Visualizza la versione completa : Ccm gp450a
bobo1978
01-12-2014, 20:53
Va che motina...
http://m.moto.it/magazine/prove/ccm-gp450-a
:)
Potrebbe avere un suo mercato ma a quel prezzo la vedo dura da noi.
Ha componentistiche di pregio e delle sovrastrutture che sembrano prese dal rottame,strano.
bobo1978
01-12-2014, 22:22
Pesa meno della metà della tua Skeo.....chiudi i registri,metti due gomme con un tassello umano.....che figata!
Pem Pem Pem....
Piuttosto un varadero 125
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
somiglia troppo alla bmw, che é stata un fallimento.
bella, ma un tantino cara
Per apprezzare questa moto bisogna credere che non c'è nient'altro sul mercato. Solo il fatto che abbia il forcellone imperniato sull'asse del pignone come era nella BMW enduro lascia molti dubbi che purtroppo non hanno avuto gli ingegneri bavaresi al tempo della loro genialata.
Una Honda CRF 450 X in versione codice e serbatoio maggiorato, rispetto a questa è come paragonare la Ferrari alla Trabant. E risparmi pure qualcosa. IMHO
euronove
02-12-2014, 09:40
in effetti tanto scema non sembra
http://powersports.honda.com/Assets/Models/2015_CRF450X_580x385_Red_634E2F.jpg
pesa 121 kg in ordine di marcia con serbatoio pieno
matteo10
02-12-2014, 09:59
In ottica Raid ci sono però aspetti dell'inglese che trovo importanti.
Così, molto rapidamente, mi saltano all'occhio:
- manutenzione 8.000km invece che 1.000;
- quasi il doppio di coppia e più in basso;
- iniezione.
Penso che per lunghi viaggi raid che la scelta migliore tra i mono sia ancora adventurizzare un ktm690.
PS: Ho un crf450X e lo amo. ;)
OcusPocus
02-12-2014, 10:26
Ste moto non mi servirebbero a nulla ma mi piacciono tutte da matti!
Quoto Skeo sulle sovrastrutture reciclate da un ecocentro, e con quei soldi ti prendi una jap enduro da competizione, e la allestisci da raid :confused:
L'affidabilità e le prestazioni non possono che essere superiori ;)
Da quanto so è parecchio deludente invece...
Una bellissima idea sulla carta, ma solo sulla carta.
Della serie che il DRZ di oltre 10anni fa le mangia in testa serenamente.
C'è solo una cosa che mi incuriosisce.
Il motore è quello della G450 della BMW.
Stiamo parlando quindi di un motore 450 bello spinto (addirittura c'è il kit per oltre i 50cv).
La manutenzione di quel motore è quindi a ore e non con i classici "X.000"km.
E di questo non ne parlano, o sbaglio?
Voglio vedere come lo dici al tourer....
Matteo10, manutenzione 8.000km perchè hanno aumentato la capienza dell'olio?
Comunque, quella moto è uscita già 2-3 anni fa ed è stata pochissimo "chiacchierata".
Forse un motivo c'è.
Invece era assai degna di nota, ma purtroppo non la fanno più la CCM644, col motore del DR650E (sospensioni WP, Serba maggiorato) e l'hanno usata anche in diverse Dakar.
Però ovvio che la moda del cupolino-carena non la seguiva :)
Parlando di moto con sospensioni vere, fatte per resistere e motore BMW 450 (son tutte ad iniezione le G450)...
Allora non li spendo 11.000 per quella baracca da nuova, ma metto un paio di millini in più, il kit espansione dell'olio e cerco questo di usato :lol:
https://adventuredecade.files.wordpress.com/2011/12/speedbrain-rallye.jpg
o in alternativa l'Husqvarna che era la stessa cosa
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201211/2013-husqvarna-te449-rr-b-1_600x0w.jpg
Aaaaaaah (sospiro)
@matteo10: gli intervalli di manutenzione della Honda sono indicati per uso enduro intenso e sono cautelativi come è logico. Se fai sterrati e poco o niente prima/seconda/bassa velocità li puoi allungare di parecchio. Gli 8000 dichiarati dalla Ccm non credo glieli abbia detti la BMW anche se il motore è "addolcito". Quanto alla coppia mi sembrava impossibile quanto hai scritto ed infatti lo è:Honda 43,1 Nm a 7000 g/min, Ccm 42,8 Nm a 6500 g/min.
Se vuoi l'iniezione c'è la 450R con 38 Kw, ma un po' più bisognosa di manutenzione :).
In ogni caso citavo la Honda solo perché la conosco ( pur avendo ora la 300X) e non capivo quali pregi avesse mai questa Ccm. Condivido la tua opinione sul kappa 690, ma anche il 525 e le altre moto postate, soprattutto la "normalissima" indistruttibile DRZ citata da Ghiaia che a questa Ccm gli gira intorno mentre va. Per restare nel paragone automobilistico: Porsche contro Zastava. IMHO
bobo1978
02-12-2014, 21:27
Ci sarebbe anche da dire che una motina così,tutta bella bardata advenciur con cupolone etc ha senso solo se il cupolone riesci a sfruttarlo.cioè,se il motore ti permette di fare il trasferimento a 130/140 senza smontarsi,allora si,altrimenti se sei costretto ad andare a 100/110...allora tanto vale una moto che costa la metà come una Drz e il "cupolone" non c'è l'ha....perché non gli serve.
sull'ultimo numero de "l'endurista", c'è una proposta che ritengo migliore, ora la marca non la ricordo, ma è portoghese, propongono un progetto similare ma col Minarelli 660, a me pare più sensato... :eek:
eccola!!!!
http://www.ajpmotos.co.uk/ajp-news-article.aspx?itemid=32170
cinello66
05-12-2014, 20:52
690R Adventurizzato tutta la vita!!!
sartandrea
06-12-2014, 10:11
per me avrebbe più senso un KTM 390 Adv di questa inglese,
ha un motore "normale" come manutenzione, la versione carenata RC390 con Abs sta sotto i 6000€ ed un'eventuale Adv, non una "Pronta Dakar", non dovrebbe avere un prezzo fuori dal mercato
chissà se la faranno, anche in considerazione che non ci sarà la 690 Adv per i motivi esposti più volte in questo forum
Anke se quel frontale...davvero non mi convince
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |