Entra

Visualizza la versione completa : F800GS Frizione REKLUSE

vespasiano
03-12-2014, 17:46
ho visto che viene prodotta anche per il gs 800... qualcuno l ha montata?

Gianni1951
03-12-2014, 19:04
Qualcuno ne ha già cambiate 8 ...........

http://advrider.com/forums/showthread.php?t=782942

Fagòt
03-12-2014, 19:49
Ma per quale motivo vorresti montarla? Avere meno problemi di gestione nel brutto.. maggior trazione... minor consumo di una normale?
Perdi anche il freno motore e sulle discese a sasso smosso non è il massimo.
Non so.... per me il bello è giocare con le marce e con la leva (forse anche troppo....), ho idea che mi perderei metà del divertimento a girare con uno scooter in fuoristrada.... anche in strada a dire il vero.

vespasiano
03-12-2014, 23:19
Chiedevo solo per curiosità di come possa essere da guidare un bicilindrico con la recluse...inizialmente ero molto scettico su questi tipi di frizione nonostante l avessi provata su un ktm. 525 di un amico.. poi l ha venduto la moto e la frizione l ha lasciata a me.. quindi l ho montata sulla mia e devo dire che una volta fatta la mano è una goduria. Unici grossi difetti il fatto che se si spegne la moto rimane in folle ,quindi se sei in zone impervie sono cavoli. ..e il fatto di non poterla accendere a spinta

Marchin
09-12-2014, 10:47
io le moto che ho provato con la recluse mi hanno fatto anguscia.... sulle salite viscide spingi sempre.... magari con un motorone tipo 525 metti la 3° e sali... ma con motori con poca coppia scava troppo...

PERANGA
09-12-2014, 16:56
Io la ho sul 300 2t e mi ci trovo benissimo. Ha una grandissima trazione. Metti una marcia in più e sali senza scavare. La leva della frizione rimane e puoi usarla quando vuoi. Io ho messo anche la leva del freno post sotto quella della frizione ed è utilissima se ti pianti in salita per non arretrare ( ho però mantenuto anche la leva del freno post a pedale )

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Marchin
09-12-2014, 18:36
io ho pravato un k 300 con la rekluse.... in fettucciato un cesso, in mulattiera va bene, finchè non torvi viscido viscido... IMHO

aresmecc
09-12-2014, 22:17
La rekluse sul 990 ha un senso visto che ti evita gli spegnimenti a bassissimi regimi e l'austriaca è rognosetta in basso. L'800 invece basta che sia sopra i 1500 1800 giri e è praticamente impossibile farla spegnere.Discorso diverso invece il comando idraulico , la frizione a filo è preistoria.

Marchin
10-12-2014, 11:26
la frizione a filo è preistoria.

finchè non ti esplodel l'attuatore dell'idraulica contro una pietra, in un bosco :lol::lol:

GHIAIA
10-12-2014, 11:33
Un mio amico è disabile da un braccio (non ha l'utilizzo della mano sinistra) e ha montato la rekluse sul 950sm.
Lui, non potendo ovviamente godere dei benefici del freno anteriore a manubrio, ha tenuto la leva originale.

Sono rimasta impressionata.
La trazione ai bassi è eccezionale e su una moto come KTM lc8 immaginarla su un sasso smosso (soprattutto per una nana come me che non tocca e quindi non può spingere coi piedi) è una sorta di piccolo miracolo.

Certo è completamente anti-istintiva. Però avendo anche la leva originale... Slurp.