Visualizza la versione completa : Intanto Honda arriva a 300.000.000 di moto...
sartandrea
26-11-2014, 15:54
....... il 25 Novembre 2014 ha prodotto la 300milionesima moto
una GW 40th,
così, per chi non lo sapesse......
catenaccio
26-11-2014, 16:00
ma moto moto, o compresi anche gli sputer...
killxbill
26-11-2014, 16:12
... tosaerba decespugliatori....
da K1100RS
euronove
26-11-2014, 16:16
e circolano ancora quasi tutte!
ilsignoredeilavelli
26-11-2014, 16:35
ma moto moto, o compresi anche gli sputer...
SPERO si parli solo di moto.
euronove
26-11-2014, 16:38
comprende anche gli scooter... diventano poche? :lol:
con quale binocolo ???????
tira fuori la fonte ed i numeri dei vari modelli di "moto" vedrai che sicuramente 299.500.000 sono motori per spazzolini per denti taglia erba motori di navi ed asperapolvere, poi dei 500.000 , 490.000 sono sputerini cinesi, poi dei centomila rimasti si dividono in "moto che vanno dai 50cc ai 1800cc
e' facile dire 300.000.000 MOTO aggratis !!!!! ahahahaha
OcusPocus
26-11-2014, 16:52
Ci sono poche certezze ormai al mondo....una è il post di Skito su Honda a schifìo...me da sicurezza
euronove
26-11-2014, 16:55
anche a me, tra l'altro è infastidito dall'esorbitanza del numero dopo averle collezionate come i pokemon
OcusPocus
26-11-2014, 16:57
Ah ah (oh SKITO io parlo per invidia del tuo garage da sputerista triste eh!!)
ci puoi scommettere.
ogni tanto esce fuori una improbabile statistica, della quaglia non v'è MAI modo di conoscerne la fonte che sparano numeri ad minchiam !!!!!
il franz
26-11-2014, 17:01
Poco meno di un'ora... sta peggiorando :-)
nessuna invidia, vi prego! il fatto evidente e palesemente chiaro e che dal 2005 HONDA non costruisce più una moto degna dell' ALA dorata e del suo fondatore !!!! il resto sono chiacchiere di propaganda!!!!!
e l' ALA DORATA si è trasformata in questi anni in un' ALA DI POLLO allo spiedo !!!!! ed hano vendutoi "0" rispetto a prima !!! ............ santo SH senno' !!!!!!!!
euronove
26-11-2014, 17:02
si ma anche tu devi dirci dove minchia prendi i tuoi, di numeri... :-)
IO sono un HONDISTA vero ZK !!!!! ed amo la storia di Ms. HONDA e delle sue moto, dopo di lui, un lento ma inesorabile declino verso un irreversibile oscurantismo tecnico !!!!! adesso è rimasto solo il suo motto THE POWER OFF DREAM !!!! nel senso che al NC non gli resta che sognare guardandosi SONO indietro, perchè avanti non hanno niente !!!!!!!
sartandrea
26-11-2014, 17:08
letta qui
http://www.motociclismo.it/e-una-gold-wing-la-honda-ndeg-300000000-prodotta-moto-60451
300.000.000 di qualsiasi cosa a 2 ruote omologata come tale
se volete contare anche decespugliatori, motozappe, elettrogeni, fuoribordo, auto, navicelle per Marte ecc... , da quello che so la Honda produce circa 15 mil. di motori all'anno
OcusPocus
26-11-2014, 17:09
Comunque, per spezzare una lancia a favore di Skito, sto giro devo dire che questi numeri sono destinati ad essere raggiunti e, forse superati, da marchi che noi ancora neanche conosciamo ed i cui prodotti ci farebbero inorridire..tipo: http://www.moto.it/news/hero-sbarca-in-europa-per-crescere-veloce-prima-gli-scooter-poi-le-moto.html
si ma anche tu devi dirci dove minchia prendi i tuoi, di numeri... :-)
I miei numeri sono il frutto dell' evidenza e di ricerche fatte contattando persone, estimatori del marchio, come me, non certo contattando honda italia NC o peggio, improbabili ispettori !!!!! che si fanno i numeri (quelli veri)
Alessio gs
26-11-2014, 17:11
the pouer of dim......grande Skito....ormai fanno solo moto per specifico....ciao...
oddio !!!!! MOTOCICLISMO noooooooooooo !!! quellidellaruotada18 ahahahahahahah
l' ultima HONDA vera il CBR 1000 RR poi solo padelle e rospi !!!!!
costruita da un mito l'Ing BABA un uomo che ha inventato l'enduro stradale (transalp) ad arrivare alle sportive moderne (CBR-RR) copiate poi da tutti, quelle erano le persone della HONDA che io ho conosciuto, e che hanno veramente INVENTATO qualcosa nel mondo della motocicletta e non sti quattro ........ vabbè lasciamo perdere !!!!!!!!
mo, sen'escono con un motorino passo passo al posto della pedivella del cambio, chiamandolo cambio automatico ahahahaha
sartandrea
26-11-2014, 17:19
la Hero come la Kymco ogni mattina dovrebbero obbligare tutti i loro dipendenti a recitare un ringraziamento a questa persona...
http://quotesfromabook.com/wp-content/uploads/2013/08/SoichiroHonda.jpg
da soli sarebbero ancora a cose tipo Mosquito.... :lol:
Skito,
questa notizia non è un'invenzione di Motociclismo, è un fatto di cronaca.....eddai
euronove
26-11-2014, 17:21
col cavolo, ora ci trasmetti le fotocopie di tutti i libretti di circolazione!
inchinatevi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutti gli ingegnieri motoristi dovrebbero farlo !!!!!
un uomo straurdinario, semplice e modesto, amante dei motori , delle donne e dell'alcol tenace ed intuitivo (come me )
PS
oddio come me !!!!!!!! ahahahahaha
sartandrea
26-11-2014, 17:29
Skito,
per favore non bestemmiare coi confronti......:lol:
http://www.hondanews.eu/en/motorcyclenewsdetail/?id=4429
euronove
26-11-2014, 17:46
https://www.youtube.com/watch?v=Dxy4n0UT82o
un uomo amante dei motori , delle donne e dell'alcol tenace ed intuitivo (come me )
Ma non hai appena confessato di essere astemio? :mad::mad:
Il Maiale
26-11-2014, 18:22
chissà se era la mia:):):)
Adesso si lo sono ma prima no
Comunque con questi "linkini" da ragazza" siamoo molto lontani come pensiero comune, io la carta colorata non la leggo , oibo' la strada si però quosto sopra è solo propaganda e basta
poi una gw come 3000.000.000 moto!!?? ironia della sorte !!!! proprio la morte del cigno ahah
inchinatevi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutti gli ingegnieri motoristi dovrebbero farlo !!!!!
Quelli con la "i", in particolare.
sartandrea
27-11-2014, 09:40
Skito, no dico
se sei un Rimasto Solo ci sarà un motivo....:lol:
e già che ci sei linka tu qualcosa da vero bikersss,
che so, la prima volta che Honda ha utilizzato valvole al sodio, la geisha preferita da Soichiro.... :confused:
p.s.
levami una curiosità,
per caso ultimamente un ingegnere Honda t'ha fatto qualcosa....:lol:
nella mia storia motociclistica (sommessamente accanto all' Ala Dorata !!!!) ho conosciuto alcuni Ing. HONDA Japp che qui oin italia facevano gli istettori per i guasti !!!!
Professionisti seri e modesti con una cultura motoristica infinita, parlare con loro era (per me) sempre emozionante !!!
Qui in Italia abbiamo già i meccanici che si impernacchiano, figuriamocci "un ingegnere" (DUCATI docet) ahahahaha
PS
levami una curiosità,
per caso ultimamente un ingegnere Honda t'ha fatto qualcosa
ma perchè? hanno ancora qualcuno? ahahahaha
sodio? ... non è che ti stai confondendo col silicio !!!!!! ahahaha
comunque un poco, ma poco, di ragione gliela do anche io a Skito.
Le honda "base" di 20-30 anni fa erano realizzate MOLTO meglio, quantomento a livello di rifiniture, delle honda "base" di oggi.
C'è stata una volgarizzazione dei materiali e della qualità delle rifiniture, ma questo, bisogna dirlo, vale un poco per la stragrande maggioranza dei prodotti industriali.
@Skito
Il fatto che ti piacciano le HD, non ti rende credibile:lol:;)
sartandrea
27-11-2014, 10:17
silicio?
eeh, buonanotte
con te mo salteranno fuori le valvole al silicone.....:lol:
con te mo salteranno fuori le valvole al silicone.....:lol:
sai che Ms. HONDA ha sempre collaborato con la toyota, ed all'inizio della sua carriera da imprenditore e costruttore di bici a motore, inizio' a costruire fasce elastiche proprio per la toyota (che fu una dei primi suoi GROSSI clienti!) ma ebbe dei problemi, perchè si rompevano, capì che era la percentuale di silico sbagliata ! :lol:
@Skito
Il fatto che ti piacciano le HD, non ti rende credibile:lol:;)
caratterialmente vivo tra mille contraddizioni !!!!!! :lol:
sartandrea
27-11-2014, 10:37
se usava il silicone erano ancor più elastiche....
ehhhhhhh credo che quello lo usasse per altro ahahaha
ma questo, bisogna dirlo, vale un poco per la stragrande maggioranza dei prodotti industriali.
è qui casca l'asino ! questa "volgarizzazione" non avrebbe dovuto intaccare la HONDA (moto) come hanno potuto fare altri marchi, pochi, solo tre !!!!! perchè altrimente mi viene da pensare che fin' ora hanno venduto aria fritta !!!! ed il loro intesette è stato SOLO quello di vendere MOTORI il più possibile per essere primi, che poi, se i motori fossero di pozzi artesiani, o moto, non era importante, e queste (inprobabili) statistiche (propagandistiche) postate sopra che non dicono niente ne sono secondo me l' ulteriore prova !!!! senza neanche entrare nel merito di chi l'ha pubblicate ! ahahahaha
euronove
27-11-2014, 11:37
Le honda "base" di 20-30 anni fa erano realizzate MOLTO meglio, quantomento a livello di rifiniture, delle honda "base" di oggi.
C'è stata una volgarizzazione dei materiali e della qualità delle rifiniture, ma questo, bisogna dirlo,
esempi?
............
tobaldomantova
27-11-2014, 11:40
Ma se Mr. Honda fosse nato in Italia, con la stessa capacità imprenditoriale, adesso staremmo a discutere di 300.000.000 di "cose" prodotte?
PS. ho scritto "cose" per evitare polemiche su scooter, tagliaerba, ecc.
Ho letto (mentre mangiavo il panino) la recensione "autocelebrativa" della HONDA
La Honda Super Cub è la moto più prodotta nella storia. Produzione cumulativa di tutto il mondo ha raggiunto 87 milioni di unità nel marzo 2014. E 'stato venduto in più di 160 paesi.
come srcitto sopra senza leggere nessun volantino propagandistico
100.000.000 (quasi) sono solo UN motorino! poi metti tutti gli SH, tutte le biciclette a motore, poi metti tutti gli altri scouter e qualche motoretta, macina caffè, spazzolini per i denti, macchiana per l'aerosol! taglia erba e vediamo quante moto VERE hanno anvuto negli ultimi 15 anni! ....... TRE !!!! di cui una a pacifico !!!! ahahahahaha
esempi?
............
una su tutte la VFR 750F dell'86! ma ce ne sono molte altre che rasentano l'eccellenza ! per essere delle moto economiche costruite a larga scala,
come il CB 900 F2 dell'84 le famiglie della CBX e CX .... contunuo.
Ora chiedo a te se me ne elenchi SOLO una costruta e rifinita a QUEI livelli, della produzione post 2005 !
euronove
27-11-2014, 12:14
Io rispondevo a una considerazione sulla gamma "base", e di moto di 20-30 anni fa.
Per il confronto tra i VFR lascio volentieri fare e dire a chi ne sa più di me, e direi che avete già sviscerato il discorso poco fa.
Anche le altre moto che hai elencato, non credo fossero "base".
sartandrea
27-11-2014, 12:16
mettiamo un fermo immagine della Super Club...
http://www.bike-mania.cz/wp-content/uploads/2014/06/Honda-Super-cub.jpg
http://world.honda.com/news/2008/c080521Cub-Series/photo/images/02.jpg
è la "Vespa" dell'oriente, quindi geniale ;).......non a caso è Honda
se davanti gli mettevano la ruota di scorta mi ricordava qualcosa :lol:
troppo bello il Cup!
siiiii il Galletto Guzzi ! ahahahaha
OcusPocus
27-11-2014, 12:25
Che c'ha sto poraccio che non ti va bene? Motorizza le masse va che bello http://2.bp.blogspot.com/-2acwkunkoII/UQ2_LmhqaKI/AAAAAAAAC3A/ah7PO3ZfvoM/s1600/2013_Honda_Cub.jpg
tra l'altro iperiodi dei due scouter corrispondono, nel senso che Ms: Honda venne in Europa per la prima volta nel 54 e rimare estasiato dal livello tecnologico motoristico euromeo, LUI aveva appena un bicilindrico frontemarcia (simile a quello Laverda 750 :lol:)
Noi avevamo i motori Guzzi V8, la Ducati 350 tre ciclindri ! poi anche le moto inglesi lo colpirono molto tanto che tutta produzione dei bellissimi motori HONDA degli anni sessanta erano simili (architettonicamente parlando) a queeli inglesi appunto! etc etc
Insomma motori straordinariamente belli che presero subito Ms HONDA, il quale in Giappone poi mise sotto tortura i suoi Ingegneri, quelli che veramente hanno fatto la storia del marchio, sia come immagine che come livello tecnologico acquisito (non come quelli del motorino passo passo ahahah) ed in "SOLI" 10 anni Ms. HONDA tirò fuori motori del calibro delle varie RC sei cilindri in linea, ma anche poi a v e così via, ed in soli diaci anni la HONDA aveva già vinto tutto con quei straordinari motori.
Per dire il motore della MV 750 quella di tamburuni, è stato 16 anni sul banco prova prima di entrare in produzione quando lo iniziarono a "collaudare" sui carter ricordo c'era stritto CAGIVA, poi nel corso dei decenni ha subito la metamorfosi in MV ahahahah UN solo maledettissimo motore,del caxxo nato poi già vecchio e con una processione di richiami nei primi anni di "vendita" (la moto) ahhhhhhhhhhhh!!!!!!!! che ingegneri
Motorizza le masse va che bello
un comunista allora ahahahahahahah
be qui fecero l'SH 50 molto simile, ma col motore a due tempi !!!!
euronove
27-11-2014, 17:20
Motorizza le masse
:D appunto, e dici poco!
un comunista allora ahahahahahahah
(:lol:)
A SKI', a te manca la percezione del valore dell'uso utilitaristico dei mezzi, ovvero: funzionamento senza rompimento, a tempo indeterminato, nel muoversi da A a B, con pochi soldi. E' solo uno degli aspetti qui in gioco, ma è importante.
Persino nel nostro mercato "ricco" si può trovare questa esigenza (a ciascuno le sue, converrai), in una larga parte di utenza.
Imho - non si può prescindere da questo aspetto più "operaio" per capire Honda, nel complesso intendo, perchè c'è ovviamente altro.
In un SH o in Wave 110i c'è solo quell'aspetto, ma è comunque un comune denominatore a tutta la produzione, anche ai modelli più ricchi e raffinati.
Si insomma, in un certo senso ogni mezzo deve saper fare l'SH, poi anche altro, o molto altro, o moltissimo altro, a seconda della sua destinazione d'uso.
Chissà se lo spirito Honda, oltre a risiedere in una RC30, non risieda anche in quei veicoli che "motorizzano le masse" (cit.)...
(ovviamente le ultime due frasi per caricare a molla, e a mille, la sua risposta :lol:)
OcusPocus
27-11-2014, 17:55
Io quoto Euronove all 100000% (senza contare che, ormai, un SH300 c'ha quasi i cavalli delle 125 dei tempi belli che sempre idolatriamo)...ma discorso già fatto e per Skito HONDA dovrebbe fare altro come faceva in passato..alla fine è la stessa cosa che direbbe un DUCATISTA o un sostenitore di HD se quelle marche si mettessero a fare i motorini (vabbè non me tirate fuori i motorini ducati anti guerra eh..) filosofie diverse
Pat Grey
28-11-2014, 01:28
Se la True soddisferà le mie attese saranno 300 000 000 + una!
www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.
maiacasa
28-11-2014, 07:09
micoioni..........
ingegneristicamente e industrialmente fare un mezzo utilitario a poco prezzo e affidabilissimo e' assai piu' complicato che fare una fuoriserie a prezzo libero e serie limitata.
OcusPocus
28-11-2014, 10:02
Si però pensa il Ducatista medio cosa direbbe se tra qualche anno la Ducati avesse praticamente smesso di sviluppare Panigale e Multistrada e campasse, magari anchr diventando un gigante, con mezzi tipo SH o NC........
honda e' una casa generalista come la ford o la renault, ducati e' un marchio di nicchia che in ambito moto si occupa solo di prodotti di alto livello.
Non e' che ford o renault abbiano meno tecnologia di bentley, solo che son cose diverse e mercati diversi. Supertecnologia e' fare un particolare affidabilissimo e che costi 1 euro, mentre un altro ne deve usare 1,5
PErche' tra 1,5 e 1 a parita' di affidabilita' ci puo' essere un processo di fabbricazione mille volte piu' "furbo" e complesso.
Ingegneria di alto livello non e' solo "prodotto", ma anche e forse sopratutto metodo di fabbricazione.
OcusPocus
28-11-2014, 10:20
Aspes hai ragione e ci mancherebbe che mi mettessi io a fare il difensore Honda....cercavo solo di calarmi nell'ottica Skitiana (ormai una corrente di pensiero)......per me a concepire l'SH e la NC e a venderne milionate ovunque si è comunque dei grandi costruttori..mi frega zero della CBR o dei pistoni ovali ;-)
PietroGS
28-11-2014, 10:26
Quasi quasi mollo i gs e per le true adventure, prendo solo questo:
http://i61.tinypic.com/2wnvbjs.jpg
:lol::lol::lol:
della serie Cub, honda ne ha prodotto 87milioni!:rolleyes::!:
p.s.
comunque si chiama Cub! non Cup, Club.....:lol:
:D appunto, e dici poco!
(:lol:)
A SKI', a te manca la percezione del valore dell'uso utilitaristico dei mezzi
ATL! qui stiamo parlando della "svalutazione si un marchio" e non del concetto di MOTO inteso come mezzo economico ed utilitario!
L'immagine che aveva e quella che ha oggi le moto che costruiva ieri e le padelle che costruisce oggi, poi il " senso utilitario" didella moto esteso come concetto generale credo che pochi ce l'hanno come c'è lo io !!! ... e se vuoi ti spiego anche il perchè, ma sarebbe noioso !!!! ahahahaha
Se poi dobbiamo fare un discorso razionale, dico che l'Integra (che dio la fulmini) è un mezzo che fa quasi tutto ... e che esprime il concetto di "senso utilitario" perfettamente ... tiene pure il water per fare pipi o infilarci dentro il caatetere ........ cosa c'è di più pratico ???????
sartandrea
28-11-2014, 10:40
ingegneristicamente e industrialmente fare un mezzo utilitario a poco prezzo e affidabilissimo e' assai piu' complicato.....
e richiede tanti ciccioli prima di sfornare il primo esemplare, oggi più che mai, e sperare di venderne a vagonate.....
bisogna avere qualche esperienza di progettazione, per quanto piccola, per saper "pesare" gli sforzi dietro a certi prodotti economici
sartandrea
28-11-2014, 10:46
....... comunque si chiama Cub! non Cup, Club.....
questo è colpa della Honda se usa nomi confusi....:lol:
CB...R
CB...F
CB...X
CBR....R
CBR....RR
CBF....F R A B C D....Z
ecchecazz.....:mad:
Voglio dire in fine che ....... mi sarebbe piaciuto che la storia della HONDA (moto) non si fosse conclusa così miseramente (il NC ahahaha oibo') e che fosse continuata come quella della HD (per esp)
Due colossi, due pensieri costruttivi molto diversi, due concetti filosofici opposti sullo stesso oggeto LA MOTO ...... tirando le somme non ha vinto la HONDA con tutti i suoi (improbabili) numerini e comunicati (di parte) propagandistici , ha vinto chi ha saputo (con calma) mantenere il proprio carattere, ha vinto chi ha saputo gestire la propria immagine al meglio, ha vinto chi HA SAPUTO CONTINUARE A COSTRUIRE MOTO EMOTIVAMNETE COINVOLGENTI PER 110 anni ! , ha vinto chi dei 300.000.000 di ferragliaa non sa che farsene ........ questa per me è un marchio di moto ed è storia che continua ogni anno, ogni anno sa dare quancosa ai suoi clienti sa dare una moto che (anche se a caro prezzo) rimane unica ! hai detto niente!
HONDA si è persa da sola nei meandri delle sue statistiche, e sei suoi numerini, che lasciano il tempo che trovano !!!! FATEVENE UNA RAGIONE
d'altronde se hanno perso una guerra con tutto il potenziale bellico che avevano un motivo ci sarà !!!!!
e si chiama orgoglio, un sentimento pessimo che porta solo ad inaridire l'animo!!! ed a percepire il piano di realtà in maniera maniacalmente distorta, ................. ma OK, questa è un' altra storia !!!!!!
sartandrea
28-11-2014, 11:00
Skito,
quando confronti Honda con HD.......raggiungi il tuo apice :lol:
no, ho scritto HD per non scrivere BMW stessa cosa, (stessa filosofia ma all'europea maniera!) e con meno anni di produzione di moto, tutto qui, c'è la Royal Henfield che in fatto di longevità produttiva supera anche l'HD ... OCIO!
Cmq il "declino" qualitativo Honda mi porta a pensare anche a quello tedesco di mamma Bmw....basti pensare alla qualità e robustezza dei vecchi k a sogliola....cambio olio e filtri e 0 problemi.... oggi?....:(
OcusPocus
28-11-2014, 11:10
Skito sto con te..hai pensato per anni d'avecce 'na Ferrari e invece c'avevi la Renault (tendente al Dacia)..sono risvegli dolorosi
sartandrea
28-11-2014, 11:12
bravo Skito,
il confronto HD - Enfield ci sta.....:lol:
euronove
28-11-2014, 11:15
Declino qualitativo di Honda?
Quale marchio è qualitativamente superiore a Honda oggi?
killxbill
28-11-2014, 11:21
Mi sembra che la qualità dei maggiori produttori sia molto simile, d'altronde usano più o meno gli stessi fornitori di componentistica.
Discorso diverso per la qualità percepita che influenzata da diversi fattori.
Aggiungo anche che qualità non è sinonimo di affidabilità.
da K1100RS
euronove
28-11-2014, 11:31
Ma sicuramente la ricomprende.
Per convincerti che un mezzo che si rompe è di qualità, ci vuole proprio tanto marketing ;)
ok, quindi non ci sono costruttori superiori a Honda come qualità
Quale marchio è qualitativamente superiore a Honda oggi?
Partimo da un concetto (molto modesto) la Honda qualitativamente non è mai stata superiore a nessuna ne prima, e tantomeno OGGI! .... ha solo saputo "confezionare" meglio il suo prodotto!
Idem per l'affidabilità mai stata prima a nessuno !!!! le sue moto si rompevano e si rompono come tutte (anzi)!
idem per la tecnica (stradale) , ha costruito motori con la primaria a catena fino all' 84! quando da oltre dieci anni le primarie Kawa (per esp) erano già ad infranaggi! (e le testate bi-albero al contrario del mono albero Honda)
Non ha inventato un cazzo di niente , "la moto moderna" la CB 750 nacque già vecchia ed obsolteta, i motori 4T Kawa se pur entrati in produzione "solo" due anni dopo il CB Honda era un progetto nato nello stesso periodo, solo che Kawa gli importava un caxxo di costruire moto, lo faceva solo per "passatempo" e nei sottoscala della divisione NAVI!
Non ccito poi i vari e ripetitivi FLOP di alcuni modelli messi in commercio e "spariti" dopo pochi mesi! nessun altro marchio giapposese ha fatto peggio !
ecco partiamo da qui ........... dicevi ????????
sartandrea
28-11-2014, 11:42
qualitativamente le differenze fra i 4 jap sono risicate,
però a volte ho la "percezione" che su alcuni modelli la Yamaha primeggia sulle restanti jap
esatto la Yamaha oggi è avanti alla honda !!!
tra l'altro ha costruito un bel 3 cilindri tra mille difficoltà ma l'hanno fatto e mantengono la loro linea produttitta sugli stessi livelli OTTIMI
Ha una gamma di moto moderne e senza fronzoli, la honda ha ancora qualche vasca da bagno tipo la GW e quel catrame dell'ST 1300, (che potrebbero mettere tranquillamnete nel museo delle cere di Londra) poi il vuoto solo materiale di riporto ahahaha
la HONDA ha fatto il CN una serie di moto che definirle patetiche è riduttivo ahahah
un telaio di scouter e "15 modelli" unico motore che più misero non si puo'
Ecco qquesta è la HONDA adesso!
euronove
28-11-2014, 11:48
ecco partiamo da qui ........... dicevi ????????
mi sa che invece siamo già arrivati!
ha solo saputo "confezionare meglio il suo prodotto!
ehi biker, what are you saying, this is HARLEY!
Idem per l'affidabilità mai stata prima a nessuno !!!! lesue moto si rompevano e si rompono come tutte (anzi)!
Ah ok, nessuno le è superiore, ma è sullo stesso livello di tutti gli altri.
Tanti discorsi per niente, so' tutti uguali! :-o
euronove
28-11-2014, 11:50
Yamaha ha recentemente rilanciato con la qualità-prezzo della serie MT-09, sicuramente un paragone impegnativo anche per Honda.
Ancor più col Tricity, anche se qui non rileva.
euronove
28-11-2014, 11:54
ps: occhio ai tre ruote di Yamaha, non dico altro ma resta che l'avevo detto :-)
mi sa che invece siamo già arrivati!
forse voi ci state arrivando piani piano !!!!! io è già da tanto
Caro mio! la HONDA deve abbassare le ali e finirla di vivere sugli allori e sparare "cazzaten ad minchiam !!!!!! rimboccarsi le maniche e ricominciare tutto daccapo, ma, non so se ce la farà!!!!! mi sovviene un proverbio, finchè c'è vita c'è speranza, per la HONDA vale : finchè c'è scouter, c'è speranza (forse) ahahahah
300.000.000 di "motori" ahahahahahahahahaha
sartandrea
28-11-2014, 12:09
la stessa piattaforma per diversi modelli è una scelta obbligata per moto di "sostanza" che oggi stanno sotto i 10.000€
la Kawa col suo 600 Bicil. ci fa la nuda, la sportiva e l'enduro stradale
la Honda è andata per la sua strada, fa le moto e la moto camuffata da scooterone
la Yamaha ha preso una nuova strada, due modernissimi motori per "n" versioni che vedremo
la Suzuki......non pervenuta :confused:, al salone aveva lo stand più triste fra i jap, e dovrà inventarsi qualcosa oltre a licenziare i suoi disegnatori :lol:
sartandrea
28-11-2014, 12:15
ps: occhio ai tre ruote di Yamaha....
sinceramente è un settore che non seguo,
ma cos'ha la Yamaha in più?
zitti! Honda ha vinto il mondiale gp! quindi è la migliore! seconda la...... HD hahahahahahahah :lol::lol::lol::lol::lol:
il mondiale lo ha vinta la HRC che non è la HONDA motor&CO la quale ha vinto ........ stoca !!!!!!
euronove
28-11-2014, 13:02
sinceramente è un settore che non seguo,
ma cos'ha la Yamaha in più?
Effettivamente Yamaha sta facendo le cose in grande.
Il Tricity è incredibilmente leggero, più di 40 kg in meno rispetto a tre ruote analoghi, e intelligente perchè mantiene cose come la pedana piatta. E costa solo 360 Euro in più rispetto a un SH... che è nulla al cospetto della maggiore complicazione meccanica data dalle due ruote ant.
Uscirà anche 150 (stessi motori dello Xcenter).
E uscirà anche un modello più grosso, che ospiterà motori più grossi.
Inoltre, ad Intermot Yamaha ha presentato anche un prototipo, il GEN-01.
Non ho mai provato uno scooter a tre ruote, ma conosco chi lo ha, e ne ho sentito i pareri.
Considero l'applicazione delle due ruote anteriori a un telaio da moto, con dietro una ruota da moto e sospensioni da moto, una cosa estremamente interessante (a dir poco).
Se c'è un problema dinamico sugli scooter a tre ruote, è dato dal posteriore: è troppo efficiente e rassicurante in piega l'anteriore, tu osi ma la povera ruotina dietro (il consueto "blocco" motore/scarico/cambio/variatore/silenziatore che si muove in solido alla ruota) va in crisi... certo se scappa il posteriore non è come se scappasse l'anteriore, al limite scodi, però... se applichi quella soluzione a una moto?
il mondiale lo ha vinta la HRC che non è la HONDA motor&CO la quale ha vinto ........ stoca !!!!!!
Honda Racing Corporation (HRC) è il reparto corse della Honda (http://it.wikipedia.org/wiki/Honda), formatosi nel 1954 (http://it.wikipedia.org/wiki/1954). Dal 1º settembre 1982 è diventata una società a sé stante, ma sempre di proprietà dellaHonda Motor Co., Ltd (http://it.wikipedia.org/wiki/Honda).
Skito vergogna! :lol::lol:
http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Racing_Corporation
OcusPocus
28-11-2014, 15:14
Oh ma lo volete mollare al povero Skito?!?...sarà libero di schifare la Honda dopo averne, tra l'altro, possedute un centinaio!??
Qui c'è gente che cerca rogna! :confused:
:lol::lol::lol:
OcusPocus
28-11-2014, 19:43
Oh se fa per ridere eh
Non tu Ocus, ;) ma coloro i quali si permettono di Hondizzare a prescindere :!:
enricogs
29-11-2014, 07:12
Voi dite che anche con una honda avrei dovuto cambiare 3 cupolini in 10.000km?
Voglio dire in fine che ....... mi sarebbe piaciuto che la storia della HONDA (moto) non si fosse conclusa così miseramente (il NC ahahaha oibo') e che fosse continuata come quella della HD (per esp)
Due colossi, due pensieri costruttivi molto diversi, due concetti filosofici opposti sullo stesso oggeto LA MOTO ...... tirando le somme non ha vinto la HONDA con tutti i suoi (improbabili) numerini e comunicati (di parte) propagandistici , ha vinto chi ha saputo (con calma) mantenere il proprio carattere, ha vinto chi ha saputo gestire la propria immagine al meglio, ha vinto chi HA SAPUTO CONTINUARE A COSTRUIRE MOTO EMOTIVAMNETE COINVOLGENTI PER 110 anni ! , ha vinto chi dei 300.000.000 di ferragliaa non sa che farsene ........ questa per me è un marchio di moto ed è storia che continua ogni anno, ogni anno sa dare quancosa ai suoi clienti sa dare una moto che (anche se a caro prezzo) rimane unica ! hai detto niente!
urca la harley 750 costruita in india rappresenta bene il concetto:lol::!:
Tricheco
29-11-2014, 11:22
porca pupazza
[B Skito vergogna! :lol::lol:
La HRC è SOLO proprietà HONDA&C ma è una società a se stante, autogestita ed auto finanziata. gnurant :lol: ....... :lol: non è certo la HONDA&C che da i motori alla HRC anche perchè (cit Razzi) OGGI potrebbe dare solo quello l' Integna ahahahahaha
hahahahahah Hrc è il reparto corse della Honda! puoi girarla quanto vuoi sul senso di proprietà, non cambia na fava! :)
quando ne sarà proprietaria la HD e farà correre i V45 ne riparleremo! :arrow::lol:
Hrc è il reparto corse della Honda! puoi girarla quanto vuoi sul senso di proprietà, non cambia na fava!
ti sbagli.
l'HRC è una società di cui la HONDA n'è proprietaria, e non è un reparto della HONDA Se tu conoscessi la storia di come e perchè è nata la hrc, (e conoscessi la differenza amministrativa fra società e reparto:lol:) e leggessi meno wikiperia (che di cazzate a volte ne spara:lol:) non avresti scritto questo post:lol:
vedrai che adesso dovrò leggere te per imparare l' arrampicata libera! :lol: ovviamente sugli specchi hahahahahah :arrow::lol:
Hrc è il reparto corse della Honda che ti piaccia o no!
dai fai il serio! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |