Visualizza la versione completa : Smontare parafango post
Ieri stavo smontando il parafango post per portarlo a verniciare, ma mi sono fermato perchè non sembra esserci modo di scollegare il gruppo faro/frecce post se non smontando la scatola fusibili...non potevano metterci un connettore?!
Consigli? Meglio scollegare il faro aprendolo, si fa prima?
roberto40
30-11-2014, 12:17
Magari sapere che modello di moto hai potrebbe aiutare.
Chi ha disegnato il cablaggio si 'sta moto deve essersi fatto un bel po' di birre...
Neanche nella scatola fusibili c'é un connettore, finisce tutto nella matassa principale. Bisogna smontare faro e frecce e scollegare incavi uno per uno....mi sa che taglio tutto e ci metto un connettore o un mammut e buonanotte. Anche perché far passare i cavi con i faston dal corpo freccia é una impresa....
vertical
03-12-2014, 06:46
ci passano, almeno sulla mia ci sono passati. sègnati come sono collegati o fai una foto. Anche perchè se devi verniciare devi smontare tutto frecce e fanale...
Ho provato a farli passare ma mi si incastrano i faston nel gambo della freccia...
Cmq che sistema del cavolo, ci sono millemila connettori potevano aggiungerne un paio per scollegare facilmente il gruppo luci posteriori, no?
mattematte
03-12-2014, 09:42
Devi aver solo un po' di pazienza, ci passano benissimo,i faston li devi far "scalre" in modo che non passino contemporaneamente,altrimenti si incastrano.
Per il faro smonti la parabola del faro e ti rimangono i 3 fili
vertical
03-12-2014, 19:26
forse sono stati sostituiti con altri troppo grandi, il cavo dovrebbe essere sufficiente per un'ulteriore taglio e successiva intestazione di nuovi faston, magari di misura adeguata....
Si sono molto lunghi. Penso che opteró per taglio e connettore cosí un domani è più veloce da smontare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |