PDA

Visualizza la versione completa : Navigator V...questo sconosciuto!!

lele71
15-12-2014, 08:53
E' sempre andato perfettamente...ma giorni fa ho provato a ricollegarlo al pc per aggiornarlo e.....la usb non lo riconsoce.

Su altri pc stessa minestra....cambio cavetto e il risultato è uguale....installo i driver aggiornati di garmin e non cambia nulla!
contatto la garmin e non mi sanno dare risposta....

a qualcun altro è successo lo stesso problema ed è riuscito a uscire dal fango di questa maledetta buca??

Grazie!!

Rafagas
15-12-2014, 14:16
Stessa problema..........ma pensavo fosse express!

Ginogeo
15-12-2014, 14:24
Quando lo hai spento, era in stand-by o proprio spento?

lele71
15-12-2014, 18:46
era spento.
ho provato anche a resettarlo, ma non ne sono venuto a capo.
:mad::mad::mad:

Ginogeo
15-12-2014, 20:59
Devi impostare di nuovo l'opzione di lettura come memoria di massa. Leggi il thread in evidenza su come liberare spazio.
PER TUTTI: se lasciate il nav in stand-by e la batteria si scarica, il nav si resetta e ritorna nelle impostazioni di fabbrica.

RESCUE
15-12-2014, 21:02
ZK vado subito a controllare. Grazie ginogeo!

Ginogeo
15-12-2014, 21:10
Eh vabbè... È stato scritto nmila volte... :mad:

lele71
15-12-2014, 22:07
niente da fare!!!
Ho provato a farlo scaricare completamente...il problema rimane
Ho provato a modificare in "MTP Settings" e impostare su "Mass Storage"...come niente!!

non se ne esce!!
:angryfir::angryfir::angryfir:

Ginogeo
15-12-2014, 22:29
Cancella e reinstalla il fw come da indicazioni descritte. Prima Scarica webupdater

lele71
15-12-2014, 22:54
Cancella e reinstalla il fw come da indicazioni descritte. Prima Scarica webupdater

aiuto qui ci vuole il traduttore....:)
reinstalla il fw??
e le indicazioni dove sono descritte? sempre nel 3d di prima?
mica le ho viste....:scratch:

sononuovo
16-12-2014, 10:18

Domanda da profano:
Se il pc non "vede" il navigatore come si può cancellare e reinstallare il fw del nav con webupdater?

Domanda per lele71:
Collegando il nav al pc tramite cavetto usb, il navigatore si accende e si dispone in modalità "ricarica"?

lele71
16-12-2014, 14:32
esatto!
Si accende, tenta di collegarsi, poi il pc mi dice che non riconosce la usb e si accende normalmente (non con l' immagine del cavetto collegato al pc come dovrebbe rimanere) e si mette in ricarica.

sononuovo
16-12-2014, 15:00
Prova a leggere qui:

http://software.garmin.com/it-IT/gcp-faq.html

lele71
16-12-2014, 15:33
Già letto e installato il software giorni fa...nulla!!!

sononuovo
16-12-2014, 15:39
Che cavetto USB usi?
Il suo originale, oppure un altro?
Hai la possibilità di collegare allo stesso pc e con lo stesso cavetto un altro navigatore (magari in prestito)?

lele71
16-12-2014, 16:12
cavetto originale, ma ho provato anche con altri due.
e ho provato anche con altri pc e il risultato è sempre lo stesso....

sononuovo
16-12-2014, 16:25
Secondo me, per "tagliare la testa al toro", bisognerebbe provare a collegare un altro navigatore allo stesso pc e con lo stesso cavetto.
Solo così potresti localizzare, con certezza, l'origine dell'anomalia.

P.S. Ho letto in rete che non tutti i cavetti USB sono idonei al collegamento di Garmin al pc.

sononuovo
16-12-2014, 17:13
Quale S.O. hai sul pc?
Nella pagina delle Faq di Garmin leggo che anche con il Communicator Plugin installato, il dispositivo potrebbe non essere rilevato dal pc.
In questo caso, viene consigliato di installare i Drivers USB aggiornati.
Hai già provato?

P.S. I drivers sono scaricabili dalla stessa pagina alla quale mi riferisco.

lele71
16-12-2014, 18:18
si ho già aggiornato anche i driver...ma la cosa divertenete è che fino a un mese fa funzionava benissimo!!!

boh!!!:confused:

Romoletto
16-12-2014, 18:59
P.S. Ho letto in rete che non tutti i cavetti USB sono idonei al collegamento di Garmin al pc.

Infatti... Prova un altro cavo. Per esempio io se collego il mio telefono al pc con il cavo con cui ricarico le cuffie della Bose.. Non si connette al pc perché il cavo è strutturato solamente per la ricarica. Prova a collegarlo con un cavo usb di un qualsiasi telefono e magari funziona.

lele71
16-12-2014, 19:32
già fatto con un totale di tre cavi, quello originale e due di telefoni...ma poi è sempre andato col suo prima....

Ginogeo
18-12-2014, 08:31
cavetto originale, ma ho provato anche con altri due.

e ho provato anche con altri pc e il risultato è sempre lo stesso....

Ciao, prova con il solito hard reset...

lele71
18-12-2014, 08:59
grazie Ginogeo, ma che cosa intendi per Hard Reset?
lo tiro giù dal balcone e aspetto che gli passi sopra un tir???
...ne ho una voglia!!:lol:

ho provato a tenere premuto per più di 30 secondi il tasto on/off, ma il risultato è che continua ad accendersi e spegnersi!

e una cosa curiosa è che il pc continua a non riconoscere la usb, ma ho notato che quando lo collego e va poi in ricarica, il mouse (collegato all' altra USB) funziona male e a scatti e lo fa solo con il garmin attaccato. Se attacco la stampante o l iphone nessun problema.....

Sono un caso disperato:sad5::hiding:

Old Rabbit
18-12-2014, 10:41
Prova a collegarlo a PC spento e poi fai avviare il PC.
Mi è successo che se collegavo il navigatore al PC lo mandava in crash, ho risolto collegandolo prima di accendere il PC.

Ginogeo
18-12-2014, 13:32
Allora, se a volte do indicazioni sibilline è perché usando il tasto "cerca" in questa sezione saltano fuori, magicamente, thread in evidenza dove ho descritto tutto, nei minimi particolari.
In questo caso è ancora più semplice... Basta leggere il manuale del nav...
;)

Ginogeo
18-12-2014, 13:35
@lele: spegni il nav. SPENTO, non stand-by. Dito in basso a dx su schermo; accendi mantenendo il dito su schermo ed aspetta i msg che compaiono. Poi dai ok

lele71
19-12-2014, 08:08
provato anche questa....nulla, continua a darmi sempre lo stesso problema.

Questo mi sa che rimarrà uno dei tanti misteri irrisolti dell' informatica!

Ginogeo
19-12-2014, 11:00
Scusa, fammi capire, il pc non riconosce la connessione di una periferica o sono i programmi Garmin che non funzionano?

lele71
19-12-2014, 15:27
metto in sequenza quello che succede
http://i58.tinypic.com/345kneb.jpg
http://i62.tinypic.com/awq8mu.jpg
http://i62.tinypic.com/11v4qqc.jpg

sononuovo
19-12-2014, 16:16
Prova a scollegare il mouse e poi ricollega il nav.

Romoletto
19-12-2014, 16:22
Mi sta venendo il dubbio che sia il PC. Delle volte le usb impazziscono da un secondo all'altro. Hai provato a collegare il navigatore ad un altro PC?

lele71
19-12-2014, 16:55
@sononuovo: provato....cambia nulla, sempre uguale
@romoletto: fatto più volte, anche adesso dopo aver resettato tutto....stesso discorso

il problema è sicuramente sul garmin

sononuovo
19-12-2014, 17:41
Hai provato a cambiar porta USB?
Che versione di Windows hai sul pc?

Ginogeo
19-12-2014, 20:04
Lele, durante il reset è comparsa la scritta system? Al riavvio ti ha richiesto di impostare di nuovo le opzioni internazionali?

Ginogeo
19-12-2014, 20:14
Comunque sembra un problema driver...

È molto strano, non ho mai letto di questo problema che non si risolvesse con il reset... Puoi provare a ripeterlo assicurandoti che lo faccia correttamente...?
Se va a buon fine ti chiederà di inserire le impostazioni internazionali.
Se non funziona, scrivi a Garmin dicendo che hai già provato il reset... Probabilmente ti invieranno un file zippato con delle semplici istruzioni da eseguire.

lele71
20-12-2014, 00:50
Si Ginogeo, mi chiede di inserire la nazionalità per cui il reset va a buon fine
ho provato per ben tre volte a farlo...ma nulla
...e a garmin ho telefonato e la risposta che poi mi è arrivata via mail è questa che allego.

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

La invito a scaricare Garmin Communicator Plugin dal seguente link:

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3607

Può inoltre 'forzare' il riconoscimento del gps al pc in questo modo:

da strumento spento e scollegato colleghi il cavo miniUSB al gps , prema il tasto di accensione e contemporaneamente colleghi il cavo USB al Pc. Dopo qualche secondo verrà rilevato 'nuovo hardware' . Potrà successivamente aggiornarne il firmware tramite Web Updater scaricabile da http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/ e seguendo le relative indicazioni.

Per poter effettuare l'aggiornamento senza difficoltà le consigliamo di utilizzare un pc domestico, disattivare i firewall di Windows, abbassare la protezione degli antivirus, controllare il corretto funzionamento delle porte usb e del cavo dati.

Se dovesse riscontrare ulteriori difficoltà la invito rivolgersi presso il concessionario BMW dove è stato effettuato l'acquisto.

Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti e nel frattempo le porgo i miei più

Cordiali Saluti,

Francesco S

Customer Care

Garmin Italia S.p.a.

T 0236699699

Ginogeo
20-12-2014, 08:57
Il metodo che ti suggeriscono é quello della modalitá recovery... Non me lo ricordavo. Hai provato?

lele71
21-12-2014, 16:07
Si Ginogeo...provato e riprovato.....sempre il solito risultato....
comincio a pensare che si sia fulminato qualcosa sul navigatore, perchè altrimenti proprio non me la spiego...

Ginogeo
21-12-2014, 17:33
Si potrebbe verificare il funzionamento corretto della micro usb del nav attraverso il menù nascosto riservato al Service ma è troppo complicato da spiegare inoltre sul nav V non l'ho ancora usato...
Ti consiglio di portarlo dal conce BMW per farlo inviare in assistenza.