Visualizza la versione completa : gs dakar motard
ernyquadsicilia
16-12-2014, 18:05
ciao a tutti mi piacerebbe trasformare la dakar in motard !!!!!!!! piano non bestemmiatemi dietro mi piace molto a livello estetico sopratutto, ma non so come realizzarla cioe' non so dove trovare un cerchio anteriore da 17'' e due belle marmitte aftermarket attendo info anche per le marmitte
qui c'è il catalogo wunderlich. http://www.solomotobmw.it/post-imgs/wunderlich/r_1100s_r1100_1150_rs.pdf
c'è il kit per trasformare in motard. magari non prenderai il kit che è esoso ma può indicarti la via
ernyquadsicilia
17-12-2014, 11:51
intanto grazie ma si apre solo fino a pagina 40 ?
scusa hai ragione non avevo controllato. in rete si trova. è lo stesso ma per il 650. se vuoi mandami un msg privato e te lo invio corretto io ho il pdf salvato
Si riesce a riomologare col 17 anteriore poi?
La dakar del catalogo col cerchio anteriore da 17, a mio avviso, la rende bellissima.
Però, a differenza di altre modifiche, solo riportando a libretto la misura del cerchio mi farebbe dormire sonni tranquilli
ernyquadsicilia
02-01-2015, 15:43
sto valutando di prendere un mozzo usato e un cerchio excel 17 36 fori e farlo montare con i raggi oppure prendo un 19 gs e gli monto una bella 120/70 secondo voi? qualkuno lo ha mai fatto?
Questa è stata una mia vecchissima :arrow: nel 2007
fatte le dovute considerazioni in costi, che sono più del valore della moto e l'impossibilità in Italia di omologare a libretto ho abbandonato il progetto :mad:
Di contro la Dakar essendo un mono, è una prima moto. Presto riscontrerai i suoi limiti, se vuoi rimanere in tema spendi per un F800GS o KTM smt 990
e buon divertimento :lol::cool::lol:
A breve la mia Dakarina passerà sotto le chiappe del mio 18enne figliolo.
Avete foto del modello motard?
Davvero in Italia non si può omologare, con l'assenso di bmw, il cerchio anteriore da 17"?
Ma sicuramente.....NO! Non riuscirai mai a omologare la modifica in Italia.
E comunque rimane un cancello da 200 kg con una ciclistica turistica. Te lo dice uno che ha corso anni col motard e oggi si diverte con un GS650.
Vendila e con gli stessi soldi prendi qualcosa di più specifico...
Vittor1200gs
15-06-2015, 15:38
Tutto è fattibile, ma l'omologazione mi sembra difficilissima da ottenere.
Io ne ho avuta una di F650 Dakar, e gli avevo montato un terminale Arrow racing in titanio; le prestazioni erano aumentate, e il sound spettacolare. Se ti interessa dovrei averlo ancora, nascosto in qualche scatolone del garage........
Vittor1200gs
15-06-2015, 15:40
Ah dimenticavo, il terminale in titanio è singolo in quanto in quelli originali, doppi, solo uno è funzionante (quello di dx mi sembra di ricordare), mentre il sx è "finto", li solo per estetica..................
In realtà, pare che contenga il catalizzatore.
Grazie molte per i pareri. Li ho graditi.
Vitto: avevi tolto il terminale finto? Avevi quindi dovuto montare anche un collettore mono? Conservi foto dell'epoca?
Comunque esiste la G650 X-moto che è uno spettacolo. Te la tirano anche dietro usata con pochissimi km....Se trovassi uno che accetta una permuta la prenderei subito anche io...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |