Visualizza la versione completa : Silicone spray sulle gomme..
Ecco si, mi son fatto prendere la mano e dopo un buon lavaggio ho spruzzato il silicone spray in varie parti della moto, ma stupidamente non ho pensato di coprire le gomme, quindi ci è finito per sbaglio con lo sfiuto. Ora ho in mente di fare un lavaggio delle gomme con uno sgrassatore per evitare di cadere come un coglione, basterà o cambio le gomme?? :o:o
Silicone spray sulle gomme
....mah!?.....se proprio devi far qualche cosa.....dato che il silicone l'hai messo sulle gomme.......fai del Botox alle manopole........almeno l' effetto è uniforme :-)))
......vai tranquillo......dopo qualche curva....si leva automaticamente.....
Se non mi sdraio!! Una botta di chante clear la do uguale tanto per sentirmi un coglione ahaha
Io farei attenzione.
Il silicone spray ha probabilmente avuto tempo di fare reazione chimica con la gomma (il silicone è molto igroscopico! Più del liquido freni credo) e quindi è possibile che la gomma si sia, almeno superficialmente, già vitrificata!
È solo un piccolo strato esterno, ma (a meno che tu non le abbia gonfiate con l'azoto, che cambierebbe le cose), probabile che sia già successo.
A questo punto eviterei di usare la moto così com'è. Ma assolutamente non lasciarla ferma, altrimenti lo strato vitrificato sul lato dove scarica il peso si consuma e ti si ovalizza la gomma.
Lo chanteclair difficile risolva. Quel che può aiutare è un prodotto che protegga la gomma dalla ossidazione accelerata dal silicone ma che al contempo non sia corrosivo della gomma (e lo chanteclair è decisamente troppo acido per questo). Io ho letto che in questi casi si consiglia usare dello shampoo con pH neutro, per pulire, e poi molta acqua fresca per sciacquare, ma non ho mai provato quindi non so....
Auguri!
Al massimo, pazienza, fai in tempo a rifare la gomme per la nuova stagione. Dovessi farlo, occhio a non lasciare le gomme ovalizzate sui cerchi che c'è il rischio concreto di ovalizzate anche il cerchio e quindi il disco freno!
Gilgamesh
11-12-2014, 07:09
ATTENZIONE!!, visto che le gomme ora sono state adulterate, sara' necessario fare uno smaltimento come rifiuto speciale e altamente pericoloso. Mi propongo per lo smaltimento a fronte di un piccolo contributo spese.
Il silicone non è il massimo per la "gomma", questo in senso generale, a me è successo con una frusta hp sub, mettendo del silicone, dopo qualche tempo mi si è aperta la parte in gomma............
ZK in immersione!😳😳
Mettila sul cavalletto centrale, attacca mantenitore e in primavera prendi una muta di gomme nuove. Con il ghiaccio di questi giorni anche un velo può fare la differenza.
dacci una " passata " di carta vetrata, per la posteriore moto sul cavalletta, prima marcia inserita al minimo e fai fare qualche giro alla ruota per l' antreriore................a mano!
Mettila sul cavalletto centrale, attacca mantenitore e in primavera prendi una muta di gomme nuove. Con il ghiaccio di questi giorni anche un velo può fare la differenza.
250/300 euro non fanno la differenza nel portafoglio.....altre cose SI.....quindi
in questi casi si consiglia usare dello shampoo con pH neutro, per pulire, e poi molta acqua fresca per sciacquare, ma non ho mai provato quindi non so....
Appena chiesto ad amico al quale era successo lo stesso problema.
A lui avevano confermato questa cosa del ph neutro, per evitare di esacerbare la vitrificazione causata dal silicone. Se non sei sicuro del tuo shampoo (occhio, molti contengono nanomolecole a base di silica, che peggiorano ancora la situazione!) puoi usare
- un prodotto per l'igiene intima di tua moglie o fidanzata,
- oppure un lubrificante "da adulti" (ottimi quelli della durex, by the way) ovviamente NON a base siliconica, ma quelli a base d'acqua, che sono compatibili con la pochissima gomma dei preservativi e quindi non rovinano di sicuro le gomme della moto!
Grazie oggi ci metto le mani e vediamo
io per essere sicuro mi procurerei una di quelle rasatrici che utilizzano per fare il battistrada da bagnato sulle slick e rasperei via 2-3 mm da tutta la gomma. La rasatrice costera' quei 500 euro ma la sicurezza e' tutto...
Si credo sia la soluzione migliore, vado a comprarla
Occhio che non sia finito anche sui dischi dei freni.
Dandacco
11-12-2014, 09:28
Io per essere ancora più sicuro venderei la moto ed appenderei gli pneumatici siliconati in garage a perenne monito!
Il Burbero
11-12-2014, 09:39
Burn out e vai tranquillo...almeno con la gomma dietro.
Quella davanti carta abrasiva da 800 e stai a posto!:toothy7:
Vendi pure il garage che potrebbe essere contaminato
euronove
11-12-2014, 09:52
Occhio che non sia finito anche sui dischi dei freni.
una volta che ha la rasatrice risolve tutto ovunque
evacuare il quartiere, per sicurezza!
jocanguro
11-12-2014, 10:01
Ma se il garage è contaminato , anche il quartiere è a rischio ...
io chiamerei i medici specializzati in ebola, hanno tutta la strumentazione e le tute protettive del caso !!!
:-p;):D:!::arrow:
E stai attento che qualche romano non te la rubi, che se cade e si fa male ti denuncia per manomissione premeditata. Fai in cartello: Occhio alle gomme siliconate.
http://static6.businessinsider.com/image/5373c07769bedd1e2f2d800d/this-celtic-themed-breastaurant-is-taking-over-hooters-business.jpg
smontale e tienile da conto in box per un eventuale viaggetto estivo alla scoperta della Silicon Valley, li si troverebbero certamente a loro agio
Specialr
11-12-2014, 12:10
a me una volta è finita un po' di gomma sul silicone spray facendolo esplodere
l'ho appeso in garage come monitoR per il futuro
Total Black
11-12-2014, 12:14
ma il silicone spray è come il WD40?
Anche a mio cuggino è successo, il giorno prima della revisione. E' stato bocciato perché le gomme risultavano più grosse rispetto a prima. Anche se a lui piacevano così.
euronove
11-12-2014, 12:21
ma il silicone spray è come il WD40?
più o meno si, uguali ma diversi, con fortune opposte
i peperino e paperoga del fai da te
Paolo_DX
11-12-2014, 13:03
pesca d'altura. Almeno SPERO.
Anche a mio cuggino è successo, il giorno prima della revisione. E' stato bocciato perché le gomme risultavano più grosse rispetto a prima. Anche se a lui piacevano così.
saranno state anche tutte a bozzi
ahahahah ci avrei scommesso che sarebbero piovute prese per culo alla grande, era ovvio, comunque oggi un bel sole, giro in moto, non ho fatto un cazzo, pieghe e ripieghe la moto tacca, che ho risolto il problema delle gomme che non taccano?? basta il silicone spray e anche la gomma più scadente tacca da bestia, consigliato per l'elefantentreffen.
... Che verbo è "taccare"?
È un pochino dialettale e mica siamo a scuola
Claudio Piccolo
12-12-2014, 13:54
che manica di disgraziati.
-Giuseppe-
13-12-2014, 02:28
cmq io mi sono scompisciato dalle risate....ce ne fossere di piu di sti 3d!
maiacasa
13-12-2014, 13:08
sticazzi che storie.....
Morto dal ridire.Garage contaminato ahahaha!
maiacasa
13-12-2014, 13:13
consiglio....
http://www.uninews24.it/scienze/1474-chirurgia-estetica,-addio-silicone-arriva-il-grasso.html
:eek:
federic0
13-12-2014, 17:24
ohhh ma col burnout non è che si vetrifica l'asfalto? poi vai chanteclair sul gra sai che coda si forma!....mi fate morire ragazzi....:):):):):)
saveriomaraia
13-12-2014, 23:54
Che vuoi che sia un po' di silicone. (Cit. Il chirurgo plastico di questa):
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/13/68fe96345cefaba84722f9e78ddfaa5e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la mia compagna mentre andava a prendere la macchina in garage è roba che casca il pavimento è ben siliconato, ho fatto un macello ahahahahah
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |