Entra

Visualizza la versione completa : Chiavi radiocomando Keyless Ride

T1z1an0
27-11-2014, 14:01
Alla consegna della mia K1600GT 2015 mi sono state consegnate N.1 chiave radiocomando e N. 1 chiave di emergenza in plastica.

Il libretto uso e manutenzione recita così:

"Keyless Ride
Chiave del veicolo
Vengono fornite 2 chiavi radiocomando
ed una chiave d'emergenza."

Il concessionario dice che con il keyless danno solo un radiocomando.

Mi date i vostri pareri, grazie.

K-7
27-11-2014, 15:53
A me ne hanno dato 2.

pancomau
27-11-2014, 18:54
K-7... guarda che lui si riferisce specificatamente al modello 2015 con il "keyless"
...quelle antecedenti (come la mia e la tua) avevano 2 chiavi normali + 2 telecomandi (se con antifurto) e una chiave di plastica da portafoglio

x tiziano... se sta scritto sul libretto dovrebbe essere "vincolante" (ovvero dovresti averne diritto), perchè fa parte delle caratteristiche pubblicate del produttore (che se non vengono mantenute corrispondono a un vizio di conformità).

se fossi in te mi farei fare una dichiarazione scritta dal conce di quel che dice.

In primis perchè se sul libretto sta scritto diversamente, se per caso (tocco ferro) te la rubano e tu non consegni DUE chiavi all'assicurazione potresti incorrere in grossi problemi (e questa può anche essere la giustificazione ufficiale per richiedere una dichiarazione scritta del conce.

...e poi... se vuoi piantar grane, con la dichiarazione in mano... inizi scrivendo a bmw... e poi man mano allarghi la cerchia di associazioni e altro a cui denunci questo comportamento.

Siccome sono certo che una altra chiave te la fanno pagare come fosse di platino tempestata di 6 diamanti da 1 carato ognuno... la cosa non è per niente "secondaria"....

K-7
27-11-2014, 22:03
K-7... guarda che lui si riferisce specificatamente al modello 2015 con il "keyless"
Ops, non sapevo che ora c'è il cheiless :) sono proprio fess. Mi sono fissato sul telecomando e non ho notato il seguito del messaggio.

a.g.
07-12-2014, 12:45
confermo che anche con il keyless le chiavi sono due + l'emergenza in plastica.

Cosa non secondaria poi nel caso di un'eventuale richiamo per il sistema keyless... DEVI consegnare le 2 chiavi,innanzitutto per questioni di sicurezza e in seconda battuta per evitare un'eventuale addebito...le chiavi costano 250 euro cadauna :-)

T1z1an0
07-12-2014, 23:32
Come suggerito da Pancomau ho chiesto una dichiarazione scritta di BMW in merito al numero di radiocomandi. Ora il concessionario sostiene che il GS e RT ne hanno solo uno, ma per il K effettivamente ne sono previsti due. Quindi ora ha richiesto il secondo radiocomando. Boh...vedremo.

Piermerlino
07-12-2014, 23:48
Ma il keyless non si può avere anche sulla 2014 ?!

roberto r1200rt
09-01-2015, 11:45
K 2015 immatricolata 2/1/15. Mi hanno consegnato Un telecomando + chiave plastica. Devo far richiedere il II telecomando? Fatemi sapere

pancomau
09-01-2015, 17:09
cosa c'è scritto sul tuo "manuale"?

se scrive 2.... vedi post 3, 5 e 6
.....se scrive una sola... credo che te la devi pagare.... (io suggerirei comunque di prenderne una... non si sa mai)

bortolo
18-01-2015, 09:54
T1z1an0.....novità?

T1z1an0
19-01-2015, 06:42
Nessuna. Non ho più sentito il concessionario. L'ultima volta che l'ho sentito affermo' di aver fatto richiesta del secondo. Vedremo.

roberto r1200rt
13-02-2015, 09:37
Arrivata 2° chiave Keyless Ride.
Probabilmente correggeranno il libretto di uso e manutenzione e indicheranno una sola chiave come per gli altri modelli RT e GS. Per ora per chi è in possesso del libretto con la dicitura " due chiavi" ha diritto a riceverle.
Buona giornata a tutti

pancomau
13-02-2015, 09:53
vi è stato detto per caso quale sia il costo di una seconda chiave?

lo chiedo perchè magari ai futuri acquirenti può valer la pena negoziare in fase di acquisto (quando ancora c'è un barlume di potere negoziale... ;) )

bortolo
13-02-2015, 14:34
Ciao Roberto,

Un favore, puoi mandare la foto della pagina del tuo libretto dove c'è scritto:

Chiave del veicolo
Vengono fornite 2 chiavi radiocomando
ed una chiave d'emergenza

Grazie mille!

Sgomma
13-02-2015, 15:49
... Probabilmente correggeranno il libretto di uso e manutenzione e indicheranno una sola chiave come per gli altri modelli RT e GS. Per ora per chi è in possesso del libretto con la dicitura " due chiavi" ha diritto a riceverle.
..

Ma in BMW si son bevuti il cervello??:rolleyes:

.... su una moto che da nuova con i 2 pacchetti costa oltre 25.000 euro si mettono a risparmiare su un radiocomando che a loro costerà si e no 5 euro??':mad::mad:

Se continua così tra poco BMW sulle moto nuove monterà una sola gomma....!:(

Spero che il 2° radiocomando se lo sia perso il conce ed abbia fatto la scenetta sperando di passarla liscia!!

albio59
13-02-2015, 16:58
Quotone!!!!!!

T1z1an0
27-02-2015, 09:51
Ecco la risposta del delegato tecnico BMW:

"Purtroppo l’errore è nel “Manuale di uso e manutenzione” che è mutuato dal K1600GTL Exclusive dove in effetti sono previsti due radiocomandi.

Le altre moto dotate di sistema Keyless (R1200GS; R1200RT;K1600GT etc) prevedono un solo radiocomando.

Ti invio screenshot del ns manuale alla voce “Controllo gratuito di preconsegna” per il telaio del Cliente dove puoi vedere che nella fase di verifica della dotazione puoi vedere un radiocomando e una chiave di emergenza".

E' il primo mezzo che ricevo con un solo radiocomando.
Ma è anche vero che non ho mai usato la seconda chiave.
Per cui, se non l'ho pagata, tutto sommato è meglio così.

Max1970
07-03-2015, 08:57
K16000gtl my2015 consegnata a febbraio. Ieri al tagliando post rodaggio dei 1000km ho fatto presente anche io in concessionaria la discrepanza tra quanto riportato sul libretto di uso e manutenzione ed il fatto che mi avevano consegnato solo una chiave keyless ed una chiave di cortesia. Hanno inoltrato informativa la Bmw Italia e mi faranno sapere prox settimana. In caso non mi diano la seconda chiave keyless ho chiesto un documento di liberatoria. Vediamo cosa risponderanno. Ciao a tutti