Entra

Visualizza la versione completa : quanto vi ha cambiato QdE?

Bumoto
27-09-2005, 21:24
Mi sorge questa riflessione perchè mi ritrovo con 3 moto nel box di cui 2 smontate e una di queste un Enduro e Honda per giunta... :mad:
Io che ho sempre odiato le Honda e mai e poi mai nella mia vita avrei pensato di comprare un enduro...

Scrivo su questo forum da quando e nato... :lol:
ero un motociclista solitario, mai avuto amici con le moto...
e mi facevo i miei giretti solitamente in liguria o sui laghi senza compagni con qui scambiare 2 chiacchiere.
Elaboravo e modificavo le mie moto come ora, su quello non sono cambiato... :confused:
Ho sempre amato la guida sportiveggiante e guardavo con interesse le gare di moto ma non avrei mai pensato di entrare in una pista...
La moto era sempre BMW... anche se qualche italiana e jap era passata dal mio box in precedenza ed era 1 e non avrei mai pensato di prenderne altre perchè più di una moto non sarei stato in grado di guidare...
Passati questi 3 anni mi ritrovo con una moto per la pista dove adoro andare nonostante i costi stratosferici...
Una moto per girare in strada identica alla moto da pista... :rolleyes:
Una moto da enduro che sto per modificare conla quale sono andato nel fango per la prima volta alla tenera di 36 anni :rolleyes: :rolleyes:
Se mi metto nei miei panni di 3 anni fa mi sarei dato del fuori di testa...
Ma ora mi sento perfettamente normale, ho 36 anni una figlia di 9 mesi una moglie splendida e 3 moto nel box... e una serie di scimmie che sto cercando di sopprimere... :lol:

Che fossi già una mente labile motociclisticamente parlando lo sapevo, ma QDE ha dato libero sfogo alla mia pazzia...

Quanti di voi si ritrovano nelle stesse condizioni?

E chi invece nonostante QDE è rimasto il motociclista che è sempre stato?

Ehehehe paturnie del martedi' sera... con LA Talpa in televisione... :mad: :lol:

barbasma
27-09-2005, 21:31
è bello avere un lato infantile e gioioso che si sfoga nella moto...:D :D :D :D :D

io ero un GIESSISTA talebano... andavo pianissimo... davvero...

poi è arrivato QDE e nel giro di un paio di anni... prima sono diventato uno smanettone... :confused:

poi ho iniziato a smaialare :lol: ... e poi è arrivato il CAROTONE... e la mia capacità di guida è cresciuta in modo esponenziale... sia su strada che in off...

ho conosciuto tante persone splendide... ho ricevuto info e aiuti incredibili... :eek:

nei giri mi sono divertito come un pazzo... :rolleyes:

AGER!!!!! :eek: :lol:

il mio universo motociclistico si è espanso in modo esagerato... e continua a farlo perchè metto passione e vabbeh... un pò di tritamento dei maroni... in quello che faccio... ;)

non vedo limiti di marchio e genere nel mio futuro motociclistico... :cool:
sarebbe stupido...

potrei prendermi la mia moto dei sogni... un R100GS da taroccare... potrei comprarmi una GRISO... potrei comprarmi una XR650R... :arrow:

tutto usato... :!:

vorrei metterle tutte in un box e smontarle e rimontarle e farmi i tagliandi da solo...

potrei fare tante cose... ma questa è tutta un'altra storia...

EnroxsTTer
27-09-2005, 21:33
Ho appena messo nel box la mia seconda moto, inutile dire che e' un enduro e inutile dire che non ho mai avuto due moto... e mai avrei pensato di averle prima di QdE!!!! :lol: :lol: :lol:

ah dimenticavo ho anche avuto il mio primo rapporto g@y con un membro di QdE... seguito poi da tutta una serie di g@ng-b@ng-g@y con orde di cantinari-kappisti-tansdolomitici-belini :confused: :eek: :lol: :lol: :lol:

Luigi
27-09-2005, 21:36
Io sono arrivato qui per imparare a scrivere l'Italiano, invece di diventare un'esperto della lingua di Dante, sono scivolato nell'olio :(

fatasco
27-09-2005, 21:39
Io sono arrivato qui per imparare a scrivere l'Italiano, invece di diventare un'esperto della lingua di Dante, sono scivolato nell'olio :(

:lol: :lol: :lol:

d'oliva?

antomar
27-09-2005, 21:39
Cambiato nel vero senso della parola direi di no, più che altro credo di aver acquisito una maggiore capacità di essere più tollerante nei confronti delle opinioni altrui (se ben argomentate) nel campo motociclistico, cosa che prima mi riusciva abbastanza difficile.

Per il resto devo confessare che Qde qualche volta (anzi spesso) mi ha fatto venire una serie di voglie motociclistiche fuori dalla mia portata e dalle mie capacità, come per esempio andare off-road o affrontare la pista, con conseguente acquisto di mezzi adatti, ma sono rimasto (fortunatamente) consapevole dei miei limiti.

barbasma
27-09-2005, 21:40
x roxy

ma non ha ancora conosciuto il più GAIO di tutti.... l'esperto di canottiere attillate? NEMO.... :lol: :lol: :lol:

bomber
27-09-2005, 21:40
a me è venuta una vera e propria :arrow: per il forum tanto che la mia ragazza con cui convivo mi ha minacciato di tagliare i fili del telefono perchè ogni volta che ho un pò di tempo mi collego........ quello che spero è di riuscire a partecipare a qualche iniziativa per conoscere di persona qualche elemento..... il BARBA per primo!!!! :lol:

EnroxsTTer
27-09-2005, 21:41
vuoi scherzare? e' lui il primo con cui ho avuto un rapporto gaio!!! :lol:

berta
27-09-2005, 21:42
Prima di qde il giro più avventuroso che avevo fatto in moto era un giro sullo Stelvio..

In questi due anni ho fatto due elefanti, la tunisia, decine e decine di viaggi in lungo e in largo per l'italia e l'europa, ho scoperto l'enduro, mi sono scassato un pò di ossa..

La qualità del motociclismo che pratico è migliorata tantissimo grazie a qde

bomber
27-09-2005, 21:43
X ENROXSTER

per quello ho preso le mutande in alluminio della touratech quelle indicate per le uscite con quellidellelica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Bumoto
27-09-2005, 21:43
a me è venuta una vera e propria :arrow: per il forum tanto che la mia ragazza con cui convivo mi ha minacciato di tagliare i fili del telefono perchè ogni volta che ho un pò di tempo mi collego

Tranquillo questo è capitato a tutti quelli sposati o conviventi con un PC in casa... :lol:

albiTO
27-09-2005, 21:44
A me in fatto motociclistico non ha cambiato nulla, non avevo mai avuto moto, e Vi ho conosciuto x caso solo dopo averla comperata.
Però devo dire però che è un Compagno di tutti i giorni, mi devo 'fare' la dose + volte in un giorno.
Ho scoperto un mondo nuovo, tante bellissime persone che sono pronte ad aiutarti e a sbattersi x te se hai un qualche problema.
GRAZIE A TUTTI!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

barbasma
27-09-2005, 21:45
vuoi scherzare? e' lui il primo con cui ho avuto un rapporto gaio!!! :lol:

ok allora adesso sei pronto per MANGAR80 e gli AGER!!!!

prendi la moto da enduro e preparati!!! :lol:

Bumoto
mi sono scassato un pò di ossa..

Ciao maurone tutto bene?

E' vero anch'io grazie a QdE mi sono fatto il corso di supermotard e mi sono scassato il pollice... lo avevo rimosso dalla coscenza... :mad: :help: :lol:

KappaElleTi
beh

a me piaceva girare da solo in moto

mi piace ancora adesso, ma se c'è un gruppo di QDE non posso fare a meno di unirmici :)

barbasma
27-09-2005, 21:48
e poi io mi ricordo ancora quando quel KAZZONE di vigliac entrò nel sito con il suo fare PATACCHESCO... attirato dal forum maiali dove si parlava per primi in italia del ktm950... :cool: :cool: :cool: :cool:

:lol: :lol: :lol: :lol:

nel giro di due mesi ha organizzato il PIADINA E PORCHETTA... senza conoscere nessuno... io ci parlavo solo al telefono...

e mi telefonava impaurito chiedendomi.... "ma sti bmvuisti... sono affidabili? azzo io ho prenotato un albergo intero..."

poi quando ci ha portato nella merda a smaialare... non ci credeva che della gente con moto da 250kg fosse così scema da seguirlo...

pareva un bambino che ha trovato un gruppo di amici nuovi con i quali giocare alla sua stronzata preferita.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bleach
27-09-2005, 21:51
Beh che dire... QDE l'ho trovato mentre cercavo informazioni sul mio primo GS... e poi... ... il primo aperitivo con i genovesi, il primo incontro con altri forumisti.. il 2° GS... certo che è strano.. mai avuto moto da enduro, mai pensato di comprare una BMW, trovavo buffi quelli che vedevo in giro stracarichi (oddio, uno mi fa ridere ancora adesso :lol: :lol: :lol: ) con moto larghe come una smart.. e giravo sul mio gixxer1000... poi... poi... come folgorato, tutto è cambiato. La cosa cui sono + grato a QDE è quella di aver potuto conoscere moltissime persone, la stragrande maggioranza delle quali piacevolissime, e di aver "trovato" per strada :-o persone con le quali è nato un rapporto di sincera amicizia. Il tutto ormai esula dal brand di riferimento del sito.. ..insomma, continuerei a girare qui anche se non possedessi + una mucca...
Come al solito, un grande grazie a chi ha permesso tutto cio... :)

P.S. le H cribbio !!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

berta
27-09-2005, 21:52
a me è venuta una vera e propria :arrow: per il forum tanto che la mia ragazza con cui convivo mi ha minacciato di tagliare i fili del telefono perchè ogni volta che ho un pò di tempo mi collego........

La soluzione è semplice, le compri un pc e la iscrivi sul forum..

Sinusoid
27-09-2005, 21:55
da quel lontano venerdì sera a San Donà di Piave quando ho incontrato per la prima volta dal vivo, prima solo forum, alcuni di noi ne è passata di benzina nei miei carburatori.
e tanta ancora ne passerà prima che mi stanchi di dire che questo è il mio rifugio dove sempre trovo.....

una opinione

degli amici

tante cazzate

qualche bel giretto fatto assieme

la goliardia di qualche scassamaroni

l'etilicità dei moticiclisti triveneti

insomma tutto quello che prima non avevo

in poche parole la parte più bella del vivere la motocicletta oltre al viaggiare

:D :D :D :D

berta
27-09-2005, 21:57
Ciao maurone tutto bene?

E' vero anch'io grazie a QdE mi sono fatto il corso di supermotard e mi sono scassato il pollice... lo avevo rimosso dalla coscenza... :mad: :help: :lol:

Ciao Gianluca,
tutto bene.. quasi.. ste stampelle non le sopporto più :mad: :mad:
In compenso oggi ho rimesso il culo su una 2 ruote, guarda qua: AH AH AH

http://www.jmatica.com/berta/img/tricker.jpg

EnroxsTTer
27-09-2005, 21:57
ok allora adesso sei pronto per MANGAR80 e gli AGER!!!!

prendi la moto da enduro e preparati!!! :lol:
Assicurata oggi!!!!! :D :D :D

Manga R80
27-09-2005, 21:58
se su qde avessi conosciuto anche solo un nuovo amico, sarebbe stato un successo. Nutrivo una certa sfiducia nei forum virtuali...

Ne ho conosciuti di persona almeno un centinaio. Che dire? Siete il mio bar, i miei amici, la certezza di un minutino felice almeno tutti i giorni.

Cosa chiedere di più? be', va bè, il culo di Barbasma, ma quello è stato facile...

AGER!!!!

jokerjoe
27-09-2005, 22:00
Ragazzi, mi ha cambiato eccome, QdE!

Io, motociclista tardivo (o ... tardone?? :lol: ) che alla nascita della mia prima bimba (quando gli altri tendono a vendere le moto che hanno) festeggiai ... comprando la mia prima moto alla tenera età di 33 aa!

Io, che la seconda moto la comprai alla nascita della mia seconda bimba, tre anni dopo ! (... ma allora sono proprio co@lione! :mad: :lol: )

Io, che la seconda moto l'ho venduta dopo quattro mesi dicendomi: "Piantiamola lì, con 'ste bambinate! Eccheca@@o, sei un padre di famiglia! :confused: )

Io, che - pervaso di :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: orripilanti - compravo tutte le riviste del settore, facendomi ridere dietro da chi mi conosce ("Non ne hai una tua, ma almeno le leggi!" :mad: )

Io, che vedendo solo jap ("Sono gli unici che sanno fare moto!") mi imbattei un bel giorno in un forum di - (udite, udite!) - BMWisti ("Ma che è 'sta elica??" :confused: ) ... le BMW! ORRORE: la moto del pensionato! ....

... e che ti vado a spendere? Soldoni per il "manifesto della moto da ritirato-dal-lavoro"! (... mica vero!... ;) )

E ora ....

in montagna ho tenuto dietro moto ben più agili della mia ;)

sto organizzando i pensieri (un po' demenziali, ma sufficientemente chiari :shock: ) con :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: ancor più pazzesche!

e... ultimo ma non ultimo ... sto seriamente pensando di investire qualche quattrino (ma non subitissimo :mad: :-o ) in un vecchio GS :arrow: da trattare come uno straccio e buttarmi nel mondo dei maiali ( :help: )

Kakkio, se mi avete cambiato!

... siete dei bastard@ni, ecco che cosa siete! :lol: :lol: :lol: :lol:

... però ... meno male che ci siete! ;) :!: :!: :-o :D :D :D

barbasma
27-09-2005, 22:01
Ciao Gianluca,

BEISSIMAAAAAAA!!!!!! :D :D :D

Bumoto
27-09-2005, 22:04
BEISSIMAAAAAAA!!!!!! :D :D :D
fa veramente cagare... Barba tu si che sei cambiato in questi 3 anni... :lol: :lol:

vai Maurone che ti vedo già bello pronto per riprendere a girare!!! :D

barbasma
27-09-2005, 22:05
fanculo... se facessero una TRICKER 600CC la comprerei al volo!!! :D

questo è il prototipo PRO...

http://www.motorbox.com/Upload/Y/Ymahatrickerpro-4711-105-f.jpg

Manga R80
27-09-2005, 22:06
fa veramente cagare... Barba tu si che sei cambiato in questi 3 anni... :lol: :lol:

vai Maurone che ti vedo già bello pronto per riprendere a girare!!! :D

non preoccuparti Bu, è che barbasma è un po' disorientato, sai si è accorto che il suo culo è femmina e ha perso un pò i riscontri, non ha più certezze, solo brame...

Bumoto
27-09-2005, 22:07
fanculo... se facessero una TRICKER 600CC la comprerei al volo!!! :D
Si una TRICKER 600CC , magari bicilindrica con la carenatura per l'autostrada ma che pesi 110kg che costi 4000 euro ma quando la rivendi usata te ne danno 5000 e che in strada tenga dietro le jap sportive...
Sarebbe più semplice trovarti una donna :lol: :lol: :lol:

barbasma
27-09-2005, 22:09
x mangar80

tu sei solo geloso perchè li vorresti tutti per te....

barbasma
27-09-2005, 22:09
Si una TRICKER 600CC , magari bicilindrica con la carenatura per l'autostrada ma che pesi 110kg che costi 4000 euro ma quando la rivendi usata te ne danno 5000 e che in strada tenga dietro le jap sportive...
Sarebbe più semplice trovarti una donna :lol: :lol: :lol:

beh almeno deve avere 70cv.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Manga R80
27-09-2005, 22:10
sono geloso di te, amo la tua schiena.

barbasma
27-09-2005, 22:11
stai parlando a bumoto.... tu vuoi i favori del GV!!!!

bomber
27-09-2005, 22:12
La soluzione è semplice, le compri un pc e la iscrivi sul forum..

IMPOSSIBILE!!!!!!!! non riuscirei mai a canvincerla

Manga R80
27-09-2005, 22:13
stai parlando a bumoto.... tu vuoi i favori del GV!!!!

Adesso sei anche paranoico, sai benissimo che amo la tua, di schiene. Adoro appoggiarci la birra.

Bumoto
27-09-2005, 22:13
Su QdE mi sembra di rivivere come protagonista uno dei miei film cult "AMICI MIEI" si parte con discorsi quasi seri e si finisce a fare la supercazzora conscappellamento a destra in tutti i topic... non si riesce a mantenere il filo conduttore per più di 4/5 risposte... :lol:

barbasma
27-09-2005, 22:14
ecco che in 5 secondi un topic riflessivo viene tramutato in una vaccata

:lol: :lol: :lol: :lol:

diciamo la verità... sul forum tutti vogliono diventare MAIALI... ma sopratutto...

TUTTI VOGLIONO ESSERE AGER!!!!!

Manga R80
27-09-2005, 22:14
Su QdE mi sembra di rivivere come protagonista uno dei miei film cult "AMICI MIEI" si parte con discorsi quasi seri e si finisce a fare la supercazzora conscappellamento a destra in tutti i topic... non si riesce a mantenere il filo conduttore per più di 4/5 risposte... :lol:

Tu, che sei AGER eletto all'unanimità, se leggi lo statuto capirai perchè.

Bumoto
27-09-2005, 22:19
Tu, che sei AGER eletto all'unanimità, se leggi lo statuto capirai perchè.
ora lo leggo, non lo avevo visto...

fatasco
27-09-2005, 22:22
Nooooo, Mauro ti prego. Cos'è quel carretto????

Io quando ho conosciuto QDE non avevo neanche la moto, erano 6 anni che non la guidavo più. Se la mia vita è cambiata? Beh, ho ripreso la moto, passo tutti i giorni feriali nell'attesa del giretto del sabato o la domenica, passo almeno due ore al giorno davanti al computer, ho conosciuto moltissime persone (principalmente del nord-est per motivi di distanza) e non vedo l'ora di poter conoscere tutti gli altri. Inoltre, a leggere tutto quello che viene scritto, mi istruisco..... ;)

p.s. Cosa importante: ho di nuovo fiducia nella gente, sarà un caso, ma ho conosciuto forumisti veramente in gamba, sempre disponibili con tanta voglia di stare in compagnia.

barbasma
27-09-2005, 22:23
dato che conosco bumoto dalla fondazione di qde...

posso dire che ha avuto notevoli sbalzi di peso per poi stabilizzarsi... :lol: :lol:

un pò come i maroni di mangar80.. che si gonfiano a comando....

xaro
27-09-2005, 22:23
Non so fino a che punto faccio testo, ma sto diventando QuellidellelicaDipendente, spesso ho il pc acceso per più di 48 ore e una pagina x il forum è sempre aperta.
Non ho ancora incontrato nessuno di voi ma spero di farlo presto.
Anche dopo una giornata di tritamento di p@lle quì c'è sempre qualcuno che non capace di intendere e di volere mi fa tagliare le unghia dalle risate... :lol:

Unico problema da quando sono nel forum, l'esercito delle 12 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: si è trasferito a casa mia ...
Ma godo come un camaleonte scalzo.... :mad:

P.S. X BUMOTO ....
Ti ho mandato una email x i LASER.... reply please.... :!:

Bumoto
27-09-2005, 22:25
fanculo Barba io almeno trombo quasi regolarmente... ehehhehe

AGER AGER AGER!

Berghemrrader
27-09-2005, 22:26
Che fossi già una mente labile motociclisticamente parlando lo sapevo, ma QDE ha dato libero sfogo alla mia pazzia...

I pazzi sono straordinari nei loro momenti di lucidità. ;)
Casimir Delavigne

luHa
27-09-2005, 22:26
Di sicuro QDE mi ha cambiato motociclisticamente parlando, da filosofo della moto (95% città, 2% garage, 3% giri fuoriporta, giravo le curve col freno a mano...), a discreto mototurista e fra poco metterò le ruote anche nello sterro.
E soprattutto ho incontrato un sacco di belle persone, che se anche non riesco a frequentare come vorrei per logici motivi di lontanza, oso definire amici! :)
Per non parlare poi degli amici QDE di Firenze.
Come proposito per il futuro, mi sono imposto di rinunciare a quella parte del mio lavoro nel fine settimana per potermi fare più giri (è stato facile avevo le @@ piene! :rolleyes: ); e come sogno quattro moto nella scuderia: una da turismo, una da fuoristrada, una d'epoca ed una per smanettare un pochino. :eek:
Chissà se funzionerà.....lavoro meno, giro di più quindi spendo.....compro moto....!?!?! :lol: :lol: :lol:

nonholenduro
27-09-2005, 22:29
quanto vi a cambiato QdE?
da quando lo frequento ho spesso gli occhi arrossati ! :eek: :arrow:

Pier_il_polso
27-09-2005, 22:31
trovavo buffi quelli che vedevo in giro stracarichi (oddio, uno mi fa ridere ancora adesso :lol: :lol: :lol: ) con moto larghe come una smart..

GAY !!!

Io il sacro fuoco della passione motociclistica l' ho sempre avuto...
Ricordo quando a 5 anni mi regalarono il primo motorino a benzina (sisi proprio con motore a scoppio....genitori degeneri :( ), con il quale negli anni successivi ho consumato pelle (non quella delle tute) e rotto ossa, in giro per il villaggio in cui avevamo la casa...
Ad 11 anni il primo motorino con le marce (anche quello da guidare nel villaggio) con il quale ho combinato casini inenarrabili...
Poi a 14 anni la prima moto con cui andare in giro sulle strade vere, una Aprilia Tuareg 50 con la quale ho assaporato il vero senso di libertà e con la quale credevo di poter arrivare in capo al mondo...
Poi la Cagiva Freccia C9 125 con cui ho iniziato a strisciare i lobi delle orecchie per terra :lol: :lol: , e poi una Honda Shadow 600 (attimo di follia :!: ), una Ducati Paso 750, una Monster 600, poi una 900...
Dalla strada si passa alla pista con una Suzuki gamma 250 tutta WP e kittata da paura, poi una Aprilia RS 250, una Aprilia Tuono 1000...); intanto si guidava anche su strada finalmente su BMW con un GS 1100, poi una RT 1100, una Yamaha FJR 1300, una R 1100 S, una Honda XR 600, la prima GS 1200 e finalmente siamo ad oggi con la seconda GS 1200.
Di ogniuna ho dei ricordi bellissimi, come se fossero state delle fidanzate con cui ho trascorso dei momenti indimenticabili....
Ecco QDE mi ha fatto espandere forse ancora di più i miei confini motociclistici portandomi al raduno degli elefanti, di cui spesso avevo sentito parlare, ma che mai avrei affrontato da solo senza di voi... ;)
E poi ho imparato molto da gente che ne sa più di me, ed ora è diventata una specie di droga da assumersi frequentemente...più volte al giorno.
Anche a casa mia i fili della connessione hanno rischiato più volte di essere tagliati, ma.....per ora reggono ;)
Viva QDE e viva tutti voi ;)

Manga R80
27-09-2005, 22:31
Non so fino a che punto faccio testo, ma sto diventando QuellidellelicaDipendente, spesso ho il pc acceso per più di 48 ore e una pagina x il forum è sempre aperta.
Non ho ancora incontrato nessuno di voi ma spero di farlo presto.
Anche dopo una giornata di tritamento di p@lle quì c'è sempre qualcuno che non capace di intendere e di volere mi fa tagliare le unghia dalle risate... :lol:

Unico problema da quando sono nel forum, l'esercito delle 12 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: si è trasferito a casa mia ...
Ma godo come un camaleonte scalzo.... :mad:

P.S. X BUMOTO ....
Ti ho mandato una email x i LASER.... reply please.... :!:

Azz, castellamare del golfo, che meraviglia.... Io i siciliani li nominerei tutti AGER, poi, c'è Vincenzo Etnager per l'esame di ammissione!!

barbasma
27-09-2005, 22:33
fanculo Barba io almeno trombo quasi regolarmente... ehehhehe

AGER AGER AGER!

dillo a mangar80 che da quando ha saputo di diventare papà non la vede più manco col binocolo.... è AGER fino al midollo!!!

cecco
27-09-2005, 22:36
Ho pensato spesso la stessa cosa di Bumoto, cioé che se non ci fosse stata QDE la mia vita motociclistica sarebbe stata davvero diversa.
Ricordo la prima volta che ho conosciuto qualcuno di QDE di persona, a Bologna al ritrovo per il mukken della Garfagnana... incredibile, sembra un secolo!
Beh, devo dire che una volta tanto ho fatto bene a seguire il consiglio di mia moglie che mi spingeva a partecipare: ne é valsa la pena, ho conosciuto gente eccezionale, mi sono divertito come un pazzo, ho fatto tanti di quei Km che non avrei certo potuto godermi così se li avessi fatti da solo come un lupo, sono stato preda nel mio piccolo di una serie assurda di scimmie e scimmiette da far traballare il bilancio familiare, ho cambiato il kappone e sarei pronto a cambiare di nuovo perché mi avete inculcato la frenesia...
Siete fortissimi, lunga vita a QDE! :)

Manga R80
27-09-2005, 22:39
a domani raga, come sempre!

luHa
27-09-2005, 22:42
Ciao bellino!!

Massyfor
27-09-2005, 22:45
Proprio ieri ho festeggiato il mio primo anno in qde.....ho conosciuto il forum per caso, mi è stato consigliato in un altro forum quando ero indeciso sull'acquisto o meno del 1200gs......da quella sera sono cambiate molte cose.....sono diventato papà ho comprato il 1200 e tutti i santi giorni mi collego al forum......purtroppo sempre in tarda serata e questo un pò mi limita perchè in molte occasioni non riesco a seguire dei topic molto attivi durante il giorno.........l'unica cosa che ancora mi manca è riuscire a fare un bel giro e conoscere qualcuno di voi.............in ogni caso grazie a Bumoto per aver creato una cosa così bella dove si trova sempre aiuto, conforto, amicizia, simpatia e soprattutto si respira sempre in ogni momento della giornata il profumo della vera passione motociclistica!!!!!!!!!! ;)

Lamps

p.s.: quello della seconda o terza moto deve essere un virus del forum......proprio oggi parlavo con un amico che mi sarebbe piaciuto affiancare un mono usato al mio gs......... da usare per il lavoro e per ......... ;) ;) ;) dimenticavo di precisare che è bellissimo frequentare qde ma con le mie mani bucate e con ste ca@@o di scimmie se non stò attento prima o poi vado in rosso...... :mad:

barbasma
27-09-2005, 22:45

buonanotte BATRACE!!!!

mattia
27-09-2005, 22:47
Mi ritrovo in molto di quello ke avete già scritto voi sopra di me! :confused: La moto ce l'avevo già, da poco, ma bene o male già ci andavo :confused: . Ho trovato il sito QDE x caso e da quando ho cominciato a scrivere e partecipare a qualke giretto ho conosciuto 1 sacco di gente nuova :rolleyes: , ho imparato 1 sacco di cose :rolleyes: e mi son venute 1 sacco di :arrow: ke prima forse non avevo o erano latenti :confused: ! Fatto sta ke da quando ho iniziato a leggere, soprattutto la sezione dei MAIALI, l'orango :lol: ha avuto il sopravvento e da meno di 1 mesetto ho preso la mia seconda motoretta, ke non è bmw, ma credo ke questo poco importi! ;) Solo qualke mese fa, mai e poi mai avrei pensato di arrivare ad avere 2 moto! :shock: :cool: :confused:
Sicuramente sono arrivata a questo xchè mi piace andare in moto :eek: :-p x il senso di libertà, spirito d'avventura ke mi trasmette, ma tanto lo devo alla frequentazione di questa manica di debosciati A.G.E.R. e non di QDE ke mi hanno aperto nuovi orizzonti ! :confused: :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti !

:eek:

:D :D :D

rix62
27-09-2005, 23:13
Per me la cosa più singolare è avere un contatto con tante persone,
orami da circa un anno, senza conoscerle e senza averle mai viste,
tranne qualce foto che circola nei vari post.
Ed associo ogni persona al suo avatar, o a qualche frase detta,
ed ogni giorno mi collego, da casa o in ufficio, e ci ritroviamo in una grande
stanza, ogn'uno con il suo avatar al posto del viso, a discutere.

Sarà difficile incontrare qualcuno, vista la distanza, ma questo forum
son sicuro che riuscirà ad accorciarla, ma forse qualcosa già è successo
oltre a quello di farmi diventare più "povero". ;)

greenmanalishi
27-09-2005, 23:15
io frequento Qde da poco e infatti sono ancora pivello ma a me non dispiace, fra 3 mesi ne faccio 40 e dai 14 la moto è con me anche se allora era solo un 50ntino. a 16 anni andavo a girare a misano (quando riuscivo ad estorcere il consenso dei miei) aggregato ad un amico piu' grande, non ero malaccio e si poteva pensare ad uno pseudo campionato formula...ma i soldi non c'erano per cui dovetti accontentarmi. ho sempre guidato jap stese su e giu' per il muraglione, sono sempre stato affascinato dal "motore" perchè qua da noi è così che si chiama...di qualunque tipo, di qualunque marca e modello; mi piacciono i motociclisti/e con la passione del motore ed ho un sacco di amici in quest'ambito dai 20 ai 65 e passa anni di età. Forse sarà che sto maturando, forse sarà a causa di qualche amico che non c'è piu' ma da qualche tempo sfogo la mia indole solo in pista (quando ho i soldi) e preferisco gite col GS a volatate sul muraglione. ho scoperto questo forum di matti digitando "bmw" sulla barra di ricerca di google e da allora non me ne sono piu' andato, mi diverto a leggervi e mi piacerebbe intervenire piu' spesso ma ho timore di essere inopportuno, non posso farne a meno pero' quando ho una parvenza di discriminazione verso le "altre" moto, verso gli "altri" motociclisti ma daltronde Qde mi ha cambiato facendomi guardare le cose da un'altra prospettiva, una prospettiva che non avevo mai considerato perchè è vero che il boxer sopratutto mi ha sempre affascinato...ma è anche vero che io lo avevo sempre snobbato. Per colpa di Qde ho sempre la casa piena di Giessisti che non hanno mai avuto i corpi farfallati allineati come in sto periodo, per colpa di Qde ho iniziato a cambiare il mio vocabolario e a volte gli amici motorizzati mi guardano come fossi matto. All'inizio non capivo bene chi fosse il webmaster ma poi ho realizzato che qui si chiama G.V. Con un pò di invidia osservo la comunella di alcuni vecchi forumisti che si conoscono di persona, con simpatia e un pò di stizza osservo chi critica il pilota biaggi...io..che sono di ravenna e tifo melandri, non frequento tutte le "stanze" perchè in alcune non avrei argomenti e in altre non riesco perchè altrimenti dovrei stare tutto il giorno attaccato al pc. Mi gusta il "tecnico" perchè ho sempre adorato sporcarmi le mani con olio e grasso, mi piace questa "stanza" dedicata ad un amico perchè anch'io ne ho perso qualcuno....che come lui sarà sempre con me.

Iena
27-09-2005, 23:24
Che dire?, avete già scritto tutto quello che c'è da scrivere!!
Comunque sia QdE è stato il primo forum in cui mi sia mai iscritto, ci passo sopra almeno due ore al giorno e leggo tutto il leggibile.
Da quando vi ho conosciuto ho ripreso a fare fuoristrada dopo 8 anni di stop mettendomi in casa la seconda moto e già sto pensando alle future evoluzioni.....

Grazie! ;)

Solo una cosa, da quando c'è QdE il mio conto è perennemente in rosso :mad: :mad:

ilmaglio
27-09-2005, 23:49
QdE è uno degli spassi più spassosi che io abbia praticato. E' diventato quasi una droga, che mi fa trascurare varie altre faccende della giornata. Mai avrei pensato di trastulllarmi con cose del genere durante il lavoro ... Credo mai ha incontrato un così fitto gruppo di persone a me gradite - anche perchè non sono di "gusti" tanto facili - sia nella virtualità del Forum, sia nella realtà. Alcuni, parecchi, sono veri e propri personaggi, fra i più vari.
Motociclisticamente parlando - se in questi termini sono titolato parlare - devo dire che:
- ho scoperto QdE poco dopo avere ordinato la bmw, dopo circa trentanni di astinenza da un non intenso passato motociclistico;
- QdE mi ha "disinibito" nel senso che ha fatto prevalere - nel tradizionale conflitto tra il dovere e il piacere e la voglia - questi ultimi due, senza finora avermi fatto superare i limiti di una certa ragionevolezza. Mi ha fatto scoprire che certe mie "fantasie" non erano poi così insulse e strane, e le ho incomiciate a praticare più a cuor leggero e più intensamente di quello che avrei fatto senza QdE, tra le quali in primis i 24 mila km da novembre 2004;
- senza QdE non avrei mancato ad un certo innato sensa di austerità, oltre la moto bmw, e non avrei comprato 5 caschi e - sul serio - non so quante giacche, guanti, due "tartarughe". Sarei rimasto con una giacca, di sicuro. E' un bene? E' un male? E' un bene, anche questo è sicuro, dato che non faccio male a nessuno e mi appaga farlo. Anche se ormai ho capito che meno frequento negozi di abbigliamento moto e meglio è, soprattutto se hanno la mia taglia da provare ...
- il Barba - che è parte essenziale e intrinseca di QdE - ha risvegliato in me anche l'antica voglia di enduro e sono stato ad un passo dal comprare un dominator 650 usato: finora ha prevalso la ragionevolezza, tenuto conto non solo della .. moneta x mantenere due moto ma anche e soprattutto che mi mancherebbe il tempo x adoprarla, se non molto sporadicamente.
- naturalmente, due parole speciali vanno anche - dato che ci penso spesso - a chi ha inventao il Forum, dandogli certamente l'imprinting iniziale; alla esperienza del Mukken; all'Elica Romana, il cui spirito, credo, se posso essere un po' campalinista (forza Biaggi!!), non ha pari, toccando vertici di surrealismo cosmico, esilarante a dir poco.
Tutto ciò, alla tenera età che non dico, essendo certo ben portata e sostenuta da un fisicaccio tosto e da perduranti fantasie giovanili che QdE aiuta a realizzare.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

uccio
27-09-2005, 23:56
io vi ho conosciuto poco più di un anno fa quando per caso mi capitò sotto mano l'articolo di motociclismo "sfida tra cancelli" e dove c'era anche una piega esagerata fatta da un GS pilotato da Levrieronero.
Da lì mi sono iscritto subito a questo forum e ho scoperto che esiste tantissima gente invasata ben più di me per la moto (barbasma un nome per tutti).
Dopo un anno di frequentazione mi sta venendo una forte voglia di provare a fare fuoristrada... enduro oserei dire... in quanto le strade bianche fatte con il GS cominciano a non bastarmi più.
Mi piacerebbe però prendere una motina dedicata usata perchè spaccare il GS su sentieri come fate voi busoni non mi sembra il massimo anche se è eroico. :toothy1:
Per ora sono andato solo alla transdolomitica ma spero di uscire più spesso perchè è davvero una figata uscire con tanti motociclisti capaci come mi è capitato di incontrare.
che dire.... grazie qde :cool:

er-minio
27-09-2005, 23:58
QdE?

Sono sempre stato abbastanza attivo (leggi: dipendente :lol: ) su internet, ma avevo sempre evitato i forum come la peste.
Sono capitato per caso su QdE quando ho preso la eRRe, più di due anni fa, per un piccolo problema di surriscaldamento... mi pare di esserci arrivato tramite il forum di motociclismo.

Da quando avevo 14 anni cercavo sempre di tenere il culo su mezzi a 2 ruote a motore. Quando mi sono iscritto su QdE avevo la moto di pochi mesi e se andavo a casa al mare all'argentario (140km da Roma) in moto con Chiara, il mio zainetto, passavamo tutto il pomeriggio a dormire per riprenderci.

All'epoca ancora non avevo conosciuto una marea di gente da cui ho imparato molto, alcuni dei quali sono diventati veri e propri amici.

Non guidavo come guido ora.

Non mi sparavo mille km al giorno come fosse nulla (vabbè, mille li accuso ancora...), non facevo un tagliando ogni due mesi :evil4:

Non avevo mai partecipato ad un raduno: il primo fu il Tortellini e Tornanti, conoscevo appena quelli di Roma (li avevo visti solo due volte) e mi sono fiondato con loro sotto il diluvio universale verso Bologna per partecipare ad un giro bellissimo con un branco di schizzati (e busoni :lol: )... e non pensavo che avrei mai organizzato un "Mukken".

Non avevo mai messo le ruote in pista, e non sapevo quanto la cosa fosse entusiasmante, e non sapevo che ci sarei andato a ruota... :rolleyes: :shock:

Non sognavo barbasma (e questo lo eviterei volentieri... :lol: )

Sopratutto, quando ci chiedono cosa abbiamo fatto il week-end, Chiara racconta sempre peripezie inseme ai fantomatici "amici del forum" o "quelli del forum"... mi prendono tutti per scemo o per un massone... a me sta cosa ricorda tanto american pie (una volta al campo...)... e conoscendo l'elikaRomana la possibilità di ritrovarsi con una tromba su per il culo non è troppo remota...

E poi c'è un'altra cosa... ma forse ve la dico poi! :rolleyes:

Granito
28-09-2005, 00:09
QdE è stata una rovina.... :lol: :lol: :lol:

Tre anni fa quando con Bumoto, Barba e pochi altri si postava su Motociclismo.it facevo turismo solitario col mio GS1100 e motocross tutte le domeniche.

Ora il GS(che intanto è diventato 1150) lo uso meno, ma in compagnia e sono finito dentro gli AGER :eek: , ho affiancato al GS1150 e all'RM250 una vecchia Africa Twin da usare coi maiali.

Motocross lo faccio ancora tutte le settimane, ma quando ci sono le maialcavalcate di QdE non voglio mancare... trop bel :D

Ecco, devo dire che nell'ultimo anno il mio forum preferito è diventato quello dei maiali.... è come essere al bar, si è pochi e gia amici che hanno vissuto, dormito... russato e scoreggiato :mad: insieme :lol: :lol: :lol:

Purtroppo QdE fomenta molti acquisti irrazionali ed ignoranti.... :arrow:

maxcsbbiagi
28-09-2005, 00:21
...mi dimentichi sempre....ingrato !....:-)

Burro
28-09-2005, 00:34
CHE dire mi mancano le parole........bè in una cosa sono cambiato........HO SPESO UN CASINO IN BISCHERATE ACCIDENT'AVOI :lol: :lol:

gio956
28-09-2005, 01:09
ero un motociclista tranquillo che amava viaggiare in solitario.
poi sono andato ad un pranzo al ritorno dall'elefante e li ho incontrato Spartacus......e li sono incominciati i miei guai.....sono diventato smanettone :confused: e maiale :confused: ma sopratutto ho incontrato tantissimi amici.......anzi.....VERI AMICI........ :D :D grazie QdE...... :eek: :eek:

Gary B.
28-09-2005, 02:26
Appartenere a questo forum mi ha fatto capire che si fanno molti errori di ortografia: "Quanto vi HA cambiato si scrive con la H !"

guidopiano
28-09-2005, 06:32
io dopo l'acquisto nel 2003 della mia prima bmw , un giorno mentre cazzeggiavo in internet mi imbatto in questo sito, che già a leggerne il titolo, ti mette curiosità.... e da li è iniziata la mia metamorfosi.
Mi rivedo in quello che ha scritto Bu, prima ero un solitario..... QdE mi ha fatto conoscere tanti amici ... anche amici con la A maiuscola.... ho anche assaggiato l'asfalto due volte credo causa la mia presunzione sbagliata di saper guidare in un certo modo ..... stare con gli altri in gruppo se sei uno che ti fai trasportare a volte ti può condizionare...e a me è successo così ....questa cosa mi è costata soldini ...ma ho anche imparato a darmi una regola e a conoscere i miei limiti.
proprio ieri leggendo di chi ringrazia l'esistenza di QdE, chi dice che è ormai una droga, chi dice che ti aiuta a passare la giornata ...appunto riflettevo sul fatto che se per un qualunque motivo il forum chiudesse ...sarebbe per tutti un momento di disorientamento :( ...e penso di non esagerare se dico che sarebbe una grave perdita ....col tempo ci si farebbe l'abitudine .... ma è come se una parte di noi individualmente se ne fosse andata :( ..... :!: porca vacca non ci voglio più pensare :!:
concludo dicendo ancora per l'ennesima volta

GRAZIE BU

:wav: :wav: :wav:

nossa
28-09-2005, 06:46
Motociclisticamente parlando QdE ha influito poco, per me è un gioco scrivere e curiosare quel che scrivono gli altri ma nella vita reale poco è cambiato, a parte che è morta la fede bmw, ma sarebbe accaduto comunque. :lol: :lol:

ilmaglio
28-09-2005, 06:53
Naturalmente QdE ha molto contribuito alla mia formazione "motociclistica": ho capito anche io come si controlla l'olio (e infatti, adesso, lo controllo molto meno, perchè aspettare 10 minuti .. che palle!), mi ha spinto a fare il Corso bmw, mi ha aiutato ad osservare meglio alcune cautele di sicurezza (toccatina..). Su ogni dubbio motociclistico mi ha dato risposta. Sul baricentro, no, ancora non tutto è chiaro. Si approfondirà. Insomma, credo anche che mi abbia fatto andare meglio in moto e quindi con maggior piacere.
:wave: :wave:

eugeniog
28-09-2005, 07:18
QdE ?

.....nel novembre 2002, quando ho "incontrato" QdE, stavo per prenotare la R850R: la pensavo come la moto che mi avrebbe fatto compagnia dall'età "adulta" fino alla "vecchiaia" :lol: .......

e invece oggi mi ritrovo:

su una moto tutta di plastica che perde pezzi :lol: ;)
a spendere un mucchio di soldi in:

abbigliamento :D
accessori strampalati :D :D
interfoni :D :D :D
BENZINA!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nelle ferie mi tocca girare tutta Europa perchè in Italia (e non solo) mi fate girare tutte le domeniche
ho dovuto conoscere un mucchi di gentaglia
mi tocca cambiare moto ogni due/tre anni perchè mi fate fare un mucchio di km su strade stradine su e giù per passi alpini appenninici o quantaltro
organizzate giri anche se piove!!!!
mi ritrovo con 4 moto in garage (per fortuna due sono dei figli)
MIO FIGLIO mi ha ciulato la moto
NON RIESCO A VENDERE IL MONSTER
uso pochissimo l'auto (che per altro cade a pezzi.....)

insomma siete proprio una banda di C@ZZONI !!!!!! :D :lol: :D :lol:

;)

Tricheco
28-09-2005, 08:29
oggi sono conscio dei miei limiti...........grazie forum

snif

brontolo
28-09-2005, 08:30
Io sono entrato nel forum nell'aprile del 2003 perchè, guardacaso :lol:, il mio camper :lol: aveva un problemino, dopo mesi che leggevo nell'ombra.
Le moto mi son sempre piaciute ma mio padre non me ne ha mai comprate se non il Gilera CBA e il Ciao!!! :lol: :lol:
Poi mi son comprato due Majesty 250, un K75RT e poi il camper, l'R115RT, ed ero un dentista da 10000km all'anno: la usavo per fare avanti e indietro in autostrada da Mo a Milano Marittima.

Son entrato ufficialmente in società :lol: nel settembre 2003 al M3V (grazie Skep) ;) e da allora la mia vita un po' è cambiata: ho conosciuto gente nuova, ho cominciato a girare in moto nel vero senso della parola, a fare passi dolomitici, ho dormito per fino in tenda :lol: :lol: :lol: (quando lo dissi a mia madre mi fece una sonora risata in faccia chiedendomi se per caso ero drogato!!) :lol: :lol: , sono andato all'Elefante, ho comprato la seconda moto, ho dovuto affittare un garage e sono + povero :mad: :lol: :lol: economicamente ma, sono + ricco umanamente perchè ho conosciuto belle persone e qualche amico!Direi che per me, oggi, QdE è un'inseparabile compagnia e la rovina economica del mio cc guardando la voce moto ed affini nel mio conto economico............ :mad: :mad: :mad: :mad: , ma son contento!!! :) :) :)

gaetanocallista
28-09-2005, 08:40
QdE = un mito
Scrivo poco ma ci sono... sempre
Domani chissà!

squalo
28-09-2005, 08:48
Motociclisticamente parlano QDE non mi ha cambiato...
Correvo prima e corro adesso...
Facevo giri in compagnia e giri da solo...in italia o all'estero...
Avevo già preso l'R850R prima e la ESSE poi....e quindi ero già BMWista convinto....
Questo non è cambiato! Ma tutte le persone che ho conosciuto (virtualmente e no) quelle si che sono una cosa importante di QDE! E sopratutto da quando scrivo in QDE....LAVORO MOLTO MENO mannaccia a voi!!! :) :) :)
l'unico "rammarico" è avervi conosciuto prorpio nel periodo in cui ho avuto un figlio e quindi, per assurdo, da quando vi consoco vado molto meno in moto di una volta...per ora..
:)

BmwMotorrad
28-09-2005, 08:59
Appartenere a questo forum mi ha fatto capire che si fanno molti errori di ortografia: "Quanto vi HA cambiato si scrive con la H !"

...Prevedo azioni tipo lupara bianca sul tuo nick...te la sei cercata

:laughing::laughing::laughing::laughing:
:laughing::laughing::laughing::laughing:

adessociprovo
28-09-2005, 09:06
comprato la mia prima moto (R1100R) pochi mesi prima di conoscere QdE...
e poi.... si va bhe è scritto qui..:

http://freeweb.supereva.com/adessociprovo/index1.html?p

buona viaggio a tutti e che la scimmia sia con voi :D

elikantropo
28-09-2005, 09:06
pochi giorni fa parlavo con un amico :
io: "mi hanno detto che..."
l'amico mi ha chiesto: "chi te l'ha detto"
io ho risposto citando un nick

Grazie G.V.

area62
28-09-2005, 09:11
....il colesterolo continua a salire.... :-o

briscola
28-09-2005, 09:16
Dopo il mitico Nordkapp 2001 in quell'autunno incontrai Qde....e li incontrai con la mia banda del ClubGe nel Gennaio 2002 al primo BrugnetoWintertreffen a Propata.....un raduno ligure di preparazione al mitico Elefante....

Bumoto, Sgommina, Guntergas, Jacknipper, che in quell'occasione ruppe la frizione ed altri...la simpatia fu immediata e gli copiai lo schema del forum da sempre...vero Bu....

A parte qualche incomprensione per mea culpa...mea maxima culpa...il gruppo lo abbiamo ritrovato spesso a casa di kappa sul terrazzo con il mitico prosciutto o in altri appuntamenti.

A poco a poco anche in Liguria attecchiva...vedi "braccine corte" e ormai è una realtà.

Penso che oggi con Qde ci si senta meno soli questo è certo! ;)

Supermukkard
28-09-2005, 09:20
mi diverto a stare con voi durante le lunghe giornate in ufficio..

ma poi in moto mi piace sempre girare da solo :confused:

Dr. Ergal
28-09-2005, 09:22
Ho conosciuto QdE grazie a quel nano pugliese scatenato :lol: di Pier il Polso.

Motociclista da ormai tre lustri, decisi di prendermi la mia prima BMW dopo centinaia di migliaia di km macinati su jap (esclusa la mia indimenticata Guzzi :eek: ), e arrivò Nettuno, il mio fido e recentemente scomparso :( K100.

Voledo prendere qualcosa di più sportivo pensai immediatamente all'eSSe, non so bene nemmeno io perchè, dato che MAI ne avevo provata una.
Conobbi così Pier (su DaideGas) che mi vendette il suo eSSone giallo e mi disse di iscrivermi a QdE. E da lì è iniziato il viaggio verso l'abisso... :lol: :lol:

In cosa mi ha cambiato QdE? Mah, non saprei... :confused:
Senz'altro mi ha fatto cambiare idea sullo stereotipo che avevo del BMWista, compunto dentista fighetto nella mia mente e che invece ho scoperto essere uno sporco (nel senso letterale del termine :lol: ) maiale preda delle sue :arrow: a cui non sa resistere; insomma, ho scoperto degli adorabili idioti !! :eek: :lol: :lol:

E su un'altra cosa mi ha cambiato; mai avrei creduto di portare una BMW in pista... :-p

luke
28-09-2005, 09:22
Qde...eheheh ci sono entrato per caso, cercando delle prove della mitica GS1150...la volevo a tutti i costi ma ero un pò titubante e avevo bisogno di qualche parere e di un buon consiglio da chi già l'aveva posseduta...ed eccomi qua...
Poco dopo essermi iscritto ho conosciuto un sacco di persone stupende (Elika che gira in primis) ho fatto giri bellissimi e mi sono sparato viaggi impensabili fino all'anno prima!!!
Inoltre QDE è stato un covo di scimmiazze infami che mi hanno portato a spendere e spandere...e la seconda moto è solo questione di tempo...;)

Milka
28-09-2005, 09:26
Ho scoperto QDE solo da circa sei mesi (un anno e mezzo dopo che ho comprato la mia moto) ed è stata veramente una grande scoperta...ho trovato persone disinteressate e gentili che condividono con me la passione dei giri in moto (e della mangiate/bevute)...ormai è una droga: devo collegarmi almeno un paio di volte al giorno...devo leggere cosa dicono i miei amici!!
Grazie Bù

Janno
28-09-2005, 09:28
Ho conosciuto QdE tramite il babbo, eugeniog, quanto, due anni e mezzo fa avevo ancora il monster...mi ero iscritto per semplice curiosità...figuarti se andrò in giro con un branco di vecchioni con moto da pensionati!! :lol: :lol: :lol:
E invece ora mi ritrovo a guidare la stessa moto da anzianotto, ciulata al babbo! :cool: :evil4: a grattare il cavalletto per terra, a modificare, a comprare accessori inutilissimi ma dei quali, non si capisce perchè, non puoi fare a meno, a parlare di gomme, di tuning ecc... :rolleyes:

Ma la cosa più importante è stata conoscere tantissima bella gente...simpatici, disponibili, divertenti...un mucchio di amici...ed è questo il vero spirito di QdE! :)

...sì sì...QdE è stata una rovina...una STUPENDA rovina! :D

Motopoppi
28-09-2005, 09:32
Ciao, io ho cominciato a scrivere su questo forum da quando ho preso la mia prima BMW, visto che aveva bisogno di qualche lavoretto e volevo fare da solo ho chiesto aiuto ed ho trovato una miniera di informazioni incredibile !
Con il tempo ho anche conosciuto alcuni (pochi) di voi e mi sono trovato benissimo.

Ora QdE e' diventato un appuntamento quotidiano .... un luogo di ritrovo virtuale che mi permette stare iin contatto con molte persone e scambiare opinioni ed informazioni .

Sono contento di fare parte di questo forum ....

Ciao

andela
28-09-2005, 09:34
Dopo 10 anni di stop motociclistico nel 2002 ho acquistato il 1150 gS.
Su qualche rivista vidi l'url di Qde e mi sono iscritto .

Da allora, grazie alla rete aziendale , sono connesso dalle 08:00 alle 18:00.
Qualche volta se porto il Pc a casa anche alla sera.

Chiacchiere in liberta' e informazioni tecniche, grazie alle quali mi faccio i tagliandi, come con le moto precedentemente avute.

Brava gente e amici incontrati sul Forum.

Grande Qde.

drmask
28-09-2005, 09:34
A dire il vero non lo so ... perché il cambiamento è devastantemente tuttora in atto !!! :lol: :lol: :lol:

Di sicuro invece che perdere tempo su Internet qua e là ... ora lo perdo (ops ... impiego !!) tutto qui ;)

Conseguenze dirette e tangibili della mia frequentazione su QdE:

- non vedo l'ora di riuscire a fare un QdE-giro ....

- non vedo l'ora di riuscire a fare un QdE-ritrovo-in-pista ....

- mi ha assalito la terribile :arrow: di comprarmi la seconda moto, tornare alle origini ed imitare le maial-gesta :lol: (si perché in realtà, dopo i vari motorini/vespe/moto da sedicenni, ho iniziato veramente a smanettare con un mitico ktm 250 nel lontano '89 ;) sul greto del mitico Piave !!)

- quasi sicuramente uno di questi giorni i ritrovo le valigie fuori della porta ...:lol: (convivo ;) ) ...

- comincio a credere che veramente Barbasma abbia scritto quel numero di messaggi :lol: :lol: :lol: ...

Ciao a tutti :wave:

Ricky vierventiler
28-09-2005, 09:37
Sono "entrato" in QDE per caso, per curiosità.

Ci ho trovato una valanga di Motociclisti SANI :confused: che ho iniziato a conoscere prima per epistola multimediale :lol: e poi "dal vero".

Ci ho trovato anche tanti amici, a tanti ho fatto conoscere QDE, con tanti di QDE ho fatto dei bei giretti insieme :D

Sì, in un certo senso QDE mi ha cambiato: scambiandosi opinioni, commenti, notizie, fatti e stratagemmi, imparando dove non si sa da chi sa e insegnando i propri trucchi a chi ancora non li conosce, si diventa sempre più esperti e smaliziati.

Ovvio, occorre fare anche dei lieti Km e non solo raccontar musse, :brushtee: ma un lupo solitario se trova un bel branco vive meglio ;)

Colgo l'occasione per ringraziare Besozzo City Virtuale :lol: :lol: per l'impegno tecnico e l'ospitalità cibernetica, e -non ultimo- Sua Altezza :confused: il G.V. che tira avanti insieme a noi sto carrozzone!! :rolleyes:

P.S.: Grazie "anche" a Lady Bumotessa (Bumoto ha più culo che moto, con una Moglie così!! :lol: ) che oltre a dividere la medesima passione, supporta (e sopporta :confused: ) il Forum, nonostante gli ipmegni di Neomamma! ("mamma da poco" -inteso in termini temporali- :lol: sarebbe considerazione irriverente. "Padre da poco" invece no??? :lol: :lol: :lol: )

P.S.2: Matteo, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! Mi hai insegnato a mandare a fanqlo come si deve i clienti spaccamaroni, grazie!!! :lol: :lol:

mr-bongo
Mi viene in mente che quando mi presentai dissi che mi sentivo a casa mia: per me la vita è cambiata dalla notte al giorno, direi che è sufficiente:D :D !

Se mai arriverò a divorziare probabilmente una buona mano me l'avrà data QDE ;) ;) ....

Rantax
........cinque anni fà, dopo quindici anni passati senza moto causa di un grave incidente con una fiammante BMW R 80 GS :mad: :mad: :mad: , mi è tornata, ma mai sparita ;) , la voglia di prendere il vento in faccia e mi sono comprato una bellissima obsoleta R100RS...........da allora è stato un susseguirsi di eventi...........sfociati in QdE.........e dopo un'anno e mezzo che stò qua dentro o già cambiato tre moto.........sempre BMW........naturalmente..............ho conosciuto un sacco di gente "giusta" con cui ho ricominciato a girare in moto.........ero come te Bù..............ora non posso fare a meno di tutti voi.................. :D :lol: :lol: :lol:

Muttley
28-09-2005, 09:39
NO Forum no party!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Seriamente... Con Gianluca sono stato tra i primi a dar vita al forum, cercavamo tutti un punto di aggregazione che non fosse "paludato" come il BMW Motorrad, non c'era ed allora ce lo siamo inventato. Da allora amiciizie e chilometraggio sono cresciuti in maniera esponenziale.... :lol: :lol: :lol:

Linguaccia
28-09-2005, 09:42
ero tranquillo felice,e motociclista,poi un gruppo di busoni capitanati da un despota nordista sono entrati nella mia vita,certo che tra tanti busoni qualche eccezione l'ho trovata,ho scoperto viaggiatori,modificatori,etilici e ciccioni,ma la cosa che mi ha tolto definitivamente l'equilibrio è il contatto con il barba,e qui è nata la dopendenza :mad: :arrow: :arrow:

vittorio
28-09-2005, 09:44
sono anch'io mezzo drogato da qde
a volte mi conforta sapere che molti problemi alla moto e presupposte fregature non li ho solo io, mal comune... e comunque poi ci si ride sempre sopra
ogni qualvolta ho un dubbio scrivo e trovo sempre aiuto o perlomeno comprensione
alla tenera età di 46 anni mi trovo a smanettare col gs 1150; ho ripreso ad andare in moto da 5-6- anni con un r100 ma da ragazzo ero fuori per il motocross (rottura braccio e rene!) e se adesso non avessi una spalla mezza sfasciata ed un fisico non propriamente in forma smanetterei con una enduro; ma è meglio che lasci perdere

grazie a tutti

ilmaglio
28-09-2005, 09:59
P.S.: Grazie "anche" a Lady Bumotessa (Bumoto ha più culo che moto, con una Moglie così!! :lol: ) che oltre a dividere la medesima passione, supporta (e sopporta :confused: ) il Forum, nonostante gli ipmegni di Neomamma! ("mamma da poco" -inteso in termini temporali- :lol: sarebbe considerazione irriverente. "Padre da poco" invece no??? :lol: :lol: :lol: )

Eccepisco, solo, il P.S. Ed è maestra anche di delizie Ciokkolateske!
:wave:

GHIAIA
28-09-2005, 10:00
Entrata in QdE del tutto casualmente solo a giugno..
Già avevo la mia Poderosa, già giravo (molto più in solitaria devo ammettere) e frequentavo molto di più il Bmw motorrad Club... :confused:

E poi? Mi ritrovo in un forum di esaltati come me ("esaltati" nel senso buono :lol: ) ad avere un estate a disposizione e la mia motoretta e quindi gira, conosci gente, vedi posti. :lol:

Vero, il forum fa nascere tante scimmie nuove....:lol:

Maaaa...o si uccidono o te le tieni sulla schiena :confused:

Non mi ha cambiato, ma ha messo in risalto aspetti del mio carattere, come l'essere un po' (un po' tanto) randagia, e la voglia di condivedere una passione grande grande con altre persone ceh sono proprio BMWiste :eek:

Quindi, grazie a tutti per un post tecnico
per un post di scherzo
per un incotro casuale in cima al sassello
per gli incontri oraganizzati e i giri assieme...
e etc..etc..etc..
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

sello
28-09-2005, 10:12
Cambiato? Non direi, mona ero e mona sono rimasto: non lo consiglierei come strumento per l'evoluzione e la maturazione della specie! :lol:

Ha allargato i miei orizzonti geografici, facendomi conoscere persone straordinarie cui voglio sinceramente bene, nel migliore stile AGER :lol:

Non farò nomi per non fare torto a nessuno. :cool:

Leggere i topic di Manga, i capolavori di Poti, le risate di Spike e Piac, le provocazioni di Nemo e Barba mi rendono più piacevole la giornata :!:

Un bel grazie a Bumoto

AGER!!!

Ricky vierventiler
28-09-2005, 10:45
NO Forum no party!!!! :D :D :D :D :D :D :D

che non fosse "paludato" come il BMW Motorrad, :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Smarf
28-09-2005, 10:45
cambiato?

- ho comperato cose per la moto che mai avrei potuto immaginare :arrow:
- passo ore e ore nel forum :mad:
- tutti i week-end sono una lotta per la scelta del gruppo Qde da raggiungere :dontknow:
- ho cambiato e ricambiato identità :confused:
- ho conosciuto un sacco di gente simpatica, disponibile e cazzona :lol:
- ho trovato consigli tecnici che non avrei ottenuto altrove :cool:

insomma, un bel posto; se non ci fosse bisognerebbe inventarlo ;)

il_della
28-09-2005, 10:55

E chi invece nonostante QDE è rimasto il motociclista che è sempre stato?

mah...che dire?

io sono arrivato a qde perchè avevo 2 moto bmw in garage, nei due anni di frequentazione del forum sono entrate e uscite dal mio garage diverse moto, tutte bmw. adesso sono fermo a 4 (2 bmw 2 honda).
anche prima cambiavo spesso quindi niente di nuovo sotto il sole, amici in moto li avevo, certo non tantissimi, ma giusti per fare qualche girello.

qde come mi ha cambiato?

direi che non mi ha cambiato, mi ha però dato molto in termini di conoscenza tecnica e delle moto in genere, ma soprattutto mi ha dato l'opportunità di conoscere tantissima gente con la mia stessa passione, alcuni poi sono entrati nella cerchia dei miei Amici (con la A maiuscola).

quindi grazie gianluca (bumoto ovviamente) per aver creato qde e grazie per gli sforzi sostenuti da te da eugenio e da tutti coloro che contribuiscono a tenere in piedi la baracca ;)

Moko
28-09-2005, 11:47
Mi ha cambiato?
Ho sempre avuto "il Castrol nelle vene" come si diceva da ragazzi.
Ho sempre viaggiato in moto, da quando avevo 16 anni, con un Gilera 124 5V, fino alla nascita di mio figlio Lorenzo.
Ho continuato ad usarla da solo.
Mi sono depresso e l'ho venduta per comperarmi uno scooter. :(
Con lo scooter mi sono depresso ancor di più. :mad:
Finché un giorno il colpo di fulmine: la eRRe 850 :eek:
IL Castrol ha ricominciato a scorrere nelle vene.
Tutti mi dicono che è una moto da pensionato, io rispondo che è la moto per un "vecchio" motociclista come me.
Me la sono regalata per i miei 50 anni. :D
Ho iniziato a gironzolare in vari forum per dare sfogo ad una rinvigorita passione. :-p
Mi sono iscritto ad uno di questi, ma con poca soddisfazione, finchè un giorno inizia uno scambio di informazioni tecniche con un certo Muttley, è molto più giovane di me, ma trovo che è molto preparato soprattutto sulle Bmw. :D
Vado a visitare il suo sito e scopro Qde. :rolleyes:
Tutto un altro mondo. :!:
Bumoto, il Barba, Cimina, Diavoletto, Muttley stesso e tutti gli altri.
La sezione che seguo di più è Walwal dove si parla di un pò di tutto.
Spero un giorno di conoscervi di persona, ma mia moglie, con la quale ho diviso migliaia di km in viaggi, invece ha perso un po' lo spirito di "zainetto" :sad11:
Scusatemi potevo dire le stesse cose con due parole, ma mi faceva piacere raccontare un po' anche di me.

bioffy
28-09-2005, 12:09
Si, QDE mi ha DECISAMENTE cambiato la vita... ;)

Grazie, Gianluca. :D

Lippolo
28-09-2005, 12:43
Vivo in un posto un pò sfigato per quanto riguarda la compagnia di motociclisti....
tutti jap intutati che vedono come massimo giro possibile spararsi le curve del vicino Monte Peglia a velocità da galera.
dopo QDE sono rimasto lo stesso motociclista, ma invece di andare in giro sempre da solo o al massimo con mia moglie, ora posso sperare di condividere la mia passione con degli appassionati come me.
il K-Pride ne è stato uno splendido esempio.... :)

grazie a tutti, e ovviamente al GV ;)

antanik
28-09-2005, 12:46
..mah che dire ... l'ho scoperto circa un mese fa seguendo un link ... ci sono arrivato e si parlava di ELICHE ...MUCCHE.... SCIMMIE...mah mi sono detto.... forse ho sbagliato a clikkare... ed ora... vendo il GIESSINO... per comprarmi il GIESSONE...

Tutto questo senza mai aver incontrato nessuno... figuratevi un po' !!!

E' da circa 10 anni che uso INTERNET.... ho quasi sempre "snobbato" i forum... ma QDE e' assolutamente diversi ci sono PERSONE interesanti.... ed anche il cazzeggio ha un suo perche'...

Complimenti !!!

ɐlɔɐlɔ
28-09-2005, 12:53
La vita non mi è cambiata (il girovita un pò sì)...

Senza QdE non sarei andato col GS in un fettucciato e avrei impiegato più tempo a trovare belle strade da fare in giro per l'Italia...

Purtroppo non è facile vedersi spesso... ma chi la dura la vince!!!

:D

PS Anch'io sono più povero... :-o

Ciao

Bumoto
28-09-2005, 14:07
e' bello leggere le vostre risposte.
Vedo che QdE utilizza la moto come spirito si aggregazione, ma poi fondamentalemnte quello che prevale è il lato umano...
Siamo arrivati qui tutti perchè abbiamo o avevamo una BMW e ci siamo tutti rimasti perchè sembra di essere tra amici a discutere nel bar.
Sono passati solo 3 anni da quando mi è venuta l'idea di mettere su sto gruppo ma sembra passato un secolo...Chissà fra 10 anni come saremo...

Dr. Ergal
28-09-2005, 14:18
Chissà fra 10 anni come saremo...

Dei vecchi busoni... :lol: :lol:

Logistich
28-09-2005, 14:20
QDE mi ha cambiato la visione della moto :D
Sul sito mi ha condotto la ricerca di informazioni tecniche sulla mia ex adventure, ma dal mukken quello che mi tiene inchiodato qui è l' amicizia con tutti voi!!!! :)
Grazie Bumoto ;)

QDE è anche il motivo per il quale verrò licenziato prima o poi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
28-09-2005, 14:22
Chissà fra 10 anni come saremo...
un partito? :(
una repubblica? :D
tutti in galera? :mad:

:lol: :lol: :lol:

Andreino
28-09-2005, 14:23
beh...oserei direeeee....FANCULO! Un sacco di soldi in meno e un sacco di kg in più! :-o

Omega
28-09-2005, 14:26
beh...oserei direeeee....FANCULO! Un sacco di soldi in meno e un sacco di kg in più! :-o

...non so perchè ma sintetizza anche il mio punto di vista...
:lol:

rix62
28-09-2005, 14:32
tRa 10 anni?

be le ragazze di QdE saranno cosi:

http://www.hostfiles.org/files/20050928023042_7_bikers.jpg

:lol: :lol:

Bumoto
28-09-2005, 14:34

CAvolo non dirlo a me... nel 2002 ero 90 kg... ora 107 :mad: :mad: :mad:

Mandrogno
28-09-2005, 15:09
Tante :arrow: :arrow: :arrow: in più!
Tanti :) :) :) in più!
Tanti :wav: fra un pò.

Il Veleggiatore
28-09-2005, 15:11
dico la mia...
sono motociclista da sempre, da quando incredulo ed entusiasta undicenne volavo sul sellone con mio papà e il suo Z 900, e poi col cinquantino tubone a 13 anni. Non mi sono più fermato. Ho solo rallentato un pò per dedicarmi anima e corpo allo sport che amo di più, il triathlon, ma il mio CS era sempre lì ad aspettarmi accontentandosi del poco tempo che gli dedicavo. Stanco di massacrarmi le gambe, nel 2003 ho ricominciato a gironzolare tra siti di moto e in motociclismo.it ho letto di QdE. Cominciavo a sognare la essona e così mi sono iscritto. E ho cominciato ad ingrassare...... :mad:
Ho sempre viaggiato molto, quasi sempre da solo e spesso con la mia tenda. Mi sono sempre considerato un motociclista "maturo", appagato, equilibrato, un pò orso. Ma fare la vostra conoscenza è stato uno sconquasso viscerale. Persino mia moglie si è iscritta e vi/ci legge per capire perchè e come io sia così cambiato.
Sono felice che QdE esista e ormai non posso fare a meno di sentitmi parte di esso. Grazie a tutti :D

zamax
28-09-2005, 15:22
Mi sono iscritto nel luglio 2002.. agli albori del sito e con l'R1150R appena ritirata dal conce..
Ho trovato allora un gruppo di pochi più o meno amici che imparavano a conoscersi ed apprezzarsi attraverso un computer e poi si davano appuntamento in giro per lo stivale per il gusto d'incontrarsi, fare un po' di strada insieme, scambiarsi idee e opinioni.. e al momento opportuno aiutarsi a vicenda. (..mangiare noo?? :-o )
Oggi la famiglia è piuttosto numerosa e come in tutte le comunità aumentando il numero forse diminuisce la coesione della massa.. ma in ogni caso resta per me un punto di riferimento su cui so di poter contare quando dovessi averne bisogno.. resta un gruppo di amici con cui chiaccherare dal deserto irakeno (..e non è poco!)a 6000km da casa.. un gruppo di amici con il quale continuare a condividere i momenti di piacere che il guidare le nostre care mukke e il ritrovarsi continuano e continueranno spero per sempre a darmi!
..da una semplice idea del Gianluk G.V. Bumoto (..&C.) :!:

Il Veleggiatore
28-09-2005, 15:51
volete un esempio fresco fresco di quanto mi ha cambiato QdE?
Poichè io lavoro a 500 metri da casa, purtroppo non ho la scusa per usare la moto tutti i giorni. Allora ho appena chiesto, ed ottenuto, di andare ad un corso di aggiornamento pallosissimo sulla P.A. a Cremona.
Per cinque bellissimi giorni sarò "obbligato" ad usare la essona, e per giunta pagato!!! :D :D

MarcoR
28-09-2005, 16:51
Putroppo ho scoperto QdE dopo aver comprato la mia RR. Sono entrato dal concessionario e l'ho vista li' scimmiato, ho pianto per due settimane finche' la mia dolce meta' stufa delle lamentele mi ci ha portato a forza dopo avermi obbligato a vendere l'altra...

Certo se avessi scoperto QdE prima non l'avrei comprata li, anzi magari usata da qualcuno del forum... comunque per me che sono un neofita QdE e' una manna e mi ha fatto incontrare persone con cui andare in moto ed a conoscere un po' meglio quell'oggetto sconosciuto su due ruote. Sono sempre un neofita del motociclismo pero' almeno ora sono piu' consapevole.

alberto_p98
28-09-2005, 17:43
Circa tre anni fa, cercavo compagni per l'Elefanten, e mi è stato detto di vedere su QdE
così vi ho conosciuti
da allora mi avete insegnato un sacco di cose, mi avete pure insegnato a guidare
che dire.............. grazie a chi ha avuto l'idea di creare un mondo virtuale di amici
Cambiato........ si.... ora uso solo più la moto :eek: :eek:
Grazie Bu :D :D :D

Merlino
28-09-2005, 18:13
Ero un tranquillo padre di famiglia, ma poi in QDE ho conosciuto gente come Nemo, SirJo, Linguaccia ed altri che mi hanno trasformato in un loro potenziale Killer.......... :confused: :confused: :confused:

sergios
28-09-2005, 18:24
essendomi presentato in maglietta e infradito, in risposta ad alcuni threads che non mi erano piaciuti, ho riscontrato una prevedibile accoglienza non sempre radiosa. ciò però non mi ha tolto minimamente il gusto di conoscere tante cose nuove e interessanti sulle motociclette e, soprattutto, su chi le ama.
:D grande QDE :D

28-09-2005, 18:38
Cambiato direi di no, e' diventato un piacevole appuntamento quotidiano dove parlare di moto e sparare quattro cazzate. Devo dire che grazie al forum ho conosciuto persone molto simpatiche e cio' basta e avanza. :D

Franz64
28-09-2005, 18:47

beh...bella domanda...Roby, Max60, Hermann e alcuni altri eravam già un gruppo che andava in giro per il piacere della compagnia e non per le smanettate...gruppo formato già mz web...+/- i 500 km a giro li si faceva sempre...e ogni we come ora...fumne comprese...ergo come motociclista truc e branca sun sempi istess...viceversa Qde è importante (e molto, x me) per l'umanità che ti fa conoscere...per fare 4 chiacchiere prendendosi per il c..o...per distrarsi un attimo dalla rottura quotidiana...serate come quella di ieri sera aggiustano una settimana spanata...non penso sia normale a 40 anni suonati aspettare solo il we x tagliate made in Qde...soprattutto se hai un bocia di 15 mesi che in settimana vedi solo alla sera...Caribù, come ti ha detto tua moglie ?...si si quella della sindrome di Peter Pan ?...beh...mi sento un po' Peter Pan grazie a Qde...e se i sun 'n po' piciu a va bin istess...
Cerea a W

absolute beginner
28-09-2005, 19:01
Sono entrato in QDE il giorno in cui ritirai il mio Giessino... all'epoca la mia esperienza su 2 ruote constava di 3.000 km fatti in sella ad un Suzuki TU 250 nell'arco oltretutto di 8 mesi...(da qui l'origine del nick)
Nell'arco di 2 anni ho acquistato altre 2 moto e da 3000 km nell'arco di 8 mesi sono passato ad una media di 2000 km al mese...
In QDE ho trovato persone in sintonia con il mio modo di essere: CAZZARO DENTRO... :D :D :D
QDE è parte della mia vita, e i miei compagnucci dell'Elika Romana oramai sono veri e propri amici con i quali trascorro la maggior parte del mio tempo libero.
E da amici stanno comportandosi ora che sono "Out of Order" causa incontro ravvicinato con Lanos verde.

Lamps!

Boxerforever
28-09-2005, 19:01
Domandona alla Marzullo Bu'!?mi ha cambiato?può darsi ;) credo nei percorsi di crescita,credo che il fatto di aver visto parecchia gente (mè incluso)cambiare moto&marca senza chiudere con le tante amicizie maturate quà e là grazie a QDE sia un fatto importante...amo i giri e i raduni QDE con tante moto di marca,colore,umore diverse...è un forum di motociclisti,non saranno i più...ma quelli che io conosco e stimo lo sono al 100% ed è difficile vedere questo in altre situazioni se non in rare occasioni. ;)

Montip
28-09-2005, 19:20
Ciao Gianluca,

E' quello dui chi è?!?!?!? Ci vivo troppo per il :!: tricker :!: ...mi era venuta la balzana idea di vendere il GS per prendermi quell'affare lì...

Montip
28-09-2005, 19:22
In ogni caso okkio...perchè se non vi vedo al Tortellini & Tornanti in massa...vi cambio io...vi piavvo l'autovolex anche sotto al letto...!

Boxerforever
28-09-2005, 19:23
USSIGNU'R!!!il Montip è vivo!!!VIVOOOOO!!!!!!! :lol:
Ciao Paolo! ;)

tonigno
28-09-2005, 19:24
Arrivo tardissimo su questo post e NON ho potuto leggere tutti i post che mi precedono.

Dico solo che effettivamente, se è vero che la discussione feconda le idee, mi sembra di "ragionare" motociclisticamente molto meglio da quando frequento questo forum.... E' come se mi si fossero aperti tanti orizzonti ed avessi tantissimi più amici su cui poter contare !! :D :D

Ed il "gusto" che mi da lo si vede anche dal numero di post, relativamente alto rispetto al tempo di iscrizione. (che bollette ragazzi !! :mad: :mad: :mad: )

Che dire ...

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI ... ed in particolare a BU' !! :D :D ;)

Boxerforever
28-09-2005, 19:24
In ogni caso okkio...perchè se non vi vedo al Tortellini & Tornanti in massa...vi cambio io...vi piavvo l'autovolex anche sotto al letto...!

Vedrò di esserci...magari toccata e fuga domenicale. ;)

maidomo
28-09-2005, 19:30
quanto mi ha cambiato QdE? moltissimo...una volta ero Maidomo, ma poi sono diventato Apecross...poi Rosy Bindi...poi Rosa Russo Iervolino.... :( :confused:

absolute beginner
28-09-2005, 20:10
quanto mi ha cambiato QdE? moltissimo...una volta ero Maidomo, ma poi sono diventato Apecross...poi Rosy Bindi...poi Rosa Russo Iervolino.... :( :confused:

Dai su...
QDE ti è servito anche ad accettare la tua vera natura...

http://www.jnkmail.com/private/qde/militaryrosibindi.jpg

Bella cerbiattona mia... :eek: :eek: :eek:

Lamps!

RikyPS
28-09-2005, 20:14
Ho riscoperto la moto dopo gli anni della gioventu' con il Minarelli 2 tempi e poi il mitico Motobi 125 Sport :eek: . Poi la moglie, i figli, il lavoro mi hanno fatto dimenticare x tanti anni la moto sino a due anni fa quando a 48 anni suonati presi una clamorosa cotta adollescenziale x il GS :lol: . Alla ricerca di piu' info possibili sulla passione ritrovata mi sono ritrovato qui'.... come dice un mio famoso paesano -Valentino Rossi - CHE SPETTACOLO
La prima pesona che ho conosciuto e' stato il mitico Titospy che e' diventato il mio Maestro di moto e allo stesso tempo io sono diventato il suo Maestro di itinerari e gastronomia :lol: . In pratica con QDE, conoscendo persone fantastiche, il modo di passare il tempo libero e' cambiato radicalmente in maniera fantastica!! :D :D :D

Ailait
28-09-2005, 20:22
ma in pratica io sono diventato moticiclista in concomitanza con il venire a conoscenza di qde. Inizialmente mi sembrava pazzesco che qualcuno avesse due moto, cosa se ne fanno dicevo, ora ne ho due, una delle quali è prossima ad essere nuovamente smontata, adoro le moto visceralmente e in questo qde mi ha aiutato non poco :mad: ultimamente poi a forza di frequantarlo e sentire gli altri ho una voglia sempre più crescente di andare in moto e viaggiare, non smonterei mai....speremo ben ciò.....a benon......

paolo chiaraluna
28-09-2005, 20:33

:

Ad 4 Moto in garage, 3 Guzzi ed una Bmw....
California 1100, Centauro Sport, V11 sport e Bmw R1100S
ed ero partito con un piccolo Guzzi 65 gt :confused:
fa un po te :rolleyes:

kappa
28-09-2005, 20:34
Io motociclisticamente parlando non sono cambiato per niente,è da 14 anni che vado in moto e anche se adesso ho qualche acciacco continuo ad andarci, una cosa positiva che mi ha portato Q.D.E è la conoscenza di altre persone che la pensano come me o diversamente, e questo mi ha arricchito dal punto di vista umano e istruttivo, e poi con Q.D.E il mondo mi sembra + piccolo, Con Q.D.E. si arriva d'appertutto, ci si sente sempre in compagnia, insomma una grande famiglia. :D :D :D :D :D :D :D :D

KappaElleTi
28-09-2005, 20:54
quanto mi ha cambiato QdE? ....... :( :confused:

:D houdinì.... :D

pepot
28-09-2005, 21:00
ho trovato qde dopo aver comprato la mia prima bmw (gs 1200) smanettando su internet con google
da allora non vi ho più lasciati ed il numero dei miei mess è piuttosto eloquente :lol: :lol: :lol: :lol:

grigione
28-09-2005, 21:10
Ho conosciuto QdE prima di comprarmi la mucca, adesso che da 2 anni e mezzo sono pseudo - motociclista, in qualunque momento sono collegato, a casa, in ufficio, in vacanza...siete diventati una droga! :lol: sino a 39 anni l'unica cosa a 2 ruote che avevo guidato era stata prima la bici e poi il Ciao, quindi molto lo imparato su QdE, mi siete stati di grande aiuto! ;)

1150 grazie Bu per aver creato tutto questo movimento! :)

er-minio
28-09-2005, 21:11
c
- ho conosciuto un sacco di gente simpatica, disponibile e cazzona :lol:

Cazzona? Mi sembra che qui dentro siano tutti frequentatori serissimi, a dir poco austeri.

Il Maiale
28-09-2005, 21:15
Beh, io posso sicuramente parlare:

ho una BMW RT, che solo 300 giorni fà avrei giurato fosse buona solo come cancello.

Faccio un casino di strada, SU ASFALTO, che solo fino a un anno fà non avrei mai immaginato.

Sono ingrassato 10 Kg, che solo fino a 2 anni fà non avrei mai immaginato ( per fortuna perchè sennò avevo troppe fighe)

Parlo con gente che non capisce un cazzo di moto, che solo fino a 3 anni fà non avrei pensato neanche che esistesse..

Per mè è cambiato tutto, però devo dire che:

LE MIE UNICHE AMICIZIE CHE FREQUENTO OGGI è TUTTA GENTE CHE HO CONOSCIUTO SU QDE!!!!

BENE BRAVI BIS,

anche se non capite una sega di moto!!! :lol: :lol:

Montip
28-09-2005, 21:20
Guarda che io ci sono sempre...come il Grande Fratello...è che sono troppo impegnato a girare in moto per scrivere anche sul forum...! :rolleyes:

ospite
28-09-2005, 21:48
Mi sono iscritto a QdE in principio per informarmi se la decennale :arrow: del GS poteva essere abbattuta... ho trovato un forum fantastico, ma che purtroppo da assuefazione :D :D :D
Tanta informazioni di ogni genere, tante iniziative (anche se a onor del vero ho potuto partecipate a poche...), un bel gruppo che rallegra le mie incursioni nelle pause (adesso più frequenti :lol: ) sul lavoro... soprattutto ho trovato tanti ottimi motivo (in aggiunti a quelli che già avevo) per invocare l'arrivo delfine settimana il lunedì mattina... :lol: :lol:

Grazie G.V., grazie QdE!!!

:!: :!: :!:

Ailait
28-09-2005, 23:28
Cazzona? Mi sembra che qui dentro siano tutti frequentatori serissimi, a dir poco austeri.

infatti nemmeno io capisco questa affermazione
siamo tutti estremamente morigerati e seri
oppure forse volevi dire che ci sono molti che cel'hanno lungo il cazzone......
in questo caso io sono sicuramente uno di quelli

che invece cel'hanno pure piccolo......:mad:

barbasma
28-09-2005, 23:31
Guarda che io ci sono sempre...come il Grande Fratello...è che sono troppo impegnato a girare in moto per scrivere anche sul forum...! :rolleyes:

minkia ha un PUFFO come avatar???

BUSONE!!!!

x vigliac

e poi hai conosciuto me... io si che ti ho cambiato la vita.... azzo la sto cambiando anche ai craponi di bergamo.... :lol: :lol: :lol:

Wotan
28-09-2005, 23:59
quanto vi ha cambiato QdE? Parecchio. Da quando lo frequento, ho ricevuto informazioni preziose, ho cambiato stile di guida, ho ricominciato dopo decenni a mettere le mani sulla mia due ruote, utilizzo con molta più coscienza le protezioni, partecipo a raduni e, soprattutto, ho conosciuto un sacco di persone in gamba. Grazie.

artemio
29-09-2005, 00:04
Ho scoperto solo recentemente QdE, cercando informazioni e notizie sul restauro di vecchie Bmw.
Ho trovato persone molto disponibili, come del resto c'è da aspettarsi in ambienti di veri motociclisti.
Appena rimessa in carreggiata la grande (per me) 80/7, spero di conoscere di persona molti di voi.
Frequentando il forum, mi sono però accorto che è un pò cambiato lo spirito di una parte degli attuali bmwisti a confronto con quelli degli anni '70; indubbiamente il progresso tecnologico, pagato profumatamente, dà come risultato una aspettativa di efficienza al 100% per 365 gg. all'anno. E qui spuntano i "dentisti" :lol:
Anche trenta anni fa le Bmw costavano più delle altre; avevano un carisma indiscusso, ma si rompevano, eccome. Magari meno delle altre.
Gli amici di questo forum si distinguono in questo: non tanto nella ricerca di prestazioni da orecchie strisciate sull'asfalto aperto al traffico, grazio qui QUALCUNO, quanto nell'andare in moto per il gusto dell'andare, magari insieme a quei nick sconosciuti fino a quel momento ed è questo il miglior apporto che questa comunità regala.
Oltre a concreti aiuti di ordine umano e...meccanico :D

psp
29-09-2005, 00:16
Più che cambiato QdE mi a fatto diventare motociclista.
Aprile 2004 compro la mia prima moto, la mia r65, alla veneranda età di anni 32
giro un pò per la provincia, una Domenica mattina mi "avventuro" addirittura fino a Portovenere.Passa qualche mesetto e vi conosco, in contemporanea vedo la mia futura compagna di viaggi me ne innamoro e la prendo con me, la mia r1100r, quindi cosa dire di QdE non mi a cambiato mi a letteralmente creato.A distanza di un anno mi sono ritrovato con 35000 Km fatti con entrambe, l'esperienza incredibile del Gardagiro, un bellissimo ER-MUKKEN e il "coraggio" di partire per un viaggio in Norvegia che non avevo neanche immaginato di poter fare.
Cosa altro dire, grazie QdE, grazie a tutti , perchè senza di voi non avrei vissuto alcune tra le più belle esperienze della mia vita :D :!: :D :!: :D

stringerer
29-09-2005, 08:26
Anche io sto come i pazzi, motociclisticamente parlando (e non...:lol: ).
Ora: R1 '04 + K100RT
Però il cervello è continuamente in fibrillazione a cercare continue possibili soluzioni che vadano d'accordo con il portafoglio.
Morale: mi sputtano tutti i soldi per la moto..., la uso poco (con costi specifici stratosferici), ma sono contento così. Quindi va bene.

Giacam
29-09-2005, 09:55
Rischierò di essere banale ma... in QDE ho trovato un foro di persone con cui condividere (fin'ora solo a parole) la mia passione per le moto. Però cambiato non mi ha cambiato, forse proprio per il fatto che rimane sempre un contatto telematico. Il fatto che ora possieda due moto fa parte della mia sciocca anima scimmiesca :arrow: e dalla mia totale incapacità di resistere alle tentazioni motociclistiche !
Però se non ci fosse QDE... mi dispiacerebbe molto !