PDA

Visualizza la versione completa : Strambler, lo scrambler che viene dal web !


Panda
28-11-2014, 16:01
sono possessore di un pezzo del motociclismo degli anni 80, una Honda XL600 Lm del 1986, costruita in onore della vittoria della Parigi-Dakar del 1985.
http://i57.tinypic.com/2mea9s.jpg

a moto in realtà volevo usarla per fare qualche sterrato vicino casa, ora invece la uso tutti i giorni per andare a lavoro tanto è il gusto che provo a guidarla.

La Xl è stata comprata su internet, portata a casa con un furgone, rimessa in moto e praparata per la storicizzazione FMI.
Moto perfetta, 26.000, no ruggine, no trafilamenti, niente di niente tanto che aveva ancora delle Dunlop marchiate 1990 !

Incappo in paio di pagine FB dove vengono presentati scrambler e caferacer di famosi preparatori italiani e non, belle moto, perfette, prestanti e fottutamente costose…non posso permettermi queste elaborazioni, ci rinuncio !

Una sera tornando a casa, con l’accorciarsi delle giornate, mi rendo conto che il faro della Xl non va bene per niente, luce fioca, stile Fiat 127, e allora decido di cercare qualche lampadina di nuova gererazione….niente da fare, non cambia quasi nulla.

Girando su google alla ricerca di qualche rimedio e mi imbatto in una Yamaha XT500, faro tondo…bello cazzo ! Lo collego collego alle varie foto viste su Fb e internet e inizio a cercare qualche pezzo per la mia XL…ho deciso di farla STRAMBLER !

dovevo darmi una linea guida senza violentare la già bellissima moto e senza svenarmi per i ricambi…..DOVRA’ ESSERE TUTTO DI SECONDA MANO O COMPRATO SU INTERNET !!!! d’altronde anche la moto è “made in Web”

faro tondo, porta targa, frecce, porta gps, cuscinetti di sterzo, porafango anteriore rifacimento sella….lo step 1 è concluso !


http://i62.tinypic.com/2u7tyx2.jpg
http://i58.tinypic.com/2rotid3.jpg
http://i60.tinypic.com/kevhpi.jpg
http://i61.tinypic.com/2vsn5u0.jpghttp://i60.tinypic.com/1zdc901.jpg
http://i61.tinypic.com/2j78lt.jpghttp://i57.tinypic.com/ek5auo.jpg
http://i62.tinypic.com/dbtwmp.jpg
http://i61.tinypic.com/vfb72f.jpg


qualche foto......quelle buone non le ho fatte ;)


spero vi piaccia

Alberto
28-11-2014, 16:27
Grande Panda!!! Vecchio amico di QDE, Piccolo step, grande risultato ;-)

alfredo.farsetti
28-11-2014, 17:01
bellina.. ma la scrambler è un altra cosa.. non faceva luce perchè non hai lampade h4 moderne.. bastava fare una modifica a portalampada e mettere un relè e avrebbe fatto luce..

Panda
28-11-2014, 17:28
CIAO @Alberto.....UNA VOLTA L'ANNO CI SI BECCA IN QUESTA STANZA ;)
grazie dei complimenti


@alfredo.farsetti si lo so che per la scramblerizzazione finale ancora manca molto....ruota piu' piccola ad esempio (devo trovare una 19" ) MA LA MIA è UNA STRAMBLER :lol:,
il fatto della luce, alla fine della giostra, è stato galeotto per inizare customizzare, con poco e a tempo perso, la mia cavallina da città :)

spero che la linea guida di comprare tutto on line e/o usato non faccia arrabbiare nessuno....ma se pensate che il faro l'ho pagato 40€ con i supporti e uno nuovo "IDENTICO" costa sui 150€ dai ricambisti mi fa sorridere :lol:


ah, dimenticavo.....LE MODIFICHE SONO TOTALMENTE REVERSIBILI IN TEMPO 2ore E 4 BIRRE IN GARAGE

Alessio gs
28-11-2014, 17:35
Ognuno ha i suoi termini (customizzare o ravattare) certo e' Valè che quella è una signora moto e a me piace un sacco così com'era.....in ogni caso buon lavoro.....ciao...

Panda
28-11-2014, 17:39
e ce lo so..........:lol:

grazie Ale ;)

paninoalsugo
03-12-2014, 14:07
Carina la strambler, ma quel preciso modello lo preferisco originale, questioni affettive :)

giaout
09-12-2014, 17:09
bella ma.....che ci azzecca con 1 scrambler ???

maiacasa
09-12-2014, 17:29
Bella! Gran lavoro.