Visualizza la versione completa : Mia moglie mi chiede di fare un sondaggio
rsonsini
06-12-2014, 13:08
Vuole sapere:
1) Quanti di voi hanno cambiato la moto ad una settimana dalla nascita di un bimbo.
2) Quanti anni o mesi avesse vostro figlio quando avete fatto il primo giro in moto con pernottamento lontano da casa.
Sent from my iPhone
Una settimana no...mi pare avesse un paio di mesi.
Primo giro con pernottamento appena ritirata la moto.
la prima moto l'ho comprata e dopo 1 mese ho saputo che arrivava la prima figlia.
Il primo giro con pernotto l'ho fatto che.......................le figlie avevano 17 e 15 anni :)
fa te! ma non dirlo a tua moglie!
rsonsini
06-12-2014, 13:27
Dovrò farle leggere l'intero 3d.
Sent from my iPhone
allora ti cancello la mia nota ;) per solidarietà!
Bene. Secondo me sei un irresponsabile :lol::lol:
alla fine il cambio moto è una cosa puramente economica, se sai che l'aggravio finanziario dovuto al pargolo non intacca la possibilità di cambiarla non è un problema.
sul lasciare la moglie sola a casa col piccolo non mi pronuncio... comunque i primi 2/3 anni son delicati, se pensi che in caso di necessità se la possa cavare da sola o c'è chi può fare le tue veci ... vedetevela voi insomma... :p
Io non figli ma la mia ex di prima mi ha lasciato quando ha saputo che non intendevo sposarmi nel 2013 perché pensavo di prendere la GS!!!
sergius68
06-12-2014, 13:45
Cambiata una moto quando mia moglie era al quinto mese circa..a questa moto( che vorrei tenere fino alla maggiore età del pargolo e passarla a lui) ne ho affiancata un altra quando il frugolo aveva circa un anno
Primo pernotto...il piccolo aveva circa un anno e mezzo, ma fatte altre uscite con partenza mattina presto e ritorno a tardissima serata già quando il piccolo aveva sei mesi
Papà Pig
06-12-2014, 13:48
1) cambiata 5 mesi dopo la nascita
2) 4 anni, ma non sono solito pernottare fuori con nei giri in moto. In auto per lavoro, a poche settimane.
alla fine il cambio moto è una cosa puramente economica, se sai che l'aggravio finanziario dovuto al pargolo non intacca la possibilità di cambiarla non è un problema.
Quotone.
1) no, dopo 7 anni
2) 6 anni
Ciao bim
Ps ora dopo 30 anni, quando sua moglie permette, pernotto con lui e gli ho comprato la moto per farlo venire con me....
mascalzone_latino69
06-12-2014, 14:01
Il pernotto l'ho fatto quest'anno x Garmish x la prima volta di 3gg da quando sono diventato bi-papà ed i Twins hanno la prox settimana 5 anni !!;)
Cmq sono sui 15k km/anno di media ... A volte parto presto e torno x pranzo per stare con la family oppure quando ci sono i mega tour dalla mattina a sera ....Ma in generale cerco di tornare sempre a casa x la sera !!:!:
È giusto avere i proprio spazi, ma anche il vivere certi momenti con la famiglia ha il suo perchè!!;)
Vedrai che sarà più naturale tornare x stare con loro ,con più lei ti lascia libero di andare in moto...
andrea.rc
06-12-2014, 14:09
Ho sempre cambiatp la moto prima delle grandi spese.....quindi anche prima della nascita dei figli.
Per il primo pernottamento fuori credo dopo 1 anno.
BurtBaccara
06-12-2014, 14:09
a me nasce il 5/1 posso rispondere dopo ?
Sono passato dal GS1150 al 1200 un mese prima che nascesse la Mambuzza.
Non ho mai fatto giri lunghi da quando c'è lei,in moto,perchè quando aveva solo nove mesi sono andato a farmi il mio turno in Afghanistan. La cosa peggiore è stata la paura nei suoi occhi quando sono entrato in casa al rientro,aggrappandosi alla sua mammina.....per fortuna è durato poco ma è stato brutto.Quest'anno sono passato al Supertenerè ed a lei piace ma forse la cambiamo!:lol:
donodelsole
06-12-2014, 14:19
dunque......ho acquistato la prima moto due giorni dopo che mi ha detto di essere in cinta, poi l'ho cambiata due/tre giorni dopo la nascita di mia figlia e sono partito subito per una vacanza di 4 giorni sulle dolomiti. A casa comando io......cribbio!!!!
Falle pure leggere il messaggio........
spero che non lo legga mia moglie......
ps. come sono andato?? spero di esserti stato utile
PHARMABIKE
06-12-2014, 14:41
Venduta AD V tre mesi prima della nascita di Beatrice!
Un mese prima preso triciclo bmw
Due mesi dopo R 1100 R
concludendo in 14 mesi la moto ha consumato più energia elettrica per il mantenitore
Che benzina :)
Dipende molto dalle situazioni famigliari,noi qui siamo soli,nessun parente a meno di 600km, ed io non ho mai voluto lasciare sola la mammina in attesa.Giri e chilometri ne ho fatti ma sempre col filo e sempre tornato a casa la sera.
Adesso la Mambuzza ha 6 anni ed è già una signorina ma allontanarmi per troppo tempo da lei non fa star bene......sono innamorato!!:eek::eek:
Non vedo l'ora di portarla con me e chissà se un giorno riuscirò a bissare Donodelsole col suo bel giro.
OcusPocus
06-12-2014, 15:59
Temo di non farti un favore:
1. Cambiata a un anno dalla nascita della prima figlia con uno scooter
2 Zero uscite con pernottamento a oggi, quasi 7 anni dopo
Però porto spesso la primogenita in giro con me.........
1. Non classificato
2. Lontano da casa per una settimana, quando era al settimo mese di gravidanza.......per fare sub 😁😁😁
con la prima cambio auto col secondo cambio moto.
non dormo fuori nei miei giri, ma tutti gli anni con la moglie facciamo dei bei giretti.
uhmmm... l'ultimo giro in moto lei, anzi loro l'hanno fatto che era incinta del 6° mese.... qualcosa deve essere passato al piccolo perchè a 12 ha imparato a guidare il 1150.....
2) 70 gg. dopo la nascita la prima Africa: 15 gg in Tunisia con l'R65 fino a Ksar Ghilane.
Due anni dopo però con la nascita del secondogenito venduta e rimasto senza per 10 anni. Ora sto cercando di recuperare il tempo perduto, anche perchè in genere tirano un sospiro di sollievo quando sono fuori di casa.... ed uno quando rientro dai miei giringiro.
Non capisco cosa c'entri il cambio moto con la gravidanza, è molto più veloce ed agevole il cambio moto :lol:
Già il fatto di collegare le due cose a me fa scattare tutti gli allarmi :angryfir:
Circa il viaggio con pernottamento, direi dopo il primo anno.
...allora io non ho cambiato la moto dopo la prima settimana...
il primo giro da solo (senza moglie) dopo la sua nascita l'ho fatto dopo un mesetto circa... e il primo giro con mia moglie quando lui aveva tre anni e qualche mese...
in ordine:
nascita primo ed unico figlio 18 luglio 1985
prima uscita raduno di Belpasso CT 26 luglio 1985
comprato la mia prima BMW K 100 RS 24 aprile 1986
per completezza: abito in provincia di Verona
sillavino
06-12-2014, 17:49
Io!!!!! Comprata moto un mese prima della nascita 1 figlio.......
Hedonism
06-12-2014, 18:06
già durante la gravidanza della mia signora, stanco della "sottile ironia" di amici e conoscenti circa il destino della mia moto, dopo sei mesi dall'arrivo della baby ho AFFIANCATO al Gs la HD
primo giro con pernotto praticamente al compimento dei 4 anni della bimba, ma la mamma e' rimasta a casa...
sillavino
06-12-2014, 20:44
Ah, poi anche la mia è rimasta a casa. Poi l'ho cambiata.........(la moglie!!!)
Figli e mogli mal conciliano con la parola moto purtroppo
maiacasa
06-12-2014, 20:46
Non ho figli..
papipapi
06-12-2014, 21:47
Hai già fatto il bonifico sul mio conto, così dico quello che ti vuoi sentir dire ;)
Scherzo
Non ti posso aiutare, ma uno cosa la dico VAI :toothy2:
il franz
06-12-2014, 22:23
2) Quanti anni o mesi avesse vostro figlio quando avete fatto il primo giro in moto con pernottamento lontano da casa.
Mesi addirittura??? Leggo di alcuni precocissimi... il primo giro con pernotto in moto con mio figlio l'ho fatto quando aveva 10 anni. Una bella gita insieme di 1.600 km.
1) cambiata moto quando era da cambiare indipendentemente dalla figlia che, nel 2012, aveva 2 anni.
2) gli unici pernottamenti nei giri in moto li facevo con mia moglie che, con la cucciola, ha smesso di seguirmi. Unica eccezione una notte al mucchen,a soli 90km da casa, quando Serena aveva 4 anni e mezzo circa.
Ho sempre continuato però a fare giri in giornata tutti i sabati molto lunghi.
In auto da subito via per lavoro tre giorni la settimana.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Paolo_DX
07-12-2014, 11:46
Vuole sapere:
1) Quanti di voi hanno cambiato la moto ad una settimana dalla nascita di un bimbo.
ti compiango.
Io una moto per ogni figlio, quand'è nata la prima due mesi dopo, mentre quand'è nato il secondo 10 giorni prima, sostituita nuovamente poi al compimento del nono mese di vita (del pargol o ovviamente), mentre per i giri con pernottamento direi circa 6/7 mesi
R 1200 GS ADV 2007
tigrotto
07-12-2014, 12:06
Io con la prima 2 notti fuori a 10 mesi poi ho continuato per 2 giri All anno con pernotti , con la seconda , uguale quest anno 2 viaggi in Sardegna dal giovedì al lunedì :rolleyes::rolleyes:, le bimbe hanno 1 anno e mezzo e tre e mezzo , mia moglie è una grande veniva sempre con me in moto in vecanza da 10 anni perciò mi fa andare con gioia
dcsr75krapfen
07-12-2014, 14:13
avevo un k1200rs. dopo la conferma dell'arrivo del primo figlio l'ho venduta ed ho comprato un ktm 950 sm. Sei mesi dopo è arrivato il pargolo. :)
feromone
07-12-2014, 14:50
Io ho ricomprato la moto alla nascita del mio secondo figlio!
Da allora ho sempre viaggiato da solo (con pernotti anche di 6 giorni)....purtroppo - e lo dico sinceramente perché quando viaggio con mia moglie mi diverto sempre - d'estate lavora!
1100 GS forever
La moto, la moglie e il figlio non centrano un tubo! Se li ami, loro lo sanno benissimo! Se vuoi la moto e te la puoi permettere, pigliala. Quando il bimbo dopo qualche mese si è stabilizzato, vatti a fare un giro. Io la penso così e sono stato felicemente sposato per 32 anni! Poi purtroppo, una malattia mi ha portata via mia moglie....ciao
Rsorsini.... le sigarette.... esci a comprare le sigaretteeeeeee
Mai avuto problemi di questo genere, la moto è per me non per la famiglia, quando e se voglio cambiarla finanziariamente permettendo non ci deve mettere il becco, sul dormire fuori non saprei, non ne ho mai avuto l occasione!
Nel 2007 preso un Gs con mia moglie col pancione... primo giro con pernotto fuori dopo 2 mesi... non ci sono grossi problemi ho i suoceri a 5 min. da casa...
Nel frattempo di moto ne ho cambiate 3...
Samsung Note.
comprata moto, appena saputo la notizia
primo viaggio, appena arrivata la moto
OcusPocus
08-12-2014, 11:36
Credo contino moltissimo i parametri che si citavano prima tipo: Disponibilità di aiuti/parenti, tempo libero disponibile, ecc
Messaggio per tua moglie:
Signora, se realmente ama suo marito, lo lasci sfogare nella sua passione in santa pace, senza farlo sentire colpevole in nessun modo...anzi, quando rientra a casa pacato e sereno dal piacevole giro in moto, lo accolga in lingerie con auto reggenti e tacco a spillo, e non perda l'occasione di fare all'ammore ripetutamente, vedrá che il vostro sará un matrimonio perfetto e invidiabile, e i bimbi cresceranno sereni e felici
Tante belle cose, ciauz
- acquistata due mesi prima della nascita
- dopo 1 anno siamo andati per una settimana in moto, per togliere l'allattamento
ETABETA57
08-12-2014, 13:54
Beh, ritornato alla moto a 50 anni, prima mi sono dedicato alla famiglia (con tre figlie) a 360° e non è mai stato un peso, ora ne ho 57 e con il sogno del GS realizzato me la godo spensieratamente con mia moglie...l'importante credo sia avere sempre la consapevolezza di ciò che si fa....;)
Io sono tornato alla moto nel 2004, a 38 anni, quando il terzogenito non aveva ancora 1 anno. La moto (Africa Twin del 94) l'ho presa a giugno e a settembre l'avevo già permutata con un'altra AT del 2000. Per il primo pernottamento ho aspettato qualche anno quando a mia moglie sono passate le ansie da pericolosità delle 2 ruote.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Paolo67.
08-12-2014, 16:23
Mi viene in mente questo
http://youtu.be/S11rBJZlPCU
inviato da topakaz
Ho venduto la F800GS pochi mesi prima della nascita di Alice...permutandola per una R1200GS ADV monoalbero. Poi sono maturato, sono cresciuto, ho capito l'errore di valutazione...e quando Alice ha compiuto un anno sono passato all'ADV bialbero. La mia vita comunque è solo ed esclusivamente Alice
Cambiata moto quando la terza aveva 5 mesi.
Pernotto lontano (non per giro in moto) quando il secondo aveva un anno
Inviato da quella strana roba nera
quindici
09-12-2014, 10:40
Cambiata la moto all'ottavo mese di gravidanza... pernotto fuori (8 giorni) per il solito girone con gli amici quando la piccola aveva 10 mesi ... ma mi rendo conto di stare con una mezza santa ... :)
Venduta AD V tre mesi prima della nascita di Beatrice!
Un mese prima preso triciclo bmw
Due mesi dopo R 1100 R
concludendo in 14 mesi la moto ha consumato più energia elettrica per il mantenitore
Che benzina :)
Quoto. ..
I miei bambini hanno 7 e 5 anni. ..
Km percorsi circa 1000 all'anno. ..
Se vuoi viverti la famiglia. ..
Se poi c'è chi fa 20000 km anno ed ha bimbi piccoli per me non sta in famiglia. ..
Se poi c'è chi fa 20000 km anno ed ha bimbi piccoli per me non sta in famiglia. ..
Presente!
Per mia fortuna da quando è nata Serena lavoro vicino a casa (nei primi mesi di vita lavoravo in traferta dal lunedì al venerdì lontano da casa) e riesco ad arivare a casa per cena.
Io concentro tutto in un solo giorno: il sabato. Ovviamente quando non si va in montagna o se non ci sono altri impegni più importanti. La moglie è libera di andarsene a fare la spesa ed un po’ di commissioni ed io mi prendo UN GIORNO per me. Parto al mattino presto e torno per cena con percorrenza media 600-700km. Negli ultimi 5 anni ho raggiunto una percorrenza media di 20k a stagione.
Ovvio che d’inverno la porterò a sciare nel week end e dove decideremo nel periodo caldo. Però, con una moglie molto brava, sono riuscito a conciliare la moto con la famiglia.
Conosco altri amici che magari non vanno in moto ma giocano a calcetto con gli amici, a tennis, o n altre cazzate. Io nulla di tutto ciò. Solo giri in moto, rigorosamente in giornata.
Chiaro che quando ci sarà la necessità di sfruttare questo tempo per altro la moto passerà in priorità due. Al momento non mi spiace perdermi il giro del sabato in giro per supermercati...
Chiaro che se avessi continuato a lavorare lontato da casa non me la sarei sentita di abbandaonare la famiglia per un giorno intero su sul solo week end a disposizione. Per ora va bene così.
Pacifico
09-12-2014, 11:36
Se la famiglia ostacola le passioni dei singoli volontariamente é la fine della famiglia.
Una famiglia in armonia si autoregola.
non diciamo caxx..
se vivi la vita familiare vuol dire starci insieme..
mi viene da ridere..
qualche amico mi fa..io ci sto poco ma quel tempo lo spendo bene..
ma i tuoi figli si ricorderanno..
Pacifico
09-12-2014, 12:18
I tuoi figli non si ricorderanno di un cazzo, almeno fino ai primi tre anni.... ed al massimo, quando cresciuti diranno che pirla che sei stato ....
Autoregolarsi vuol dire trovare soddisfazione nel stare in famiglia e trovare un giusto compromesso per non abbandonare le proprie passioni... che un giorno, se sei fortunato, saranno anche quelle dei tuoi figli... e cosí é stato.
Ps: e non dire cazzate lo dici a qualche altro...
[QUOTE=rsonsini;8335570]Vuole sapere:
La moto l'ho cambiata molto dopo, d'accordo con lei però ho girato prima, durante, ed anche il giorno in cui è nata la primogenita......d'accordo con lei!!!
Ma al momento del divorzio se lo è dimenticato !!!!
rsonsini
09-12-2014, 12:58
Ora le faccio leggere il malloppo.
Io sono contento di stare con lei e con mio figlio, e ho rinunciato a uscire in moto TUTTI i week end come facevo prima.
Mia moglie (Giuditta) voleva sapere quante altre mogli hanno permesso ai mariti di trascorrere un week end con pernottamento fuori a due mesi dalla nascita del primogenito.
Io l'ho lasciata a casa solo perché ogni anno organizzo un giro, è un appuntamento fisso... Non lo faccio sempre, ovviamente.
Di solito faccio uscite in giornata, cercando di partire subito dopo la prima poppata e tornando prima della poppata di "cena".
Sent from my iPhone
primo chi si riferiva a te Gaetano??
secondo perchè sennò che fai??
dai lasciamo perdere ti sei distinto quà dentro perchè tratti tutti come vuoi e poi la prima volta che ti senti chiamato in causa minacci pure..
ma dai lascia perdere per favore..
invece al caro Rsonsini ( di cui ho un ottima stima e ricordo con piacere la salita al Tonale a ritmi non proprio da turisti) dico:
cerca di vivere serenamente le tue passioni
se poi non è il caso o on te la senti lo scopri (lo scoprite) da te / insieme..
son cose naturali
come vedi quà dentro abbondano opinioni diverse (e ci mancherebbe),
dipende da come sei stato cresciuto dalle tue esperienze e da come vivi la paternità..
ma per come la vedo io - che non è un dogma per carità (per traduzione .....http://www.treccani.it/vocabolario/dogma/)
la famiglia ma soprattutto tua moglie ha bisogno checchenenedica della persenza di un compagno...
bobo1978
09-12-2014, 13:25
Ognuno e ogni famiglia è a se stante.
Credo che la privazione al compagno/a di un'interesse sia sbagliato.c'è sempre un punto di incontro.
Alla fine se una persona esce una volta al mese per fare un giro in moto e in 365 gg l'anno si assenta x un paio di giorni che vuoi mai che sia.
E poi ognuno è libero di decidere le proprie priorità o come gestirsi il tempo libero.essere genitore non significa privarsi di tutto il tempo libero.
A me per esempio piace più di ogni altra cosa la moto.
Mi piace giocare a calcio e mi piace moltissimo sciare ma a questo ho preferito la moto.quindi lo ho messi da parte per dedicare alla famiglia il tempo che merita.
Per esempio quest'anno,visto che di figli ne ho due,ho sottratto tempo al mio lavoro per girare in moto piuttosto che alla famiglia.
Sono d'accordo sul fatto che quando i figli sono piccoli vi sono attimi irripetibili e fantastici.meglio goderseli appieno perché i pargoli crescono in fretta.
Come al solito vi è un equilibrio....
la famiglia ma soprattutto tua moglie ha bisogno checchenenedica della persenza di un compagno...
Si ma che sia attiva la presenza.esserci ma pensare di essere altrove equivale a non esserci per niente.
E questo lo dico soprattutto anche per le mamme.continuate a coltivare i vs interessi,le amicizie,le uscite e le passioni,gli sport,gli hobby....gli amanti...... :D
Vivete sereni!
son d'accordo..
ma facciamo due conti..e non mim parlate per favore dell'andare in ufficio con un GS nel centro di Milano: per me questo non è andare in moto, scusate..
ci sono circa una 20 ina di week-end nel periodo buono;
prendine fuori 4 per le feri estive con la famiglia..
tira fuori circa la metà per maltempo..
rimangono più o meno 8 domeniche (o sabati)..buoni
metti che 4 di queste hai organizzato qualcosa con la famiglia
tipo gita con amici e compagni dei tuoi bambini ecc....
rimangono 4/6 fine settimana da poter usare l amoto come si deve..
bobo1978
09-12-2014, 13:55
Inkia....solo 5 mesi x andare in moto????
Il mio meteo è differente!
:)
Eppoi: "Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi"....lo contiamo come libero il weekend di Pasqua???
Pacifico
09-12-2014, 15:08
Ora le faccio leggere il malloppo.
Io sono contento di stare con lei.....
Mia moglie (Giuditta) voleva sapere quante altre mogli hanno permesso ai mariti ......
Se hai preferito diminuire i tuoi giri per stare di più in casa con moglie e figli per il solo piacere di farlo, condivido! Nella vita non c'é solo la moto.... avvolte, inconsciamente, le priorità cambiano.
Quello che mi få storcere il naso é la necessità del "permesso".... non è certamente sintomo di armonia... e prima o poi viene fuori.
Quando sono via in Moto mia Moglie è Felice , un rompi co lions in meno a casa !!!
Poi quando torno ............................ Siamo entrambi piu sereni e non solo quello :lol::lol:
nicola66
09-12-2014, 16:06
Di solito faccio uscite in giornata, cercando di partire subito dopo la prima poppata e tornando prima della poppata di "cena".
per cui vai in giro con la scatola del latte in polvere?
o sei già svezzato?
presente
ST 1100 (96)
VFR 750 (96)
AT 750 (96)
rsonsini
09-12-2014, 16:19
per cui vai in giro con la scatola del latte in polvere?
o sei già svezzato?
Che piffero me lo porto dietro a fare il latte, Nicola? Io bevo quello della centrale, quello che si tira mia moglie lo lascio a casa ed eventualmente me lo porto nella borsa del passeggino! :) A pertinenza denuncio una diffusa disorganizzazione dei locali pubblici in generale nel caso uno abbia bisogno di scaldare un biberon.
Pacifico ha detto giusto, anche a me infastidisce dover chiedere il permesso, ma e' decisamente necessario che io lo chieda a mia moglie (come mi aspetto che faccia lei se vuole che io rimanga solo con mio figlio per un tempo prolungato), ma lo vivo più come un "mettersi d'accordo" più che "chiedere se posso", in questo modo allontano quella sensazione sgradevole di mancanza di libertà di fare qualcosa.
C'e' anche da dire che lei in questo momento e' più necessaria per il bimbo di quanto non sia io.
Comunque, direi che devo dare ragione a Giuditta, la mia non e' una fortuna comune a tutti.
enzissimo
09-12-2014, 16:23
io non ho figli eppure la mia ragazza mi rompe orribilmente lo scroto lo stesso se vado a sciare, se faccio un giro (in giornata) in moto...:mad: se faccio un aperitivo con gli amici eccheccazz
ho rinunciato a uscire in moto TUTTI i week end come facevo prima.
non ne comprendo il motivo
voleva sapere quante altre mogli hanno permesso ai mariti di trascorrere un week end con pernottamento fuori a due mesi dalla nascita del primogenito.
quelle intelligenti lo fanno (in genere) e continuo a non capire il disappunto della Signora.
Cioè, per andare a lavorare tutta la settimana puoi lasciare a casa lei e il bimbino, per farti mezzo giro nel we no ????????????????? ma dici per davvero ??
si trombaaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie !! Non mi veniva il la parola :lol::lol::lol:
rsonsini
09-12-2014, 16:29
non ne comprendo il motivo
Cosi' tanto per passare un po' di tempo con mio figlio ed evitare che mia moglie scleri completamente dovendo fare tutto da sola perché io sono in giro in moto...
In pratica gestisco i doveri per evitare di giocarmi i diritti.
nicola66
09-12-2014, 16:34
Che piffero me lo porto dietro a fare il latte, Nicola? Io bevo quello della centrale,
quanto fai con 1 litro di UHT?
rsonsini
09-12-2014, 16:35
Cioè, per andare a lavorare tutta la settimana puoi lasciare a casa lei e il bimbino, per farti mezzo giro nel we no ????????????????? ma dici per davvero ??
Non hai letto tutto, sono appena tornato dal Gelicidio 2014 (lo organizzo tutti gli anni con un mio amico), e sono stato via buona parte del venerdì per la ricognizione (600km), poi dalle 18.00 di sabato alle 19.30 di domenica (e' un giro notturno).
Non si e' neanche tanto indispettita... Direi che mi gira bene... Ecco, adesso non so proprio se posso fare il les marmottes e l'elefante come avevo in mente di fare, pero' vediamo. Magari se gliene parlo riusciamo ad incastrare le cose.
ho letto, ma scusa, lei non può rimanere sola due giorni col bimbo? cosa c'è di strano ?! a prescindere cosa devi fare tu !
se invece ha paura, allora cambia tutto, ed è comprensibile !
Per me, stabilito che non avrei rinunciato alle moto, il cambio del mezzo non è correlato alla nascita dei figli. Io ho preso il 1190 quando è' uscito indipendentemente dalla nascita di Emma . -( ora ha 3,5 anni e la moto l'ho presa 1,5 anni fa ). Per i giri, dipende. Mia figlia nacque l'11 gennaio pochi giorni dopo andai all elefante. Però tante volte devo rinunciare. Sopratutto per le uscite enduro mia moglie mi rompe. Di solito riesco a uscire la domenica mattina con ritorno per le 14
rsonsini
09-12-2014, 16:44
Mah, non ci avevo neanche pensato, io ad andarmene faccio presto ma da solo con lui ci sono stato e devo dire che non e' una passeggiata.
E' chiaro che se io non ci sono per lavoro ci si organizza ma alla lunga magari se ci sono anche io lei evita di devastarsi.
ma alla lunga magari se ci sono anche io lei evita di devastarsi.
allora fai bene a starle vicino, poi, fai come facevo io , scendevo sotto al garage e le moto, me le guardavo una ad una e sospiravo i tempi a venire, anche se poi, qualche giretto ci scappava !! ;)
OcusPocus
09-12-2014, 17:57
Vabbè dai, non è che se uno fà dei giri senza pernottare per stare in casa di più è un servo della gleba.....adesso o pernotto o "non sono motociclista"? Azz io giro in giornata con un 150 e mi sento un figo..mi sà che ho sbagliato qualcosa ;-)
PATERNATALIS
09-12-2014, 17:59
Non capisco perché si dovrebbe cambiare la moto quando invece si potrebbe cambiare la moglie.....:lol::lol::lol::lol:
Ho battuto Orsowow, ammettetelo.....:lol::lol:
rsonsini
09-12-2014, 18:13
Vabbè dai, non è che se uno fà dei giri senza pernottare per stare in casa di più è un servo della gleba.....adesso o pernotto o "non sono motociclista"?
No, quello dell'essere fighi se non si pernotta non e' un tema, o almeno non in questo caso... Il dubbio era sul farlo o meno con un bimbo di due mesi e su quanto mi debba (o meno) baciare i gomiti per aver potuto farlo.
PATERNATALIS
09-12-2014, 19:07
Molto, direi molto. Daretta
rsonsini
09-12-2014, 19:16
si si, io non ho dubbi.
Baci in ginocchio, su di un letto di ceci😩
pancomau
09-12-2014, 19:46
io nelle risposte ho notato una fetta cospicua che ha cambiato la moto quasi subito dopo aver saputo dell'arrivo del pargolo.....
...che ci sia un nesso?
...magari qualcuno ha pensato (o ha sentito inconsciamente.. "o ora o mai più")
...oppure ha avuto una "reazione" uguale e contraria allo shock.. :lol:
...o ha voluto affermare (più a se stessi che agli altri) la sua indipendenza? :confused: :confused: :confused: :confused:
p.s. di a tua moglie che è brava in statistica e sondaggi, perchè (se come sospetto) la domanda interessante è la seconda, ha infilato anche la prima domanda "di controllo" per poter stabilire l'attendibilità della risposta "interessante" secondo la teoria del campionamento per quote.
...e se per caso non l'ha fatto di proposito... ma le è venuto spontaneo... vuol dire che fa parte del corredo genetico/ormonale che madre natura ha dato alle mamme per capire i bambini anche quando non si esprimono bene... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
OcusPocus
09-12-2014, 20:56
Io ho cambiato la moto perchè mi comportava costi maggiori e non l'avrei più usata in modo consono
io non figli ma la mia ex di prima mi ha lasciato quando ha saputo che non intendevo sposarmi nel 2013 perché pensavo di prendere la gs!!!
ti stimo fratello
per chi lavora tutta la settimana e ha la domenica libera, si tratta di fare una semplice scelta: o vai in moto (intendo per serio diletto, non certo gli spostamenti casa-lavoro) o stai con la tua famiglia .... con i tuoi figli piccoli. Purtroppo, almeno per quello che mi riguarda, non ci sono vie di mezzo ....
Il vero trauma di diventare padre è stato proprio questo .... rendermi conto che la moto "di proprietà" è diventata solo una rimessa.
cambiata a un mese dalla nascita e ricambiata ora che ha 10 mesi, in questi 11 mesi una uscita con pernottamento, comunque calo dei km drastico, ma più di qualità.......
jocanguro
11-12-2014, 11:24
Già senza figli giriamo troppo poco... pensa con bambini..
e comunque non ho fatto figli, in moto sono difficili da legare dietro...
come i televisori ad esempio..:mad:
asderloller
30-09-2015, 14:18
cioè mi vuoi dire che hai anche generato una prole?
(stavo cercando info sui mantenitori di carica ma non ho resistito :lol: )
I miei , ormai, legano me dietro alla loro moto.....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
rsonsini
30-09-2015, 14:33
cioè mi vuoi dire che hai anche generato una prole?
Si si! Ha appena compiuto un anno, mi ha appena attaccato un ceppo particolare di ebola che ha preso al nido.
Sent from my iPhone
1) Cambiate un paio di moto da quando è nato il primo
2) mai fatto giri in moto con pernottamento, salvo le vacanze. Vacanza in moto più fatte.
asderloller
30-09-2015, 14:37
@rsonsini gli hai già spiegato delle api, dei fiori e dell'africa twin?
rsonsini
30-09-2015, 14:52
Gli ho accennato il fatto che bmw significa isolamento sociale, per adesso. Infatti gli ho preso il triciclo gs se vuole seguire le orme del padre.
Sent from my iPhone
Io non ho cambiato la moto ad una settimana dalla nascita di nessuno dei miei due figli... ma avevo una 990adv !
Il primo weekend in moto l'ho fatto dopo 4 anni! Però anche perché nel frattempo era nato il secondo !
Tra la nascita del mio primo figlio e un uso della moto normale per i miei parametri sono passati quasi 20 anni
asderloller
30-09-2015, 15:38
ma è vero che ogni tanto lo prendi in giro perchè il suo non è ghisa?
è giusto che capisca il classismo BMW sin da piccolo :confused:
rsonsini
30-09-2015, 15:40
No no il suo è ghisa, per chi mi hai preso?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/35bd44ad1896212019a02255252b0340.jpg
Sent from my iPhone
asderloller
30-09-2015, 16:41
è un po' strano quel telelever, non è che va a pacco nei salti? marquez l'ha provato?
rsonsini
30-09-2015, 16:46
Sai che tanto non avendo il 21 il problema telelever non si pone neanche...
Sent from my iPhone
PietroGS
30-09-2015, 17:02
rsonsini: informati se il triciclo lo fanno simil africa twin.
che, in tanto che aspetto, uso quello.
n.b
marquez prova solo honda.
per i cancelli, anche di plastica, rivolgersi sempre al fabbro.
asderloller
30-09-2015, 17:05
disse, senza pudore, pietroGS
:lol:
Io ho cambiato moto due mesi prima che mia figlia nascesse.
Ah, abbiamo da poco scoperto che mia moglie è di nuovo incinta... ... ... ... ...
PietroGS
30-09-2015, 17:09
non fate i braccini corti T-rex....
fate la colletta tu e sonsini e me lo regalate, subito! e non per natale.... che se no, la scimmia passa....
http://i.imgur.com/ng7I5Qz.jpg?1
:arrow:
prometto che saro' buono e non postero' piu' niente sull'africona.
rsonsini
30-09-2015, 17:17
Questa è l'unica da comprare:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/13c12c072b6eac8110e3dc96f5a5ee3c.jpg
Sent from my iPhone
PietroGS
30-09-2015, 17:19
Perfetta.
e adesso la voglio!
asderloller
30-09-2015, 17:23
o mioddio allora l'ho avuta anch'io l'africa twin!!!
asderloller
30-09-2015, 17:24
o era una tenerè... mi sa una tenerè... acc.
PietroGS
30-09-2015, 17:26
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tu quoque, Brute, fili mi?
rsonsini
30-09-2015, 17:35
L'altro giorno parlavo con mia moglie proprio del fatto che se mio padre mi avesse comprato una africa team o anche un gaucho elettrico la mia vita sarebbe stata fin da subito migliore.
Sent from my iPhone
PietroGS
30-09-2015, 17:43
concordo (con la moglie).
in aggiunta, avresti visto la luce sin da allora....
e i predoni bavaresi non ti avrebbero abbindolato.
asderloller
30-09-2015, 17:46
io ce l'ho avuta, anche il 4x4 con 2 marce che dava via al tenerè...
rsonsini
30-09-2015, 17:50
concordo (con la moglie).
in aggiunta, avresti visto la luce sin da allora....
e i predoni bavaresi non ti avrebbero abbindolato.
Mia moglie non mi ascolta mai, io giro per casa, parlo o eventualmente faccio volare tappi di bottiglia. Al limite mi faccio notare tenendo una moneta sul muro, proprio come in ghost.
Per il resto sono più o meno ignorato.
I predoni bavaresi mi avevano abbindolato già quando con mio nonno trafficavo su questa: http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/daff703b7b5bbd8e082f98aa482c0f43.jpg
Sent from my iPhone
PietroGS
30-09-2015, 18:07
sonsini:
(per la moglie)
sei perfettamente allineato agli standard.
(per il nonno)
e beh.... si sa' che i nonni viziano sempre.
(complimenti!)
rsonsini
30-09-2015, 18:09
Ormai non ci sono più ne il nonno ne la bmw in foto. Però per restare in topic, mio figlio si chiama Filippo proprio perché così si chiamava il mio nonno.
Sent from my iPhone
asderloller
30-09-2015, 20:49
In topic con l'off topic. Che classe cristallina
hyperciccio
30-09-2015, 21:01
Giusto per tornare on topic:
La moto la cambio ogni anno e la nascita dei miei 2 figli non mi hanno fatto cambiare questa "sana" abitudine :lol:
Il primo giro con pernotto esattamente un anno dopo la nascita ;)
Baby sitter al mare con figlia che aveva meno di un anno, pernottamento in coppia e ferie.
PS sempre detto che l'ideale sarebbe viaggiare su due moto, così che se ci si schianta uno rimane, nel mio caso non è accaduto.:)
PS sempre detto che l'ideale sarebbe viaggiare su due moto, così che se ci si schianta uno rimane, nel mio caso non è accaduto.:)
Motivo per il quale mia moglie, dopo la nascita di Serena, non ha MAI piu messo il sedere sulla mia moto (nel frattempo ne ho cambiate già due). Io però le faccio notare che con questo ragionamento non dovremmo neppure viaggiare in auto insieme senza figlia a bordo...
PS: prima della nascita era regolarmente con me, fin troppo, in giro da 700 km in giornata.
Motivo per il quale mia moglie, dopo la nascita di Serena, non ha MAI piu messo il sedere sulla mia moto (nel frattempo ne ho cambiate già due).
Stessa cosa...ed io ne ho cambiate 3.
Samsung NOTE4
bobo1978
01-10-2015, 11:10
Diciamo che la moto ha una percentuale di rischio nettamente più alta rispetto all'auto.infatti pure la mia di moglie,non ci vuole mai venire.
Rimango sempre dell'idea che quando è il tuo momento.....è il tuo momento.punto.
1) fuori quota (16 anni)
2) no giro in moto, ma una settimana fuori casa (crociera subacquea), sia a sette mesi di gravidanza, sia a dieci mesi di vita. 😇
Youzanuvole
01-10-2015, 22:51
1) una settima prima
2) 5 anni, ancora aspetto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |