Entra

Visualizza la versione completa : il motociclista medio ed il complesso del "ce l'ho più lungo io"

asderloller
27-11-2014, 11:13
Negli anni mi convinco sempre di più che il motociclista sia la quintessenza del "celhopiùlungoio".

Se non hai il boxer sei un poveraccio.
Se hai il boxer sei un poveraccio lo stesso perchè ti fai le rate.
Se non ti fai le rate sei un dentista che evade.
Se c'hai il boxer, non ti fai le rate e non evadi nemmeno, comunque sei un fermone da paura che ti svernicio quando voglio.
Ma quando voglio sverniciarti c'è un fiorino, la mezzeria, ero con la moto da passeggio, non corro per strada.
Se vai più forte di me sei un pazzo, se sei più lento un fermone.
KTM è meglio.
KTM è una merda.
Se compro una KTM Adventure è la migliore moto del mondo, ma se la facessero però con meno cavalli che per strada non ne servono 150...
Hanno fatto la KTM Adventure con meno cavalli, che cagata
Poi costa come il boxer e allora mi compro il boxer
Ma il boxer ce l'hanno tutti sei un poveraccio...

rednose
27-11-2014, 11:20
un sunto di quello che si legge qui che + sintetico non si puó ;-)

Someone
27-11-2014, 11:25
...hai dimenticato quelli disintossicati (o che intossicati non sono mai stati), che vanno in moto (qualunque moto) ed a cui van bene tutto e tutti...

giessehpn
27-11-2014, 11:25
Grandissimo Asderloller!
Basta fregarsene allegramente dei massimi sapienti.
...e naturalmente continuare a divertirsi con la propria moto, boxer o non boxer.

s.milan
27-11-2014, 11:33
Ciao!
Sintesi perfetta!!:)
Aggiungerei anche
Se hai il 650 sei uno sfigato (oltre che poveraccio)

aspes
27-11-2014, 11:45
io son come jeanmancailgas piu' o meno

flower74
27-11-2014, 11:47
... è semplice... siamo un popoletto di piangina, sapientoni e rosiconi.

Teo Gs
27-11-2014, 11:53
....se non hai un gs LC.....Adv....non ti considero neppure......:lol:!!!!!

flower74
27-11-2014, 11:55
... ma deve essere full,full,full....

unknown
27-11-2014, 11:55
e chi l'ha più lungo...? ...se lo tiri.

ho un boxer usato senza rate, però ho contribuito all'acquisto dell LC2014 del mio dentista e dice vada meglio il KTM, ma io gli ho detto che non ha il basamento in ghisa e lui mi ha detto che la mi atturazione costerà il doppio, perché deve prendere il KTM 1800 turbodiesel.

saluti affamati

Rephab
27-11-2014, 12:02
D'altra parte il GS ADV è l'equivalente del SUV automobilistico... esagerato, spocchioso, costoso ed ingombrante. Ci fai lo stesso OFF che faresti con un SUV.
Se non fosse che puoi caricarci una mandria e viaggiare in tranquillità non avrebbe senso... considerando poi che il 90% delle persone lo compra perchè fa figo...

unknown
27-11-2014, 12:06
quanto godo però quando vado in montagna a sciare e vedo le X5, toureg, rangerover... con a bordo completo in pelliccia di baccalà, impantanati con le gomme da formula1... come GODO....

saluti affamati

RedBrik
27-11-2014, 12:17
avete ragione su tutto.

Ma il primo che prende la nuova Guzzi California ce l'avrà - oggettivamente - più lungo di tutti e possiamo chiudere.

branchen
27-11-2014, 12:19

:D:D:D

Grande riassunto!

Zel
27-11-2014, 12:35
KTM è una merda.
è proprio vero che qualcosa di sensato si trova in tutto! :lol::lol::lol:

pulcius
27-11-2014, 12:42
comunque son 10 minuti che cerco di leggere il tuo nickname senza annodarmi la lingua e non ci riesco

sarà che ho il boxer.....atttillato:lol:

il franz
27-11-2014, 13:01
Ma quando voglio sverniciarti c'è un fiorino, la mezzeria

e magari poi sui forum fanno 2 balle a tutti su presunte abilità
Dai non ci credo...

liokko
27-11-2014, 13:01
Finchè c è piega c è speranza

mariantonio
27-11-2014, 13:07
quanto godo però quando vado in montagna a sciare e vedo le X5, toureg, rangerover... con a bordo completo in pelliccia di baccalà, impantanati con le gomme da formula1... come GODO....

saluti affamati

E tu col Pandino che passi tranquillo e gli fai...toh!

Pacifico
27-11-2014, 13:09
Negli anni mi convinco sempre di più che il motociclista sia la quintessenza del "celhopiùlungoio".
cut.......ecc.. ecc...

Certo che per arrivare a certe conclusioni ne hai avuti di uccelli per le mani per misurarli...

:lol::lol:

BerrynaGS
27-11-2014, 13:10
Se hai il 650 sei uno sfigato (oltre che poveraccio)

.....se poi lo guida una donna...:rolleyes::rolleyes: "ma dove crede di andare???":lol:

OcusPocus
27-11-2014, 13:17
Idolo!!!!!!...hai mancato solo la diatriba Rimasti Ghisa - Plasticoni e HD Cancello - Punto d'arrivo.

lgs
27-11-2014, 13:17
F650 .... magari fosse da sfigati poveracci .... è da gay!

asderloller
27-11-2014, 13:21
Certo che per arrivare a certe conclusioni ne hai avuti di uccelli per le mani per misurarli...

È una proposta?

Pacifico
27-11-2014, 13:27
piace a te misurarlo... potresti fare da misuratore di diverse categorie... che sò.. sollevamento pesi, ciclista, ecc... magari con mezzi naturali .... magari vai in giro a misurare quelli che celhannopiùcorto o le mezze pippette.... o quellichediconoconodinonaverlolungo..

asderloller
27-11-2014, 13:29
Ma stai prendendo seriamente un post goliardico?

Pacifico
27-11-2014, 13:36
... sei una mezza pippetta goliardica... ti sei irrigidito? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

BerrynaGS
27-11-2014, 13:37
F650 .. .... è da gay!

....ecco....questo a me non l'hanno mai detto :lol: però non si sa mai visto che non ho intenzione di cambiarla :)

asderloller
27-11-2014, 13:56
Cominci a farmi paura... Perché vuoi sapere se mi sono irrigidito? :lol:

Burìk
27-11-2014, 14:27
Probabilmente per gli altri:

Con la FZ6 ero un pivello.
Con la F800GS un Vorreimanonposso
Con la ADV monoalbero un fermone
Con l'ADV bialbero un fighettodabar

Forse però è anche quello che penso io stesso, a primo impatto, quando vedo qcn altro sulle suddette moto. Diciamo che è la percezione media che in un contesto urbano si da del possessore tipo associato ad ogni modello. Ho la soluzione però: un bel "ecchissenesbatte" e tutto passa sereno

asderloller
27-11-2014, 14:31
ovviamente BMW dal canto suo ci marcia sopra... da notare che quelle meno costose vengono spesso guidate da donne nei loro cataloghi... lo fanno per aumentare il celodurismo del maschio medio

aspes
27-11-2014, 14:51
F650 .... magari fosse da sfigati poveracci .... è da gay!

miiiiiii.....l'800 in variante da sfigati che si vergogna persino della cilindrata e si declassa a 650.....roba da autolesionisti.... :lol::lol::lol:
poi rossa.....invece che passare inosservati farsi pure notare......:lol:

euronove
27-11-2014, 14:55
sulle macchine lo fanno da mo, la gente vuole i cofani senza la sigla perchè sennò sembra che ce l'hanno più piccolo di quel che è
(il motore)

ilsignoredeilavelli
27-11-2014, 14:56

Se c'hai il boxer, non ti fai le rate e non evadi nemmeno, comunque sei un fermone da paura che ti svernicio quando voglio.
Ma quando voglio sverniciarti c'è un fiorino, la mezzeria, ero con la moto da passeggio, non corro per strada.
KTM è meglio.
KTM è una merda.
Se compro una KTM Adventure è la migliore moto del mondo, ma se la facessero però con meno cavalli che per strada non ne servono 150...

Io comunque non sono dentista, non l'ho pagata a rate, e non evado.

KTM merda posso dirlo lo stesso? :lol::lol::lol::lol:

Che ho vinto?

s.milan
27-11-2014, 15:16
.....roba da autolesionisti.... :lol::lol::lol:
Ragazzi, mi spiace abbasare la media! :)
Purtroppo:
- sono gay
- sono autolesionista (anzi, masochista)
- sono sfigato
- sono femminuccia
(Berryna, non volermene, sto scherzando! :!:)
Ma rimedierò al più presto... datemi solo il tempo per vincere al superenalotto!;)
In ogni caso... chissene!! Quando sono contento io, faccio come Dante: "non ti curar di lor ma guarda e passa!".
Anzi, "ma guardali che ti passano", perchè, a dirla tutta, sono pure un fermone!:cool:
Sandro

killxbill
27-11-2014, 15:27
Dovreste vedere le facce dei GSsisti quando gli parcheggio la mia incudine vicino, neanche avessi l'ebola.
Ma non tutti... qualcuno fa finta di non vederti :-)

da K1100RS

aspes
27-11-2014, 15:32
bazzeccole, dovresti vedere i giessisti quando guardano il mio gs in variante motardizzata, senza abs...e il guidatore con foulard suzuki di 20 anni, stivali di 15, rattoppi ovunque....io sono ancor piu' disprezzabile in quanto giessista fedifrago !

euronove
27-11-2014, 15:35
è l'era del "...e alla fine puoi decidere se restituirla-tenerla-o-cambiarla"

non per me però, non per me
per anni ho preso i soldi allo sportello, fino a convincermi ad ammodernarmi con un bancomat
prima moto presa facendomi un salvadanaio di cartone ricoperto di schotch
oggi il salvadanaio è una palazzina col nome di una banca
ma la mentalità è la stessa

mototarta
27-11-2014, 15:52
Euronove

Io i primi tempi del Bancomat... vedevo la gente in coda che se la tirava, perchè facevano 'i moderni'... o invece pensavo 'Nooo non mi fido ci sarà la fregatura e ti spariscono i soldi'.
Ci ho messo un bel pò a fidarmi della novità.

aspes
27-11-2014, 16:02
:lol::lol::lol::lol:molto meno di 20 anni fa quando vidi un mio collega col telefonino si faceva a gara a prenderlo per il culo......"ma che te ne fai...!!ma che minchia serve...."

killxbill
27-11-2014, 16:11
Andando indietro mi ricordo quando vidi per la prima volta il mouse del computer su di un apple IIx (X perché non ricordo più la lettera), pensai che ca22ata, cosa può servire?

da K1100RS

mototarta
27-11-2014, 16:14
Aspes
Il cellulare !

Ricordo che in compagnia il primo ad averlo (il mitico OKI, si chiamava come l'antidolorifico), fu un certo Aldo, era il più benestante e siccome era un piacione tendeva a rincorrere tutti gli oggetti più alla moda. Una sera siamo a bere tra amici e lui ovviamente fa passerella con sto coso, e visto che era il solo ad averlo... si metteva a telefonare a casa a tutti per farsi vedere e attaccava delle pezze micidiali. Peccato non sapesse che le tariffe all'epoca erano da miliardari, a fine mese gli arrivò una bolletta da più di due milioni di lire... e finì di fare il fenomeno.

aspes
27-11-2014, 16:15
certo che l'elettronica di consumo l'abbiamo vista da zero....impressionante. PEnsare agli anni 70 e a come oggi si scambiano le informazioni e si immagazzinano dati , quando vedo gli schemi degli impianti vecchi fatti con la china sui lucidi e se penso che l'esame di disegno l'ho dato cosi', nel 1981 mica nella preistoria.

aspes
27-11-2014, 16:17
si metteva a telefonare a casa a tutti per farsi vedere e attaccava delle pezze micidiali. Peccato che non sapesse che le tariffe all'epoca erano da miliardari, a fine mese gli arrivò una bolletta da più di due milioni di lire... e finì di fare il fenomeno.

ce li ricordiamo tutti i pionieri che facevano persino finta di telefonare solo per esibirlo, parlavano da soli.....

Zel
27-11-2014, 16:20
io lo faccio ancora.

asderloller
27-11-2014, 16:24
@mototarta ma poi il piacione si è comprato il gs1200 full dicendo in giro che "il boxer logora chi non ce l'ha?" :lol:

La prima tariffa che ricordo è una TIM Rossa (o blu)...

mototarta
27-11-2014, 16:32
Ads

Ahahah l'ho perso di vista, sono passati tanti anni. Ma era più per le macchine lui. Ricordo benissimo che all'epoca a Mlano tra i fighi andava di moda il pickup, e naturalmente si prese anche quello.

sartandrea
27-11-2014, 16:47
.... fatti con la china sui lucidi e se penso che l'esame di disegno l'ho dato cosi', nel 1981 mica nella preistoria.

dipendesse da me in tutti gli istituti tecnici li farei disegnare col tecnigrafo fino a 4° anno e idem alle università per i primi progettini

da me vengono a fare lo stage quelli dell'ultimo anno del Poli o architettura,

conoscenza del disegno tecnico: quasi ZERO!
non sto scherzando

da questo punto di vista il CAD ha fatto una strage.....

euronove
27-11-2014, 16:48
ce li ricordiamo tutti i pionieri che facevano persino finta di telefonare solo per esibirlo, parlavano da soli.....

il mio fratellone mi regalò un motorola, dopo aver preso il modello nuovo,
e ricordate? si portavano attaccati alla cintura con custodie/fondine in tela e similpelle
ricordo la prima sera, festa in piazza
camminavo con la sensazione di quell'ingombro appeso alla cintura, sulla dx
mi mancavano solo questi (http://us.123rf.com/400wm/400/400/patries/patries0811/patries081100004/3823489-botas-de-vaquero-y-espuelas.jpg).

Comunque vero Aspes, abbiamo visto nascere ed arrivare l'elettronica di consumo, dall'arrivo della parola hi-tec alla produzione di massa un tanto al chilo.
Quando giro nei discount dei cinesi, e vedo tutti quegli aggeggini elettronici a pochi euro, immagino sempre di viaggiare nel tempo, portarmeli indietro di un tot anni, e stupire tutto il palazzo facendo l'uomo dello spazio

killxbill
27-11-2014, 16:55
dipendesse da me in tutti gli istituti tecnici li farei disegnare col tecnigrafo fino a 4° anno e idem alle università per i primi progettini

da me vengono a fare lo stage quelli dell'ultimo anno del Poli o architettura,

conoscenza del disegno tecnico: quasi ZERO!
non sto scherzando

da questo punto di vista il CAD ha fatto una strage.....
Verissimo, ormai nessuno sa più fare uno sketch a mano libera, ma non hanno neanche idea delle regole di disegno. Visto far cappelle giganti con le viste americane.
Generalmente la cosa che vedo che c'è una grande attenzione per lo strumento ma non per la cosa che si sta facendo.

da K1100RS

Pacifico
27-11-2014, 16:58
mah!... io invidio il futuro e non rimpiango il passato.... anzi, mi rode non riuscire ad arrivare all'era del teletrasporto... :lol:

Anche le moto.... massima tecnologia ed automatismi! :D :D

killxbill
27-11-2014, 17:08
Se il futuro si basa sulla capitalizzazione del passato per evitare gli errori ben venga, diversamente tocca sempre reinventare l'acqua calda.

da K1100RS

mamba
27-11-2014, 17:37
Negli anni mi convinco ...

Sei un figo,mi sei piaciuto!!:D

CISAIOLO
27-11-2014, 18:33
Bravo asderloller sintesi bela e veritiera.

BerrynaGS
27-11-2014, 19:09
- sono femminuccia
(Berryna, non volermene, sto scherzando! :!:)

....no figurati!!!! beh se vinco al superenalotto magari aggiungo un'altra moto :lol:

Don57
27-11-2014, 19:12
mah!... io invidio il futuro e non rimpiango il passato.... anzi, mi rode non riuscire ad arrivare all'era del teletrasporto... :lol:

Anche le moto.... massima tecnologia ed automatismi! :D :D
Sottoscrivo.

SMT my2011

Alvit
27-11-2014, 20:07
se hai il 650 sei uno sfigato (oltre che poveraccio)

eccomi!!!!!! :)
Presto passero' comunque al 700 o 750!

TAG
27-11-2014, 20:53
secondo me ne bastano ancora meno

...
......
ma se la facessero però con meno cavalli che per strada non ne servono 150...
hanno fatto con meno cavalli, che cagata

fantastiche :D:D :D

paolo b
27-11-2014, 23:22
(..) Anche le moto.... massima tecnologia ed automatismi!

Mi aggiorni su come va l'Honda avanti di vent'anni, mai più senza DCT, DDT, ASDL, etc etc etc? :toothy1:

markz
28-11-2014, 00:04
eccomi!!!!!! :)
Presto passero' comunque al 700 o 750!

tra gli sfigati ci sono anch'io: dal gs 1150 adv al v strom 650:(...ma l'adv celò ancora!):!:

Rado
28-11-2014, 01:03

KTM è meglio.
KTM è una merda.
Sintesi perfetta, anche delle mie opinioni:lol:: il celolunghismo fa sempre rima coll'infantilismo ed è tipico di vari hobbies, compagnie e cricche, non solo del motociclismo. Ognuna ha il suo repertorio con alcuni punti ricorrenti: la gara a chi ha il mezzo / la tecnologia migliore (es. c'è gente che spende una fortuna per la MTB in carbonio ultraleggera ma ha la panza:lol:) e a chi lo sa usare meglio. In ogni compagnia poi si riconosce a qualcuno maggiore abilità: o perchè almeno in parte è vero, o perchè non rompa più i coglioni :) E chi esibisce i soliti repertori di argomenti di solito è indistinguibile da un alcolizzato: magari nel lavoro è una persona seria, magari sbevazza dalla mattina alla sera. Non lo puoi dire, da come parlano sono indistinguibili. Come un po' di elementi in questo forum...

Paolo_DX
28-11-2014, 01:23
@mototarta ma poi il piacione si è comprato il gs1200 full dicendo in giro che "il boxer logora chi non ce l'ha?" :lol:

La prima tariffa che ricordo è una TIM Rossa (o blu)...

TIM ROSSA, 2000lire al minuto fino alle 20:00, peggio che una rapina col passamontagna e il cannone in mano :lol:

Pat Grey
28-11-2014, 01:27
Ognuno ha la moto che si merita 😁

www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

zangi
28-11-2014, 08:16
Sì sì. ..tutti a giustificarsi....:lol::lol:.....siamo così da sempre:D:D.....
Perché vi dà tanto fastidio.........:lol::lol:
Sai che noia non elevarsi, ad uno stato del superiore, ogni volta che ci togliamo il casco..

nossa
28-11-2014, 08:38
Quel che conta per me è che oggi sono in ferie e piove:)

Pacifico
28-11-2014, 08:44
In questi 3d escono i psicologi misuratori di uccelli..... di quelli checelhocortissimomainvidioquellichecelhannolunghi ssimo....

ilsignoredeilavelli
28-11-2014, 09:01
io comunque ce l'ho piccolo perche' c'ho la biemmevu' ... Devo compensare

Pacifico
28-11-2014, 09:16
che poi tutti che dicono... "lungo" e nessuno grosso.... poracci!

sartandrea
28-11-2014, 09:23
grosso e lungo.....e giro in Px :lol:

pulcius
28-11-2014, 09:24
l'importante poi è se è duro o molle.... gnuranti

sartandrea
28-11-2014, 09:27
già è vero,

non ricordavo più....:lol:

jocanguro
28-11-2014, 09:36
Generalmente la cosa che vedo che c'è una grande attenzione per lo strumento ma non per la cosa che si sta facendo
sintesi perfetta del mondo moderno,
vedersi un film 3d sul 60 pollici, ma con che contenuti ,?? pupazzi che dicono stronz...

o sterei fantascentifici super hifi per ... sentire il disco degli effetti sonori ...
tristezza ... (veramente visti negli anni 80, quando uscii l'hifi "esoterico" )

Aggiungerei :
se c'è il rosso al semaforo devo stare per forza in prima fila, quindi 12 moto e motorini, partenza tutti in parallelo sull'altra corsia !!!!:mad::mad:

p.s.
quanti interessati alle misure altrui qui ... :(:-o:confused:

uccio63
28-11-2014, 09:45
IO ce l'ho normale e ho comprato l'adv perchè mi piace....

e ho ancora una tariffa arancione della TIM....

e adesso bannatemi.....:lol:

ilsignoredeilavelli
28-11-2014, 09:55
che poi tutti che dicono... "lungo" e nessuno grosso.... Poracci!

appunto!!!

Weiss
28-11-2014, 09:59
Lungo...grosso.... ma tanto se non è duro s.s.p.p. (serve solo per pisciare)

masma
28-11-2014, 10:00
Il top è chi ha ktm e bmw

ilsignoredeilavelli
28-11-2014, 10:16
io di KTM vorrei solo l'XBOW... Deve essere una cosa incredibile ...

asderloller
28-11-2014, 12:45
il topic ha preso un po' una deriva del ca**o :lol:

feromone
28-11-2014, 13:38
Scusa asderoller ma tu che moto hai?

11oo GS forever

nicola66
28-11-2014, 13:41
volevo scrivero qualcosa ma non m'intendo di motociclisti medi.
io c'ho l'africa twin e se non hai un'africa twin oggi sei un figlio di nessuno.

feromone
28-11-2014, 13:51
Beh! sempre meglio che ..............

1100 GS forever

ilsignoredeilavelli
28-11-2014, 14:03
oltre che fighetto :P

feromone
28-11-2014, 14:33
Quelli che hanno l'800 GS sono degli sfigati :lol::lol: ahahahahahah!
Ancora di più di quelli che hanno l'Africa Twin!

1100 GS forever

feromone
28-11-2014, 14:35
E ovviamente i migliori - anzi ancora di più - sono quelli che hanno quel catafalco del 1150 ADV.
Loro sono i più sburoni del mondo....uomini veri con i coglioni e controcoglioni!

1100 gs forever

asderloller
28-11-2014, 14:39
il ghisa ADV è solo per veri uomini :!:
al tempo facevano le moto come si doveva no?

:lol::lol::lol:

feromone
28-11-2014, 14:52
Eh! beh! certo che è per veri uomini.....pesa come un camion a rimorchio!
Se uno pesa meno di Giuliano Ferrrara con il cavolo che riesce a tenerlo su!

1100 GS forever

asderloller
28-11-2014, 14:57
il 1100 era molto simile. Giuliano?

killxbill
28-11-2014, 17:00
Ma l'immagine della moto defero è la vecchia sogliola.... durissimo... da curvare

da K1100RS

masma
28-11-2014, 17:06
Eh! beh! certo che è per veri uomini.....pesa come un camion a rimorchio!
Se uno pesa meno di Giuliano Ferrrara con il cavolo che riesce a tenerlo su!

1100 GS forever
G. Ferrara dubito che riesce a tenerla su, io vado in palestra per usarla...

Rado
28-11-2014, 17:24
se tutti ce l'avessero lungo, grosso e duro non comprerebbero le mega Adventure panciute per compensare. E il principio del vuoto con pieno.
Alla fine basterebbe un po' di educazione sessuale per riportare il mercato alla normalità:)