Visualizza la versione completa : Presa crossrunner 2011
complice un'ottima valutazione dell'usato (sv650s) mi sono imbattuto in questo modello che non avevo mai considerato, anzi l'ho sempre reputato orrido con tutto il plasticone.
l'ho presa quindi a scatola chiusa, ma visto che il modello rispondeva alle mie esigenze turistico/sportive ho deciso di "rischiare". cercavo infatti un mezzo comodo per la settimana a ritmi molto blandi e giretti in coppia a bassi regimi senza troppi strappi, ma abbastanza allegro per divertirmi, con cerchi da 17 per montare gomme sportive e una discreta protezione dall'aria. candidato ideale il 990 smt ma troppo cattivo e nervoso andando piano e con caratteristiche che conosco bene avendo gia' avuto un superduke.
dopo un we di girelli e uso settimanale lavorativo devo dire che il mezzo e' ottimo. Praticamente uno scooter per girare in citta', motore dolce ed elastico ma con un bel tiro, molto maneggevole e comoda. Vibrazioni e on off inesistenti. nel misto e' divertente con una guida molto appagante e "spensierata" senza guardare buche o curve che chiudono improvvisamente, basta poco che si riesce a stringere senza fatica, lei segue docile e in questo caso il peso elevato e' quasi un aiuto rispetto ad altre moto piu' leggere e svelte ma anche piu' nervose ed impegnative. Provato a girare insieme ad amici con tuonov4 e 690smc ed il ritmo è sempre il mio solito che tenevo anche con superduke o gs1200 quindi per me ampiamente promossa. bellissimo l'urlo di aspirazione e meccanica sopra i 6500 giri e fino a 12000, sembra un vecchio bmw m3 da rally, ti invita a snocciolare con il cambio solo per sentire la sinfonia.
freni validi e abs non invasivo. posizione di guida per me abituato a moto piu' scomode ok, come turistica pura cosi così con gambe leggermente piegate.
unico grave difetto e' l'estetica cosi cosi ma pazienza .....il fatto di girare come un babbeo in citta' per un'ora senza meta non mi capitava da un bel pezzo....ah dimenticavo i consumi, pare suchi abbastanza (come da previsione) ma non ho ancora calcolato.
A me piace di più la nuova ma se ti soddisfa congratulazioni per l'acquisto e buon divertimento!!;)
Eh si anche a me piace di più la nuova...ma costa più del doppio! Grazie mamba
bobo1978
12-12-2014, 22:09
Ho avuto modo proprio oggi di sedermi sia sulla nuova che sulla vecchia.tra il leggere i pochi mm di differenza nella posizione delle pedane e provarlo ci passa veramente un mondo.la nuova è più rilassata con gambe meno piegate.
Davvero un bel lavoro,bella la strumentazione e tutte le plastiche.
Sulla vecchia che dire...è una moto particolare,sicuramente ottima per vari contenuti,dall'estetica discutibile.
Io non sapevo ma pare che il nuovo 800 sia stato rivoltato anche a livello di motore,boh,così mi ha detto il conce.
Sicuramente la vecchia non brillava x consumi.
Divertiti!
Bobo ma la nuova è già ai concessionari?
bobo1978
12-12-2014, 22:35
Incredibol! Si!
A Tortona(Al) ce n'è una.grigia scura opaca.
Io sono entrato alla ricerca di un ....ehm ehm....cbr 1000rr my 2008/2011..e ho visto l'oggettino a centro salone
Ripeto, davvero bellino
Da gennaio in prova
Appena presa non ho potuto tenere il plasticone originale, bocciato alla grande. Messo un kit risers e manubrio più largo la situazione mi sembra migliorata.
http://i61.tinypic.com/qy6yw1.jpg
ma l'hai appesa al soffitto:rolleyes:
Probabilmente è questione di età o di abitudini. Io ne ho presa una dopo la RT demolita e non mi sono mai abituato. Mi ha divertito per qualche settimana , ho cercato di adattarla x turismo in coppia ma...dopo la RT non c'è storia. Se interessa tra poco va nel mercatino.
Ciao. Bert
-Giuseppe-
13-12-2014, 02:13
Beh io l'ho avuta...
Ti stavo per dire di montare subito il Kit manubrio di Giorgio....L'hai fatto...bene sei già avanti....
Che dire sulla moto, io l'ho tenuta qualche mese e poi l'ho data via.... Non sono mai riuscito a abituarmi a quella seduta con le ginicchia molto piegate... Alla sensazione di stare su una moto concepita come X e adattata per fare Y. Ci si accorge dopo un pò di quello che dico. La situazione migliora sensibilmente montando il kit manubrio che hai messo....
I consumi in città sono notevoli, difficilmente riuscirai a fare piu di 14/15... Nel misto ad andatura nn da assassini fà i 16, e in autostrada ai 120/130 fissi, senza sorpassoni o sparate fai i 17.......
Il sound e il comportamento oltre i 6400 giri sono molto coinvolgenti.....:!::!::!::!::!: Il motore cè...e come se cè.... tutti i difetti che ho notato, pare che la honda li abbia cestinati con la nuova.....
Ovviamente il motore gode di un ottima fruibilità, come hai detto te 0 on/off e vibrazioni inesistenti.... E' honda, quindi nessun problema di gioventù (anche perche la moto è piu vecchia di quello che si pensa...), praticamente è una vfr 800 V.tec... con manubrio alto e imbruttita:lol::lol::lol::lol:....Si dorme sogni tranquilli con questa moto. Se ti stanno bene tutti questi compromessi, hai un ottima moto...Auguri!:D:D:D:D
cinello66
13-12-2014, 08:23
Anche qui da me ne è arrivata una grigia scura.......be' messa vicino a quella vecchia.......imbarazzante......
maiacasa
13-12-2014, 08:26
se riesci posta delle foto....
@maiacasa
Scusa , non ho capito se ti interessano foto della mia CR.
Se si dammi una mail
Chiuso OT. Scusate
Ciao. Bert
La posizione delle gambe x me non é un problema. Sono alto 1.70 e prima avevo un sv con pedane arretrate, qui é come stare sul divano :). Giuseppe trovo ottimo il manubrione di giorgio.
certo non è il 1200rt e rimane "strana" come prodotto. ...pesante ma maneggevole come un vstrom e con un motore bomba x la categoria
Tricheco
13-12-2014, 10:12
a me num me pias
A me invece me pias e incuriosisce. Ottimo acquisto Sciante 😉
Pacifico
13-12-2014, 10:21
Certo che ultimamente le tue moto hanno un non so che di "esotico"... :lol:
Bella li Sciante ;)
In effetti la nuova costicchia forse un pò troppo :rolleyes:
Si parla di 12.500 eurini, quando con 13.500 ti prendi un KTM 1190S nuovo (con 100 euro in più R) in promozione di fine anno (a Roma).
Diciamo che la nuova, fatta benino, diventerà competitiva da usata fra un anno a prezzi moooolto più bassi .
Comunque , anche la old 10.000 volte meglio di qualunque scooterone e con un motore sopra molte moto in vendita.
Grazie bugio!
Pacifico in fondo è la nipotina del crosstourer :lol;)
Quella nuova mi piace assai ma dovrebbero scontarla bene per vendere, a questo prezzo l'è dura!
complice un'ottima valutazione dell'usato (sv650s)
hanno fatto un affare!
Bella moto di sostanza....io ho il vfr del 98....il motore prima del vtech ed è una goduria come motore....
io ho il vfr del 98.
micoioni !
Non fare lo spiritoso Skituzzo......che ne hai avuto una pure tu.....se non ricordo male.........
per la precisione del tuo modello "solo" tre ! e la prima quella del 98 rossa come la tua (mecoioni!)
ilprofessore
13-12-2014, 17:57
Diglielo Pippo a questi sbarbatelli che si lamentano perche' la Crossrunner fa i 16 km/l.
La ns. VFR del 98, quella e' una moto seria, massimo 14 km/l, quando andava bene e si andava piano.
Ne vendessero qualcuna ai cinesi, vedi come il consumo di petrolio torna a salire ...
da quando in qua i V4 Honda consumano poco?
ahahahahahah......vero prof...i 16 con il mio 98 non li ho mai visti......
Piuttosto se ti ricordi ti avevo detto che il mio ad andatura allegra era vicino ai 12....forse 10 non ricordo....
Ma quando la uso godo talmente tanto che i consumi non mi pesano minimamente....
ilprofessore
13-12-2014, 18:03
x Skito
Dalla 1200 in poi.
PS: anche la 800 2000/2001 consuma poco, anzi, pochissimo.
la 1200 non è una VFR ma qui, entriamo in un campo minato ! :lol:
gran bel mezzo complimenti
la mia da cdb segna 15km/l media, pero' nn ho certo badato al risparmio.
il consumo della mia moto e' l'ultimo dei miei pensieri,
la honda e' numero 1 come qualita' e motori.
a parte la ktm.....
La "vecchia " Crossrunner aveva una seduta un po' strana. Per il resto è (come tutte le Honda ) una gran moto.
Sicuramente il MY 2015 è migliorato molto, non solo in veste estetica. Il motore in primis, ha una erogazione molto più lineare, grazie ad una miglior messa a punto del VTEC.
Tuttavia, se come mi par di capire, il cambio con la SV 650 è avvenuto con un conguaglio ragionevole, hai portato in casa un'ottima moto.
Dpelago KTM 1190 ADV
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |