Entra

Visualizza la versione completa : R1100RT - se non la denudi non la possiedi

Mond
09-12-2014, 22:42
Perché ho preso una carenata?!?!? Lo scorso inverno denudata completamente per togliere il faro allo xenon, quest'inverno per andare in cerca di quella stramaledetta sonda lambda (necessaria per togliere lo scarico) che hanno alloggiato sotto il serbatoio per allenare i possessori nel gioco del meccano. Per fortuna non è stato necessario sfilare i tubi dalla pompa della benzina, ma quante eresie ho tirato, perché i bulloni di fissaggio del catalizzatore non si mollavano, perché ho svitato venti bulloni che non saprò più dove rimettere? La RT, come le grandi donne, fa la preziosa quando si tratta di spogliarla; però alla fine ci dà tante soddisfazioni!

http://s768.photobucket.com/user/mond63/media/BMW%20R1100RT/RTsondalambda_zps206d6ee2.jpg.html?sort=3&o=0

Francesco Paolo Russo
10-12-2014, 14:54
Condivido pienamente quanto scrivi, avrò smontato l'intera carena almeno 8 volte ed è una vera rottura. Dalla prima volta mi sono preparato alcuni fondi di bottiglia di plastica etichettati per contenere le viti delle varie parti che smontavo (carena sx, carena dx, copri serbatoio, sotto carena, cruscotto, cupolino ecc. ecc.). Una cosa facile che aiuta a non farti impazzire al rimontaggio. Ciao

Enzino62
10-12-2014, 21:17
PedoRTofili!! Povere bambine come le denudano.

Mond
10-12-2014, 21:24
Denudare un RT è un'esperienza erotica.

Merlino
10-12-2014, 21:59
Quando l'avevo trovai il cacciavite elettrico un dono del cielo...

Mond
11-12-2014, 14:44
Preso da tempo una confezione di bicchierini di plastica da caffè già classificati: carena, puntale, cupolino. E' una rottura se fatto di corsa d'estate quando la vuoi usare subito, diluito nel tempo invernale diventa un passatempo gradevole per far arrivare prima la primavera senza staccarsi troppo dall'amata.

enrico mattetti
12-02-2015, 16:10
E'vero quello che dici l'rt è molto vestita, io possiedo anche una ducati streetfigther praticamente nuda, non immagini quanto c'è da smontare per fare la regolazione valvole quindi rassegnamoci .

rasù
12-02-2015, 17:28
di solito dopo le tre ore dedicate alla rivestizione trovi sul bancone un pezzettino ignoto che andava messo dentro:lol: