Visualizza la versione completa : Consigli completo 4 stagioni
Buon giorno,
sono in procinto di comprare un completo nuovo per la prossima stagione. Sabato sono andato in negozio e mi hanno offerto il completo Dainese RIDDER GORE-TEX, sono andato a vedere sul sito della dainese nel quale dice che è prettamenete invernale, chiaramente ha la peculiarità di non doversi portare la tuta anti pioggia poichè il gore-tex è laminato nel tessuto esterno.
io però lo vorrei usare anche in estate perche i viaggi che farò l'anno prossimo sono tutti nel periodo estivo da maggio a settembre,chiramente la moto la uso anche nel periodo invernale ma di giri ne faccio pochi e al massimo di una giornata, secondo voi è possibile portarlo anche l'estate?
Intanto ho visto sul sito il D STORMER D-DRY, che credo faccia più al caso mio, unica pecca che perdo l'impermeabilità del gore-tex.
voglio rimanere su Dainese quindi per consigli non usciamo da questo marchio.
grazie in anticipo
darrenstar
01-12-2014, 17:10
Clover tutta la vita. Altro che dainese. Non ti far fregare dal marketing
Io mi sento di sconsigliare,a voler far troppo non si fa bene niente.Hai voglia a toglier imbottiture,la membrana in estate fa caldo.Io mi orienterei su due capi,con la membrana in luglio ci fai la sauna,che magari traspira,ma sauna resta.
Mattew85
01-12-2014, 22:10
Anche io consigl'io 2 capi..sono stato più volte in Sardegna d'estate e senza traforato è veramente proibitivo. Se poi uno decide di evitare le zone molto calde tirare verso nord l'Importante è scegliere un tre strati.
D'estate ci vuole abbiglianento estivo. Già si muore di caldo, se poi si usa un cosiddetto 4 stagioni di sicuro si schianta.
Attentatore
02-12-2014, 00:07
do 1 completo in pelle e uno in goretex...preferisco la pelle e se fa freddo metto l'antiacqua...che e' antitutto...
robedece
02-12-2014, 08:47
condivido i pareri degli amici.
Per un uso ottimale occorrono due capi. Uno prettamente invernale con membrana antiacqua, imbottitura interna da mettere e togliere all'occorrenza ecc. Una prettamente estiva tipo quelle traforate con eventuale imbottitura leggera interna ed eventualmente membrana antiacqua sempre da mettere o togliere o antipioggia da indossare sopra la giacca. Io per 4 mesi l'anno uso quella invernale, per gli altri 8 uso quella estiva traforata con membrana staccabile esterna e antiacqua interna sempre staccabile.
Kappetto666
02-12-2014, 10:28
Nordkapp Motoinfinito forse è la somma delle tue esigenze.
D Dry è una schifezza, io ho le braghe ma quando piove senti le palle e il deretano bagnati perché non traspira nulla e il sudore ti rimane appiccicato. Goretex invece è ok ma d'estate schiatti. Io ho una 3 strati leggera la Rev'it Sand e d'estate va bene perché è leggera e puoi togliere tutti gli strati, se piove però è meglio metterci su una antiacqua sottile tipo Tucano nano.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Clover tutta la vita. Altro che dainese. Non ti far fregare dal marketing
Sono anch'io d'accordo su Clover. Un test fatto da Motociclismo della scorsa estate su, mi sembra, 14 giacche, la più equilibrata è stata proprio una Clover:
http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/gts-wp-airbag_181.php
Non è una 4 stagioni ma sicuramente una 3 stagioni e in inverno potrebbe ancora fare la sua porca figura.
ok grazie a tutti per i consigli questa sera vado a vedere.
comunque io ho anche una giacca in pelle sempre dainese comprata quest'estate usata anche per andare al mare con 35 gradi e non sono morto, in caso potrei finire il completo in pello poichè ho i jeans e prendere la gore-tex per stagione invernale e mezza stagione anche se non esiste più si passa da 10 gradi a 30 nel giro di 2 ore ormai.
andrea.g1972
04-12-2014, 22:22
MI intrometto,
stavo per prendere un alpinestars andes ma mi hanno sconsigliato il 2 strati perché trattato in esterno per l'impermeabilità e quindi un forno in estate.....ha solo l'imbottitura estraibile....concordate?
quindi meglio tre strati?
e quale è il più indicato per usare la moto primavera-estate autunno? MAI IN INVERNO
e quale è il più indicato per usare la moto primavera-estate autunno? MAI IN INVERNO
Vai di Rev'it Sand 2, chiedi a Mauro Venturini di Laguna Seca, che ci legge su questo forum e ci fa' ottimi prezzi.
Ciao
MadMaxFea
05-12-2014, 12:33
MI intrometto,
stavo per prendere un alpinestars andes ma mi hanno sconsigliato il 2 strati perché trattato in esterno per l'impermeabilità e quindi un forno in estate.....ha solo l'imbottitura estraibile....concordate?
quindi meglio tre strati?
e quale è il più indicato per usare la moto primavera-estate autunno? MAI IN INVERNO
ti hanno consigliato giusto, con una 2 strati farai la sauna quando ci sarà sole e caldo, molto più indicata una 3 strati per il tuo utilizzo. Il vantaggio di rimuovere la parte impermeabile lo sentirai immediatamente ( poi la giacca deve essere ventilata di suo con zip o pannelli di ventilazione )
se vuoi andare sul sicuro clover o revit.
gts airbag di clover o sand 2 di revit se vuoi spendere sui 320\330 euro
savana di clover o outback di revit se vuoi spendere sui 220\230 euro.
p.s Se puoi spendere, non ti pentirai dei 100 euro in più.
Rieccomi alla fine ho preso quello in gore-tex Dainese, per l'estate mi tengo quella in pelle e quella traforata leggera che uso soprattutto per la città e per piccoli spostamenti.
staremo a vedere più in là.
comunque motoinfinito raccoglieva tutto insieme, onestamente è l'unica vera soluzione anche per l'estate, in quanto le protezioni sono fisse sul giubbino traforato.
Scusate ma con una tre strati, quando si utilizza solo la parte esterna con le protezioni, se inizia a piovere, bisogna toglierla attaccarci la parte interna e rimetterla. Credo sia più comodo anziché toglierla, indossare una antipioggia leggera. Oppure avere una nordkap moto infinito.
.....se inizia a piovere, bisogna toglierla attaccarci la parte interna e rimetterla. ...
l'hai detto......:)
lo strato impermeabile interno è la più grande cazzata che mai mente umana abbia potuto escogitare...:(
non ho ancora avuto la soddisfazione di vedere qualcuno che, sorpreso da un acquazzone improvviso, si toglie stivali, pantaloni, giacca.....per poter inserire lo strato interno antiacqua.....
da morir dal ridere
:lol:
ilsignoredeilavelli
13-01-2015, 15:13
ma l'abbigliamento tecnico BMW ? Fa proprio caga' ?
ma l'abbigliamento tecnico BMW ?
è il massimo che c'è in commercio.
Costicchia mica male.......ma avendo l'accortezza di acquistare quando ci sono le offerte, non è che si discosti molto da altre marche....
io, ad esempio, anni fa acquistai la Atlantis al 50% in occasione dell'uscita del nuovo modello.
.
ilsignoredeilavelli
13-01-2015, 17:35
perche' ho visto che ora c'e' la Streetguard in offerta a meta' prezzo, ma non trovo alcun posto dove provarla ... dannazione
roberto40
13-01-2015, 17:42
La streetguard è a mio avviso favolosa.
Io ho un vecchio completo della ST 2 ed è valida per primavera,autunno ed inverno.
Non passa acqua e traspira.
D'estate invece uso una airflow3.
ilsignoredeilavelli
13-01-2015, 17:49
che scimmione mi e' salito ! :D
mandrake1
25-08-2020, 16:49
scusate ... un informazione...
io devopartire x settembre in sud italia, volevo chiedere un consiglio,come giacca x moto, un bmw gs, quale secondo voi sarebbe piu consona usare ?
un revit 4 stagioni , o una giacca summer airflow ??
attendo preziosi consigli !!
r1200gssr
25-08-2020, 17:04
Una tre strati, così l'adatti in base al tempo che trovi per strada
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mandrake1
26-08-2020, 15:10
ok ! allora c'e l'ho gia !!
e' una revit 3 strati, ma l'utimo strato, quello che indosso, e' pesantino...
anche se ha le feritoie con cerniere !!
vabbe... vorra dire che mi terro quello !
MadMaxFea
26-08-2020, 16:13
puoi anche passare ad una 3 strati più tecnologica, le semplici zip di ventilazione servono a poco quanto fa tanto caldo, ci sono giacche 3 strati con letteralmente pannelli di ventilazione ( non zip, pannelli ) sia frontali che posteriori, che "trasformano" letteralmente la giacca in una giacca estiva , prova a guardare clover GTS-4 o clover SAVANA-3 o spidi 4 SEASON
revit ha sempre le braccine corte quando si parla di ventilazione, tipo la sand-3 ha le stesse ventilazioni che usa clover sul basso gamma, solo che la sand costa 450 euri e la clover 260..., per i soldi di una sand-3, clover ti da la gts-4, che oltre a essere estremamente più ventilata con 2 pannelli frontali, 2 posteriori, e 4 zip di ventilazione , è anche più termica con un piumino termico indipendente interno removibile, e certificazione di protezione "AA" invece che "A" ( guarda anche queste cose sulle giacche )
cmq ci sono parecchie recensioni su youtube di questi modelli, dagli un occhio
robiledda
26-08-2020, 17:49
Io con la Sand 2 con le cerniere delle maniche aperte più le altre prese frontali mi trovo meglio che con la Dainese estiva in rete.
Se poi si va su temperature oltre... con sotto il gilet ad acqua vado anche all'inferno!!!
mandrake1
27-08-2020, 15:38
grazie 1000 MadMaxFea !!!
guardo subito ed eventualmente faccio l'acquisto !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |