PDA

Visualizza la versione completa : Micro SD su Nav.V.

bozzoscar
03-12-2014, 18:48
Scusate,vorrei che qualche luminare mi togliesse una curiosità.Dopo un paio di aggiornamenti sul mio nav.v,collegandolo a Garmin express ed andando a controllare la memoria residua ho visto che avevo occupato il 95% di spazio,allora ho installato una micro SD (HC) da 16 giga ma non è cambiato nulla,cioè mi segnala sempre che lo spazio occupato è del 95%.
E' normale?
Grazie

RESCUE
03-12-2014, 19:11
Dovrebbe ascoltarti Ginogeo, è lui il guru del GPS 👅👅

geko
03-12-2014, 19:51
Direi che è normale. Hai un "disco" pieno e quello nuovo, vuoto. Per che motivo ti serve più memoria?

beppe1756
03-12-2014, 21:27
Se la scheda sd è formattata come fat o fat32 dovresti riuscire a scriverci su qualcosa . Anche un mp3....poi vedere se dal nav lo leggi....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bozzoscar
04-12-2014, 01:11
...ecco,e qui viene fuori la mia ignoranza informatica...dunque,mi rispiego,collego il nav. da nuovo al PC e dopo un paio di aggiornamenti mappe mi segnala memoria piena al 95 % allora trullo trullo vado a comprare una micro SD (16 Giga) del tipo consigliato e mi aspetto,dopo averla installata,di leggere,che so:memoria piena al 30% (avendo io aumentato la capienza con l'inserimento della SD) ed invece...stesso messaggio:piena al 95%...SE sbaglio,dove sbaglio?La formattazione Fat o Fat 32 la devo fare io o devo comprarla richiedendo quel tipo di formattazione (che peraltro non so nemmeno cosa significhi la parola formattare....).
Perfetto,dopo aver smesso di ridere.....illuminatemi.Grazie e...portate pazienza...

Ginogeo
04-12-2014, 02:01
Non sbagli... Garmin express analizza solo la memoria fisica interna del Nav. Fino a quando non gli imponi di installare file sulla sd, per express è come se questa non esistesse. Vai tranquillo così e non ti curar di chi ti chiede perché vuoi più memoria.

bozzoscar
04-12-2014, 17:46
Grazie Guru concittadino,al massimo avrò bisogno di nuovi lumi quando dovrò imporre di scrivere sulla SD.....per ora sono contento di non aver sbagliato!
Grazie ancora e...BUON NATALE!