Entra

Visualizza la versione completa : R 1200rt LC

baunei
16-12-2014, 20:06
Domanda che differenza c'è a parte il raffreddamento acqua tra un RT 1200 normale del 2009 ed un nuovo RT1200 lc ne vale la pena di sostituirla mia moglie insiste per cambiarla io preferisco non cambiarla :( visto i tempi e tenermi la mia che e'perfetta come nuova da vetrina mi riuscite ad illuminarmi quali sono le differenze peso consumi potenza ecc.ecc. Grazie mille:!::!:

nossa
16-12-2014, 20:48
IMHO quando si cambia si cambia per davvero, qui cambia poco:)

max5407
16-12-2014, 20:57
provala e poi ti rispondi da solo.....è tutta un'altra moto.

EnricoSL900
16-12-2014, 21:35
Due pareri piuttosto concordanti, vedo... :lol::lol::lol::lol::lol:

RESCUE
16-12-2014, 21:38
Secondo me, dovresti ascoltare i pareri delle persone che le hanno avute entrambe.

EnricoSL900
16-12-2014, 21:42
Scherzi a parte, io ho provato la 2014 perché stavo pensando di comprarla. Aldilà del fatto che dopo una prova approfondita ho risolto che non è il tipo di moto che fa per me visto che per il momento ho preferito restare su moto di impostazione più sportiveggiante, la ho trovata esageratamente carica di inutili ammennicoli che a mio parere a volte addirittura distraggono dalla guida. Parlo dei "riding mode" o come cavolo si chiamano, per esempio: ci sono talmente tante regolazioni da accordare l'una all'altra sullo smartphone... no... sul cruscotto... che io feci fatica a trovare un settaggio di sospensioni e motore che facesse al caso mio.
E poi la chiusura centralizzata delle valigie, l'assistenza per la partenza in salita... no, dai... per il mio antiquato pensiero qui ci si sta davvero allontanando dal concetto di moto per avvicinarsi preoccupantemente a quello di auto a due ruote.

A me non piacque, e ripeto che stavo seriamente pensando di comprarla...

maiacasa
16-12-2014, 21:45
se fai un giretto con la nuova t accorgi subito se va + o - bene......saluti

Hedonism
16-12-2014, 21:54
la lc è una gran figate, più agile del gs (io ho avuto il 2008) nel misto, mentre in autostrada è splendida. rispetto alla 2009 Rt, la trovo molto più leggera, inoltre il cambio assistito vale, solo quello, il cambio. p.s. per le "moto old style" basta rivolgersi altrove, io proverò la scrambler e vedrò se affiancarla alla enterprise rt

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

baunei
16-12-2014, 21:56
Visto che nn sono un vatusso il peso? La mia oggi pesa meno del 1150 RT che avevo . OK sembra che sto facendo una cazzata?prenoto per sabato una prova della lc

il franz
16-12-2014, 22:01
Nel test che ho fatto con la Michelin ad aprile a Siviglia, in un giorno le ho provate entrambe "per bene" (oltre a tante altre sport touring).
Se vuoi andar forte (e con l'RT lo poi fare certamente) c'è una notevole differenza. Ma nella guida normale e normale intendo in statale belli scorrevoli a pennellare le curve fino a 120-130 km/h praticamente si equivalgono.

levrieronero
16-12-2014, 22:29
Tua moglie insiste per cambiarla?
Da ripetizioni private sul "corretto comportamento coniugale"?
Nel caso conosco un sacco di mariti che vi farebbero ricchi volentieri.... :):):):)

mario fiorentino
16-12-2014, 23:21
Io ho un RT 2011 di cui sono pienamente soddisfatto tanto che pensavo non si potesse fare meglio. Ma dopo aver avuto in prova la nuova LC ho dovuto ricredermi. È un passo avanti in tutto, dalla posizione di guida, al motore, alla maneggevolezza, all'agilitá, alla progressione e a mio parere anche la protezione. Assolutamente da provare per credere. Peccato per l'estetica troppo sbilanciata tra parte alta molto carica, e bassa troppo vuota.

gianluGS
17-12-2014, 08:03
io ti consiglio di provarle entrambe + che puoi, altrimenti rischi di fare come me che ho comprato l'ADV '14 e l'ho rivenduto dopo due mesi perché mi faceva schifo (soprattutto come erogazione) e mi son pentito di non aver preso l'ultimo vero GS (IMHO), e cioè il bialbero. Provale. Ciò che può esaltare un altro potrebbe non piacere a te.

gonfia
17-12-2014, 08:40
Baunei devi provarla, te lo stiamo dicendo tutti...
perché sei tu che devi farti un'idea precisa delle differenze che ci sono, e ce ne sono,credimi! E poi valuterai il da farsi...
Io RT 2011, come mario fiorentino ultrasoddisfatto....un'ora dopo la prova ho firmato per la nuova.

Una curiosità: perché tua moglie insiste per cambiarla?

Tapatalk

rednose
17-12-2014, 11:30
... Piccolo ot, ma sei l'unico qui dentro che leggo ha una moglie che vuole cambiare la moto ... Okkio che qui te la rapiscono :-)

baunei
17-12-2014, 11:52
... Piccolo ot, ma sei l'unico qui dentro che leggo ha una moglie che vuole cambiare la moto ... Okkio che qui te la rapiscono :-)

Seeeeeee tu credi ai miracoli? :D:partyman::wav:

ghima
17-12-2014, 11:53
appunto se tanto mi da tanto che MOGLIE!!!!!!!!!!!!!

Paolo_DX
17-12-2014, 11:59
io te la rapisco solo se oltre ad insistere per cambiare la moto, già che c'e' , la PAGA pure. :P

Teo Gs
17-12-2014, 12:04
.....se hai la moglie dalla tua...il problema non si pone ;)...corri prima che cambi idea....:lol:!!!!

Skiv
17-12-2014, 13:22
mia moglie insiste per cambiarla io preferisco non cambiarla visto i tempi e tenermi la mia

Non capisco ma perchè tua moglie vuole cambiarla? Perchè sta scomoda o per altri motivi?
Sarebbe meglio che andaste a provarla insieme.
Poi, altra cosa, dici "visto i tempi" ...in che senso? no perchè se il discorso è economico ci vuol poco a glissare la richiesta :-o

PATERNATALIS
17-12-2014, 16:06
Se la moglie vuole cambiarla DEVI cambiarla.
Il resto non conta.

PS: quanti anni avrebbe questa moglie?

max5407
17-12-2014, 20:42
pensa che ho preso il kappone per far felice mia moglie e mi ha diffidato di cambiarla.
L'RT LC l'ho avuta solo per 1000 km, fai felice tua moglie e sarai felice pure tu....

nossa
17-12-2014, 20:49
Prendi un'Electra o una Goldwing, ma anche un'R1, una botta di vita:rolleyes:

Elycando
17-12-2014, 23:19
Mai avuto la moglie a favore del cambio moto, magari!!!

Baunei, fossi in te davvero, non ci penserei su più di tanto. Se la prova ti soddisferà perché non togliersi questo sfizio? Se poi la prova la farete in coppia e soddisferà anche lei, tanto meglio😊

Inviato nell'etere dall'Area51 italiota