Visualizza la versione completa : Problema con Tyre (Tom Tom 2013)
Paolo Grandi
14-12-2014, 13:03
Tyre versione Basic, già aggiornata alla 6.42.
PC con Windows 8.1
Oggi, per la prima volta volevo provare a creare un itinerario, e mi sono accorto che...
Problema: non riesco a creare itinerari.
Non ci sono proprio i tasti né le funzioni per farlo. Infatti in alto a sx al posto dei Punti di Transito c'è l'icona dei Punti di Interesse (POI). E se uso quelli, non me li lega tra loro...
Quando avevo scaricato e convertito l'itinerario del Tortellini&Tornanti (creato da Brontolo) non avevo avuto problemi. Infatti se lo vado a visualizzare lo vedo benissimo, con tutti i punti di transito e le varie icone per effettuare modifiche.
Ma se provo a creare qualcosa di nuovo...mancano i comandi...:mad:
Qualche idea? Dove sbaglio? Necessito di una versione più avanzata (a pagamento)?
Ma no.... Usa il tasto dx del mouse posizionandolo sulla mappa....
Paolo Grandi
14-12-2014, 13:51
Già provato.
Come dicevo crea Punti di Interesse e non Punti di Transito.
E soprattutto non li lega in un percorso.
Paolo Grandi
14-12-2014, 14:24
Questa è la schermata iniziale:
http://i.imgur.com/JiTahwm.png?2
Non ricordo la sequenza... Ma é la stessa che si usa con google maps. Crea il percorso in gmaps poi lo importi in tyre seguendo la procedura descritta in questa stanza. Cerca thread di Panda
Paolo Grandi
14-12-2014, 14:42
Grazie.
Adesso mi leggo tutto il thread di Panda, che non avevo visto.
Ma comunque già vedo le videate iniziali che ha linkato di Tyre dove ci sono tutte le icone necessarie e i Punti di Transito. Insomma la base di partenza è diversa dalla mia.
Provo a rifare anche l'import da Google maps: stamattina avevo provato ma mi convertiva i punti di transito in punti di interesse senza collegarli :confused:
Paolo Grandi
14-12-2014, 14:53
Demenziale. Prima di iniziare qualsiasi operazione di creazione si deve clikkare su:
- File
- Convertire in itinerario TOM TOM :mad:
Un normalissimo "crea itinerario" era troppo complicato scriverlo...
Con Tomtom 2013 hai diritto alla versione pro. Cerca nel Tomtom e troverai i file di installazione. Nella root principale del navigatore.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Paolo Grandi
14-12-2014, 17:51
???
La prima installazione l'ho eseguita proprio con il Tyre.exe che ho trovato nella root principale del navi.
Ma già quella era la sola versione Basic. Infatti la "Creazione di itinerari turistici "è inibita.
E basic è rimasta anche dopo l'aggiornamento alla 6.42...:confused:
Paolo, leggi i thread. C'è tutto spiegato...
;)
Sul tread ci sono pure le foto...ti aiutano...
nduja talk
Demenziale. Prima di iniziare qualsiasi operazione di creazione si deve clikkare su:
- File
- Convertire in itinerario TOM TOM :mad.
Questo è strano ........
Cmq per iniziare posso dirti di andare sulla striscia gialla, cliccare e mettere la via di casa tua.... Da li ti dirà aggiungi all itinerario e ti farà da base per il tuo percorso ;)
nduja talk
Se aprendo tyre ti da la finestra di con l aggiornamento tu scarucalo....la procedura è sempre uguale
nduja talk
Prima crea l itinerario su maps e poi importalo se non riesci
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387259
Eccola,......:cool:
nduja talk
Confermo quanto sopra , per iniziare metti una città nella striscia gialla , quando si apre la finestra clicca su aggiungi ad itinerario .
Da li in avanti con il mouse clicchi sui ponti dove passare ti appare un palloncino/o bandierina e ti chiede di nuove se cancellare o aggiungere ad itinerario......e cosi per gli altri punti.
Comunque se ingrandisci la cartina e clicci con il mouse nel punto di partenza dovrebbe
chiederti se aggiungere ad Itinerario o cancellare il punto , se cosi non fosse qualcosa non va.
Paolo Grandi
14-12-2014, 21:46
Intanto grazie.
Comunque ho scoperto l'arcano.
Detto che con "convertire in itinerario TOMTOM" avevo risolto, mi sono ulteriormente incazzato....e ho cominciato a spippettare nelle Extra - Opzioni...
Era fleggato, in default, in Generale, "Crea nuovi file come file POI". Tolto il flag ora Tyre si apre correttamente.
Infatti ora in File non ho più "convertire in itinerario TOMTOM"; si è trasformato in un "convertire file POI in TOMTOM"...
Giulio10
21-12-2014, 18:17
Ciao ragazzi. premesso che uso il TT da "macchina" (cioè non il rider..) un via 130, a me succede che una volta trasferito il percorso da tyre, sul TT lo vedo come PDI unico e non come percorso da seguire. Sbaglio qualcosa?? Leggendo quà e là sono arrivato alla conclusione che un percorso progettato da Tyre si può vedere solo dal TT Rider, mentre gli altri non prevedono questa cosa. I nav Garmin invece possono gestire questi tipi di files. :mad:
Spero mi possiate contraddire.... ciao
Dipende dal tipo di nav... Comunque è probabile che non si possa fare. Succede anche con alcuni modelli garmin.
Giulio10
21-12-2014, 18:28
grazie...:(
mi aggancio a questa discussione perchè con il nuovo aggiornamento (6.43) della versione basic, non riesco più ad importare un percorso da Google Maps.
In pratica, quando inserisco il link e schiaccio il bottone "importa" Tyre mi restituisce una finestra con scritto " questo file non ha un formato corretto o non contiene dati utilizzabili"!!
e mò? :confused:
La 6.43 ha funzionato fino all'ultimo aggiornamento di Google maps.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
boh, io l'ho aggiornato questa settimana e non mi funziona più....
in ogni caso, smanettando un pò sono riuscito a fargli importare il percorso, però sono partito da MyMaps, ho creato l'itinerario (che è più macchinoso che in Maps) e l'ho esportato come file .KMZ caricandolo in Tyre così e non come link.
Così lo importa e ti chiede se solo i punti o le rotte...
però uno sbattimento.....
In ogni caso il percorso lo puoi costruire direttamente su tyre. Non è proprio indispensabile partire da google o da un programma esterno.
Sent from my iPad using Tapatalk
sì, lo so.
il discorso è se ti passano un link creato con maps e lo vuoi importare velocemente sul navi....
Novità o da ancora problemi con Google Maps?
Usate mappite.org che è millemilamilionidimiliardi meglio.....!!!!!!
Sveglia!!!!
;)
:lol:
Ne sei proprio convinto,? ma il mondo è bello perché vario.😃😃😃😃
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Skipper, spero sia chiaro che é solo una battuta!
però, sembra comodo...
grazie ginogeo!
Paolo67.
22-05-2015, 23:01
il mio tyre versione 6.435, l'ultima, ha un problema, non funziona piu' il tasto "visualizza tutto" cioè caricato all'inizio il file, appare la mappa mondiale e in piccino si vede il percorso , ma cliccando rimane uguale e devo ingrandire con +.
secondo problema, cliccando su un punto di passaggio il tasto " ingrandire " non funziona.
ho provato a reinstallare il programma ma non cambia nulla.
dove sbaglio ?
nulla di grave...ma rompe parecchio...
Ho lo stesso problema da qualche giorno.
Sent from my iPad using Tapatalk
Paolo67.
25-05-2015, 12:54
Appena installato, però su xp funzionava, poi con w7prof. Non va più.
R 1150 GS
benkenobi
25-05-2015, 13:35
installata la versione 6.435, fanno riferimento al problema di Maps ma a me continua a non funzionare "importa da sito web"....solita finestra di errore
Mattew85
25-05-2015, 22:04
Anche per me stesso problema,ho provato mappite.org ma non mi sembra così semplice...cosa si può usare in alternativa?
Paolo67.
28-05-2015, 12:19
All'installazione mi esce un messaggio non compatibile con Windows 64 bit...scaricare altra versione...quale ? Ho Windows 7 pro...
R 1150 GS
È successo anche a me ieri.... lho reinstallato ed è andato tutto bene.... non mi diceva più non compatibile con 64 bit. Devo ancora provare ad importare da Google maps.... chissà se ce la facciamo
inviato dal mio smarte fone
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8557821#post8557821
Paolo67.
28-05-2015, 16:45
Il mio problema, come detto sopra ,comunque è un altro...
R 1150 GS
roberto.nuzzi
07-06-2015, 17:20
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa: quando voglio trasferire un percorso fatto con Tyre sul tomtom 2013 se clicco su tomtom si apre una finestra poi clicco su rotte di percorso e infine su copia su tomtom mi aggiunge una infinità di PDI. Vorrei sapere se è una cosa utile per fare esattamente il percorso programmato o se è una cosa inutile. Grazie
Paolo67.
08-06-2015, 23:36
Io uso il tasto copia su tom Tom e rimane fedele.
Segnalo un problema, pur escludendo le autostrade, se sul tom avvii la navigazione con percorso più veloce te le butta dentro e devi usare escludiamo autostrada
R 1150 GS
ma credo sia normale, il navigatore calcola comunque un percorso con il "suo" metodo, a seconda di come l'hai impostato tu.
il mio Garmin, ad esempio, fa il contrario; se gli immetto un insieme di punti calcolati con anche le autostrade, avendole disabilitate nelle preferenze poi lui cerca sempre di evitarle o farmi uscire ad ogni casello....
Paolo67.
11-06-2015, 06:59
Non mi sono spiegato, avendo impostato di escludere tutte le strade a pagamento quando chiede di schiacciare il tasto sul tipo di percorso, se si da il più veloce le mette dentro e devo quindi schiacciare il tasto evita autostrade e non ho capito come fa la scelta poi
R 1150 GS
rispolvero perchè con gli ultimi aggiornamenti (anche di Maps, direi) sembra che sia tornata a funzionare l'importazione del percorso dal sito web di GoogleMaps. ;)
Appena provato ri-funziona !! Molto contento ! :):)
Non mi sono spiegato, avendo impostato di escludere tutte le strade a pagamento quando chiede di schiacciare il tasto sul tipo di percorso, se si da il più veloce le mette dentro e devo quindi schiacciare il tasto evita autostrade e non ho capito come fa la scelta poi
R 1150 GS
Non so come hai impostato le tue scelte , ma se hai impostato automatismi
il tom tom chiede .
Ovvero una volta che clicchi la strada piu' veloce , ti dovrebbe chiedere se
vuoi che eviti le strade a pagamento o meno.
R 1150 GS
ok
imposta i limiti su googlemaps, poi apri tyre
vai a importa da sito web
e segui la procedura
ti importa il percorso con le limitazioni che hai messo tu
se usi le limitazioni del tuo navigatore non è detto che il percorso di tyre sia abbinabbile
mi spiego
se su tyre imposti un percorso di 20km, dove nel mezzo avrai 1km di sterrato, una volta sul nav ti farà fare questi 20km senza problemi
ma se tu imposti il percorso di 20km + 1 di sterrato e sul tuo navigatore hai sflaggato EVITA OFF ROAD (o na roba simile) arrivato all'inizio dello sterrato ti farà tornare indietro e passare da un'altra strada.
quindi in conclusione, a mio modesto parere da estimatore della prima ora di tyre, posso dire:
importazione da google + nessun vincolo di navigazione al gps = soluzione piu logica ed efficacie
spendete due minuti in piu per la pianificazione su pc !
uso tyre dal 2012......una salvezza !
Porca trota...
Su Tyre quando clicco su "importa" non mi importa niente!!!!
Fancul...
pure io ho un problema con tyre ma più a monte di quelli segnalati. installato il programma appena lo apro mi si apre automaticamente una finestra che segnala errore ( " accesso negato") che si ripete all'infinito automaticamente accompagnato da un suono simile ad un cicalino . per terminare devo disconnettermi e chiudere perchè nessun comando funziona .
qualche esperto mi può dare un aiutino?
grazie in anticipo
luca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |