Visualizza la versione completa : P r e s a !!!
mpescatori
27-11-2014, 15:28
TADAAA !!! :eek: R 1200 CLC
http://p1.bikepics.com/2014/11/27/bikepics-2710647-full.jpg
Wadiociddì, Cwuise Contwol, bowse intewne, powtatelepass... e puwe le gomme e battewia nuove !
:arrow::arrow::arrow: ammazzatela 'sta scimmiaaa !!! :arrow::arrow::arrow:
(ho già la lista dei check da fare in concessionaria BMW - che se esce una rogna la voglio firmata da loro e pure su carta intestata - e pure la lista delle personalizzazioni ! dal claxon da TIR ai fari da Star Trek)
:wav::wav::wav::wav:
elikantropo
27-11-2014, 20:18
Complimenti, a me piace.
mpescatori
28-11-2014, 08:28
:toothy7: Grassie, grassie :toothy7:
La vado a ritirare sabato, domani. La carico su un furgone specifico e la porto in BMW Motorrad, se ci sono vizi occulti voglio che siano loro a mettere nero su bianco, non io a fare telefonate :mumum:
Dopodichè, revisione (che scade il 30/11) assicurazione e via! :D
Giangiangi
28-11-2014, 10:28
bellissima!!!
Alessio gs
28-11-2014, 10:39
Non è il mio genere ma mi piace complimenti, per curiosità quanti Km ha??...ciao...
maiacasa
28-11-2014, 11:14
complimenti.......
GRANDE!!!
Ora siamo in 3! (io, te e Karminator)
Pian piano colonizzeremo questo forum!
Il clacson e i fari li sistemo pure io quest'inverno assieme allo scarico e la radio, poi abbandono i lavori sulla mia CL e mi dedico solo alla RS (motardizzata)
mpescatori
28-11-2014, 23:04
Allora, risposte per tutti.
L'ho pagata un abbondante terzo in meno del prezzo iniziale.
Ha in corredo le borse interne (tutte e tre) ed una borsa a serbatoio.
Ha Pirelli MT66 nuove buone per (con la mia guida) almeno 20mila Km.
Ha sui 47mila Km, insomma, per avere 12 anni, ha appena finito il rodaggio...
Io l'ho presa di 12 anni e 40'000km, esattamente un anno fà... ora ha 72'000km circa e si sta slegando solo ora!
yayetto66
04-12-2014, 12:02
ciao a tutti,
ci sono anch'io già da 4 anni con la mukkona del 2002 (R1200CL).
GRANDIOSA
mpescatori
12-12-2014, 22:14
Ritirata dal mekka...
Mi presento alle 16:15, confidando che basterà un quarto d'ora per pagare ed andarmene (con la luce)
Seeeee...
Esco un'ora e mezza dopo...
Mannaggia quanto è pesante ! :rolleyes:
Rispetto alla R1200ST... pesa almeno un quintale di più! E si sente tutto !
Altro che "Grande Puffo" , questa è "la Grande Possanza" ! :love9:
mpescatori
15-12-2014, 13:21
Guidata stamane per andare in ufficio (la 1200ST è in officina per il tagliando invernale)
Decisamente pesante ma molto fluida, grazie alla fasatura "paciosa" dell'albero a camme e grazie al volano da 7 Kg, l'andatura è fluida sin dai 2000 giri/min (contro i 2800-3000 della ST)
Larga... è larga, e certi "svicolini" tra le auto in fila me li scordo.
Stamane ho guidato all'alba con la nebbia, ora piove, vedremo stasera con la pioggia ed il buio...
mpescatori
09-01-2015, 16:32
Aggiornamento ad un mese dopo...
Con il primo pieno, ci ho fatto il pendolare la settimana 15-20 dicembre... 11,8 Km/litro !
:help:
Incastrato in mezzo al traffico su di un pullman a due ruote, non riesco a passare ove abitualmente passo, ed un viaggio di 40 minuti diventa di 1h40' !
:sad2:
Sconsolato di aver consumato così tanto #e con il motore che si imballava da solo a 2000 giri anche fermo al semaforo# mi reco in BMW Motorrad,
ove mi diagnosticano il cavo acceleratore un po' tirato, e con non poca fatica me lo mollano un po'.
#Ma non mi avevano appena riconsegnato la moto con tanto di revisione fresca di stampa? #
:confused:
Secondo pieno, i giorni 22-31 dicembre, stessa tecnica del "pieno a raso - spia della riserva", consumo 12,8/litro...
:#
Meglio di prima, ma si può migliorare...
#ma possibile che consumi così tanto? #
:tard:
Terzo pieno... 13,8 Km/litro, complice il traffico più sottile grazie alla tanta gente in ferie e le strade sono libere #grazie!grazie!#
:toothy7:
Non è possibile che mi consumi più della macchina! Eccheccapperi! La R1200ST mi fa 18 in città e 21/litro a 110Km/h!
:scratch:
Mi faccio coraggio, pieno fino all'orlo, Telepass in tasca e mi sparo un "Casa #Roma# - Civitavecchia e ritorno",
su Googlemaps sono precisi precisi 190 Km "da qui fino a lì e ritorno"... Vedremo...
:-o
Parto, mi regolo a 110Km/h sul GRA, 90Km/h sull'Aurelia, 110 in Autostrada A12, "rigorosamente rispettando i limiti, Brigadiè!" :salute:
Ebbene, 200 Km e 2 ore dopo, riitorno al mio benzinaio di fiducia, mi rimetto ad esattamente la medesima pompa, ri-pieno e...
#...rullo di tamburi...#
10,4 litri per 197 Km pari a 18,95 Km/l ! :D:D:D
Se poi contiamo che c'erano un buoni 6 - 7 Km di città e che mi sono fermato tre volte per "motivi di servizio", diciamo pure che in caso di viaggio, tra i 90 ed i 110 Km/h, effettivamente posso contare su un consumo tra i 18Km/l @110Km/h ed i 20 Km/l @90Km/h !
#tra i 2500 ed i 3000 giri/ minuto#
Quindi... pendolare in città con la R1200CL ? La moto è tranquillamente in grado di svolgere il servizio, che però è sconsigliabile per via della mole.
Ma in viaggio, è tutto un altro andare ! E con il Cruise Control, è una vera goduria !!!
:cool:
gabstara
15-01-2015, 21:44
Azzzzzz..... Mi stai facendo risalire la scimmietta .... Avevo deciso di rivendere il cruise classic preso a marzo !!!
maxriccio
16-01-2015, 15:30
Mi è sempre piaciuta, come è messa la tua è magnifica, ma il consumo....
Quanto alla larghezza nn può essere più larga dell'RT sennò sarebbe fuorilegge!
mpescatori
16-01-2015, 16:52
Ultimi aggiornamenti circa il consumo:
- 190 Km con 12,9 litri = 14,7 Km/l
- 140 Km con 8,9 litri = 15,7 Km/l
Consumo medio con l moto "a posto" ~ 15,2 Km/litro... nel traffico tappato di Roma centro !
Si può dire che ne sono soddisfatto...
The first
20-03-2015, 18:18
Ciao a tutti, io posseggo un r 1100 rt, ma domani avdo a provare un r 1200 cl che ha un amico chiuso e coperto in un garage, la moto è del 2002 e con solo 9000 km quindi ancora in rodaggio, volevo sapere come si comporta il mezzo, pesa 20 kg più della mia attuale non ha il paralever come la r 100 rs che possedevo prima.
domani sera vi darò le mie impressioni grazie in anticipo per i suggerimenti?
kingfrenk
21-03-2015, 18:41
è più lunga, per cui meno maneggevole, ha poco motore e consuma un po' di più rispetto alla tua, però è unica....
io ho una classic del 2001 con solo 6600 km, è perfetta
The first
21-03-2015, 20:43
Oggi a parte una pioggerellina fastidiosa sono andato x provare la moto. .....ma la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. ....e la moo non parte.......:mad:
Ultimi aggiornamenti circa il consumo:
- 190 Km con 12,9 litri = 14,7 Km/l
- 140 Km con 8,9 litri = 15,7 Km/l
Consumo medio con l moto "a posto" ~ 15,2 Km/litro... nel traffico tappato di Roma centro !
Si può dire che ne sono soddisfatto...
lascia stare i numeri e la matematica
goditi la tua bella motoretta
quanto il serbatoio è vuoto riempilo e basta ;)
The first
23-03-2015, 23:53
chiedo venia ma come si mettono le fotoooooooooooooooooooooo?
grazie
Devi caricarle prima online, puoi usare www.imageshack.us
The first
30-04-2015, 09:08
dopo settimane di attesa e piccola spesa per rimetterla in moto (Officina BMW) sono il felice possessore di una possente R 1200 CL..... azzzzzzzzz guidabilissima, comodissima, non velocissima ma fantasticamente fantastica, percorsi sulla via aurelia con lo stupore di motociclisti e di ignari automobilisti.
Una pecca che mi ha fatto notare il meccanico è che ha il minimo non proprio regolare per via di un reostato posto nella scatola filtro (mi ha detto che è una grana perchè bisogna smembrare la moto dal telaio) e quindi di conseguenza non funziona il cruise control (poco male).
Mia moglie è rimasta entusiasta,, è sua l'idea di cambiare la moto, (prima volta in 25 anni di matrimonio)
Ora ho due quesiti da porre:
1) come si azione il contachilometri parziale?
2)qualcuno ha il libretto uso e manutenzione da farmene avere una copia (pagando)?
mpescatori
15-07-2015, 16:36
Ciao First, scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo notato il tuo quesito.
Innanzitutto cambia meccanico, è un bugiardo, un fannullone, un contaballe, o tutti e tre.
Per regolare il reostato bisogna smontare il serbatoio, mica il telaio !
Poi ti trovi l'airbox lì bella bella, e lavori su quello che devi.
Probabilmente il cruise control non funziona per ossido sui contatti... i problemi più terribili sono spesso colpa di scarsa attenzione, basta una pulitina, una spruzzata d'olio e via!
Il contakm parziale... a fianco all'orologio hai due pulsantoni di gomma;
- quello destro aziona l'orologio (va solo avanti, attento!)
- quello di sinistra aziona il contakm parziale.
Consumi: girando per Roma mi fa 15/16 Km/litro, in autostrada a 110Km/h di crociera me ne da 20...
... anche a pieno carico ! (moglie, 3 bauli e borsa sul serbatoio!)
:eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |