Visualizza la versione completa : Sella ribassata
Ho provato a cercare su forum ma non sono riuscito a fugare un mio dubbio. La sella ribassata sul GS LC e' solo più rastremata ai lati o è' anche più bassa della standard?
PS
Se l'argomento è' stato già trattato il mod può fustigarmi tranquillamente! 😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kingfrenk
30-11-2014, 12:39
è più bassa, cioè meno imbottita, non mi sembra più rastremata
Il dubbio è nato perché un addetto del conce mi ha riferito che non è più bassa ma solo rastremata ai lati.
non è per niente rastremata, è solo un pò meno imbottita e di poco più bassa.
3cm in meno della standard e più comoda della vecchia ribassata
non solo........
e più comoda della precedente...standard..
nella Triple Black che avevo prima di questa, la sella standard mi faceva male alle chiappe dopo poche ore di strada.
Nella nuova LC ho dovuto prendere la sella ribassata in quanto (la moto) è un pò più altina già di suo, e vista la mia altezza ero al limite.
Devo dire che questa è mooolto confortevole e nei miei "giretti" da 8 - 10 ore, non mi crea problemi di sorta.
:D
Insomma mi hanno detto una sciocchezza!
L'avrei preferita solo rastremata in quanto ho timore che la sella ribassata crei eccessivo dislivello rispetto a quella del passeggero. A questo punto mi conviene fare una prova in conce.
kingfrenk
30-11-2014, 19:34
la sella guidatore ha la possibilità di essere regolata in due altezze anche dietro (nella parte posteriore), nella parte che si contatta con quella del passeggero e quest ultima è possibile posizionarla sia più avanti che più verso il porta pacchi, per cui i tuoi timori sono fugati.
inoltre il concessionario che hai interpellato ti ha fatto solo aumentare i dubbi, e non è riuscito a fugarteli, ora trai tu le considerazioni del caso
Sei stato molto chiaro! Grazie per le info.
Elbios ma perchè non fai sistemare la tua standard?
Invece di spendere 280 euro per una sella bassa io l'ho portata da un bravo tappezziere, me l'ha leggermente abbassata, rastremata ai lati.....ottimo lavoro per un totale di 30 euro!!! :D
L'avrei preferita solo rastremata in quanto ho timore che la sella ribassata crei eccessivo dislivello rispetto a quella del passeggero. A questo punto mi conviene fare una prova in conce.
sono ancora in fase di acquisto della moto e sto quindi valutando se optare, gratuitamente, per la sella ribassata o la standard.
tarascona
08-12-2014, 12:29
non so ancora come mi troverò con sella ( che non ho capito se ribassata o messa nella posizione più bassa) ma al limite qualcuno ha modificato la rastrematura ? domando perché nel vecchio R avevo montato una meravigliosa sella Corbin ma a parità di altezza a me la moto sembrava più alta perché era la larghezza ad essere diversa, per cui mi sono convinto che l'altezza è si importante ma la larghezza lo è altrettanto se non di più (si allarga il cavallo)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |