PDA

Visualizza la versione completa : Spagna, Portogallo e francia

alexbox
29-11-2014, 22:44
Ciao avevo bisogno di una dritta, a maggio/giugno ho intenzione di fare un viaggetto, partendo da Barcellona alrrivare in Portogallo e fare ritorno in Italia passando per la Francia, qualcuno ha indicazioni, suggerimenti da darmi?
Alessandro

dino_g
30-11-2014, 00:59
Tipo.... quanti giorni, che ti interessa, dormi in tenda o hotel.... saperlo potrebbe aiutare a dare consigli con un minimo di senso.

Don57
30-11-2014, 01:37
Intanto ti raccomando hotels in Spagna, spesso ottimi e diciamo ad un 30% di costo in meno.
Non riesco a trovare il link da cell, ma, tra gli altri del forum, cerca in viaggi "Spagna del Nord-Portogallo" che ho fatto in 2012...

Rafagas
30-11-2014, 10:17
Da Bercellona, spagna verde (norsd) camino di santiago, poi giù in protogallo (dove?) rientri per Leon Zaragoza, Pirenei, costa azzurra, ecc.
Compri una bella cartina e tutte le strade panoramiche le fai ;) poi dipende da quanti gg hai.................perchè arrivare in portogallo è lunga!

paulblueyes
30-11-2014, 11:20
Io l'ho fatto nel 2012 partito da barcellona giu fino a malaga, cadiz, sevilla, poi in portogallo, l'algarve, lisbona, e ritorno per madrid e zaragoza, se ti serve qualche info chiedi pure.

maurizo mazzini
01-12-2014, 10:04
Caro Alex,tutto dipende da quanto tempo hai a disposizione.Fatto 31 anni fa
Spagna del del sud e poi ritrorno da quella centrale ma tutto via strada.
Poi dopo qualche anno ancora via francia,spagna centrale e Portogallo dall'Algarve Santiago de Campostela ecc.Poi una terza volta dalla francia tutti i Pirenei e la zona nord Paesi Baschi.Dopo tanti anni,quest'anno vorrei ritornare
ancora in quei luoghi grosso modo nel periodo previsto da Te,soprattutto per
accompagnare una copia di amici. La penisola Iberica è molto estesa, i Km.
sono veramente molti, le cose da vedere interessanti tantissime: bisogna pianificare bene.Solo una curiosità: con quale modello di BMW andresti?
Sono sempre andato via strada:questa volta andrei via nave fino a Barcellona.
A disposizione per info.
Ciao

RB1
01-12-2014, 16:50
QUI (https://sites.google.com/site/rb1moto/vacanze/francia-spagna-portogallo) trovi sicuramente qualche spunto, non essendo passati da Barcellona l'itinerario che dovrai fare sarà diverso dal nostro, ma molte parti potrebbero essere in comune, ad esempio la parte dei Pirenei francesi, Salamanca, Marvao, Lisbona, Porto e Santiago de Compostela
Buona visione e se hai bisogno delle info non esitare a contattarmi ;)