Entra

Visualizza la versione completa : Gomme online

Cammelliere
16-12-2014, 19:22
Ciao a tutti, voglio comprare un nuovo set di Michelin PR4 GT a Roma, e vorrei chiedere se qualcuno ha acquistato gomme con "Pneus Online" e se hanno una buona reputazione.
Inoltre, se qualcuno mi può consigliare officina di fiducia a Roma (sud) per cambiare gomme. Grazie!

romargi
17-12-2014, 08:01
.... qualcuno mi può consigliare officina di fiducia a Roma (sud) per cambiare gomme. Grazie!

Fammi capire, stai cercando un'officina di FIDUCIA a cui far montare pneumatici acquistati altrove? È solo il mio parere ma secondo me parti male per instaurare un rapporto di fiducia....

Personalmente ho il mio gommista fidato e, acquistando le gomme online, spenderei la stessa cifra (considerando spedizione e montaggio) o qualche decina di euro in più. Secondo te ne vale la pena?

Sono certo che i forumisti romani sapranno consigliarti un gommista nella Capitale con buoni prezzi ed affidabile.

Io farei così poi... Vedi tu!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

asalm
17-12-2014, 08:05
Non è detto. Dipende dal gommista e dal rapporto che si è instaurato con lui, a me è successo che avevo trovato un treno di gomme online che volevo e a un prezzo interessante, e lui me le ha montate tranquillamente.

smile50
17-12-2014, 08:33
Gommista a Roma sud (https://plus.google.com/108164049364656412343/about?gl=it&hl=it). Mi ha sempre trattato bene. Non l'affare del secolo, ma bene.
Per le gomme on line: a parte il fatto che l'artigiano potrebbe non essere entusiasta di montarti gomme su cui non ha aggio, c'è il fatto ben più consistente che, se la/le gomme non vanno, ci pensa direttamente lui. Diversamente, il vantaggio deve essere ben consistente.

roberto40
17-12-2014, 08:45
Solitamente hanno delle officine convenzionate che effettuano il montaggio con prezzi già concordati e in chiaro. Nel caso specifico della società indicata al primo post è sufficiente andare in fondo alla pagina e cliccare sulle officine convenzionate inserendo il cap della città.
Provai tempo fa a valutare l'acquisto di pneumatici per la mia auto, ma una volta valutate anche le spese di montaggio, non trovavo più questa grande convenienza.
Andai quindi dal mio gommista di fiducia come sempre.

Phil
17-12-2014, 10:39
Provato per gli pneumatici auto e mi son trovato bene.
ho poi utilizzato un'officina convenzionata presente nelle loro pagine.
risparmiato solo qualche decina di euro rispetto al preventivo del "gommista di fiducia" ma ho avuto la possibilità di scegliere marca/modello che preferivo. il gommista essendo partner Pirelli chiedendogli qualcosa di diverso mi guardava storto...

ciau

joker
17-12-2014, 11:09
Io le stesse gomme che cerchi tu le ho comprate e fatte montare da Funari, come consigliato sopra. Consigliato.

carlo.moto
17-12-2014, 11:31
Io dopo un giro di telefonate ho sempre trovato le gomme dal gommista che, compreso il montaggio, mi ha fatto spendere in totale le stessa cifra. L'ultimo è stato Funari, altre volte Donati.

Teo Gs
17-12-2014, 12:07
...pure io...comprando gomme on line...il risparmio sull'acquisto svaniva col costo del montaggio....

RE_NIKO77
17-12-2014, 13:39
anche io ho comprato le pr4 su pneusonline e mi sono trovato bene.

Cammelliere
17-12-2014, 15:53
grazie a tutti per le vostre risposte, penso che dovrei iniziato la mia pratica in un modo migliore. Io vivo a Dubai, ma sono in viaggio in Italia e ora la mia moto è a Roma per un paio di mesi, devo cambiare gomme, ma non conosco nessuno. Ho chiesto per l'acquisto on-line non per il costo ma perché ho ritenuto più facila per me, ma in realtà debi potuto chiedere un posto dove ho potuto acquistare ed installare le PR4. Mi scuso per la grammatica, ma io sono molto limitato con Google Translate. Grazie e saluti, Cammelliere

nicola66
17-12-2014, 16:30
risparmiato solo qualche decina di euro rispetto al preventivo del "gommista di fiducia"

qualche decina di €?
su meno di 300€ se vista in % è tanta roba.

calcas
17-12-2014, 19:02
io ho comprato su euroimportpneumatici, 4 gomme per la macchina ho risparmiato, considerando il montaggio, 120 euro, a me non fanno schifo.

Phil
18-12-2014, 11:59
qualche decina di €?
su meno di 300€ se vista in % è tanta roba.

gomme auto.. su poco più di 400€ ne ho risparmiati 20-30... che non mi fanno schifo per inciso eh! :) però siamo meno del 10%, non è stata quella la motivazione principale per l'acquisto on-line ;)

ciau
F.

giorgio57
18-12-2014, 12:08
L'altro giorno montando dal gommista le gomme termiche il discorso è andato sulle gomme da comprare tramite internet.
Lui dice (chiaramente di parte) che le gomme marca, modello, disegno del battistrada ecc. sono identiche a quelle che lui o gli altri gommisti hanno, però la vredestein fa 160 tipi di mescola e per ogni modello. praticamente, esistono svariatissimi tipi di mescola a seconda del mercato dove il pneumatico va.
Europa, nord, africa, sahara ecc. ecc.
Per cui potresti comprare si la marca ed il modello che vuoi, ma magari con la mescola X o Y o Z non adattissima per il nostro clima.
Non so se era una ca@@ta però mi ha fatto riflettere............

calcas
18-12-2014, 14:48
160 tipi di mescole???? Mi sembra che ha sparato grosso

carlo.moto
18-12-2014, 14:53
La mia sensazione è che al di la di ogni ragionevole discussione, sia facile farsi un numero inenarrabile di pippe mentali........mia sensazione.....

jocanguro
18-12-2014, 16:19
Cammelliere, non ti sbattere tanto per 20 euro di risparmio...
va da Motopneus, Maurizio Nati 06 5800591
dietro ministero della pubblica istruzione a Trastevere
una coppia di pr4 montate equilibrate in meno di un'ora da veri PROFESSIONISTI !!!
con meno di 300 te la cavi nelle misure canoniche...
e dormi veramente tra 2 cuscini !!!

http://www.motopneus.it/category/moto/michelin/

63roger63
18-12-2014, 16:26
Dicesi "gommista di fiducia" quando:
-ti fa assistere al lavoro;
-usa la chiave dinamometrica;
-bilancia le ruote manualmente;
-cambia le valvole (no RDC);
-scambia due parole;
-...ultimo ma non meno importante...tratta la moto come fosse sua.

Cammelliere
18-12-2014, 16:51
Cammelliere, non ti sbattere tanto per 20 euro di risparmio...

va da Motopneus, Maurizio Nati 06 5800591

dietro ministero della pubblica istruzione a Trastevere

una coppia di pr4 montate equilibrate in meno di un'ora da veri PROFESSIONISTI !!!

con meno di 300 te la cavi nelle misure canoniche...

e dormi veramente tra 2 cuscini !!!

http://www.motopneus.it/category/moto/michelin/

Jocanguro Ciao, vi ringrazio molto, perché questa era la risposta che volevo vedere. Il mio obiettivo non è mai stato per risparmiare denaro, ma trovare qualcuno per lavorare bene e velocemente. Lo apprezzo molto, un saluto

Cammelliere
18-12-2014, 16:52
Dicesi "gommista di fiducia" quando:

-ti fa assistere al lavoro;

-scambia due parole;

Exactamente, al 100%! 😉

Cammelliere
27-01-2015, 15:34
Oggi ho installato la nuova PR4 con Maurizio in motopneus, Trastevere. buon prezzo e un servizio eccezionale. Sono molto soddisfatto. Auguri a tutti.

cesebeccadopo
28-01-2015, 14:28
Vedo che Funari riscuote successo, bene, perchè è da lui che pensavo di andare!

jocanguro
28-01-2015, 15:12
ti fa assistere al lavoro;
-scambia due parole;

E' proprio come lavorano loro !!!:D:D
non è un caso che sono 20 anni che vado li ...

p.s.
e se la gomma ha qualche problema specifico (tipo deformazione o sbilanciamento) te la cambiano e si appoggiano ai distributori ufficiali.. (mi è capitato..)

GTO
28-01-2015, 16:45
Cammelliere, buon prezzo... quanto?
Grazie :)

Cammelliere
28-01-2015, 17:20
Cammelliere, buon prezzo... quanto?

Grazie :)

€290, 1 hr e mezza.

Ciao