Visualizza la versione completa : Micro SD su Nav.V.
bozzoscar
03-12-2014, 18:48
Scusate,vorrei che qualche luminare mi togliesse una curiosità.Dopo un paio di aggiornamenti sul mio nav.v,collegandolo a Garmin express ed andando a controllare la memoria residua ho visto che avevo occupato il 95% di spazio,allora ho installato una micro SD (HC) da 16 giga ma non è cambiato nulla,cioè mi segnala sempre che lo spazio occupato è del 95%.
E' normale?
Grazie
Dovrebbe ascoltarti Ginogeo, è lui il guru del GPS 👅👅
Direi che è normale. Hai un "disco" pieno e quello nuovo, vuoto. Per che motivo ti serve più memoria?
beppe1756
03-12-2014, 21:27
Se la scheda sd è formattata come fat o fat32 dovresti riuscire a scriverci su qualcosa . Anche un mp3....poi vedere se dal nav lo leggi....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
bozzoscar
04-12-2014, 01:11
...ecco,e qui viene fuori la mia ignoranza informatica...dunque,mi rispiego,collego il nav. da nuovo al PC e dopo un paio di aggiornamenti mappe mi segnala memoria piena al 95 % allora trullo trullo vado a comprare una micro SD (16 Giga) del tipo consigliato e mi aspetto,dopo averla installata,di leggere,che so:memoria piena al 30% (avendo io aumentato la capienza con l'inserimento della SD) ed invece...stesso messaggio:piena al 95%...SE sbaglio,dove sbaglio?La formattazione Fat o Fat 32 la devo fare io o devo comprarla richiedendo quel tipo di formattazione (che peraltro non so nemmeno cosa significhi la parola formattare....).
Perfetto,dopo aver smesso di ridere.....illuminatemi.Grazie e...portate pazienza...
Non sbagli... Garmin express analizza solo la memoria fisica interna del Nav. Fino a quando non gli imponi di installare file sulla sd, per express è come se questa non esistesse. Vai tranquillo così e non ti curar di chi ti chiede perché vuoi più memoria.
bozzoscar
04-12-2014, 17:46
Grazie Guru concittadino,al massimo avrò bisogno di nuovi lumi quando dovrò imporre di scrivere sulla SD.....per ora sono contento di non aver sbagliato!
Grazie ancora e...BUON NATALE!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |