Visualizza la versione completa : protezione anteriore torace
ho letto su una rivista che ci sono delle protezione anche per la zona addome /torace.
Io di solito usa quella posteriore a bretella quindi indipendente dal giubbino secondo voi si puo' abbinare all anteriore? qualcuno di voi la usa?, e' davvero utile in caso di necessita'?
Meno male che ci sono le riviste.... si, esistono e in genere fanno parte di un set completo ma credo che si trovino anche singole, magari un po' scomode se usate con un paraschiena non integrato. Io ho un set Zandonà con paraschiena e pettorina L2 e credo di aver fatto una buona scelta. Spero però di non sperimentare mai se è utile o no.... in teoria direi decisamente di si, come tutte le protezioni.
scusa quanto potrebbe costare?
sicuramente meglio averla che non, ma come si è detto più volte, le dinamiche dei vari incidenti sono talmente varie che stabilire se sia realmente efficace è veramente arduo.
Comunque sempre meglio una protezione in più che in meno.
GELANDERSTRASSE
16-12-2014, 20:47
Io purtroppo ho sperimentato di persona ed avevo
il forcefield back e chest ...tutti mi smerdavano quando c'era caldo ...ma quando il Gs ha cominciato a cappottare e mi è' arrivato addosso sul petto , si son rotte solo le costole....e la clavicola ...e il malleolo... Ma ... se Nn ci fosse stato invece di disperdere la forza di quei 300 kili in rotazione mi avrebbe di buon grado schiacciato.
Back e chest sempre RAGAZZI!!!!
maiacasa
16-12-2014, 21:39
ci sono le giacche di protezioni da motocross
GELANDERSTRASSE
16-12-2014, 22:33
ma va la non sono pratici i corpetti integrati......, io sto valutando motoairbag ma nn mi stuzzica,ci vorrebbe una giacca tipo la mia StreetGuard3 col sistema integrato...allora zi ..investirei un botto di zoldini:mad:
ma io avendo gia un protezione della schiena la posso abbinare ad una del torace o devo acquistare tutto nuovo?
in pista (e a volte su strada) usavo una tartaruga piccola di dimensioni ridotte insomma;
danti quella con chiusura dietro (ovviamente sprovvista di spalline); poi indossavo sopra l'altra con chiusura davanti e proteizone sulla schiena...
ti senti effettivamente più protetto anche se viene ulteriormente ridotta la mobilità e la vestibilità..
GELANDERSTRASSE
18-12-2014, 21:19
ma io avendo gia un protezione della schiena la posso abbinare ad una del torace o devo acquistare tutto nuovo?
abbina il chest di forcefield,si i modella sul corpo e nn interferisce ( io l'ho provato col Gs mentre mi cappottava addosso) e mi ha dato una buona mano per nn rimanere schiacciato.
Cerca il link che avevo postato a suo tempo di Peter Angels per ordinarlo..e' uno focchiu;) due gg e lo hai a casa:-p
scusa non ho capito devo chiederlo a peter angels?
secondo voi posso abbinare questo che ho gia'
http://www.gopixpic.com/800/protezione-moto-schiena-dainese-manis-49/http:%7C%7Ci70*twenga*com%7Cauto-moto%7Cparaschiena-moto%7Cparaschiena-dainese-bap-20008-tp_3668466341745789135f*jpg/
a questo in vendita?
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420083&highlight=pettorina
GELANDERSTRASSE
19-12-2014, 21:14
no morirai di caldo con quella roba li,guarda sul sito di Peter angel e prendi il chest...contattalo e' stradisponibilissimo;) e il forcefiled e' al top come assorbimento:cool: nonostante il chest sia L1
e' questo?
http://www.holeshotmoto.it/forcefield-race-lite-chest-protector.html
porto su l'argomento per ulteriori testimonianze/consigli....
mi hai fatto tornare in mente in effetti e adesso lo compro i segni che ci vengono presentati non vanno mai lasciati perdere...
prima di fare acquisti in questo periodo..aspetterei di vedere cosa tirano fuori le varie aziende del settore in occasione di Eicma....
si penso anche io che possa uscire qualcosa di nuovo ma io non sono il tipo che prende l ultimo tipo, ma articoli magari di 1 anno che non sono cinesate ma offrono un miglior rapporto qualita' prezzo
anche perchè quello che presenteranno all'EICMA prima che lo trovi in vendita passeranno mesi....se lo trovi! mi sembra che nessunio faccia più magazzino....tristezza!
sto aspettando risposta da holehotmoto
ok acquistata il livello 2 appena uscita sembra molto ben fatta unico problema il mio giubbino u po stretto con la fodera invernale stringe un pochino domani la provo
kappa495
28-11-2015, 14:29
Io uso da un annetto il giubbotto traforato Dainese, protezione schiena e torace, estivo su polo, invernale sotto qualsiasi giacca. dopo aver preso una botta sugli sci qualche anno fa e aver pensato di morire soffocato per i primi due minuti e comunque andato avanti 15 giorni ad antinfiammatori mi proteggo anche il torace
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |