Entra

Visualizza la versione completa : Regalo di natale

Maverick202147
04-12-2014, 12:40
Buongiorno a tutti vi chiedo un consiglio nel campo di navigatori questo natale mia moglie mi vuole regalare il navigatore per la moto e sinceramente dopo aver letto tante recensioni ancora mi domando se è meglio tom tom o garmin, io amo farmi le tracce da solo e poi seguirle tramite il navigatore e soprattutto vi chiedo se è meglio istallarlo nella parte alta o bassa del manubrio. faccio questa domanda perché ho paura di non vedere più la strumentazione di bordo grazie in anticipo.

RESCUE
04-12-2014, 12:55
Dalla sezione deduco che tu abbia il GS LC STD o ADV, personalmente non posso che consigliarti il NAVI V, si integra alla perfezione e non copre assolutamente la strumentazione a meno che tu sia alto oltre 1,80/1,85. Comunque puoi sempre ruotare il supporto del navi, con base Camp ti prepari i giri che vuoi è un po' macchinoso, ma quando hai capito il meccanismo...
Le informazioni delle moto che ti da il navi V non le trovi da nessun altra parte, i problemi di gioventù che obbiettiva mente ci sono, ad ogni aggiornamento si attenuano.

valz
04-12-2014, 13:51
digli anche quanto costa....nà pelata!!!!

MagnaAole
04-12-2014, 13:54
qualche dettaglio in più non guasterebbe...
ad esempio, se hai già la predisposizione per il navi v (supporto e rotella), tanto vale comprare il navi v con il quale ho girato in lungo e in largo senza mai perdermi e arrivando sempre alla destinazione stabilita, che poi alla fine è quello che deve fare un navigatore.
Il firmware del Navi V è soggetto ad aggiornamenti, le mappe ogni 4 mesi puoi aggiornarle gratuitamente, ti puoi preparare il percorso a casa e poi trasferirlo sul navi... la grafica e altre cazzatine onestamente non le prendo nemmeno in considerazione, per me garmin è essenziale e intuitivo e questo me lo fa piacere più di tanti altri software di navigazione.
Unico neo è che BaseCamp o il precedente MapSource non girano su Android e quindi per pianificare i tuoi viaggi ti devi servire di un pc con winzozz o di un Mac

energyrik
04-12-2014, 14:40
io ho il BMW navigator iv e devo dire che non è il massimo..
lento nel cambiare mappa ed aggiornarsi coi satelliti.
si integra nel cruscotto bene..

gianfinito
04-12-2014, 15:15
Io ho un datato TomTom XXL senza nessun attacco ed ho una borsa da manubrio della Givi,
Vantaggio innegabile che con il programma Tyre posso creare tanti percorsi sul pc e poi caricarli sul navigatore

Svantaggio la posizione, sarebbe preferibile una posizione più alta tipo quella del navigatore di serie

Se suggerite qualche valida alternativa con suppporto

ruopo
04-12-2014, 15:58
..........sarebbe preferibile una posizione più alta tipo quella del navigatore di serie
Se suggerite qualche valida alternativa con suppporto

io ho il TOM-TOM RIDER,con cui mi trovo da dio, lo avevo montato sull'archetto dell'adv precedente con un supporto trovato in rete(vedi link) e rimonterò sia navi che supporto sulla nuova adv....
il nai ha mappe a vita e programma tyre-pro con cui sviluppare mappe di viaggio al pc e poi trasferirle sul navi o viceversa scaricare sul pc i percorsi fatti in moto e registrati......

link:

http://gs-power.eu/motorrad-navihalter-alu-tomtom-rider-buegel-d-12-16_1

http://gs-power.eu/motorrad-navihalter-alu-garmin-zumo-220-360-660-Buegel-d-12-16_1

--producono diversi modelli sia per tomtom che garmin...--

RESCUE
04-12-2014, 16:11
digli anche quanto costa....nà pelata!!!!

Personalmente, contestualmente acquistato con la moto 650 euro più sconto.

gianfinito
04-12-2014, 16:44
io ho il TOM-TOM RIDER,con cui mi trovo da dio, lo avevo montato sull'archetto dell'adv precedente con un supporto trovato in rete(vedi link) e rimonterò sia navi che supporto sulla nuova adv....
il nai ha mappe a vita e programma tyre-pro con cui sviluppare mappe di viaggio al pc e poi trasferirle sul navi o viceversa scaricare sul pc i percorsi fatti in moto e registrati......

link:

http://gs-power.eu/motorrad-navihalter-alu-tomtom-rider-buegel-d-12-16_1

http://gs-power.eu/motorrad-navihalter-alu-garmin-zumo-220-360-660-Buegel-d-12-16_1

--producono diversi modelli sia per tomtom che garmin...--

Purtroppo il mio non è un Rider, quindi non posso utilizzare quel supporto :mad:

luca.gi
04-12-2014, 17:48
Per quanto riguarda programmazione viaggi a tavolino (computer) per poi trasferire il percorso su navigatore, FORSE Garmin, con il suo Basecamp è meglio...(forse)....
...ma con TOMTOM puoi usare tranquillamente il sw TYRE:

Mentre come NAVIGATORE il NAV V/Zumo 590 fa VERAMENTE PENA, per non dire SCHIFO!!
Un qualsiasi navigatore da 4 soldi, preso coi punti della benzina SICURAMENTE funziona MEGLIO.

Quindi come navigatore, SICURAMENTE tonto è monologo meglio del NAV V!!

Vai nella stanza dei GPS/MAPPE e fatti una cultura sul NAV V!!!!

Panda
04-12-2014, 18:18
tyre lo puoi utilizzare anche con garmin

se dovessi comprare un Gps ora come ora prenderei lo zumo 390

romargi
04-12-2014, 18:24
... io amo farmi le tracce da solo e poi seguirle tramite il navigatore...

Garmin senza dubbio.
Per quanto riguarda l'interazione PC--> Navigatore, Garmin è sicuramente migliore.

Io eviterei soltanto il nuovo Nav V (o aspetterei ad acquistarlo) poichè ha ancora gravi problemi di gioventù su diversi fronti.
Ma in linea generale i prodotti garmin consentono un interfacciamento migliore con il PC.

romargi
04-12-2014, 18:25
... SICURAMENTE tonto è monologo meglio del NAV V!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:

sononuovo
05-12-2014, 07:19
Purtroppo il mio non è un Rider, quindi non posso utilizzare quel supporto :mad:

Guarda qui:

http://www.motogps.it/dettaglio_categorie.asp?idsottocategoria=12

Alla voce "Mascherine/Cradle" trovi supporti per ennemila navigatori.

Spesa molto "contenuta", possibilità di rimuovere il nav (lasciando sulla moto il solo supporto) ecc.ecc.

La Mascherina/Cradle (che contiene il navigatore) può essere fissata in più punti della moto utilizzando uno degli attacchi per moto (Ram-Mount) proposti dallo stesso venditore (vedi menù "a tendina" Componenti singoli nel link sopra riportato).

Lorce
05-12-2014, 07:54
A me piace il tomtom , è facile da usage end ha le mappe piu aggiornate del garmin.

Addirittura facendo percorsi su strade secondarie capita Che garmin non le abbia.
Girl con amici con garmin è/o navigator 5 qundi verification di persona.

lamps

Maverick202147
05-12-2014, 08:57
grazie a tutti per le risposte comunque la mia moto non ha la predisposizione per il navigatore infatti dovrei comprare o l'archetto da fissare in alto per capirci vicino alla strumentazione di bordo oppure comprare qualche supporto che si monto vicino alle viti dello sterzo che ho visto on line. mi ero quasi convinto di comprare il nuovo tom tom rider perchè ho letto molte recensioni positive ma ho visto che voi non ne avete proprio parlato quindi ciò mi fa capire che non è molto usato.

Maverick202147
05-12-2014, 09:22
visionando anche il zumo390 non è per nulla male- sfida tra tom tom rider 2013 e zumo 390 calcolando anche che devo comprare o l'archetto per fissarlo o nella parte superiore della strumentazione di bordo o quello che si avvita alla base dello sterzo consigli thanks......

sononuovo
05-12-2014, 11:08
Differenza (con solo Europa centrale - 19 paesi): 100 euro a favore Tomtom (ci comperi l'archetto originale BMW e avanzi ancora circa 45 euro).
A parità di copertura mappe, differenza: 50 euro (aggiungi 5 euro e ci comperi il suddetto archetto)
Per il resto ...... l'eterna trita e ritrita diatriba fra Garmin e Tomtom.

gianfinito
05-12-2014, 13:02
@sononuovo

Bello il sito

http://www.motogps.it/dettaglio_cate...tocategoria=12

spero di trovare qualcosa adatto al mio navigatore

Maverick202147
05-12-2014, 13:11
grazie ragazzi allora quasi sicuramente comprerò il tom tom rider 2013 sapete qualche sito dove comprarlo online per risparmiare? l'archetto meglio comprare quello originale o qualcuno come touratech o simili^?

sononuovo
05-12-2014, 13:28
Guarda qui:

https://www.louis.eu/produktkategorie/motorcycle-navigation/650

ruopo
05-12-2014, 13:49
io l'ho preso su AMAZON,lo trovi sempre a ottimo prezzo e spedizione gratuita!!!! ;)

http://www.amazon.it/TomTom-Rider-GPS-Moto-Nero/dp/B00BCWDXQI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417783607&sr=8-1&keywords=tomtom+rider

sononuovo
05-12-2014, 13:57
Meglio ancora.

Quasi 83 euro di differenza, a parità di prodotto, rispetto ai 399 euro del Garmin (listino 499 euro).

ruopo
05-12-2014, 13:58
in un viaggio che abbiamo fatto ad agosto ho avuto modo di confrontare il mio tomtom rider con un garmin..........
..bhe, che dire,se ci fossimo affidati al garmin saremmo ancora là e andremmo ancora per funghi....
il tomtom ci ha condotto in luoghi sperduti tra le montagne della croazia e della bosnia avendo in mappa anche stradine larhe un metro :rolleyes:

lo puoi comprare ad occhi chiusi...:thumbup:

Lorce
05-12-2014, 14:55
affidati al garmin saremmo ancora là e andremmo ancora per funghi....
il tomtom ci ha condotto in luoghi sperduti tra le montagne della croazia e della bosnia avendo in mappa anche stradine larhe un metro :rolleyes:

lo puoi comprare ad occhi chiusi...:thumbup:

Stessa esperienza girello in Francia dalle parti del Vercors, abbiamo caricato lo stesso percorso studiandolo sia su cartina che si google maps.

Il TT aveva tutte le strade e stradine il Garmin no (Nav 5).

Maverick202147
05-12-2014, 15:08
grazie ragazzi ormai ho deciso ora devo vedere l'archetto se comprare quello bmw o di altre marche

doc raf
05-12-2014, 15:15
TomTom Rider 2013, ce l'ho da due stagioni e funziona egregiamente. Unica pecca di Tyre per preparare gli itinerari è che funziona solo con windows. Io l'ho messo sull'archetto sfruttando la parte posteriore del supporto fornitomi con la moto (predisposta per navigatore) e cambiando le viti di fissaggio, ma si può anche metterlo al manubrio con il supporto RAM che danno insieme al TT.;)

Lorce
05-12-2014, 15:25
Già detto ma lo ripeto , si possono caricare gli itinerari da tyre anche su Garmin .

Ma purtroppo mancando alcune strade nella cartografia, per il Garmin non esistono e quindi ti fa fare un percorso diverso. (Da quello che avresti voluto fare).

TT e Tyre hanno praticamente le stesse strade quindi caricato il giro combaciano quasi sempre, sempre mettendo un numero sufficiente di punti di passaggio.

Ginogeo
05-12-2014, 15:47
OT: come ho segnalato altrove, chi ha il Mac ed usa tomtom, consiglio di scaricare http://www.routeconverter.de/faqs/en

paopao69
05-12-2014, 21:55
io ho comprato qualche mese fa lo zumo 340 da Louis.de in offerta a 270€.
mi trovo alla grande e come ha detto qualcuno interagisce tranquillamente con tyre.

Maverick202147
06-12-2014, 13:10
Devo vedere in consessionaria quanto mi chiedono per l'archetto più l'installazione oppure vedere se mi conviene prendere uno non originale ma da quello che ho letto in giro comunque devo comprare un connettore per collegare il gps in questo caso il tom tom rider allo spinotto che si trova sotto al fianchetto destro della moto giusto?

doc raf
06-12-2014, 14:13
Puoi anche collegarlo alla presa accendi sigari con un ruba corrente. Tanto resta sotto chiave lo stesso

iPhone e Tapatalk : belle invenzioni.

ruopo
06-12-2014, 17:03
.........devo comprare un connettore per collegare il gps in questo caso il tom tom rider allo spinotto............

con questo del link ti colleghi direttamente alla presa cambus dedicata.

LINK: http://www.nippynormans.com/products/r1200gs-lc-mark-4-2013-on/item/lead-for-connecting-any-garmin-or-tomtom-gps-into-the-bmw-harness-gar-canbuszu660

comunque dovrebbero averlo disponibile anche in concessionaria in libera vendita al magazzino ricambi....

Maverick202147
09-12-2014, 16:23
ragazzi quale archetto mi consigliate quello originale o meno?

gianfinito
09-12-2014, 17:39
Vorrei installare sul mio GS 1200 LC senza navigatore e predisposizione originale BMW il mio vecchio navigatore TomTom, come faccio?

quali tipologie di archetto ci sono originali e non??

Ginogeo
09-12-2014, 18:57
Hai fatto una ricerca della stanza del Gs lc?

maiacasa
09-12-2014, 19:57
molto interessante........

Ginogeo
09-12-2014, 21:01
@maiacasa: cos'è interessante? Ci vorresti rendere partecipi, di grazia?

ruopo
09-12-2014, 21:05
la staffa originale del GS LC cod. 65908524473 esce a listino a 39,28 euro
quindi penso che non sia il caso di andar sbattendo in giro a cercare altro......;)

gianfinito
10-12-2014, 06:28
Ottimo Ruopo!! ��

Powercanso
10-12-2014, 07:53
grazie ragazzi allora quasi sicuramente comprerò il tom tom rider 2013 sapete qualche sito dove comprarlo online per risparmiare? l'archetto meglio comprare quello originale o qualcuno come touratech o simili^?

a mio avviso se vai solo su strade 'europee' uno vale l'altro ma se vuoi sconfinare un pò ti consiglio un Garmin; io ho lo Zumo 350LM e va da dio!
lo uso anche su un quad ATV e col cavolo che col TomTom puoi fare dell'off anche leggero (parlo di strade bianche) ... col Garmin sì!; per farti capire col quad son partito da Imperia e sono arrivato al Forte Centrale del Tenda solo tramite stradine interpoderali e bianche che mai avrei potuto fare col TT
prossimo anno vado in Argentina e Chile e ho mappe gratis!
se vuoi in MP ti mando un pò di siti dove vedi le potenzialità di quello che ti sto raccontando qui
nel mondo lo standard è Garmin

buona strada

gianfinito
10-12-2014, 14:54
quindi per capirci parliamo di questa staffa (http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0A01&mospid=55470&btnr=77_0549&hg=77&fg=52)
provo a sentire il concessionario se c'è disponibile, ma servono anche le viti oppure ci sono gia??

Lorce
10-12-2014, 17:28
@ power , per strade e stradine molto meglio il tt semplicemente perché le ha quasi tutte ,
Mentre anche il top di gamma gramin ha molte lacune in merito.
Per l'off probabilmente hai ragione , poiché il tt non le contempla .

ruopo
10-12-2014, 22:25
quindi per capirci parliamo di questa staffa (http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0A01&mospid=55470&btnr=77_0549&hg=77&fg=52)
provo a sentire il concessionario se c'è disponibile, ma servono anche le viti oppure ci sono gia??

si la staffa è quella e le viti vanno a parte.

da realoem prendi i codici dei pezzi e li passi quà per il prezzo:

http://www.mbmw.it/ricercaArticoli.asp

gianfinito
11-12-2014, 14:27
sentito il magazzino Ricambi BMW e rispondono
La sola staffa con il codice da lei indicato costa € 48.49 iva compresa

Ginogeo
11-12-2014, 20:20
G.mmi, questa non é la stanza per discutere di queste cose. Continuate pure con consigli e suggerimenti, non altro.

gianfinito
25-02-2015, 14:05
comprato il suporto originale BMW, ora proverò ad "ancorare" il mio navigatore

piscinizza
14-03-2015, 17:48
Se posso......
che navigatore hai poi scelto?