1000XR :dontknow::toothy2:

mamba
17-12-2014, 21:05
Esteticamente preferisco la sorellina. (http://www.moto.it/prove/kawasaki-versys-650-1.html)
Mi preoccupa la dicitura "elettrico",significa che non ha verve anche se va come una bestia?Cosa me ne frega di scendere in sesta sotto i duemila?

asalm
17-12-2014, 21:11
Provata anche da Stefano Cordara:
http://www.red-live.it/moto/test/prova-kawasaki-versys-1-000-2015

Cinghio81
17-12-2014, 21:13
Pesa come una petroliera carica... Peccato mi interessava molto...

il wiz
17-12-2014, 21:14
La dicitura "elettrico" viene associato ai motori che hanno una erogazione tipica da motore elettrico, ovvero lineare a partire da bassi regimi fino alla potenza massima senza che si avverta la classica "entrata in coppia".

bobbiese
17-12-2014, 21:32
Andra' anche benissimo ma rimane a mio giudizio inguardabile....e anche lei non e' di certo regalata visto che costa 300E in meno del crossrunner che in molti hanno detto non valere quei soldi. Se tanto mi da tanto anche questa e' una moto da 10000 euro.

mamba
17-12-2014, 21:40

Ma smettila Cinghio....guarda qua!! (http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt1200z-super-tenere/xt1200ze-super-tenere--2013-14/index.html?msg=5739639):eek::lol:

SKIZZO67
17-12-2014, 21:44
Preferisco la nuova VStrom 1000

-Giuseppe-
17-12-2014, 21:49
NOooo Vito ma perche????? E davi del matto a me ahhahah

mamba
17-12-2014, 21:52
Giro di capitali Giuseppe(capitali?:lol:)
Non è imperativo,se va compro altre cose e un'altra moto altrimenti felice come prima.
Scusate l'O.T.

Strummer
17-12-2014, 21:54
Ma smettila

Colpo di scena !

TAG
17-12-2014, 22:35
beh
io la tengo d'occhio
tra un paio di anni sarà un usato moolto interessante e dal prezzo appetibile

ste.2000
18-12-2014, 09:52

E' un 1000 4 cilindri, quanto ti aspettavi che pesasse?!?! Secondo me è un peso assolutamente coerente.. pesa 10 chili in piu del crossrunner 800 e 15 chili in meno del crosstourer 1200

e anche lei non e' di certo regalata visto che costa 300E in meno del crossrunner

Il crossrunner è un 800 e questa è un 1000, e costa addirittura meno!! Cosa pretendi, che te la regalino a natale con una bottiglia di spumante?! Poi bisogna vedere che sconto ti fa in concessionario.. la vstrom 1000 per esempio la porti a casa con 2000 euro di sconto sul listino..

wolter
18-12-2014, 10:06
Sarà anche una moto di sostanza come dite... a guardarla da vicino si capisce subito perché costa poco... anzi, si capisce che per la qualità percepita vale anche meno di quel che costa...

aspes
18-12-2014, 10:25
a me piace moltissimo. La tengo d'occhio sicuramente.

motomix
18-12-2014, 10:27
Sarà anche una moto di sostanza come dite... a guardarla da vicino si capisce subito perché costa poco... anzi, si capisce che per la qualità percepita vale anche meno di quel che costa...

puoi fare qualche esempio per favore ?

non sono decisamente d'accordo.

Claudio Piccolo
18-12-2014, 10:35
anche a me piace...e dire che son delicatino... però capperi 250kg...mettici 20 di benzina e le borse pesa i soliti 280kg come la Nimitz!!

aspes
18-12-2014, 10:39
Claudio, anche questa al salone la ho osservata molto bene e mi ci son seduto a lungo.
Alla fine a pari prezzo con la honda crossrunner ha meno finezza tecnica (telaio e motore), ha meno cura di finiture e assemblaggio, ma ha certamente piu' efficacia di guida e un motore largamente superiore.Posizione in sella da vera moto "seria" da viaggio. Tra le due bisognerebbe davvero provare.
La yamaha tracer la considero fuori da questo paragone, come detto pur ammirandone le doti la ritengo piu' una naked cammuffata che una vera turistica.

wolter
18-12-2014, 10:40
@motomix
Le plastiche, le finiture, gli accoppiamenti mi hanno dato la sensazione di bassissima qualità generale percepita.

aspes
18-12-2014, 10:44
concordo che il cruscotto e alcune plastiche siano un po' sputeristiche. Ma piu' una impressione perche' sono un po' grezze che non fragilita' o altro. La honda certamente e' piu' perfettina.
Ma quando esco di curva mi spinge il motore non il cruscottino....

Paolo_yamanero
18-12-2014, 10:45
@motomix
Le plastiche, le finiture, gli accoppiamenti mi hanno dato la sensazione di bassissima qualità generale percepita.

A me sembra fatta bene, mi dà la sensazione di solidità e qualità di materiali e di assemblaggio.

Se poi è da criticare a prescindere perchè non è BMW ...

questo è quello che vedi stando seduto su una Versys:
http://www.pemotoare.ro/wp-content/uploads/kawsaki-versy-1000-2015-5.jpg

e questo è quello che vedi stando seduto su una BMW F800 GS adv a più o meno stesso prezzo di acquisto:
http://www.ridermagazine.com/wp-content/uploads/2013/10/web-WING5766.jpg

ste.2000
18-12-2014, 10:46
Altra prova!!!!! :arrow::arrow:

http://www.moto.it/prove/kawasaki-versys-1000-2.html

wolter
18-12-2014, 10:50
@Paolo_yamanero
Le BMW s1000xr e f800gs adv che ho visto al salone eran molto scadenti... lì si che il prezzo non è giustificato... ma qui si parla della kawa.

nicola66
18-12-2014, 11:03
Ma quando esco di curva mi spinge il motore non il cruscottino....

invece in curva 2 quintali e mezzo abbondanti ci entrano da soli.
anzi.
c'è quasi da tenerli "indietro".

aspes
18-12-2014, 11:11
unica cosa i faretti potevano risparmiarseli, a qualcuno piaceranno ma su questa moto sono un pugno nell'occhio (su tutte a mio parere, non solo questa).
Nicola, la moto pesera' anche, ma da quel che si legge e si diceva anche di quella prima ,la ciclistica e' uno dei punti di forza di questa moto.
Anzi, a dirla tutta non si riesce a trovare un punto di debolezza che uno a quel che si legge (io non l'ho provata mai).

Claudio Piccolo
18-12-2014, 11:13
[QUOTE=aspes;8349558]Posizione in sella da vera moto "seria" da viaggio. /QUOTE]

...però mi pare che alla fine non si scappi... se vuoi una moto "seria" da viaggio devi andare sul "pesante"... e comunque anche questa, con quella sella passeggero così alta resta una posizione da viaggio raffazzonata per due. Mettici poi che te la danno senza valigie, considerate optionals e che il cupolinoinoino te lo devi regolare a mano.......insomma mi pare che per viaggiare comodo la Nimitz rimane no una spanna...4 o 5 più avanti. Cioè, se mai mi venisse l'idea di cambiarla sarebbe solo per un cambio deciso di rotta...basta moto pesanti e viaggiatrici e si a motorette più leggere e spensierate....sicuramente tipo Tracer...che però è brutta assai. :mad:

SKITO
18-12-2014, 11:23
penso sia una moto tra le poche veramente "intelligente" che tra l'altro si distingue tra l'accozzaglia di spigoli, becchi (non i cornuti) delle concorrenti, che serve per nacondere l'assoluta mancanza di stele !!!! (MV docet)

PS
Stefano Corcara cazzè ?????

ste.2000
18-12-2014, 11:32
anche a me piace...e dire che son delicatino... però capperi 250kg...mettici 20 di benzina e le borse pesa i soliti 280kg come la Nimitz!!

Si parla di 250 kg in ordine di marcia.. quindi il peso della benzina è compreso..

Claudio Piccolo
18-12-2014, 11:38
ah...bè...molto meglio allora.

SKITO
18-12-2014, 11:38
mi fate morire dal ridere quando (su una moto da turismo) disquisite su 10 Kg in più o in meno ahahahaha

sartandrea
18-12-2014, 11:40
mah,
non so come si possa dire che la nuova Versys e fatta male come finiture, poi in base a quale parametro.....

highline76
18-12-2014, 11:42
a me sembra una gran moto di sostanza.... come la V-Strom 1000 del resto...
ma come la V-Strom 1000 c'è ancora qualcosina che non mi convince, esteticamente parlando....

ste.2000
18-12-2014, 11:47
mi fate morire dal ridere quando (su una moto da turismo) disquisite su 10 Kg in più o in meno ahahahaha

ma si.. hai ragione.. ci stiamo facendo delle seghe mentali!!
Se vuoi una moto da turismo di grossa cilindrata, per giunta con 4 cilindri, i chili te li devi portare dietro, non ci sono cazzi..
Se vuoi un mezzo leggero ti compri un ciao, poi però ti ci voglio vedere sui ponti con le raffiche di vento.. :lol:

Ragazzi, se ambite ad una moto leggera compratevi un motard e smettetela di fracassarci i maroni su questo thread dedicato alla Versys 1000!!!

nicola66
18-12-2014, 11:52
la moto pesera' anche, ma da quel che si legge e si diceva anche di quella prima ,la ciclistica e' uno dei punti di forza di questa moto.

adesso quando leggerò di una comparativa seria tra aquiloni vari fatta su 3 giri del Nurburgrirg per vedere chi arriva per primo allora discorsi sui punti di forza della ciclistica e sui motori elettrici dalle erogazioni corpose cominceranno ad avere un senso.

Altrimenti è il solito 2 quintali e mezzo per fare la sparatina a 120 in mezzo a 4 curve.

Domanda:
se domattina per miracolo (o maledizione dipende)
bmw gs1200 e adv , versys 1000, ducati mts e hyper, ktm adv1190, honda ct e cr, yamaha st e tracer, suzuki dl1100, triumph tiger e explorer, aprilia cn, guzzi stelvio
costassero tutte la stessa cifra, anche con tutti gli optional

quale prendereste?
con quale criterio?

Claudio Piccolo
18-12-2014, 12:02

eccolo! che salta fuori il saltarello sghignazzante alla Benigni! ...FERMO!!...stai fermo 'nattimo! ...annaggia!!... e comunque i kg in ballo qua sarebbero 20... e 20kg in più o in meno sono sempre una bella differenza anche per una moto da turismo. :bootysha:

Paolo_yamanero
18-12-2014, 12:05
se .....costassero tutte la stessa cifra, anche con tutti gli optional
quale prendereste?
...

Se costassero tutte come la Tracer o poco più farei un tour de force per provarle tutte (o quasi tutte).
Ritengo che le moto siano come le scarpe. Non è importante che siano belle o di marca o di verissima pelle. Devono essere comode e ci devi camminare bene...
A primo acchitto partirebbero favorite la Ktm e la GS

Se costassero tutte come il GS e la Multistrada o poco meno ... resterebbero tutte a far polvere in concessionaria http://tdmitalia.it/forum/public/style_emoticons/default/laughing1.gif

nicola66
18-12-2014, 12:10
si ok, ma camminare col mal di piedi è na cosa, andare in moto per rompersi i coglioni è n'altra.

sartandrea
18-12-2014, 12:14
io con nessuna moto mi rompo i coglioni :cool:

SKITO
18-12-2014, 12:17
..... e comunque i kg in ballo qua sarebbero 20... e 20kg

e che fa!?

comunque grazie, anche se confrontato solo alla parte più "allegorica" di Benigni, per me è comunque ORGOGLIEVOLE !!!!!!!! :love3:

SKITO
18-12-2014, 12:18
io con nessuna moto mi rompo i coglioni :cool:

è la cosa più bella chi ti sentito dire fin' ora !!!!!! :lol:

Claudio Piccolo
18-12-2014, 12:26
e che fa!?

minchia pesano un sacco! in palestra 20kg sono un disco di ghisa grande così che pesa l'ira diddio....sono più di un terzo di mia moglie!

SKITO
18-12-2014, 12:46
come siete difficili, a me va bene anche un motom a tre marce per viaggiare qunto una splemdita Electra!

aspes
18-12-2014, 13:11
Domanda:
bmw gs1200 e adv , versys 1000, ducati mts e hyper, ktm adv1190, honda ct e cr, yamaha st e tracer, suzuki dl1100, triumph tiger e explorer, aprilia cn, guzzi stelvio

quale prendereste?
con quale criterio?

sai che questa e' una domanda veramente stimolante e difficile. E non scherzo, lo penso veramente. E' difficile svincolare il prezzo, perche' molte cagate le consideriamo rinunciabilissime in cambio di una riduzione di prezzo.
Per me la dotazione standard di ognuna di esse e' piu' che sufficiente per esempio. Io voterei ktm, ma considero estremamente sostanziosa anche la ST (e' costruita superbamente) e mi stimola molto provare il ritorno al 4 cilindri di kawasaki.
Ovviamente da tali valutazioni eslcudiamo ogni considerazione economica anche di rivendibilita', in modo che i soldi non pesino in alcuna misura nella scelta.

SKITO
18-12-2014, 13:13
per me non è affato difficile Kawa e basta !ma proprio senza pensarci mezza volta !!!!

ste.2000
18-12-2014, 14:14
Io sceglierei il GS senza pensarci mezzo secondo!! Le altre sono belle moto, divertenti.. quello che vuoi.. me le comprerei anche, non dico di no.
Ma il GS secondo me è un capolavoro su due ruote!! Ha un solo terribile difetto: il prezzo irraggiungibile! Quindi mi accontenterei volentieri di qualcos'altro..

Paolo_DX
18-12-2014, 15:05
io sceglierei dopo averle provate tra ST (di sostanza, comoda e indistruttibile) e MTS (prestazioni, look mantenendo capacita da viaggiatrice anche se non comoda come altre.) Le BMW le lascio per altri tempi, quando saranno un po' piu unstoppable sul serio. Tipo tutte le giapponesi che piu o meno lo sono gia' e non se la menano neppure.

nicola66
18-12-2014, 15:33
nessuno che abbia una specie di capitolato tecnico, una specie di check list che se non soddisfatta escluda a priori un modello?

motomix
18-12-2014, 15:44
sarei indeciso tra KTM e Kawa .... e ciò renderebbe difficoltoso prendere sonno per due o tre notti, ma alla fine credo proprio che sceglierei KAWA anche e soprattutto per il fatto di avere un quattro cilindro bello corposo (che adoro) su questo genere di moto (a cui vorrei passare).

aspes
18-12-2014, 15:50
nessuno che abbia una specie di capitolato tecnico, una specie di check list che se non soddisfatta escluda a priori un modello?
ognuno ha le sue priorita', ma per me ne esiste anche una imponderabile e che prescinde dalla qualita' effettiva: provare una esperienza diversa.
Non ricomprerei mai una moto molto simile a una che ho anche se mi soddisfa in pieno.

ste.2000
18-12-2014, 15:54
Scusate ragazzi.. qui stiamo andando pesantemente OT
Questo sondaggio è interessantissimo ma non centra NULLA con l'argomento del thread che è esclusivamente la nuova Versys 1000
Aprite un altro thread con questo sondaggio a cui sarei felicissimo di partecipare..

Lorce
18-12-2014, 15:56
Domanda:

Io questo dilemma l'ho avuto recentemente , la differenza prezzo del GS e Multi l'avrei superato acquistando una semestrale. Le altre non sono così distanti come prezzo da influenzare la mia scelta.

Alla fine ho scelto KTM per la leggerezza , la ruota da 19 , i Tagliandi a 15,000Km il Motore e la ri-vendilbilità.

Mi piaceva molto anche l'ApriliaCaponord ma mi preoccupavano l'assistenza e la rivendibilità.

Claudio Piccolo
18-12-2014, 16:05
se mai mi venisse l'idea di cambiarla sarebbe solo per un cambio deciso di rotta...basta moto pesanti e viaggiatrici e si a motorette più leggere e spensierate....sicuramente tipo Tracer...

...mi quoto per un ripensamento... ecchissenefrega direte voi giustamente... bè il ripensamento è che in effetti la Versys potrebbe essere una ardita alternativa alla divanesca Nimitz... vabbè, non sarà una libellula ma 30kg meno lo è e sicuramente molto più agile...(difficile non esserlo).... poi la posizione a busto eretto e manubrio alto dovrebbe essere molto simile e comoda anche se non così protettiva ma comunque accettabile e magari migliorabile con cupolino after market...e infine potrei finalmente togliermi quella voglia di 4 cilindri che da sempre cova come la brace sotto la cenere.........si si...la tengo d'occhio...

jocanguro
18-12-2014, 16:13
Mah...
ma perché le moto da viaggio ora devono essere alte ??
già, perché devono essere simil enduro, cioè simil GS , ma stradalizzate, e ci siamo portati pure il termine "crossover" ... ma quante frocerie di marketing !!!!

Ci dovete viaggiare ?
e allora cosa di meglio di una vera stradale ? magare gt o rt ?

Nascono per quello, e sono imbattibili in quel lavoro !!!

certo che poter far credere di essere una semi enduro grossa semi dakar ... non ha prezzo per l'immagine !!!:lol::lol:

Claudio Piccolo
18-12-2014, 16:14
Mah...
ma perché le moto da viaggio ora devono essere alte ??

si vede più distante?

63roger63
18-12-2014, 16:17
... anzi, si capisce che per la qualità percepita vale anche meno di quel che costa...

...se il metro è questo la 800GS dovrebbe costare un millino sotto Versis...o sbaglio ?!? :confused:

ste.2000
18-12-2014, 16:35
La 800 GS credo sia la moto con il peggior rapporto qualità percepita/prezzo del panorama mondiale, secondo me non fa testo..
Ha solo due pregi: il motore e i consumi.
Secondo me dovrebbe costare 8000 euro, non un euro in piu..

nicola66
18-12-2014, 16:51
Non ricomprerei mai una moto molto simile a una che ho anche se mi soddisfa in pieno.

questo costringerebbe a saltare da una tipologia all'altra, endurona->custom->sportiva->naked->gt->altro giro.

No io intendevo una cosa tipo:
1°- non deve avere il cardano
2°- max 1000cc
3°- niente cerchi a raggi
4°- niente sella separata possibilmente
5°- niente cilindri dispari
6°- + è leggera meglio è
7°- un po' stronza.
alla fine del setaccio esce la ducati hyperstrada 821.:lol:

aspes
18-12-2014, 16:56
ti sembrera' strano ma per me la moto da uso generico ideale a 360 deve avere una dote unica riassumibile in :equilibrio generale.
Insomma, la golf delle moto , deve fare tutto dignitosamente anche senza eccellere in niente. Ecco perche' ho preso il gs nel 2005 e mi piace anche il versys adesso.
Non mi interessa nessuna caratteristica enfatizzata se a discapito pesantemente di altre.

ste.2000
18-12-2014, 17:08
questo costringerebbe a saltare da una tipologia all'altra, endurona->custom->sportiva->naked->gt->altro giro.

No io intendevo una cosa tipo:

Nicola66, per favore apri un altro thread dedicato!!
Stiamo facendo una confusione incredibile..

Pacifico
18-12-2014, 17:30
.. ... ma quante frocerie di marketing !!!!

Ci dovete viaggiare ?
e allora cosa di meglio di una vera stradale ? magare gt o rt ?

Nascono per quello, e sono imbattibili in quel lavoro !!!

certo che poter far credere di essere una semi enduro grossa semi dakar ... non ha prezzo per l'immagine !!!:lol::lol:

Per viaggiare si intende percorrere qualsiasi strada, possibilmente divertendosi all'occasione.... percorre tratti lunghi e dritti comodamente e serpentoni tra le alpi o massicci vari... le GT sono di quanto più inadatto se non per autrastrada :lol: Quello che facevo con una Allround col GT era praticamente impossibile... Le GT vanno bene per trasferirsi, farsi qualche giretto e poi passare la giornata al mare... :lol:

Questa Versys :!: è la moto ideale per il 90% degli attuali utenti della strada su due ruote... Potenza più che sufficente (troppa per le mezze pippette :lol:), peso ideale per una 1000 4 cilindri, zero vibrazioni, qualche froceria per giocare, misure gomme universale, comoda, silenziosa, non costa neanche tanto in confronto alla concorrenza (faranno subito sconti) e l'hanno fatta anche piacevole da guardare (il bello è altro)... e per chi ha una compagna da portare dietro ha spazio comodoso invidiabile... Non c'è nulla di criticabile se non da parte di qualche segaiolo mezza pippetta! :lol:

Amen.

highline76
18-12-2014, 17:33
per una volta mi tocca quotare Pacifico..... :lol:

wolter
18-12-2014, 17:38
...se il metro è questo la 800GS dovrebbe costare un millino sotto Versis...o sbaglio ?!? :confused:

Sono stato io stesso a dirlo QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8349577&postcount=29) che le bmw del nuovo corso, in special modo 800gs e 1000rx (che son quelle che ho guardato più da vicino), hanno una qualità percepita deludente e costano decisamente troppo per quel che offrono.

Nelle prime serie, la 800, era decisamente rifinita meglio a mio giudizio.

La visita all'eicma è stata educativa perché in un giorno solo puoi vedere e confrontare da vicino tutte le moto "nuove" che ti piacciono.
Ti assicuro che dopo un giro completo del salone ti accorgi benissimo delle differenze tra le varie "nuove proposte" sul mercato... quest'anno kawa e suzuki son quelle che più mi hanno deluso e mi sono sforzato di giudicarle imparzialmente.

Mcfour
18-12-2014, 17:45
ti sembrera' strano ma per me la moto da uso generico ideale a 360 deve avere una dote unica riassumibile in :equilibrio generale.
Insomma, la golf delle moto , deve fare tutto dignitosamente anche senza eccellere in niente. Ecco perche' ho preso il gs nel 2005 e mi piace anche il versys adesso.
Non mi interessa nessuna caratteristica enfatizzata se a discapito pesantemente di altre.

Concordo col signore gentile...:)
E' il motivo per cui sono tornato al GS dopo un KTM SMT 990 e un CB1000R in 3 anni, in particolare Non mi interessa nessuna caratteristica enfatizzata se a discapito pesantemente di altre

ste.2000
18-12-2014, 17:47
Sono d'accordo al 90% anche io con pacifico.. piove.. anzi pioviggina perchè secondo me ha esagerato ad inveire contro le GT.
Conosco molti colleghi che ci fanno di tutto con grande soddisfazione e non rimpiangono certo le enduro/crossover..

Pacifico
18-12-2014, 18:22
Non si tratta di inveire, si tratta di essere oggettivi.... La soddisfazione è un discorso a parte, anche io con la k 1200 gt mi sono divertito ma con una Crosstourer DCT molto di più, come anche con tutte le all round possedute... Chiamatele come volete ma la sostanza è che questa categoria è quella più adatta per tutto.

TAG
18-12-2014, 19:01
Anzi, a dirla tutta non si riesce a trovare un punto di debolezza che uno a quel che si legge (io non l'ho provata mai).

del primo modello a me era piaciuto:
-subito, appena stacca la frizione, senti la sensazione dei quattro cilindri in linea... quella sensazione che gli altri frazionamenti ed architetture non hanno, di "motore che si irrigidisce al telaio"... e... mi spiace non saprei come altro descriverla, forse la sento solo io, perchè mi soddisfa tantissimo e magari non è vera:-o:-o!!
-motore fluido ma pronto e sufficientemente "possente" al punto da non sentire la mancanza del mio 1200
-ergonomia in sella piacevole
-dinamica facile ed al contempo stabile

non mi era piaciuto:
-protettività
-vibrazioni percepibili su manubrio e pedane a velocità costante

mi metto in attesa di una prova e se in effetti hanno migliorato... pazienterò sulla riva del fiume ed attendo qualche usato tra due o tre annetti

TAG
18-12-2014, 19:08
Domanda:

quale prendereste?
con quale criterio?

interessante
per decidere mi mancano da provare le Ducati e la Ktm

sarei indeciso tra la ST (che mi son sentito più comoda in coppia e più "addosso" come setting dinamico) e la Versys 1000 (che ho percepito quasi pari comodità e sensazione di confidenza ma mi è piaciuta di più di motore)

ste.2000
18-12-2014, 19:25
Pacifico, ma quante moto hai cambiato?!?! Ogni volta ne spuntano un paio..

Bugio
18-12-2014, 20:23
A me con il nuovo frontale la Versys mi piace.
Non ho mai avuto un quattro in linea e questa Kawa mi incuriosisce.

bobbiese
18-12-2014, 22:53
Il crossrunner è un 800 e questa è un 1000, e costa addirittura meno!! Cosa pretendi, che te la regalino a natale con una bottiglia di spumante?! Poi bisogna vedere che sconto ti fa in concessionario.. la vstrom 1000 per esempio la porti a casa con 2000 euro di sconto sul listino..

Non pretendo che la regalino, ma proprio tu eri uno di quelli che sputava sentenze sulla crossrunner dicendo che costa troppo (l'hai vista dal vivo) e invece su questa mi dici che ha un buon prezzo...... costa uguale , non mi sembra che sia quel gran che; il motore e' sempre il solito, 120cv, niente pinze radiali, niente monobraccio, 250kg, strumentazione da scooter...a mio parere non e' migliore del crossrunner e costa uguale, quindi al netto degli sconti che ci possono essere anche su honda.... e' cara. Se andra' bene lo vedremo perche' per ora non lo sa' nessuno, cosi' come per la honda.

p.s. Tra 800 e 1000 non e' che ci sia una gran differenza e come motorizzazione il vtec honda e' sicuramente piu' costoso e raffinato di questo.

pacpeter
18-12-2014, 23:00
Se andra' bene lo vedremo perche' per ora non lo sa' nessuno,

Non va solo bene, di più. ....e parlo della vecchia.
In questa nuova hanno messo mano nei punti giusti.

ste.2000
19-12-2014, 08:32
Non ho mai detto che la crossrunner costa troppo in assoluto, facevo semplicemente un confronto con la tracer che ha un prezzo molto concorrenziale..
Secondo me non ha senso confrontare il prezzo di un 1000 con quello di un 800..

SKITO
19-12-2014, 09:30
tra le due ed a parità di prezzo persossnlmente preferissco alla grande la Kawa pochi inutili fronzoli come invece ne ha tanti la Honda e tanta buona sostanza stiamo parlando di due moto da turismo e basta, (quindi anche le inutili pinze radiali che su unaa moto stradale è solo moda) sevono ad un cazzo , come laa doppia frizione assolutamente inutile per i pigri lascio la pedivella del cambioservo assistita va !!!!!
poi il quattro in linea della kawa è un motore straordinario in termini di rendimeto e di equilibrio, caratteristiche che mancano al v4 ravattato HONDA!

aspes
19-12-2014, 10:02
p.s. Tra 800 e 1000 non e' che ci sia una gran differenza e come motorizzazione il vtec honda e' sicuramente piu' costoso e raffinato di questo.

piu' costoso e raffinato vero, ma se guardiamo ai risultati il kawa 1000 al 800 honda se lo mangia vivo. A tutti i regimi. A quel punto se devo pagare una finezza che non si traduce in un risultato pratico (esempio il monobraccio) preferisco la sostanza

bobbiese
19-12-2014, 12:16
Su questo non discuto. Obbiettavo solo la differenza di valutazione sul prezzo

-Giuseppe-
19-12-2014, 12:29
Forse qui dentro in pochi hanno provato il 4 kawa.... Il motore detivato falla zx10r.... Gira intorno a qualsiasi moto ... Compreso gs 1200 lc.... Forse l'unica che potrebbe dare del filo torcere è il 1190 ktm...

pacpeter
19-12-2014, 14:06
giuseppe: io ho la versys. come motore rasenta la perfezione. parlo di erogazione, linearità, coppia, allungo. ha tutto ............

il motorone del 1190 è però un'altra cosa.............

Pacifico
19-12-2014, 14:17
Questi confronti da postaioli de noialtri mi fanno ridere... Come se comprando queste moto la cosa importante fosse la prestazione al decimo di secondo, una sorte di segaiolismo allo stato puro! Poi vi mettete in strada e vi passano sulla schiena quelli col GW!
L'equilibrio di una moto si misura usandola a 360 gradi ed il cronometro serve solo a capire quanto veloci siete... a dire corbellerie!

robedece
19-12-2014, 14:19
pacifico è di una saggezza disarmante, anzi direi quasi pacifica

robedece
19-12-2014, 14:21
visto che ci sei potresti andare di la (KTM o Rt) e dare una tua opinione.

ste.2000
19-12-2014, 14:25
Sono di nuovo d'accordo con pacifico..
oddio no!! Esci da questo corpo!!!! :twisted:

Sarà lo spirito natalizio?!?! :confused:

Pacifico
19-12-2014, 14:42
Ultimamente non sto tanto bene... Respiro troppo ossigeno...:lol:

-Giuseppe-
19-12-2014, 14:51
giuseppe: io ho la versys. come motore rasenta la perfezione. parlo di erogazione, linearità, coppia, allungo. ha tutto ............

il motorone del 1190 è però un'altra cosa.............

Pac lo so....
nn capisco i paragoni per esempio con la cr 800.... O come la si possa considerare una moto non buona solo per l'estetica (nella vecchia particolare, ma ora assolutamente attuale e omologata alle altre), o solo perche non è 1200.... Quando quel motore è perfetto...

SKITO
19-12-2014, 15:57
y perfetto l' 800 vecchio ??????? il peggiore dei v4 Honda mai costruito e dico peggiore in assoluto.

poi non capisco, forse sono io "strano" se devo comprare una moto io guardo prima il compromesso estetico ciscistico, prestazionale, con un occhio di riguardo all' estetica, non è che sol perché un rospo ed il CR lo è per antonomasia, difficile fare peggio !!!!!!! ha buone prestazioni assolute lo scelgo in asdoluto !!!! o no !!!!!!!!!!

pacpeter
19-12-2014, 17:07
giuseppe: la vecchia non se pò guardà........... la ho ma ancora non digerisco l'estetica.

inoltre aveva alcune cazzate che ci si domanda se quelli della kawa non si erano fumati erba cipollina prima di progettarla.
1- estetica
2- assenza cavalletto centrale ( neanche optional)
3- cupolo ridicolo
4- borse laterali ridicole
5- assenza paramani ( almeno questi presenti come optional ma troppo cari e bruttini)
6-assenza contamarce

io ho risolto tutto con aftermarket ( tranne l'estetica) .

ora è bellina e hanno perfezionato , oltre ai difetti sopraelencati , anche altre piccole cose come le vibrazioni ( che NON sono così terribili come si dice) ecc......

e poi è già euro 4!!!!!!!!!!

nicola66
19-12-2014, 17:31
Forse qui dentro in pochi hanno provato il 4 kawa.... Il motore detivato falla zx10r....

uguali a parte:

cilindrata
corsa e alesaggio
rapp. di compressione
dimensioni valvole
diametro corpo farfallato
numero di iniettori

sorvoliamo sui 58kg di peso di differenza tra la versys e la zx10r che sono qualcosa d'inspiegabile.

Mcfour
19-12-2014, 17:41
Tanto ne avete parlato bene... di sta moto... che la voglio provare... anche se arancione vomitino non si può guardare...:lol:

Mikey
19-12-2014, 17:47
Molto migliorata, esteticamente, rispetto a prima. Oddio non che ci volesse molto, la vecchia era bruttina forte

SKITO
19-12-2014, 17:59
L'equilibrio di una moto si misura usandola a 360 gradi ed il cronometro serve solo a capire quanto veloci siete... a dire corbellerie!

quotare il Paci è da suicidio, però in questo caso (come scritto prima) la penso uguale.

che poi essere superato con uno col la GW c'è ne vuole !!!!:lol:

ste.2000
19-12-2014, 18:24
Su moto.it vedo un sacco di annunci di concessionari con foto di Versys 1000 2015 nel motosalone..
Ci saranno mica gia le demo da provare?!?! :D:D

Pacifico
19-12-2014, 20:07
Fetente! Domani mi presento con casco.... ����������

walbe
19-12-2014, 22:21
Ieri ne ho viste due appena arrivate da un noto concessionario di Roma. Però di già immatricolate demo non ne aveva ancora ma penso ci sia poco da attendere ancora.

pacpeter
19-12-2014, 23:13
Che conce é?????

walbe
20-12-2014, 08:14
Automotomania.
Ciao.

63roger63
20-12-2014, 13:37

Ti quoto...quando io sono in viaggio rasento la mezza tonnellata con moglie, benzina e bagagli...
...e qui si consumano i tasti a disquisire se conviene o meno riempire il serbatoio di benzina per entrare meglio in curva...alle volte penso che siano pesche d'altura...ma purtroppo mi sbaglio...
...:lol:

Paolo_yamanero
20-12-2014, 13:57
...
...e qui si consumano i tasti a disquisire se conviene o meno riempire il serbatoio di benzina per entrare meglio in curva..

Ahhahahah Roger!!

Il meccanico dove porto la moto è specializzato in moto sportive...
vedo arrivare dei ciccioni panzuti a cambiare lo scarico originale con un'altro perchè pesa due kg in meno, spendendo anche 1.000 euro.

Ma dico. Con 1.000 euro fai una dieta seguito da un nutrizionista bravo, perdi almeno 10 kg e stai anche meglio in salute !!!!!

mamba
20-12-2014, 14:06
Al bar si parla di Akrapovic non del Body Mass Index!!

ste.2000
21-12-2014, 20:28
Fetente! Domani mi presento con casco.... ����������

Dai pacifico, vai a provarla e poi facci un resoconto dettagliato!!:D

nicola66
21-12-2014, 20:41
Ma dico. Con 1.000 euro fai una dieta seguito da un nutrizionista bravo, perdi almeno 10 kg e stai anche meglio in salute !!!!!

pensa la stessa situazione ma relativa alla bicicletta.
è anche peggio.

bobo1978
21-12-2014, 21:31
Viste stamattina,bianche entrambe,una di fianco all'altra.
La 650 mi piace di più.
Come molte moto,dal vivo sono molto meglio.

ste.2000
21-12-2014, 21:49
La 650 la lascerei pure li dov'è ;-)

bobo1978
21-12-2014, 22:30
Io anche la 1000

nicola66
21-12-2014, 22:33
direi che fra le 2 quella con l'aspetto da "caccia e distruggi" ce l'abbia proprio la 650
http://media.motoblog.it/k/kaw/kawasaki-versys-650-my-2015/th/versys-650-my-2015-19.jpg
la 1000 è + pacioccona
http://media.motoblog.it/k/kaw/kawasaki-versys-1000-my-2015/th/kawasaki-versys-1000-2015-03.jpg
a parte che col terminale così dritto perde tantissimo.

bobo1978
21-12-2014, 23:18
La 1000 ha una sella posteriore larga un metro....
Lo scarico ormai lo mettono tutti li,per non dare fastidio alle borse.la linea perde tantissimo in sportività.vedi la CN,la Crossrunner,la CT un po meno perche è alta,la stessa vfr sia 800 che 1200.la stessa bmw così ha fatto con la nuova 1000xr
Se lo metti sottosella scalda le chiappe,se lo metti laterale alto toglie una borsa.l'unica è metterlo sotto al motore con un terminale piccolo,come la MTS e come la futura TV della MV agusta.
Comunque classica linea kawasaki direi,molto elaborato e Mazinga style l'anteriore.

Claudio Piccolo
21-12-2014, 23:21
...molto elaborato e Mazinga style l'anteriore.

però snello, funzionale, oserei dire bello.

http://i61.tinypic.com/dztqg1.jpg

nicola66
21-12-2014, 23:27
certo che vedi questa
http://www.sestoauto.com/wp-content/uploads/2014/08/2015-kawasaki-z1000sx-breaks-cover-photo-gallery-85201-7.jpg

e ti chiedi: ma per quale perverso motivo dovrei prendere la versys?

Claudio Piccolo
21-12-2014, 23:32
...magari per evitare di andarsi ad ammazzare col gruppetto degli amici intutati.

brontolo
22-12-2014, 07:31
Già, perchè con la Versys o con altre moto similari, non ci si ammazza ....

Tricheco
22-12-2014, 08:39
a me num me pias

TAG
22-12-2014, 08:42
... o magari perchè la passeggera che viene sempre con te sta più comoda

highline76
22-12-2014, 09:18
semplicemente perchè sono due moto diverse....

nicola66
22-12-2014, 12:50
no
una è una moto, l'altra un ripiego della stessa moto.

highline76
22-12-2014, 12:57
certo... come no. come paragonare la R1200R al GS1200......
Uguali!! :mad::mad::mad::mad:

OcusPocus
22-12-2014, 13:01
Nicola, se mi permetti, vorrei farti una domanda.
Da molti tuoi post traspare il fatto che tu consideri moto degne di questo nome e non aquiloni o robe adattate, solo le supersport e alcune sport touring....tutta roba grintosa, performante, con tantissimi cavalli e con poco spazio per il confort.....a fronte di ciò, però, mi sembra di capire tu abbia una AT e un mono 690 Ktm, vorrei quindi chiederti, perchè non consideri l'acquisto di una ss? Senza polemica e sentiti pure libero di non rispondere eh

nicola66
22-12-2014, 13:02
infatti la rr è una moto per modo di dire, il gs il ripiego della stessa moto per modo di dire.
i conti tornano.

euronove
22-12-2014, 13:14

solo per sapere, la domanda vale anche per la Versys 650?

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1710/photos1280/kawasaki-er-6f-2010_7.jpg

highline76
22-12-2014, 13:45
quella è la ER6-f

euronove
22-12-2014, 13:46
appunto :-)

Versys 1000 : Z1000SX = Versys 650 : Er-6F

Claudio Piccolo
22-12-2014, 13:48
Già, perchè con la Versys o con altre moto similari, non ci si ammazza ....

diciamo che si affronta la strada con altra ottica.

ste.2000
22-12-2014, 13:57
certo che vedi questa

Semplice.. perchè altrimenti poi su strada finisci con incontrare uno con la versys che ti fa un :bootysha: cosi!!!
:D:D:!::!:

nicola66
22-12-2014, 14:19
appunto :-)

Versys 1000 : Z1000SX = Versys 650 : Er-6F

l' equazione è giusta.

per me è + moto, - giocattolo la er6f.
http://35.img.avito.st/640x480/866031235.jpg
peccato non abbia la forcella rovesciata come l'altra perchè il davanti così sembra troppo "magro".

nicola66
22-12-2014, 14:41
Semplice.. perchè altrimenti poi su strada finisci con incontrare uno con la versys che ti fa un :bootysha: cosi!!!
:D:D:!::!:

guarda messa giù sulla carta
20kg in meno, 22cv in +, 1kgm in + di coppia ad un regime un pelo inferiore, 8cm in meno d'interasse, il tutto favore della SX non mi farebbe essere così sicuro.
http://www.kawasaki.it/it/products/comparison

ste.2000
22-12-2014, 14:45
Sulla carta puoi mettere giù quello che vuoi.. ma sulla strada il :bootysha: te lo fanno lo stesso!!
A parità di manico si intende..

nicola66
22-12-2014, 14:57
vorrebbe dire che kawasaki avrebbe sbagliato i presupposti di base, cioè la sx, da cui ha derivato la versys.
Quindi se la versys, che costa anche 800€ in meno della sx, è + performante significa semplicemente che kawasaki non è capace di fare quel tipo di moto. Di conseguenza è un catorcio a prescindere.

sartandrea
22-12-2014, 15:00
io sulla carta mi trombo la Bellucci.....

ste.2000
22-12-2014, 15:01
Nicola, guarda che la SX non la fanno piu!! E' stato un flop commerciale pazzesco!!!!
Io non ne ho mai vista neanche una in giro.. ho visto annunci di concessionari che la vendono NUOVA a 9000 euro!!

nicola66
22-12-2014, 15:07
ma se hanno presentato la versione 2015 della SX
http://www.kawasaki.it/it/products/sport_tourer/2015/z1000sx/specifications?Uid=0922DAteWwkKCVhZX1teXA1RXwkNWFF RWwsMUA0JDVleDFw

che poi in ITA non ne abbiano vendute un bastimento mica è colpa sua. Sicuramente ne han vendute + che di versys 1000.

ste.2000
22-12-2014, 15:21
Ad essere sincero la versione 2015 della SX non la conosco quindi non mi esprimo..
Nicola.. cosa ti devo dire.. compratela!!

bobo1978
22-12-2014, 15:23
Sulla carta puoi mettere giù quello che vuoi.. ma sulla strada il :bootysha: te lo fanno lo stesso!!

A parità di manico si intende..

È come dire che su strada a parità di manico e di motorizzazione un x5 passa sulle recchie di una serie 3 coupè
Ma in che film?

E comunque non è proprio corretto dire che la z-sx sia un flop,se rapportiamo l'ppetibilità del marchio con bmw k1300s e vfr1200 direi che proporzionalmente è un flop come le altre 2.e come tutte
È un segmento che non vende!
Ma a kawa mattere 2 plastiche in più su una moto già fatta non sarà costato molto.

Gioxx
22-12-2014, 15:25
Nicola, guarda che la SX non la fanno piu!! E' stato un flop commerciale pazzesco!!!!
Io non ne ho mai vista neanche una in giro.. ho visto annunci di concessionari che la vendono NUOVA a 9000 euro!!

???

mah...........sei sicuro?

ste.2000
22-12-2014, 15:38
E comunque non è proprio corretto dire che la z-sx sia un flop,se rapportiamo l'ppetibilità del marchio con bmw k1300s e vfr1200 direi che proporzionalmente è un flop come le altre 2.

Se il segmento non vende è perchè non piace.. oppure piace a pochi..
Personalmente io non ho avuto una buona esperienza con le sport touring carenate.. tanto meno con i semimanubri..

bobo1978
22-12-2014, 15:52
Anche questo non è al 100% corretto.
Non è che non piacciono,ma:

I motociclisti in Italia hanno una media di età più elevata rispetto a prima
Il marketing ha fatto la sua

Una volta a 30anni nessuno si comprava un gs1100.
Quando ero cciofane era pieno di cbrxx,di gsxf, di Ducati st,di Busa.insomma se ne vedevano in giro.ed era la moto "comoda"
:D
Gente che mollava le varie sportive per caricare le donne,non he prima non li seguissero sedute su quel trespolo....

Piacciono ancora,perché hanno ancora la sembianza di una moto fatta come una moto,da corsa,sportiva.solo che nessuno le compra.a parte qualche estimatore.

euronove
22-12-2014, 16:01
NC700S - NC700X
ER-6F - Versys 650
CB500R - CB500X
Z1000SX - Versys 1000
VFR1200 - CrossTourer
(defunte) GT2-3-4 - Multistrada
Bmw K - nuova 4 cilindri anti-Multi
e via dicendo ...

le preferenze direi che ormai sono nette...

per contro, fateci caso, paradossalmente le sport-touring, se da una parte hanno perso vendite, dall'altra non hanno perso una virgola di prestigio, anzi!
una Z1000SX che ti si affianca al semaforo, raccoglie solo sguardi di rispetto!

ste.2000
22-12-2014, 16:13
Non è che non piacciono,ma:
I motociclisti in Italia hanno una media di età più elevata rispetto a prima

Quindi secondo te le enduro stradali vendono tanto perchè sono moto da anziani, ho capito bene?!?!

Con tutto il rispetto.. ma secondo me questa è una stronzata megagalattica!! :lol::lol:

nicola66
22-12-2014, 16:23
Ad essere sincero la versione 2015 della SX non la conosco quindi non mi esprimo..
Nicola.. cosa ti devo dire.. compratela!!

è solo un aggiornamento delle precedenti 12/13/14.
Comprarla non sarebbe un problema, il problema è come usarla per quello che sa fare.
Tocca andare tutte le volte a caccia di versys.
E non sarebbe neanche carino tra cuggini.:lol:

ste.2000
22-12-2014, 16:36
è solo un aggiornamento delle precedenti 12/13/14,

Allora per quanto mi riguarda se la possono tenere in concessionaria..
piuttosto allora mi comprerei la Z1000, quella si che mi piace!! :eek:

Scusate ragazzi ma io con i semimanubri ho chiuso per sempre!!

nicola66
22-12-2014, 16:49
ma non ha i semimanubri.
la z1000sx è semplicemente la versione da "turismo" della z1000.
infatti la nuda pesa 10 kg in meno.
dopo son d'accordo con te che la Z è anche + incazzosa per come si presenta.
è l'unica alternativa di carattere alla ktm 1290sd. A 3500€ in meno.

ste.2000
22-12-2014, 16:53
La versione 2014 aveva i semimanubri.. la 2015 come dicevo non la conosco..

pacpeter
22-12-2014, 16:59
Erano semimanubri alti. Non bassi da supersportiva.
non confondere........

nicola66
22-12-2014, 17:10
ma di molto alti
http://wall4all.me/thumbs/bikes/kawasaki-kawasaki-z1000sx-2011-motorbikes-vehicles-1026646-480x320.jpg
sono anche + in alto della barra unica della nuda
http://www.motorcycledaily.com/wp-content/uploads/2013/12/120913side1.jpg

bobo1978
22-12-2014, 17:26
Quindi secondo te le enduro stradali vendono tanto perchè sono moto da anziani, ho capito bene?!?!

Con tutto il rispetto.. ma secondo me questa è una stronzata megagalattica!! :lol::lol:

Sono moto da gente un po più matura,che gira con compagna e cerca comodità,e chi compra moto in Italia,che ha la grana sono loro,e il mercato va in quella direzione
Anziani no.mai detto,l'hai detto tu.ma più maturi sicuro.mai visto un 20enne sbavare davanti a un versys1000?Tanto per rimanere in topic.
In Italia i 20/25enni che si apprestano a comprare moto sono pochi,pochissimi.quasi zero.perché non hanno soldi e perché un po non hanno la passione

mamba
22-12-2014, 17:42
Santa ragione Bobo!!
Ai giovani non gli frega na cippa della moto.....non se ne vede che qualche sparuto esemplare col 50-125,poi spariscono.

ste.2000
22-12-2014, 17:58
Anziani no.mai detto,l'hai detto tu.ma più maturi sicuro.mai visto un 20enne sbavare davanti a un versys1000?

Forse i pischelletti di 25 anni sbavano ancora per le sportive carenate.. anche io lo facevo.. pero tutti i miei coetanei tra i 30 e i 40, tranne rari casi isolati, prendono in considerazione solo ed esclusivamente le enduro stradali oppure le naked.
Sopra i 45 invece noto una naturale propensione alle GT.. :cool:

Lorce
22-12-2014, 18:22
Quoto Bobo
Sono Oooooover 45 ...........

Esteticamente mi piace di più la Z1000SX , ma tra le due sceglierei la Versys 1000 perchè è più comoda .

nicola66
22-12-2014, 18:50
Santa ragione Bobo!!
Ai giovani non gli frega na cippa della moto.....non se ne vede che qualche sparuto esemplare col 50-125,poi spariscono.
questo però non giustifica il fatto che VOI vi compriate tutti moto da viale del tramonto.

Lorce
22-12-2014, 19:02
Grazie del Voi !! :lol::lol:

Comunque ci sono moto da viale del tramonto che vanno daddio !!

mamba
22-12-2014, 20:24
Nicola la mia moto l'ho ritirata poco dopo l'alba!:lol:

Pacifico
22-12-2014, 20:27
Ha parlato il monatto 66..... Le moto che propone sono dei cadaveri...

brontolo
22-12-2014, 21:37
diciamo che si affronta la strada con altra ottica.

Sì, come no!

Claudio Piccolo
22-12-2014, 21:41
vabbè...discorsi triti e ritriti per cui...........tièh!........:bootysha::bootysha:

brontolo
22-12-2014, 21:49
Eh, appunto! Come le mezze stagioni che non ci sono più ....

maiacasa
22-12-2014, 22:16
mi sembrano tutte uguali....

-Giuseppe-
22-12-2014, 22:19
Io cmq qualche mese fà ho fatto un testdrive con 1000 SX, Moto che mi piace tantissimo..... il problema è che la possono "dire" una Sportourer....ma Di tourer non ha nulla.....Che poi sia una gran bella moto nessuno lo mette in dubbio, anzi secondo me, è la piu bella della sua categoria, in assoluto, ma non vende (qui in italia perche da quello che ho letto in GB è tra le moto piu vendute) perche chi vuole sua sportourer va in cerca anche di un pò di comodità, anche per passeggero/a.....
La SX è stupenda, ma con dei semi piu bassi, diventa una moto sportiva al 100%...

asalm
22-12-2014, 22:33
Le enduro stradali, o crossover, nome tanto figo e di moda ormai, sono moto comode, veloci quanto basta e facili da guidare, ma, e questo è un parere soggettivo, ti portano a spasso loro.
Le sport tourer, quali VFR 1200, 800, Z100SX, K1300S, sono piu' impegnative, piu' faticose e un po' piu' scomode, ma sono piu' divertenti perche' sei tu che imponi il tuo stile di guida.
Questo, ripeto, non è un dogma che voglio imporre a nessuno, sia chiaro, è solo frutto di un'esperienza direi trentennale (purtroppo...) di guida sulla moto.

pacpeter
22-12-2014, 22:53
Che ti portino a spasso loro non lo condivido.
che siano più facili a velocità non elevate Sì , oltre che meno stancanti

Paolo Grandi
22-12-2014, 23:13
OT

La Z1000SX aveva totalizzato, da gennaio a settembre 2014, 287 immatricolazioni.
Posizione nr. 36 se parliamo di moto. Scorrendo l'elenco mi pare sia la prima tra le Sport-Touring.

http://www.moto.it/news/mercato-a-settembre-vendite-in-positivo-saldo-2014-a-1-5.html

Pacifico
23-12-2014, 07:03
Ma chi se ne frega della z 1000 sx.... Una moto assolutamente inutile!
Se sei solo, basso, ti fai il giro della domenica fermandoti ad ogni bar a fare il figo e a raccontare mirabolanti prestazioni da mezza Pippetta e tornare a casa tutto sbrodolato allora ti compri questo genere di moto assurda e anacronistica per le strade di oggi...
Oppure ti compri una Versys 1000 e giri il mondo è all'occasione ti diverti pure portandola sulle vette più belle del mondo, magari con una compagna dietro.... Che poi incontri qualche invasato con una moto sportiva e gli fai abbassare le orecchie.
Il confronto tra categorie così diverse ha senso solo se si ha il cervello fisso sul contakilometri..... Che tristezza.

Commodoro
23-12-2014, 08:13
Come il solito è divertente leggere gente che non ha provato ne la Verys 1000 ne la Z 1000 SX Tourer lanciarsi in giudizi ed affermazioni perentorie. Le due moto sono in effetti molto più simili di quanto l'apparenza potrebbe far pensare, entrambe comode anche se ovviamente quì il vantaggio è della Versys entrambe dotate di un motore spettacolare che anche nella versione + potente (Z 1000 SX Tourer) rimane dolce e fruibile a tutti i regimi, sono entrambe delle ottime tourer, un po' più tranquilla ed adatta a viaggi in coppia la Versys, lievemente + cattivella e da "solitari" la Z 1000 SX Tourer. NUlla a che vedere con le moto da pista travestite da stradali con cui si può solo fare " il giro della domenica fermandoti ad ogni bar a fare il figo e a raccontare mirabolanti prestazioni da mezza Pippetta ......questo genere di moto assurda e anacronistica per le strade di oggi... " (cit Pacifico)

highline76
23-12-2014, 09:11
Ha parlato il monatto 66..... Le moto che propone sono dei cadaveri...

:lol::lol::lol::lol: Pacifico for President.... :lol::lol::lol:

Oppure ti compri una Versys 1000 e giri il mondo è all'occasione ti diverti pure portandola sulle vette più belle del mondo, magari con una compagna dietro.... Che poi incontri qualche invasato con una moto sportiva e gli fai abbassare le orecchie.
Il confronto tra categorie così diverse ha senso solo se si ha il cervello fisso sul contakilometri..... Che tristezza.

e cmq.... mi trovo per la seconda volta a doverlo quotare in pieno... :rolleyes:
comincio a perdere colpi anch'io... :lol::lol:;)

Pacifico
23-12-2014, 09:43
A si si.... Ci vedo benissimo uno di 100 kg con la panza sulla z 1000 sx tourer .... Magari con passeggero .... avete un senso dell'ironia spiccato. Poi chissà come mai è talmente fruibile che c'è la fila a chi se la accaparra per primo.
la prossima volta che provo due moto pubblico una letteratura dedicata .... Sai mai che possa interessare a qualcuno...

bobo1978
23-12-2014, 10:10
Rotfl....
Adesso arrivano anche le Moto griffate dalla moda.dopo la Ducati Monster griffata Diesel arriva la Versys Elena Miró.....comfort size....preconformata per le taglie forti....
Rotfl.....
:D :D

Pacifico
23-12-2014, 10:21
per le taglie piccole vendono il gs 800.... o l'R 800 per i più audaci.... :lol::lol:

Bobo ... sta z 100 sx la vedo bn per le tue necessità... :D

Paolo_yamanero
23-12-2014, 10:24
La Z 1000 Sx ha una linea bellissima esteticamente... mi piace molto.

Ma viaggiare così, per centinaia di km (questa estate 1.100 km tutta una tirata Salerno-val di Susa)
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000047801/img/984x554/kawasaki-z1000sx-2014-815d9a6a729d6cce48229ee130e9d809.jpg
è un sacrificio che non chiederei alla mia compagna. E forse nemmeno a me.

"Forse" così avrebbe un altro senso:
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT4R24GQNye0QJH-CJXYetpzDJ-_WG-FqgNs7qAtf5YeOx_LaBdiA

highline76
23-12-2014, 10:37
assolutamente concorde

bobo1978
23-12-2014, 10:54
É bella Gaetà,bella e brava.ma non mi piace tanto da farmela desiderare.

SKITO
23-12-2014, 11:22
Ma chi se ne frega della z 1000 sx....
Una moto assolutamente inutile!
Se sei solo, basso, ti fai il giro della domenica fermandoti ad ogni bar a fare il figo e a raccontare mirabolanti prestazioni da mezza Pippetta e tornare a casa tutto sbrodolato allora ti compri questo genere di moto assurda e anacronistica per le strade di oggi...

ma ci sei mai salito sopra? ahahahahahahahah

ma tu non eri un forte estimatore del VFR1200 (che dio la fulmini) e non credi che la SX sia una moto della stessa categoria?
se non ricordo male hai tenuto la CT? moto con la stessa ciclistica della VFR solo camuffata quindi come fai a dire che la SX è anacronistica !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ah !!!! già!!!!! caxxo!!!!! , mi ero scordato per un attimo ahahahah

sartandrea
23-12-2014, 11:30
.....Ma viaggiare così, per centinaia di km (questa estate 1.100 km tutta una tirata Salerno-val di Susa)....

se la Sx avesse il bauletto la tipa avrebbe una posizione più eretta,

a parte l'imbottitura sella e distanza pedane non c'è niente come il bauletto che mentalmente "rilassa" il passeggero,
tra l'altro nelle due foto non vedo sostanziali differenze nella distanza pedane del passeggero

Gioxx
23-12-2014, 11:34
La Versis....piuttosto vado a giocare a golf.

gusti.

sartandrea
23-12-2014, 11:35
con la Versys?? :lol:

ste.2000
23-12-2014, 11:51
Vedo che gli strenui estimatori delle sportive carenate sono ancora in circolazione..
Sono ormai in via di estinzione eh.. ma ci sono ancora.. :lol::lol:

Pacifico
23-12-2014, 11:51
ma ci sei mai salito sopra? ahahahahahahahah

ma tu non eri un forte estimatore del VFR1200 (che dio la fulmini) e non credi che la SX sia una moto della stessa categoria?
se non ricordo male hai tenuto la CT? moto con la stessa ciclistica della VFR solo camuffata quindi come fai a dire che la SX è anacronistica !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ah !!!! già!!!!! caxxo!!!!! , mi ero scordato per un attimo ahahahah

Se parlo in ostrogoto lo capisci meglio? :lol:

Provata si, proprio in fase di scelta ai tempi della Ct, consigliata dal romano pacpeter, persona di degna affidabilità e non il solito quaquaraquà da forum... certo che sono un estimatore della VFR 1200 e se è per questo mi piace anche la z 1000 sx.... ma quando le usi per strada ti rendi conto che sono inutili e alla lunga anche scomode.... e tu che sei un estimatore delle signore di una certa età (tue coetanee :lol:) dovresti sapere quanto desiderano salire su una moto, a maggior ragione su una VFR 1200 o Z1000 SX.... poi le potete accumunare per telaio uguale, motore simile, ruote, ecc... ma alla fine una non è l'altra.
Anacronistiche perchè veramente inutili ed in Italia ancor di più.... forse in Russia, dove guidano come i pazzi... :lol:

Almeno sulla Versys c'è un sedile posteriore degno di nota.... ma anche se uno fosse da solo, ma spiegatemi per quale perverso e masochistico motivo deve comprare una moto da puffi come la z 1000 sx... per fare il ganzo ai bar? per giustificare la tuta di pelle che evidenzia una panza oltre misura? :lol:

Sulla Futa una volta ho visto una coppia sula z 1000 sx... con questi due sopra avrei voluto dirgli di prendere un taxi che magari arrivavano a casa più sicuri... :lol:

Sei alto meno di 175? pesi 60 kg o meno? tipo atletico? singol? anche mezza pippetta? :lol: z 1000 sx, la moto per accompagnare solo! :D:D

Paolo_yamanero
23-12-2014, 11:57
...
a parte l'imbottitura sella ...

Andrea, parliamo di questa sella :
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2010/10/kawasaki_z1000_sx_2011_b.jpg

dall'alto Z1000Sx
http://moto.motorionline.com/wp-content/uploads/2010/10/Kawasaki-Z1000SX-1.jpg

e Versys
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTejgML50S3gVP5ddIz-qOYjFfcOuEPQj73JjewZm3GC0BTP3r6PA

In parte hai ragione sul bauletto. Ma qui è la posizione del pilota, "steso" sui manubri, che influenza la postura del passeggero.

Paolo_yamanero
23-12-2014, 12:00
... e approposito di bauletto:

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTMb7esevf1qHE-exNUEw137LxqzEbsx_CSxTsoVxkJyl18ZU58

nun se pò guardà !!!

sartandrea
23-12-2014, 12:06
se vogliamo dirla tutta qualsiasi moto col bauletto non è il massimo dell'estetica, a parte la GW che credo sia l'unica moto dove il passeggero è più comodo del pilota....:lol:

poi do per scontato che la Versys è più accogliente della Sx ma il bauletto aiuterebbe il passeggero anche su quella moto ;)

highline76
23-12-2014, 12:07
si, ma sulla Versys non sta male... su questa non si può guardare

Gioxx
23-12-2014, 12:12
Vedo che gli strenui estimatori delle sportive carenate sono ancora in circolazione..
Sono ormai in via di estinzione eh.. ma ci sono ancora.. :lol::lol:

Sportive carenate.....

Strenui

Altri aumentano invece.

SKITO
23-12-2014, 12:16
Se parlo in ostrogoto lo capisci meglio? :lol:..

non commento tutto il tuo post a tratti davvero squallido.

la metto sull' ironico ch'è meglio e mi limito solo a farti notare (anche in merito ai quacquaraqua da forum) che giudicare anacronistica una onesta moto da turismo, da uno che ha una tra le più inutili moto al mondo fa davvero ridere, o forse la GW non è anacronistica per le nostre strade ahahahahah
In merito alle signore non ti smentisco solo per una questione di privacy ... :lol:

nei tuoi post sortisci sempre citando passi, numerini, sigle di moto, sentenziando chi e quaquaraquà chi persona di indubbia affidabilità , azz ma chi sei mandrake !!!!!!! ahahahah e fermati un attimo e fatti una partita a carte in qualche casa di riposo, così ti calmi un po (ed inizi ad abbituarti all'idea:lol:) ... già il primo passo l'hai fatto, col la vasca da bagno :lol:

SKITO
23-12-2014, 12:27
a parte la GW che credo sia l'unica moto dove il passeggero è più comodo del pilota....:lol:

ne sei sicuro? (braccioli a parte) ne conosco alte che hanno la stesa comodità, e senza neancche essere tanto inutilmente blasonata (non parlo di HD)

bobo1978
23-12-2014, 12:29
Sportiva???bauletto??
Taaaac
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/23/58dad4d7c31f7a0fb52787684a5e7480.jpg

Comunque noi ciofani senza panza le donne le troviamo in loco,anche se siamo sotto il metro e 75
Non ce le portiamo da casa....
Mè una tattica...prima uno sguardo alla moto da Pem Pem...poi uno sguardo al ciofane al bar seduto fuori in maniche corte anche a gennaio...e scatta l'aggancio...

T'è capì???

SKITO
23-12-2014, 12:31
non funzionano quei bauletti bobo! ammenochè non devi fare solo casa lavoro

pacpeter
23-12-2014, 12:33
io trovo la sx assurda.
assurda perchè come sport tourer non va per niente bene. quella selletta piccola piccola per il passeggero è veramente inconcepibile. la vfr accoglie il passeggero in modo decente, come anche la k1300.

se parliamo di estetica non c'è storia. le carenate danno una pista a qualsiasi endurona o come le volete chiamare.......

robygun
23-12-2014, 12:34
Vi dirò. .. io son passato da una versys 650 ad un Cbf1000 proprio per la postura...
Quell'andare a schiena dritta proprio non lo digerivo.. essì che ne ho fatti di km con la kawa....

Comunque belle le nuove versys. . Magari meno originali ma più piacevoli alla vista e, magari, protettive ...

SKITO
23-12-2014, 12:43
io trovo la sx assurda. ..

punti di vista, io l' ho trovata molto vicina (anche ergonomicamente parlando) alle VFR 750 (le vere VFR) per cui (sellina a parte) la preferirei già solo per questa caratteristica alla VFR 1200.
La VFR1200 comunque, rimane una buona moto da turismo, mediocramente equiibriata, quanto la SX , la quale però, da, secondo il mio punto di vista, anche qualche accenno alla guida sportiva in maniera più evidente, forse proprio per la sua ergonomia (e carena anterione più rastremata) diversa dalla più ingombrante VFR ....... il punto di incontro tra le due è in casa Kawasaki sempre secondo me, e si chiama zzr1300

-Giuseppe-
23-12-2014, 12:48
Cmq si può stare qui a parlare fino al 2020.....
SX e Versys, Per quanto possano avere tante parti uguali sono moto totalmente diverse, per usi diversi, per persone con diverse esigenze. Che poi ci sia l'appassionato dello stile che ti si gira il mondo con una SX, a mio parere, è un altro discorso... Sijak con una R1 del 2000 gira il mondo da solo, ma questo non qualifica la R1 come moto da traveller.
Io sono stato mezz'ora sua SX, non sono un gigante (1,77 per 88 kg e non di panza), e stavo come un pappagallo sul trespolo, non parliamo di come stava la mia compagna dietro, con le ginocchia in bocca (ed è un metro e un succo di frutta). La moto è bellissima, stilisticamente e tecnicamente, ma NON è una sportourer. Dopo 300 km filati, la butterei in un fosso. Col tris di valige diventa un obrobrio e non so quanto sarebbe guidabile caricata.
Diciamo che è una bella sportiva comoda, per chi vuole bruciare le gomme la domenica mattina, senza per forza avere una SS, sicuramente ancora piu scomoda.

Rimango con la mia personalissima idea, che se anche la casa madre, la classifica come tourer, per me, non ha nulla se non i semimanubri alti di tourer.
Poi attenzione, sicuramente ci si può girare il mondo, ma anche in bici, in vespa o a piedi lo si può fare.

highline76
23-12-2014, 12:56
Io sono 188 cm.... La SX, che trovo bellissima, potrei usarla per portachiavi. La Versys, invece, per me sarebbe perfetta. Evidentemente le due moto non sono proprio uguali eh.....

michele2980
23-12-2014, 13:01
Comunque noi ciofani senza panza le donne le troviamo in loco,anche se siamo sotto il metro e 75
Mè una tattica...prima uno sguardo alla moto da Pem Pem...poi uno sguardo al ciofane al bar seduto fuori in maniche corte anche a gennaio...e scatta l'aggancio...

Se vabbè.... il gioco delle bugie lo facciamo domani.... :(

bobo1978
23-12-2014, 13:09
Non è colpa mia se quando succede tu non ci sei.
:p

@skito,immagino,ma per le mie necessità questo è il massimo di bauletto che mi concedo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/23/01ed7e89339bbc180dd8c88e1dcd63ec.jpg
;)

SKITO
23-12-2014, 13:15
quello sul moster, indubbiamente va meglio, perchè più piccolo perciò si ancora meglio, e si muove molto meno dei grossi

I grosso soft bag sono un casino (specie sulle sportive), perchè pesanti quando pieni e molto difficili da mantenere l'alcorati in maniera "rigida" ... se pur comodissimi !!!!

PS

che posto meraviglioso !! dov'è !!!!!!

bobo1978
23-12-2014, 13:23
quello sul moster,

.....come??cosa??non ho capito???Mon......ster???.....
Faccio finta di non aver sentito...dai.perché sei tu.

I grosso soft bag sono un casino (specie sulle sportive), perchè pesanti quando pieni e molto difficili da mantenere l'alcorati in maniera "rigida" ... se pur comodissimi !!!!

Lo so,ne ho due,di cui uno Bmw Motorrad.e questo è il migliore perché in alcuni punti è semi rigido,e aiuta a rimanere in posizione

che posto meraviglioso !! dov'è !!!!!!

Pietra Parcellara.sopra la Val Trebbia in provincia di Piacenza.

SKITO
23-12-2014, 13:43
.....come??cosa??non ho capito???Mon......ster???.....
Faccio finta di non aver sentito...dai.perché sei tu..

scusa, non volevo urtare la tua sensibilità .. ma da dietro e con quei marmittoni mi è sembrato lui!! :lol: ... è una street fighter?

Bel posto accidenti !!!!! :eek:

nicola66
23-12-2014, 14:00
A si si.... Ci vedo benissimo uno di 100 kg con la panza sulla z 1000 sx tourer .... Magari con passeggero ....

l'identikit di uno che merita di soffrire.

sciante
23-12-2014, 14:14
Ho avuto un cbr954 con manubrio e kit abm avendo l'idea di replicare il Kawa z1000sx. Posizione in effetti abbastanza comoda, buona protezione con il cupolone alto e sospensioni "smollate" con kit hyperpro. Sembrava ci fossero gli ingredienti x la moto totale. ma alla fine è rimasta una sportiva come guida, troppo nervosa nello scendere in piega, gradiva solo la guida aggressiva e nell'uso semituristico non mi dava alcun gusto. Dipende da cosa uno vuole farci....così a fiuto adesso preferisco la modalità versys.

nicola66
23-12-2014, 14:22
certo che le case non capiscono na sega, continuano a fare aquiloni da 260km/h mentre tutti li prendono solo per fare i contemplativi.
dovrebbero farli ibridi come la prius.

Gioxx
23-12-2014, 14:27
Skito con una borsa come quella che ha postato il Bobo sono andato a Caponord ....e non ci lavoro mica li sai.

L'ho già detto più volte mi stanca meno la schiena una postura semicaricata in avanti che una postura da Endurona.

Il ks è più caricato di un sx e molto di più di un vfr.

bobo1978
23-12-2014, 14:35
Yes Gioxx.
Ma oltre a una questione di gusti ci si mette anche il fisico.c'è chi sopporta meglio certe posizioni forzare rispetto ad altre,e in questi casi i gusti passano non secondo piano...se si vuole fare strada....

@Skito.....acqua.....acqua.... acqua cazzo!! Una merdfighter????
Ma zk....

Paolo_yamanero
23-12-2014, 14:35

La scena l'hai descritta bene...
ora però devi aggiungere il dialogo:

"Ciao bello... ti vuoi divertire?"https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTXrHNRw1NuDpqdb1sODlGmoQxOi6n5h 5noK0izvFRJWeipcakf

bobo1978
23-12-2014, 14:37
Ahahah...come dice sempre un mio collega....pagando....ho trombato di peggio!!!

SKITO
23-12-2014, 14:44
L'ho già detto più volte mi stanca meno la schiena una postura semicaricata in avanti che una postura da Endurona.

ciao.
Forse mi sono espresso male! ma mi riferivo ai punti di appoggio e di ancoraggio di una moto prettamente sportiva, ovvio che già su una moto come la tua o similari, cioè con un maggiore "spazio" al sedile posteriore le cose cambiano, come col mio S, stessa cosa per la postura lo preferisco molto di più che non al GS o peggio alla HD, daltronde ho sempre viaggiato con i VFR mica a caso, pur avendo diverse enduro stradali a disposizione ! o altri tipi di moto!

Gioxx
23-12-2014, 14:45
Yes Gioxx.
Ma oltre a una questione di gusti ci si mette anche il fisico.

Si ovvio Bobo io parlo per me, di supereroi che hanno la soluzione ce ne son gia che basta vedo...:lol::lol:

SKITO
23-12-2014, 14:47
@Skito.....acqua.....acqua.... acqua cazzo!! Una merdfighter????
Ma zk....

azz !!!!! porta pazienza ma che caxxo di moto è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahaha

bobo1978
23-12-2014, 14:56
Si ovvio Bobo io parlo per me, di supereroi che hanno la soluzione ce ne son gia che basta vedo...:lol::lol:

In generale,considerando tutto.la K-S è la moto più comoda che io abbia mai avuto.
Una triangolazione perfetta.
La Corsaro....ripeto....la Corsaro....è più comoda perché leggermente meno caricata ma prendi tutta l'aria del mondo.e quindi alla lunga molto meno confortevole.

Pacifico
23-12-2014, 14:58
....la metto sull' ironico ch'è meglio e mi limito solo a farti notare (anche in merito ai quacquaraqua da forum) che giudicare anacronistica una onesta moto da turismo, da uno che ha una tra le più inutili moto al mondo fa davvero ridere, o forse la GW non è anacronistica per le nostre strade ahahahahah
In merito alle signore non ti smentisco solo per una questione di privacy

Io mi diverto a leggere questi tentativi di "stizzagine"... dici talmente tante corbellerie che neanche tu te ne rendi conto... :lol:
Lascia stare quello che scelgo io come moto, anche se rimane la MOTO migliore per fare quello che farò.. :lol:
Onesta moto da turismo? la z 1000 SX? BUAHAHAHAHAHAH! Oltre alla coperta ti consiglio anche un bel cappellino di lana imbottito con i paraorecchie, così mantieni in caldo anche quell'unico neurone che impazzisce nel vuoto più assoluto... :lol: .... mi sembra di sparare alla crocerossa.. :lol: ops, si metterebbero a ridere anche le infermiere... :lol:lol

Sul resto stendiamo un velo pietoso.... sempre detto che chi ha posseduto tante moto non è mai riuscito a capire nulla delle stesse se non ribadire l'inesperienza totale.... che poi non sei salito su modo recenti da almeno 10 anni... :lol:

leggo giù del confronto con la VFR 1200... medicremente turistica... allora mi chiedo quante moto esistono prima di arrivare alla mediocrità turistica della Z 1000 SX e della VFR 1200/800 e moto similari? Buahahahaha!
Non mi rispondere per favore ..... :lol::lol:

La Versys 1000 è una moto quasi perfetta, pensata con il classico pragmatismo giapponese .... tutto il resto sono manifestazioni di isterismo collettivo.

Ps: Gioxx piace stare sdraiato perchè appoggia la panza sul serba... :lol:

ste.2000
23-12-2014, 14:58
azz !!!!! porta pazienza ma che caxxo di moto è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahaha

S1000R, giusto?!?!

Pacifico
23-12-2014, 15:00
In generale,considerando tutto.la K-S è la moto più comoda che io abbia mai avuto.
Una triangolazione perfetta.

AHAHAHAHAHAHAHAH! per forza, tu ci stai quasi in piedi con le gambe stese.... AHAHAHAHAHAHAHAH!

:D:D:D

SKITO
bello il corsaro !!!! lo scrambler mi piace da morire, mi riporta in dietro col tempo, a quando ero ragazzino con il corsarino scrambler 50 di Fu! :love3: , coè ai tempi dell' unità d' Italia ! :lol:

Gioxx
Paci....non tengo più la panza...zk.

Pacifico
23-12-2014, 15:01
una corsaro che si regge con il fil di ferro....

Pacifico
23-12-2014, 15:04
Paci....non tengo più la panza...zk.

Non mi dire.... e come hai fatto? :rolleyes:

SKITO
23-12-2014, 15:11
leggo giù del confronto con la VFR 1200... medicremente turistica... allora mi chiedo quante moto esistono prima di arrivare alla mediocrità turistica della Z 1000 SX e della VFR 1200/800 e moto similari? Buahahahaha!
Non mi rispondere per favore ..:

ovvio che non ti rispondo, non potrei, non avendo tu, termini di paragone !!!!! altrimenti non avresti scritto una scemenza del genere :lol:
purtroppo sei nato in un periodo sbagliato, e sei arrivato (si fa per dire) lungo, tardi, nel mondo delle moto ahahahahaha

Che la versis 1000 sia una ottima moto da turismo, sono tre anni che lo scrivo qui E LO SAI BENISSIMO perchè mi hai sempre ovviamente contradetto! dicendo che fa cagare etc etc,

INVITO tutti a leggere i vecchi 3ed su sta moto così potete toccare con occhio cosa ha scritto in merito alla versis sto mezzo scienziato qui ! ahahahahahahaha

Ma poi che parlo a fare con uno che ha comprato una moto che è il tramonto di un motociclista, la pace dei sensi, il silenzio, la calma, la meditazione, si sinsomma un mezzo cimitero ahahahahahaha

Cazzo sei una contraddizione ambulantee :lol::lol::lol::lol:

Vai a letto su che sennò non dormi !!!!!!!! :lol::lol::lol:

nicola66
23-12-2014, 15:12
differenze abissali
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2012/Comparatif_Kawasaki_Versys_1000_Z_1000_SX/Kawasaki_Versys_1000_Z_1000_SX_st4pz.jpg
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2012/Comparatif_Kawasaki_Versys_1000_Z_1000_SX/Kawasaki_Versys_1000_Z_1000_SX_st5pz.jpg

Gioxx
23-12-2014, 15:14
Rotfl.......due mondi.

TAG
23-12-2014, 15:16
stamattina mi son fatto un giro per saloni e son passato in Kawa

nuova versys 1000
a me piaceva anche la vecchia, questa è più "accattivante" anche se ha una di quelle linee che, a mio personale gusto, non me la farà vedere bella per sempre;
comunque di sostanza; al tatto c'è sensazione di robustezza e di concretezza

la 1000sx era messa di fianco come fosse uscita dal suo guscio, bassa e talmente corta che sembra si siano dimenticati un pezzo del telaietto posteriore

ste.2000
23-12-2014, 15:19
Ma dove caspita le trovate ste foto di confronto?!?! Le fate voi sotto casa al volo?!?!
Complimenti nicola e yamanero.. tanto di cappello..

ste.2000
23-12-2014, 15:23
la 1000sx era messa di fianco come fosse uscita dal suo guscio, bassa e talmente corta che sembra si siano dimenticati un pezzo del telaietto posteriore

infatti nella foto con il passeggero si vede chiaramente che sulla sella pilota e paggeggero ci stanno.. viscini viscini..
Va bene ai primi appuntamenti quando c'è la passione che arde.. ma dopo qualche annetto.. :mad::mad:

Pacifico
23-12-2014, 15:27
quello è alto come un cazzo ed un barattolo... mettici uno 1.80 e ci facciamo quattro risate... ma che minchiate che mi tocca leggere...

PS: SKITO.... ora ti sputtano in mondo visione! :lol:

SKITO
23-12-2014, 15:29
vai vaiiiiiiiii :lol::lol::lol::lol:

highline76
23-12-2014, 15:37
mi metto comodo :happy1:

SKITO
23-12-2014, 15:46
fammi stazio va! tanto finchè cerca su wikipedia passerà un po !!!!!! :lol::lol::lol:

Gioxx
23-12-2014, 15:46
Paci...ma se c'è poca differenza tra moto e moto...centra poco l'altezza del pirla di sopra...o no?

bobo1978
23-12-2014, 15:48
una corsaro che si regge con il fil di ferro....

Non dir minghiate...pirlo! :D

Quando vuoi provare una moto che va come una moto,e soprattutto che curva come una moto e non come un autoarticolato fammi un fischio. :p
Il fil di ferro portalo,che ti lego per bene,non vorrei che la moto ti perda per strada....

Comunque non so se è stato detto,la Versys è brutta come la fame nel mondo.adesso un po meno.ma sempre brutta.prima era come una donna brutta con i baffi.adesso senza.
Chiamalo poco come difetto

E la zx ha un manubrio da tosaerba.zk ma mettici due semimanubri.cribbio!

OcusPocus
23-12-2014, 15:54
No, che la Versys fosse brutta, a memoria, mi sembra non sia stato mai detto......

Gioxx
23-12-2014, 16:03
Vero...non mi risulta.....

la vedi brutta bobo?

Pacifico
23-12-2014, 16:03
non potendolo fare col cellulare andate su cerca, scrivete Versys e Pacifico come riferimento... e scavate una fossa per Skito...

Avrò detto da qualche parte che è brutta, la vecchia!?!? mi vuoi smentire?
Consigliarla a Passin nel 2013 mi sembra alquanto sconcertante .....
SKITOOOO.... tu sei nato quando le moto erano dei cessi in confronto ad oggi e parli di moto con la mentalità di un vecchio decrepito che non accetta di invecchiare... altro che copertina, il catetere ti rimane come ultima risorsa! AHAHAHAHAHAH!

La migliore honda che avrai posseduto mille anni fà è un cesso in confronto alla moto più stupida di oggi... fattene una ragione. In garage hai dei pezzi di antiquariato che non riesci più a guidareeeee! oddio... guidare! :confused:

Gioxx.... la differenza c'è eccome, guarda le pedane... e se metti un nano sulla z ci stà preciso e sulla V abbondante... se metti uno medio, sulla z comincia a starci stretto sulla V rimane giusto... se metti uno alto, sulla Z non ci entra neanche, se lo metti sulla V ci stà.... dai. la gente alza manubri di un cm con i riser e qui ci sono differenze abissali anche sulle pedane... :lol: si inventano sportive con i manubri alti... chissà perchè....

SKITOOOOOOOOOOO! Quaquaraquà! occhio che il neurone ti scappa! :lol::lol:

nicola66
23-12-2014, 16:07
Comunque non so se è stato detto,la Versys è brutta come la fame nel mondo.adesso un po meno.ma sempre brutta.prima era come una donna brutta con i baffi.adesso senza.
Chiamalo poco come difetto

dai non è brutta.
è solo la meno bella tra le racchie.
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2013/Comparatif_gros_trails_2013_2/Comparatif_gros_trails_2_st7pz.jpg

Gioxx
23-12-2014, 16:08
Si ma per dispetto gliela volevi far comperare a Passin....:lol:

A parte che brutto lui brutta la moto....

Pacifico
23-12-2014, 16:10
Non dir minghiate...pirlo! :D

Quando vuoi provare una moto che va come una moto,e soprattutto che curva come una moto e non come un autoarticolato fammi un fischio. :p
Il fil di ferro portalo,che ti lego per bene,non vorrei che la moto ti perda per strada....

scema! :)

Organiziamo! che ti faccio vendere quel ravatto per disperazione... :lol:
ti lego alla mia così ti rimorchio... :lol:

Pacifico
23-12-2014, 16:12
Si ma per dispetto gliela volevi far comperare a Passin....:lol:

A parte che brutto lui brutta la moto....

ci ho provato.... ma non sa cosa si è perso.. :lol:

nicola66
23-12-2014, 16:12
cmq l'anno prossimo unificano i modelli e ci mettono quello che manca.
http://carplace.virgula.uol.com.br/wp-content/uploads/2014/04/Kawasaki_Versys_1000-2015.png

SKITO
23-12-2014, 16:29
.. SKITOOOO.... tu sei nato quando le moto erano dei cessi in confronto ad oggi e parli di moto con la mentalità di un vecchio decrepito che non accetta di invecchiare... altro che copertina, il catetere ti rimane come ultima risorsa! :
:lol::lol::lol::lol::lol:

ahahahaha la mia vita, storia, motociclistica può solo essere un sogno irrangiungibile per te e per molti altri come te!!!!!!!!

Oggi vivo l'essenza della moto nella sua totalità (insieme alle mie donne:lol:),posso permettermelo, un concetto, per te, incomprensibile, che rimarrà un puntino lontano nell' universo !!!! sperso tra mille altri puntini.

Per fare quello che ho fatto io con le moto devi nascere 15 volte altre e fare almeno un decimo dei Km che ho fatto io, con almeno un terzo di moto con cui ho viaggiato.
poi puoi avvicinarti a me e parlare, ......... quaquaraqua' e pure mediocre !!! :lol::lol::lol::lol:

SKITO
23-12-2014, 16:34
................................... il resto son chiacchiere

Pacifico
23-12-2014, 16:41
se dopo tutti questi km... le tante moto.... sei a questo punto..... allo stadio del quaquaraquà ci devi ancora arrivare! Sei messo male, mi sembri quello che dice "non sa chi sono io"..... e non lo vogliamo neanche sapere. :lol:

robedece
23-12-2014, 16:51
ma l'argomento non era "nuova versys 1000 2015" io aggiungo "pregi e difetti" ?.

pacpeter
23-12-2014, 17:09
Veramente?

Gioxx
23-12-2014, 17:14
Ocio.......

bobo1978
23-12-2014, 17:15
Un probabile commento di Mortociclismo:
Pregi: "moto dalla linea personale e di carattere-motore gustoso-prezzo concorrenziale-versatilità "

Difetti: "leggere vibrazioni ad alta frequenza ai regimi elevati-nell cucitura della sella hanno mancato un punto croce.peccato"

In soldi:moto valida e molto gustosa nella guida ma brutta,costa poco ,per forza già è brutta...se no la passavano come tredicesima ai soli dipendenti Kawa.

Paolo_yamanero
23-12-2014, 17:16
non potendolo fare col cellulare andate su cerca, scrivete Versys e Pacifico come riferimento... ....

A me è uscita la birra.....

http://www.cherokeedistributing.com/wp-content/uploads/2012/02/Corona-Pacifico-1.jpg

... che pure ha il suo perchè...

Ha ragione Robedece... siamo OT

ste.2000
23-12-2014, 17:17
Paci...ma se c'è poca differenza tra moto e moto...centra poco l'altezza del pirla di sopra...o no?

Ma veramente pensate che ci sia poca differenza di postura tra la sx e la versys?! :rolleyes:
Guardate un po attentamente le immagini del post 216, però prima mettetevi gli occhiali.. le differenze sono ABISSALI!!!!!!!

bobo1978
23-12-2014, 17:26
Ha ragione Robedece... siamo OT[/SIZE]

Si,però è divertente.....

nicola66
23-12-2014, 17:36
Ma veramente pensate che ci sia poca differenza di postura tra la sx e la versys?! :rolleyes:
Guardate un po attentamente le immagini del post 216, però prima mettetevi gli occhiali.. le differenze sono ABISSALI!!!!!!!

proprio così ad occhio e croce direi che in curva ad una striscia qualcosa per terra molto prima dell'altra.
ma proprio la prima cosa a caso.

pacpeter
23-12-2014, 17:44
Io non vedo cosa......

Pacifico
23-12-2014, 17:55
Siamo alle solite... Le mezze Pippette delle pieghe, col ferro da stiro.

-Giuseppe-
23-12-2014, 18:31
proprio così ad occhio e croce direi che in curva ad una striscia qualcosa per terra molto prima dell'altra.
ma proprio la prima cosa a caso.

Dai sù... Ma allora la gente che sente INCREDIBILI benefici mettendo dei riser di 1 cm???? Vuoi dire davvero che la differenza non cè? :confused: :confused: :confused: ....

Io tra l'altro vedo che la SX col cupolino originale, hai l'aria direttamente in faccia, posto passeggero forse 1/4 della versys, pedane abbastanza piu alte e arretrate..... Dai sù...:-o:-o:-o:-o:-o

bobo1978
23-12-2014, 19:14
Comunque va che capriata di rinforzo per il codino che hanno fatto sulla brutta...rispetto alla sx

mamba
23-12-2014, 21:00
La SX l'ho provata a marzo appena uscita,l'aria in faccia mi arrivava eccome ed io sono piccolo!!
Questo se ripara allo stesso modo(e non credo)non ha senso,no?
La mia ST è differente!!:lol: