Visualizza la versione completa : sarÃ* riverniciata?
barbasma
27-09-2005, 16:41
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=609486
sennò l'ha tenuta sotto una campana di vetro... :lol:
guidopiano
27-09-2005, 16:43
da quel che vedo dietro sugli scaffali mi da l'aria che è una carrozzeria
...e allora se due + due = a quattro...... mi sa che è rifatta.
barbasma
27-09-2005, 16:44
beh tutto a suo vantaggio...
comunque anche il motore mi pare non abbia un graffio...
Tricheco
27-09-2005, 16:45
gran bel ferro
Evangelist
27-09-2005, 16:45
splendida!!!!
briscola
27-09-2005, 16:46
Si è rifatta l'avevo già contattato...
se ti serve della "roba buona" chiamami....
Supermukkard
27-09-2005, 16:47
ma un'obsoleta la puoi usare tutto l'anno anche per viaggi medi di 4/500 km al dì?
barbasma
27-09-2005, 16:55
x briscola
sarà fatto... ;) :arrow:
x supermukkard
la gente ci ha fatto il giro del mondo con i boxer2valvole... ;)
Supermukkard
27-09-2005, 16:56
si ma magari quando erano nuovi..adesso hanno sulla gobba 15/20 anni..boh
Evangelist
27-09-2005, 16:59
si ma magari quando erano nuovi..adesso hanno sulla gobba 15/20 anni..boh
dopo un bel tagliando ci fai quello che vuoi.
barbasma
27-09-2005, 16:59
beh se uno va a caponord con una GS1200 con 50.000km... perchè non dovrebbe farlo con un 2valvole con simile kmetraggio?
Supermukkard
27-09-2005, 17:01
perchè il tempo che passa è una brutta bestia..dico io eh?!
eppoi di g/s con 50 k km reali mi sa che ce ne sono pochini in giro
1Muschio1
27-09-2005, 17:06
.. però anche il disco anteriore ... sembra nuovo ... con 67000 Km ??? bho...
è veramente bello quel G/S 100 e poi il prezzo è ragionevole per come è conservata.
briscola
27-09-2005, 17:09
Rgazzi okkio un mio amico ne aveva una non bella ma di più con 72000 km sul tachimetro...era splendida...lui un maniaco....solo che i km erano
172.000
okkio.....
Manga R80
27-09-2005, 17:40
I gs 2V si rompono. A intervalli sicuri. L'unica cosa che tiene botta è la termica. Tutto il resto prima o poi si rompe. quindi.... dipende quando capita, e soprattutto dove ti trovi...
se ti serve della "roba buona" chiamami....
okkio, potresti essere frainteso.Il grande fratello ci ascolta
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :
:weedman: :weedman: :weedman:
I gs 2V si rompono. A intervalli sicuri. L'unica cosa che tiene botta è la termica. Tutto il resto prima o poi si rompe. quindi.... dipende quando capita, e soprattutto dove ti trovi...
TUTTO prima o poi si deve rompere... :lol:
meglio poi che prima... ;)
comunque gran bella moto........... :arrow:
il_della
27-09-2005, 18:01
è veramente bello quel G/S 100 e poi il prezzo è ragionevole per come è conservata.
si ma è un GS non un g/s ;) :)
cmq sembra restaurata moooolto bene, per i km...poco importa, dipende il tipo di rerstauro fatto, sulle mio obso il motore è stato completamente rifatto quindi è come se fossero a km 0, chiaro che non tutti lo fanno :-o
barbasma
27-09-2005, 18:05
beh diciamo che prima dei 100.000km bisogna rifare un pò di roba... la trasmissione come al solito è la più sollecitata...
un amico però sul suo 100 ha tirato quasi i 90.000km prima di metterci mano e cambiare...
- cardano
- frizione
- cuscinetti vari
- sospensioni
- motorino di avviamento
- alternatore
ma penso che sui 100.000 qualsiasi boxer usato in modo intensivo abbia bisogno di una bella revisionata...
e c'è da dire che tutta la manutenzione sul 2valvole si fa tranquillamente da soli... mica poco con i prezzi dei tagliandi che girano...
e c'è da dire che tutta la manutenzione sul 2valvole si fa tranquillamente da soli... mica poco con i prezzi dei tagliandi che girano...
ma cosa intendi per manutenzione?
perchè se parli di cambio olio, candele,filtri, registrazione valvole e carburazione..
non credo che chi sa farlo sul 2V non sia in grado di farlo su un 1150 4V.. :rolleyes:
barbasma
27-09-2005, 18:34
il 2 valvole non ha elettronica... e quindi è molto più semplice..
ma confermo che farsi un tagliando da soli anche sul 4 non è poi così difficile se aiutati da un amico esperto...
Pier_il_polso
27-09-2005, 19:47
la gente ci ha fatto il giro del mondo con i boxer2valvole... ;)
La gente ha fatto il giro del mondo anche in vespa, ma se tu, dopo le moto che hai avuto ti compri quella e parti per Caponord, prima di arrivare in Germania la butti in una scarpata e le dai fuoco; garantito !!!
Bellissima è bellissima, ci mancherebbe ;)
:lol:
si.. e c'è anche chi si costruisce una casa .... ahahahahh
rido solo per il tranquillamente...
a) ci vuole il posto per lavorare (se non hai un box sei fottuto)
b) devi avere una ottima serie di attrezzi specifici...(e non costano due euro)
magari anche le dinamometriche...
c) devi avere una buona conoscenza di meccanica ed una buona manualità
d) prima di aprire un 2 valvole, meglio aver lavorato un bel po' magari sul ciao
e) possesere i manuali di officina ed un bel catalogo ricambi
f) avere gente esperta che ti consiglia...
g) sperare di non avere problemi elettrici, se no ricominci dalla lettera a)...
:lol:
il 99% di quelli chec conosco, arrivati qui a leggere, hanno già preso appuntamento dal conce....
fattibile è fattibile... penso che sia alla portata di tanti membri di QDE...
per farsi i tagliandi ci vuole anche tanta tanta passione....
non può essere sempre la logica del risparmio o del denaro....
Manga R80
27-09-2005, 21:36
beh diciamo che prima dei 100.000km bisogna rifare un pò di roba... la trasmissione come al solito è la più sollecitata...
un amico però sul suo 100 ha tirato quasi i 90.000km prima di metterci mano e cambiare...
- cardano
- frizione
- cuscinetti vari
- sospensioni
- motorino di avviamento
- alternatore
ma penso che sui 100.000 qualsiasi boxer usato in modo intensivo abbia bisogno di una bella revisionata...
io quelle cose lì le ho sistemate sulla mia g/s tra i 90.000 e i 100.000, adesso, in teoria, è a posto.
In teoria, appunto. Però se sbiella, o triti il cambio, o rompi una valvola, a 100.000, con chi ti incazzi?!?!
Considera che rifare quei lavori su un gs in economia ti vogliono 1500-2000 pezzi. ricambi originali e meccanico non originale.
Due anni fa ho preso un GS100.
Ci sono andato in Portogallo,
a Roma,
in Sardegna,
due volte a Garmish,
in Sicilia,
sulla alpi francesi (una settimana)
e mille volte sulle dolomiti.
Tutto solo per statali
Nessun problema, certo non è una moto da trasferimenti autostradali ma per me non conta, ho scelto di evitare.
Aveva 30.000 km "dichiarati", ora ne ha 55.000, l'unico problema serio è stato il cardano che ai 40.000 mi ha gentilmente avvertito che se ne stava andando.
Poi ho cambiato i paraoli dei copri aste (bisogna tirare giù i cilindri) e altre amenità varie. E' comunque una moto del 91.
Ed è bellissima, con un disco maggiorato, l'Ohlins e le molle forcella WP godo più di un maiale in montagna senza rischiare la vita....
Io non ho mai avuto problemi col tagliando della mia S. Cambio filtri, candele e olio, regolazione gioco valvole: tutto semplicissimo. Mi ero anche fatto i vuotometri per sincronizzare le farfalle. Comunque avevo il manuale d'officina completo. Il KS, invece, è inaffrontabile. Anche se penso che col manuale d'officina e qualche attrezzino speciale tutto si possa fare (elettronica a parte).
Panzerdivision
27-09-2005, 22:23
beh se uno va a caponord con una GS1200 con 50.000km... perchè non dovrebbe farlo con un 2valvole con simile kmetraggio?
esitono 1200 con quel chilometraggio??????
comunque gran bella moto... per 3800 euro si trovano in giro certi cessi..
Pier_il_polso
27-09-2005, 22:43
esitono 1200 con quel chilometraggio??????
Il mio primo GS 1200 l' ho venduto che aveva 32.000 km e 10 mesi.
Il mio secondo l' ho preso lo scorso 16 Giugno ed ora ne ha 20.0000 in 3 mesi e mezzo.
Se avessi tenuto sempre lo stesso ora avrebbe avuto 52.000 km (anzi qualcuno in più perchè tra la vendita della prima e l' acquisto della seconda sono stato circa 2 mesi a piedi :lol: :lol: :lol:
Diciamo che la prima è stata acquistata il 6 Maggio 2004, ed in 1 anno e 2 mesi (2 mesi a piedi) ne ho fatti 52.000 :confused: :confused:
Il mio secondo l' ho preso lo scorso 16 Giugno ed ora ne ha 20.0000 in 3 mesi e mezzo.
Se avessi tenuto sempre lo stesso ora avrebbe avuto 52.000 km (anzi qualcuno in più perchè tra la vendita della prima e l' acquisto della seconda sono stato circa 2 mesi a piedi :lol: :lol: :lol:
Diciamo che la prima è stata acquistata il 6 Maggio 2004, ed in 1 anno e 2 mesi (2 mesi a piedi) ne ho fatti 52.000 :confused: :confused:
Hai dormito sul GS,come i TUAREG sui loro cammelli?!!!
barbasma
28-09-2005, 14:07
60.000km sul 950KTM in due anni... :confused:
Secondo me è stata appena finita (telo sotto il cavalletto e macchie di vernice sul pavimento, per non parlare dei barattoli sugli scaffali)........
Si vede subito che è rifatta basta vedere il marchio BMW sul serbatoio che è vecchio, se erano intelligeti lo sostituivano.
in compenso, ho trovato nel sito bmw, sezione usato, una R80G/s Parigi Dakar completa di valige a 7.500euro in vendita a Livorno.
In garage ne ho una sicuramente messa meglio, l'ho rifatta completamente, mi vergognerei ugualmente a chiedere una cifra simile per una moto di 20 anni, seppur rimessa a nuovo.. Allucinante! sono pur sempre 15 milioni del vecchio conio! :(
ciao
Panzerdivision
28-09-2005, 21:49
io ho avuto 50 fifty.... 1000 km l'uno...
intendevo dire... esiste qui un 1200 con 50.000 km?
barbasma
28-09-2005, 21:54
io quelle cose lì le ho sistemate sulla mia g/s tra i 90.000 e i 100.000, adesso, in teoria, è a posto.
In teoria, appunto. Però se sbiella, o triti il cambio, o rompi una valvola, a 100.000, con chi ti incazzi?!?!
Considera che rifare quei lavori su un gs in economia ti vogliono 1500-2000 pezzi. ricambi originali e meccanico non originale.
il cambio lo salvi cambiando i cuscinetti degli alberi... quando fai la frizione fai anche quelli...
ma non ho mai sentito di 2valvole sbiellati o con valvole tritate... e che cavolo... se sono usati bene... mica ci vai in pista!!!!
però anche questa è bella... e pare riverniciata pure questa :cool:
al prezzo poi di 800 euro.... è bella ma non so avrei paure di prendere una sola.....
XL 600 LM (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=632889)
ha pure il prezzo trattabile... per 600 mi sa che ce la si porta a casa :eek:
al prezzo poi di 800 euro.... è bella ma non so avrei paure di prendere una sola.....
Urca ma i raggi son messi così perchè ha le gomme tubeless ?
http://www.scodellamelo.it/
qui nella sezione annunci c'è un R80 bianca e blu in vendita, a chi interessa..... :arrow:
Alex da Tai
barbasma
28-09-2005, 23:22
beh chiedi nei maiali... se veramente ha fatto revisionare il motore... alla fine dei conti spendi una cazzata e hai una moto splendida... NEMO ce l'ha uguale...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |