Visualizza la versione completa : Mercatini di natale trentino/alto adige
pierachi
02-12-2014, 10:39
per motivi di lavoro intorno ai giorno 11/12 dicembre sara' in zona trentino/alto adige.
la mia zavorrina, stranamente vorrebbe venire con me , in quanto ha saputo che in quelle regioni ci sono i mercatini di Natale probabilmente più belli e interessanti d' Italia.
rivolgo la domanda agli amici Trentini. e' vero? ne vale veramente la pena? e in che zona mi consiglieresti di andare?? tenete presente che faro' base a Riva del Garda ma venendo in auto non avrei alcun problema nello spostarmi
grazie per chi volesse darmi qualche utile suggerimento
Io ti consiglio RANGO (http://www.rango.info/) i mercatini sono ambientati nelle casse contadini, è anche un borgo medioevale recensito come uno dei più belli d'Italia ed è a circa 30km da Riva del Garda.
er-minio
02-12-2014, 11:07
Ti sposto nella sezione apposita.
Se vuoi restare in Trentino fatti un giro a Trento così ti visiti anche la città...
Se invece vuoi spostarti in Sudtirol vai a Vipiteno e non nelle affollate Bolzano,Bressanone,Merano,....
Io quest'anno mi sposto in Austria a vedere quelli a Salisburgo...
lorenzogs63
02-12-2014, 12:11
trento rovereto levico...bolzano merano bressanone vipiteno brunico...questi sono i piu conosciuti...personalmente da trentino non mi interessano molto.....ma vengo smenttito tutte le domeniche visto il traffico che cè....se riesci ad andare durate la settimana e meglio, questo e l'unico consiglio che ti posso dare.....ciaoooo
pierachi
02-12-2014, 18:13
grazie per i suggerimenti. anche Salisburgo non e' male come idea.....
C'è anche quello di Arco.
Ti consiglio di venire questo we, e' quello giusto, non c'e' nessuno e tanta cina che ti aspetta :lol:
cherokee
03-12-2014, 13:43
Mi aggancio anch'io a questo post, ci piacerebbe andare a vedere i mercatini, magari quelli più caratteristici come quello che proponete a RANGO, altri simili.... eventualmente proposte dove alloggiare senza tornare in mutande.... ;) :lol:
Grazie
motorrader
03-12-2014, 14:15
...tanta cina? e da quando in qua'? :mad:
Claudio Piccolo
03-12-2014, 14:24
Ti consiglio di venire questo we, e' quello giusto, non c'e' nessuno e tanta cina che ti aspetta :lol:
stai scherzando vero? è il ponte dell'Immacolata, ci sarà il mondo e mia moglie a Merano ci vuole venire sabato, domenica e lunedì in camper. :mad:
@pierachi: per quanto io non sopporti i mercatini (probabilmente perchè ci abito in mezzo) pare che valga la pena quello di Canale di Tenno (http://www.gardatrentino.it/it/mercatino-natale-canale-di-tenno-trentino/), da Riva del Garda ci metti 10 minuti e il borgo, al di là del mercatino, merita davvero una visita
e comunque, ovunque andiate, preparatevi al peggio (in termini di caos e traffico)
Claudio Piccolo
03-12-2014, 15:09
.....sob.....
pierachi
03-12-2014, 19:41
tanto cina??? bene. sono appena rientrato!!!! per il caos non credo ci siano molti problemi. quest'anno me la scanso per fortuna la visita a Napoli a S. Gregorio Armeno dopo svariati anni!!! dopo essere stato li' qualsiasi altro mercatino Natalizio a confronto sara' come Milano il giorno di ferragosto. provare x credere!!!
pierachi
03-12-2014, 19:43
ringrazio comunque tutti per i suggerimenti e consigli che mi avete fornito. di certo le risposte non le faro' vedere alla zavorrina. fosse per lei li visiterebbe tutti per poi acquistare gli addobbi natalizi da Coin.
@pierachi: per quanto io non sopporti i mercatini (probabilmente perchè ci abito in mezzo) pare che valga la pena quello di Canale di Tenno (http://www.gardatrentino.it/it/mercatino-natale-canale-di-tenno-trentino/), da Riva del Garda ci metti 10 minuti e il borgo, al di là del mercatino, merita davvero una visita
e comunque, ovunque andiate, preparatevi al peggio (in termini di caos e traffico)
Anche io la stessa cosa, odio al massimo, se fossi in turista cercherei quelli piu' piccoli e artigianali che qualcuno da quello ho sentito si salva ancora per il resto tutto cina e caos totale.
Un consiglio a chi piacciono le bollicine DOC a 2 passi dai mercatini di Trento
http://www.palazzoroccabruna.it/it/Pages/default.aspx
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |