PDA

Visualizza la versione completa : Mercatini di natale trentino/alto adige

pierachi
02-12-2014, 10:39
per motivi di lavoro intorno ai giorno 11/12 dicembre sara' in zona trentino/alto adige.

la mia zavorrina, stranamente vorrebbe venire con me , in quanto ha saputo che in quelle regioni ci sono i mercatini di Natale probabilmente più belli e interessanti d' Italia.

rivolgo la domanda agli amici Trentini. e' vero? ne vale veramente la pena? e in che zona mi consiglieresti di andare?? tenete presente che faro' base a Riva del Garda ma venendo in auto non avrei alcun problema nello spostarmi

grazie per chi volesse darmi qualche utile suggerimento

Taz
02-12-2014, 10:52
Io ti consiglio RANGO (http://www.rango.info/) i mercatini sono ambientati nelle casse contadini, è anche un borgo medioevale recensito come uno dei più belli d'Italia ed è a circa 30km da Riva del Garda.

er-minio
02-12-2014, 11:07
Ti sposto nella sezione apposita.

civel
02-12-2014, 11:21
Se vuoi restare in Trentino fatti un giro a Trento così ti visiti anche la città...

Se invece vuoi spostarti in Sudtirol vai a Vipiteno e non nelle affollate Bolzano,Bressanone,Merano,....

Io quest'anno mi sposto in Austria a vedere quelli a Salisburgo...

lorenzogs63
02-12-2014, 12:11
trento rovereto levico...bolzano merano bressanone vipiteno brunico...questi sono i piu conosciuti...personalmente da trentino non mi interessano molto.....ma vengo smenttito tutte le domeniche visto il traffico che cè....se riesci ad andare durate la settimana e meglio, questo e l'unico consiglio che ti posso dare.....ciaoooo

pierachi
02-12-2014, 18:13
grazie per i suggerimenti. anche Salisburgo non e' male come idea.....

biwu
02-12-2014, 23:23
C'è anche quello di Arco.

David
03-12-2014, 08:36
Ti consiglio di venire questo we, e' quello giusto, non c'e' nessuno e tanta cina che ti aspetta :lol:

cherokee
03-12-2014, 13:43
Mi aggancio anch'io a questo post, ci piacerebbe andare a vedere i mercatini, magari quelli più caratteristici come quello che proponete a RANGO, altri simili.... eventualmente proposte dove alloggiare senza tornare in mutande.... ;) :lol:
Grazie

motorrader
03-12-2014, 14:15
...tanta cina? e da quando in qua'? :mad:

Claudio Piccolo
03-12-2014, 14:24
Ti consiglio di venire questo we, e' quello giusto, non c'e' nessuno e tanta cina che ti aspetta :lol:

stai scherzando vero? è il ponte dell'Immacolata, ci sarà il mondo e mia moglie a Merano ci vuole venire sabato, domenica e lunedì in camper. :mad:

Dano_tn
03-12-2014, 14:52
@pierachi: per quanto io non sopporti i mercatini (probabilmente perchè ci abito in mezzo) pare che valga la pena quello di Canale di Tenno (http://www.gardatrentino.it/it/mercatino-natale-canale-di-tenno-trentino/), da Riva del Garda ci metti 10 minuti e il borgo, al di là del mercatino, merita davvero una visita

e comunque, ovunque andiate, preparatevi al peggio (in termini di caos e traffico)

Claudio Piccolo
03-12-2014, 15:09
.....sob.....

pierachi
03-12-2014, 19:41
tanto cina??? bene. sono appena rientrato!!!! per il caos non credo ci siano molti problemi. quest'anno me la scanso per fortuna la visita a Napoli a S. Gregorio Armeno dopo svariati anni!!! dopo essere stato li' qualsiasi altro mercatino Natalizio a confronto sara' come Milano il giorno di ferragosto. provare x credere!!!

pierachi
03-12-2014, 19:43
ringrazio comunque tutti per i suggerimenti e consigli che mi avete fornito. di certo le risposte non le faro' vedere alla zavorrina. fosse per lei li visiterebbe tutti per poi acquistare gli addobbi natalizi da Coin.

David
04-12-2014, 08:57
@pierachi: per quanto io non sopporti i mercatini (probabilmente perchè ci abito in mezzo) pare che valga la pena quello di Canale di Tenno (http://www.gardatrentino.it/it/mercatino-natale-canale-di-tenno-trentino/), da Riva del Garda ci metti 10 minuti e il borgo, al di là del mercatino, merita davvero una visita

e comunque, ovunque andiate, preparatevi al peggio (in termini di caos e traffico)

Anche io la stessa cosa, odio al massimo, se fossi in turista cercherei quelli piu' piccoli e artigianali che qualcuno da quello ho sentito si salva ancora per il resto tutto cina e caos totale.

pv1200
04-12-2014, 09:18
Un consiglio a chi piacciono le bollicine DOC a 2 passi dai mercatini di Trento
http://www.palazzoroccabruna.it/it/Pages/default.aspx