Visualizza la versione completa : A proposito di KTM e di Natale
chuckbird
02-12-2014, 21:34
...un mio collega oggi mi ha portato il preventivo di quello che sarà il suo futuro 1190ADV.
L'ha portato via a 11.000 euro da un concessionario di Como... addirittura dando in permuta la sua Hornet valutata il minimo (2500 euro).
Un prezzo e delle condizioni imho eccezionali :rolleyes:
Ora, considerato che la moto di listino verrebbe 16.000 euro (la moto che ha preso comprende sospensioni elettroniche e controllo di trazione) le cose sono due:
1) A Dicembre, ovvero a fine anno, devono dar via moto e si calano fino a 5000 euro di sconto sul nuovo, con permuta, cosa mai sentita prima.
2) Si trovano davvero a terra ai carboni e pur di far numeri la vendono a prezzo di costo.
3) La moto è seriamente in phase out
Sarebbe interessante valutare, per l'anno prossimo, il prezzo a cui si reperirebbe di questi periodi il 1290 SADV.
4) il tuo collega ti ha raccontato una caxxata
chuckbird
02-12-2014, 21:46
Ho visto il preventivo.
mototarta
02-12-2014, 21:53
A quel prezzo è sicuramente venduta sotto fattura, evidentemente hanno assoluta necessità di raggiungere certi numeri. Certo che chi ha un usato di un anno in mano a quel punto la deve dare a 9000. Di sicuro quando si compra si fa l'affare ma alla lunga questa politica di prezzi selvaggi fa crollare il mercato.
11.000 più i 2500 della Hornet o 11.000 tutto compreso ? :rolleyes:
Se tutto compreso domani chiamo il conce KTM di Como :arrow:
A Roma ne vendono una di marzo 2014 con 4900 km e con 3000 euro di accessori a 12900 trattabili (almeno credo siano trattabili).
Certo contro gli 11.000 con ritiro usato non c'è confronto.:D
chuckbird
02-12-2014, 22:40
Purtroppo ho visto il preventivo.
Come già detto a Saetta in MP, il we scorso aveva bloccato un V-Strom 1000 a 10.000 euro inclusa la permuta.
Ha rifiutato, venendo a sapere ieri dell'offerta propostagli.... 1000 euro in più per il K.
Non so che dirvi.
rsonsini
02-12-2014, 23:46
Ottima strategia la svendita.
Sent from my iPhone
Ottima strategia la svendita.
Sent from my iPhone
Per chi acquista sicuramente si...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
rsonsini
03-12-2014, 07:42
Sottintendevo proprio questo. Se avessi comprato come volevo, il 1190r, vedere che adesso lo danno a 11000 co optionals ritirando anche una permuta non mi avrebbe rilassato.
Quando sono andato io, non a como, lo sconto non me lo hanno neanche lasciato ipotizzare.
Sent from my iPhone
Vittosss
03-12-2014, 10:18
chuck scusa, io sto cercando da mesi una buona occasione....
e penso che sia 11.000+hornet = 1190. così mi suona. e cmq si parla di km zero, immagino. se così non fosse io questa sera stessa parto alla volta di como per firmare il contratto. (poi in mp se mi dici quale conce, cmq, una chiamata la faccio).
aggiungo che, più in generale, anche se guardi su moto.it, ad esempio a rozzano, moto con 200 km, 2014, in vendita a 12.500 euro.
Pacifico
03-12-2014, 10:42
Dunque... a Como non esiste concessionaria di ktm, forse si riferisce a Corti motosport di Albavilla....
Conosco Antonio, il proprietario, e visto che un lavaggio moto te lo fa pagare anche 25 €, la cosa mi lascia molto perplesso... 13.500 é il prezzo senza iva... e se ha preso la adv, probabilmente era quella in vetrina da prima dell'estate...
Vittosss
03-12-2014, 10:48
magari MecaMotor?
se fosse 11000 senza hornet mi mangio le mani....zk....
Giratemi il numero di sto conce di como.... Che quasi quasi salgo :)
nduja talk
Pacifico
03-12-2014, 11:15
magari MecaMotor?
se fosse 11000 senza hornet mi mangio le mani....zk....
Meca moto è zona Varese e ti fa pagare anche l'aria che respiri....
13.500 é già tanto poco... considerando che venderà la hornet a 3000/3500
chuckbird
03-12-2014, 11:27
Corti di Albavilla.
11.000 + 2500 euro di moto usata
Se ho lasciato intendere diversamente chiedo venia.
KTM 1190ADV
La cosa, lato concessionario, me la spiegherei in questi termini:
1) Guadagno il minimo sull'invenduto KTM per farlo fuori.
2) In più guadagno qualche migliaio di euro sull'Hornet che, considerata com'è la moto (l'ho vista) ad un 3500 probabilmente si potrebbe piazzare.
mototarta
03-12-2014, 11:31
Mi inserisco per una domanda, visto che dell'universo Ktm so poco. la 1190 R piace molto anche a me, ero andato a chiedere giusto per farmi un'idea a Numero Kappa qui a Milano ma per lo sconto mi hanno quasi riso in faccia... prezzo pieno e cara grazia. Oltretutto poi mi hanno detto che non è nemmeno più concessionario ufficiale, eppure si continua a spacciare come tale. Qualcuno ne sa qualcosa? Perchè allora come concessionari ufficiali a Milano ci sono solo Pogliani e Giglioli, sbaglio ?
Vittosss
03-12-2014, 11:37
numero kappa ci andai ed anche a me proposero sconto 0%. inoltre valutarono la mia bmw 2000 euro (qualcuno me ne ha offerti 4000). quindi, per me, bocciato.
sono stato a sesto da pogliani ed anche li, stessa solfa. niente km 0, niente promozioni...nulla. a rozzano non sono mai andato ma ha fuori due 1190, una del 2013, una del 2014 la prima a....11? e la seconda a 12.500.
onestamente....di occasioni ce ne sono ma sono tutte fuori dalla lombardia (o cmq fuori da milano)
Vittosss
03-12-2014, 11:38
paci, Meca è a mozzate in provincia di como però è in via varese :-)
mototarta
03-12-2014, 11:56
Vittoss
Si anche a me hanno dato abbastanza del lungo, ho parlat con una ragazza che della moto sapeva nulla e che per ogni domanda doveva telefonare altrove e sentire. Boh l'impatto mi ha lasciato un pò così. Più che altro mi pare strano che uno possa spacciarsi come concessionario ufficiale se poi davvero gli han tolto il mandato, ma ripeto che non lo so per certo me lo hanno riferito e chiedevo appunto se qualcuno sapesse.
E' ovvio che puoi comprare la moto e poi andare altrove per l'assistenza ma a me non è mai piaciuto, mi è sempre sembrata una cosa sgradevole e se posso evito.
Pacifico
03-12-2014, 11:59
Vittosss... si è in provincia di Como, solo che per me è zona Varese....
Vittosss
03-12-2014, 12:13
mototarta:
mha si, oh, sono i fighi della situazione eh...nel retro bottega biliardo con loghi harley, negozio super trendy....insomma...m'è parsa na roba da gente che fa un sacco di aperitivi o peggio di apericene....
in realtà se il problema circa l'acquisto si risolve facile, il problema emerge con l'assistenza dove, da qualche parte, dovrai pur andare e se non hai fiducia del mecca, secondo me, hai qualche problema in +.
a pelle, cmq, mi sono sentito meglio a sesto...
rozzano, non ci sono mai stato
Grazie Chuckbird per la risposta. Certo se fosse costata 11.000 su strada mi sarei precipitato.
KTM1190ADV (http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1190-adventure/1190-adventure--2013-15/index.html?msg=5789579)
Per una così darei via anche il mio Supertenerè!!Slurp slurp......ma esiste?Io non ne ho mai viste,che special è?
OcusPocus
03-12-2014, 15:21
Mi sembra una ADV normale..bianca, no? http://www.ktm.com/it/travel/1190-adventure-eu/highlights.html#prettyPhoto
Pacifico
03-12-2014, 15:32
Mamba... Quella è una versione personalizzata da un conce o un utente, sono tre plastiche da verniciare, fattibilissimo con poco...
Il titolare di numerokappa l ho conosciuto. Si chiama massimo e mi ha fatto una buona impressione. Competente e cordiale. Non so come è con la politica vendite pero il tizio mi è sembrato OK.
Inviato dal mio Nexus 5
mototarta
03-12-2014, 15:51
Numero Kappa è emanazione di Numero Uno, di loro conoscevo Talamo e degli attuali gestori solo Lamberto... ma lo conoscevo quando lavorava in Honda da Sibimotor insieme a Pettinari, roba di venti e passa anni fa. A quanto si dice è in effetti tutto l'ambaradan della Numero Uno che non gode buona salute, ma ripeto son cose che mi sono state riportate, ignoro se corrispondano a verità.
@OcusPocus: la moto è inevocabilmente la ADV-S ma la colorazione in vendita è grigia,questa l'hanno fatta bianca come la R se non sbaglio.
Credo abbia ragione Pacifico.
OcusPocus
03-12-2014, 20:05
Si si intendevo anche io, una Adv in bianco....mi sembrava tu intendessi parti speciali o altro...non avevo capito intendessi solo il colore
Spezzo una lancia a favore di no Kappa e del conce di bergamo gli unici che mi hanno informato chiaramente che fino a fine anno c'è una campagna di supervalutazione dell'usato di € 2000 se si prende il modello 2014 che hanno in casa.
Ne ho girati 4 e chiamati Altri due. Probabilmente il conce di cui sopra prenderà l'incentivo.
Magari non ha informato L'acquirente, ma probabilmente per questo ha potuto fare un buon prezzo.
La maggior parte non lo dice xche parte dell' incentivo lo dovrebbe mettere il conce.
Bravi e trasparenti ! :D:D
bobbiese
03-12-2014, 22:57
Non mi risulta. Mi risulta invece i 1000 euro di supervalutazione usato + un 800 circa di sconto...del conce.
indipemdentemente da piu o meno 200 € , volevo sottolineare che alcuni conce non informano per intero l'incentivo , per esempio uno diceva che fosse 1200 in totale.
Invece se il conce aderisce all'iniziativa , il totale supervalutazione dovrebbe essere 2000 ,
1200 a carico di Ktm e 800 a carico del conce. In pratica hanno esteso la promozione
Che c'era a settembre X le moto in casa.
Poi uno fa come vuole ma ho apprezzato I due conce che hanno dichiarato le cose correttamente e che hanno aderito all'iniziativa in modo completo.
Gli altri non mi vedranno più .
euronove
04-12-2014, 13:29
conoscevo Talamo
sul serio?
ha lasciato un segno...
Ho la numero 3 sotto casa.Talamo arrivava in moto la sera dopo aver attraversato l'Italia di corsa e ci si faceva una pizza insieme....bella persona.
euronove
04-12-2014, 13:49
ah però,
in passato mi son cercato e letto le pagine pubblicitarie a firma sua...
mototarta
04-12-2014, 14:36
Euronove
Si, Talamo lo conoscevo perchè aveva preso casa in Viale Teodorico, vicino casa dei miei e lo beccavo al bar a far colazione. Mi ricordo che arrivava con la Bentley, ma poi scendeva e aveva i jeans troppo corti e le Superga senza calze. A vederlo proprio il tipo di persona che pensavo avrei detestato, invece poi una mattina mi attaccò una pezza per la R1 che avevo. Da lì iniziammo un pò a sfotterci bonariamente ma capii che era uno con la passione vera, tutte le mattine ormai ci trovavamo per parlare di moto e di corse davanti a cappuccino e brioche. Un pò magari marciava sul suo stesso personaggio ma mi dava l'idea di un uomo buono. Dopo qualche tempo andai a trovarlo alla Numero Uno, posto in cui non pensavo avrei mai messo piede visto il genere di moto a me completamente estraneo, e lui mi accolse dicendo 'Ecco il mio amico di colazione'... mi fece vedere le moto, era entusiasta del suo lavoro e di quello che aveva creato. Ci rimasi malissimo quanto successe l'incidente.
euronove
04-12-2014, 14:57
In effetti (superficialmente parlando) ne ho sempre avuto una visione sfaccettata: molto "furbo" nella promozione, ma anche molto appassionato lui per primo per qualsiasi cosa abbia due ruote, quindi anche uno con "le mani in pasta".
Comunque per diffondere e promuovere un marchio in un paese, ci vogliono due... motori grossi così!!!
Anche se in jeans e superga, che imprenditore!
mototarta
04-12-2014, 15:17
Quasi dimenticavo
Mi invitò anche ad Arese, dove aveva i capannoni e l'ufficio, non so se il tutto sia ancora lì. Beh aveva un ufficio 'all'americana', anche un pò kitch, una mega scrivania, poltrone presidenziali ed un Harley appesa alla parete. Una roba volutamente 'eccessiva' dove lui stava spaparanzato sdraiato, piedi (con Superga) sulla scrivania. Era talmente bravo ad esasperare la 'sboronaggine' che la faceva diventare simpatica, non so come dire. Perchè un altro al suo posto lo avrei preso a martellate sui denti, lui riusciva ad essere una persona piacevole sempre.
Se la moto in questione è grigia è un modello 2013 (che ho provato pure io) ed era in vendita già da un annetto. Cmq non c'è nulla di male...
Se però il Corti fà strapagare il 1290SA.. mi sa che me ne resto BMWettaro.. nà mezza pippetta nsomma..
finalmente sono andato a provare la 1190 !!
È stato ammore a prima vista nonostante il giretto di un' oretta .
Leggera , vibra secondo me meno della mia , posizione di guida eccellete il manubrio più strtto lo trovo più comodo , frizione si tira con un dito , cambio fluidissimo .
Il motore è una bomba , in città se vuoi lasci la seconda, ma anche in terza riprende da 2000 giri .
L'ho provata in autostrada con un filo di gas si è a velocità ampiamente fuori codice.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più come sono partito è come fosse stata sempre mia .
Consiglio a tutti di provarla , ne vale la pena .
Sarà la mia prossima moto !!!
Proprio oggi alle 16, premesso che il conce è un amico e sapevo che ne avevo una a disposizione, mi sono fatto una quarantina di minuti di 1190S ;)
Concordo con le impressioni di Lorce, purtroppo in giro per Roma con un traffico folle non è il massimo.
Io ho messo in "street" , 150 cv ma più dolce, e appena possibile ho tiracchiato un pò accennando persino qualche curvetta prima dell'ennesimo blocco.
Lo sterzo è veramente una piuma, sembra quello di una moto molto più piccola, frena da dio e frizione di burro.
La seduta mi sembra abbastanza dura, il motore (come del resto il 950/990) accompagna con il suo tlank/tlank la guida, si richiederebbe un'altro terminale da subito :arrow: . Aprire il gas mi è stato quasi impossibile, decolla :!:
Protezione dall'aria abbastanza buona.
Pur essendo il mod 2014 e la temperatura fosse intorno ai 16 gradi a sinistra ho sentito il solito calorino :mad:, mi piacerebbe sapere come va d'estate :confused: , credo proprio che chi si prende il 1190 deve prenderselo nel bene e nel male :lol:
chuckbird
09-12-2014, 20:05
Un K1190 arancione è andato.
Ne rimarrebbe uno grigio.
Un K1190 arancione è andato.
Ne rimarrebbe uno grigio.
Sempre a 13.500 su strada , se ben ricordo quanto avevi scritto.
Qui a Roma lo mettono 13.700 , ma forse duecento li calano :lol:
chuckbird
09-12-2014, 21:23
12200 euro inclusa barra paramotore, manopole riscaldate e bauletto di concorrenza.
Hornet supervalutato in sede di firma del contratto a 4500 euro rispetto ai 2500 previsti.
Vittosss
10-12-2014, 09:53
12200 come dici qui sopra chuck???
La grigia di cui parla chuck il conce comasco la vende a 14.300 scontata e senza ritiro.
Vittosss
12-12-2014, 10:47
si saetta, anche io ho chiamato...
Onde evitare di aprirne un altro,oltre alla modifica del terminale per migliorare la protezione dal calore,cos'altro hanno apportato al 2015?
Ho visto le nuove grafiche che rendono più carina la versione grigia,ma a livello di parti meccaniche,catena di trasmissione,problema di accensione,niente altro?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |