Visualizza la versione completa : Valige GS Alu "Aria" su GS "LC"
Magari lo sapete già ma...guardate cosa ho trovato stamattina sulla baia...
http://www.ebay.it/itm/SET-VALIGE-ALU-BMW-R-1200-GS-ADV-L-C-DA-2013-IN-POI-/321610630394?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ae17cc4fa
Ha adattato il telaio o viceversa?
Quindi monti i telai e valigie laterali con 550 euro....
MagnaAole
08-12-2014, 15:35
quindi è una modifica artigianale fatta su un unico paio di valigie e telai usati al solo fine di riuscire a piazzarli più facilmente; non si tratta di un kit per rendere compatibili le valigie vecchie ai telai nuovi: servono valigie e telai vecchi modificati, e quindi dove sta la convenienza o l'interesse che potrebbe derivarne?
l'affare lo fa il primo che si aggiudica la vendita ;)
e come è che la vecchia gs aveva lo svaso valigia per la marmitta a sinistra e quella nuova c'è la a destra? ha girato la valigia?
e considerando che usa il vecchio telaio, la larghezza moto con valigie, sarà dentro i famosi 100cm da codice?
L'affare lo fà chi lo compra bello e pronto sicuramente...per termine di legge,codici ecc...non saprei proprio,ma mi sembra comunque un lavoro ben fatto.L'ho postato perchè ho pensato che potesse far comodo a qualcuno...io per esempio sono affezionato alle mie Alu,le ho comprate nuove quando avevo il 1150 ADV, adesso sono sul 1200 e se potessi cambiare moto e sfruttarle nuovamente ne sarei ben contento.
PS:quanti di Voi sanno che il Top Alu della vecchia monta anche sulla nuova con una leggere modifica?Detto per certo da venditore BMW...
MagnaAole
08-12-2014, 18:00
io mi sono informato sulla compatibilità del vecchio Top case alu sulla nuova ADV lc perchè lo avevo e mi scoccia buttare soldi...
la leggera modifica non è poi tanto leggera perchè gli attacchi sotto il top case non sono compatibili con il portapacchi della nuova e la piastra non serve più;
aggiungo poi che qualche tempo fa c'è stato un ragazzo qui su QDE che si è fatto fare da un artigiano gli attacchi da mettere sotto il top case vecchio in modo da renderlo compatibile con il portapacchi nuovo; peccato però che costassero una cifra tale da rendere poco conveniente l'operazione al punto che ho preferito vendere il vecchio top case comprensivo di piastra e acquistare il nuovo.
Voglio dire che certi lavoretti o uno ha l'attrezzatura ed è in grado di farseli o se no appena passi per le mani dell'artigiano "amico" un centino te lo cucca subito (e ti fa anche un piacere perchè per lui è una rottura di balle e una perdita di tempo...)
Perfettamente d'accordo con te!!!La "leggera" modifica è stata definita così dal venditore e non da me quindi effettivamente non saprei come/dove intervenire...però penso che alla fine BMW poteva fare qualcosa di compatibile a livello borse...magari uscirà fuori qualche prodotto after market...
A me sembra che la valigia dx sia stata tagliata e ri-saldata o incollata. Se ingrandite la foto si nota abbastanza bene.
MagnaAole
08-12-2014, 21:41
...invece quella di sinistra sembra che abbia un "rattoppo" fatto con una rettangolino di lamiera in basso a sinistra, sopra l'angolare di plastica nero;
comincio ad aver qualche perplessità anche sul lavoro ben fatto... :confused:
aggiunto dopo: ho guardato anche le altre foto.... :rolleyes: non le pagherei nemmeno la metà di quello che chiede!!! :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |