Visualizza la versione completa : R1200RT? Troppo piccola!
Premesso che mia moglie mi ha tenuto il broncio per un mese ogni volta che ho cambiato moto; che ogni volta che litighiamo finisce sempre con "e poi vendi la moto che è un capriccio"; che quando ho preso la FJR non è cambiato nulla ma quando l'ho ceduta mi ha detto "perché l'hai venduta?". Secondo lei la 1100 emette un orribile "prrrrrrr" invece la FJR faceva un bellissimo "wuuuuuu". Insomma se avete capito mia moglie è un concentrato di irrazionalità uterina, poi monta lo stesso in moto ma non mi dà mai soddisfazione. In questo periodo ogni volta che incrocio una R1200RT le dico "come ti sembra questa?". Anche oggi vista una bellissima blu e grigia. Risposta "è troppo piccola".
Le donne, vai a capirle...
Cinghio81
26-11-2014, 00:50
Bha... A me dice che non vuole il supertenere xché le viene male la schiena x la posizione scomoda e il Gs non le piace perché ha un occhio piccolo e uno grande...
Che pazienza ci vuole.......
Enzino62
26-11-2014, 06:22
Mia moglie mi segue in moto da ormai 35 anni. Mi ha conosciuto che avevo la vespa 125 e dopo aver cambiato un po di moto ad ogni nuova dice sempre " ma perché l hai cambiata se è uguale all altra???".... Praticamente lei in una moto vede il telaio e due ruote.. Stop.
Della rt mi disse" che bello questo scooter... Ma è a marce? ".... 😳😳😳😳
roberto40
26-11-2014, 07:01
Avevo fino qualche mese fa una gs 1150 standard, mi era venuto voglia di cambiarla con una adv e quindi l'ho venduta. La mie signore (niente harem ,l'altra è mia figlia) mi hanno chiaramente fatto capire che avevo sbagliato, che quella era bella, che mai nessuna sarà così bella ecc ecc...
Io però penso che la moto la guido io, che io ho la passione e io decido cosa guidare.
Ho Preso quindi una adventure e ora mi dicono entrambe che ho fatto bene perchè è molto più bella...:rolleyes:
luciano1
26-11-2014, 07:06
Ma cambiare mogli no! Almeno si risparmia.
26-11-2014, 07:17
Mai provato luciano1?
Non è che si risparmi molto.:cool:
Quando provammo L'RT, venivamo da una Varadero, ci fu un'oretta di silenzio. Dagli auricolari non usciva una parola, ognuno di noi cercava di percepire più sensazioni possibil. Una volta arrivati al bar in cima al passo, appena scesa, la signora ha esordito in questo modo..... Ora capisco perché ci sono moto da ventimila euro..... :lol:
branchen
26-11-2014, 09:32
Bha... A me dice che non vuole il supertenere xché le viene male la schiena x la posizione scomoda e il Gs non le piace perché ha un occhio piccolo e uno grande...
Che pazienza ci vuole.......
Provatele insieme ;), così è più semplice la scelta...
P.S. fissiamo la data per la birretta a Castelfranco?
maxriccio
26-11-2014, 10:46
Beh, nn è che quando cambio moto faccio prima un consulto.... se gli piace bene sennò bene lo stesso.
Detto ciò la mia signora preferirebbe il GS ma ammette onestamente che sull'RT ci sta mooolto meglio.
PS
ho già provato a cambiare moglie, chi dice che costa meno? :mad::mad:
paninoalsugo
26-11-2014, 10:46
Dopo una vacanza di 15 giorni milano-sicilia-toscana con la Breva 750 mi sono fermato a Grosseto a casa dei miei e là ho lasciato la cara Guzzi per la RT. Succedeva 1 anno e 1/2 fa.
Prima reazione della mia ragazza: cavolo è enorme (purtroppo si riferiva alla moto...)
Il giorno dopo ripartiamo per Milano, con l'RT.
Di solito ogni ora circa dovevamo fermarci per riprendere l'uso degli arti, quando mi sono fermato per fare benzina dopo 300km mi ha detto: "già ci fermiamo?"
Il problema è che ora se volessi tornare ad una moto "scoperta" no potrei :)
giangino
26-11-2014, 10:55
Ho conosciuto mia moglie 15 anni fa,avevo una Honda Transalp '97 e lei non era mai salita manco su un Ciao e come quasi tutte era scettica di salire in moto la prima volta...era inverno e quindi non c'ho manco provato.Arrivata la bella stagione gli ho detto,dai che venerdì andiamo a fare un giretto in moto,ti compro un casco e via.... La mattina sono passato a prenderla e.....l'ho portata a Genova (450km) :lol: Arrivati la a "passo d'uomo" per non traumatizzarla alla prima uscita mi sono accorto di aver beccato una destinazione infausta,bella come sempre Genova ma.......beccato in pieno il raduno nazionale degli Alpini....penne e tende dappertutto!! Ovviamente nulla contro gli Alpini....ANZI!! Ma il problema è stato trovare un posto per dormire dato che erano piene anche le loro tende,si parlava di qualcosa come 400.000 persone anche se non posso confermare che fosse un dato veritiero.Risultato è che ridiscendendo verso sud bussando a tutti gli hotel,bed & breakfast,tende da campeggio e campi rom.....trovato un buco per dormire a tarda serata a Rapallo :mad: Poi weekend a Genova,solo per vedere l'acquario credo di aver fatto 3 ore di fila dietro un interminabile serpentone di Alpini. Al ritorno a casa pensavo mi mandasse dove era logico mi mandasse,invece eccoci qua a ricordare spesso quella nostra folle "prima volta" e da allora è stata la mia fedele compagna di viaggio fino ad ora (purchè non faccia freddo),si innamora sempre della moto che possediamo e ogni volta che la cambio non è d'accordo a priori ma poi dice sempre di trovarsi bene con la nuova e ora che siamo passati da una Dea alla RT,essermi preso la solita dose di insulti all'idea di vendere la Dea,ora è molto soddisfatta.Ora tanto per cercare un altro po' di insulti le dico che sto pensando di vendere (forse) anche questa dato che per i miei gusti mi ha dato qualche rogna al quale non sono abituato con le jap,che domenica dopo un mese ferma sono sceso in garage e malgrado il mantenitore ho trovato la batteria sostituita lo scorso anno scarica.....siamo sempre più uniti nel pensare al prossimo anno in sella.Sono strane le donne (noi no?) ma personalmente senza una buona compagna di viaggio credo che userei la moto con molta meno soddisfazione ora che l'età da motociclista rampante e scalmanata è passata e un lungo giro (questa estate tra Svizzera,Germania,Austria) me lo godo appieno solo se lo condivido con Lei,quindi ritengo che bisogna....soprassedere a qualche comportamento che è spesso tutto e il contrario di tutto :) :!:
Premesso che mia moglie mi ha tenuto il broncio per un mese ogni volta che ho cambiato moto; che ogni volta che litighiamo finisce sempre con "e poi vendi la moto che è un capriccio"...
Comprati un K1600. Non potra' dirti nulla, e' di fatto piu' grande dell'R
L'unica moto con la quale la mogliettina non si è mai ,ma dico mai, lamentata è stata la K1200LT che ho avuto per nove anni . Si va bè ma la RT è tutto un altro divertimento!!!!!
carlo.moto
26-11-2014, 15:00
quando ho preso la FJR non è cambiato nulla ma quando l'ho ceduta mi ha detto "perché l'hai venduta?". Secondo lei la 1100 emette un orribile "prrrrrrr" invece la FJR faceva un bellissimo "wuuuuuu".
potrei pensare che abbiamo sposato la stessa donna, se non fosse che ho la 1200RT ma il discorso è stato ed è identico.........hanno molta ragione !
Cavolo!!!!!!
Stessa cosa dice anche la mia.
Sara' mica una malattia delle liguri...........
Saluti a tutti.
Paolo Grandi
26-11-2014, 21:03
... Secondo lei la 1100 emette un orribile "prrrrrrr" invece la FJR faceva un bellissimo "wuuuuuu"...
Beh! Su questo però ha perfettamente ragione...;)
Donne e motori...
Dico la verità, si trovano FJR a cifre molto interessanti e la R1200RT ha una tenuta sull'usato imbarazzante. Poi la guardo meglio, lunga come un siluro e penso a quanta fatica si fa a farla curvare sul misto stretto, al freno motore che non c'è e alle staccate impiccate che capita di fare in curve imprevedibili. Mi rivedo la RT, bella alta, corta, impettita, agile e mi dico pazienza per il "prrrrr", il motore emoziona finché vuoi ma è la ciclistica che ti riporta a casa.
alebsoio
27-11-2014, 10:16
Ahaha, leggendo i vostri post mi avete fatto ricordare della prima volta di mia moglie in moto o meglio vespa.
Avevo un px150 e da Milano eravamo andati a Chiavari facendo la val Trebbia e poi la val d'Aveto.
Andavo piano per non traumatizzarla anche se la vespa a malapena superava i 100km/h.
Al ritorno del week end , con mio stupore, mi chiese perché non prendevo qualche cosa di più comodo, veloce e sicuro.
Ebbene ora quando abbiamo un giorno libero senza figli mi chiede spesso di approfittarne per andare a farci qualche giterella.
Da quando poi ho preso la RT, anche se con la Deauville era contentissima, ogni scusa è buona per un fuori porta anche in inverno.
Alex :)
carlo.moto
27-11-2014, 13:58
Donne e motori...
Dico la verità, si trovano FJR a cifre molto interessanti e la R1200RT ha una tenuta sull'usato imbarazzante. Poi la guardo meglio, lunga come un siluro e penso a quanta fatica si fa a farla curvare sul misto stretto, al freno motore che non c'è e alle staccate impiccate che capita di fare in curve imprevedibili. Mi rivedo la RT, bella alta, corta, impettita, agile e mi dico pazienza per il "prrrrr", il motore emoziona finché vuoi ma è la ciclistica che ti riporta a casa.
Nell'uso turistico mi sembra un po' una masturbazione forzata ma andremmo OT, oramai siamo invece in RT
Ma cambiare mogli no! Almeno si risparmia.
27-11-2014, 17:20
Ma stra quotissimooo!!!!!
Io sono uno di quelli che purtroppo è stato costretto a elemosinare:mad:
Che dire? Gongolo al solo pensarci, perchè nel "cambio" ho guadagnato una Meravigliosa compagna di vita, amante dei viaggi in moto. E da quando c'è lei, non riesco più a concepire un viaggio "in solitaria".
Dapprima si è macinata km e km sul sellino di un CBR senza battere ciglio, poi una volta che la mia schiena e i miei polsi hanno dato forfait e ho dovuto venderla per passare a una moto più comoda, l'abbiamo scelta insieme.
... ....... Si ok, diciamo un 80% io e 20% lei:lol:
Galeotto fu l'Eicma 2012. Dapprima abbiamo provato la Triumph... Si comoda... Poi l'FJR, troppo sportiva e ginocchia troppo piegate per lei e infine l'RT... Salgo io, sale lei dietro... Cacchio amo, che spettacolo qui dietro!!!
(Ovviamente non potrà mai capire lo "spettacolo" che si prova stando seduti davanti:arrow:)
Stessa sensazione dopo il primo viaggetto, una volta portata a casa la moto. A detta sua le è sembrato di fare un giro in auto:eek:
Lampeggi a todos
che dire....... l' anno scorso avevo la RT (la 2° RT) volevo cambiarla per una GS ADV, l' errore è stato portare la moglie con me dal concessionario, si è gentilmente accomodata su una K1600...........non è più scesa, ora è 1 anno che ho la K 1600
Cambiare moglie costa come una moto nuova. Meglio tenersi la moglie e cambiare moto.
PATERNATALIS
28-11-2014, 13:04
Cambiare moglie costa come una moto nuova. E' quasi vero. Ma il problema e' che la gran parte delle volte devi tenere in garage anche la vecchia e pagare bollo, assicurazione e tagliandi. E non mi riferisco alla moto.....
Prima dell'RT avevo l'ADV1200, la mia fidanzata ne era innamorata quanto me e quando le dissi che l'avrei cambiata con l'RT mi fece la guerra: "è da signori...l'Adventure è più giovanile... Blabla...blabla ", insomma non ne voleva sapere!
Le dissi solo: "fidati di me,vedrai... " , e ovviamente feci di testa mia e la comprai!😉
Dopo il primissimo giro mi chiese scusa, entusiasta quanto me di come si stava sull'RT, e mi disse che non le succedeva più di soffrire il mal di mare nelle serie di curve per la minore altezza del piano sella!
Ora guai a chi le tocca l'RT! 😄
Tapatalk
iteuronet
28-11-2014, 15:28
Ho provato varie strategie.Nessuna vincente
La prima era quella dello shock alla prima uscita.pedane,cavalletti a terra,ma é capitato di prendermi pure io un paio di infarti.
La seconda quella di regalare una moto affinché apprendesse la guida per togliersi dai marroni.Interruppi quando ci rimisi un Transalp 650 a lei intestato.
Con l ´RT per me in 2 é una sofferenza,lei+valigie+top case=soddisfazione di guida pari a 0.A parte qualche giro nei dintorni,viaggi tassativamente da solo.Qualche prurito in testa non dovuto al casco,e onomastico aggiuntivo il 16 settembre, ma se puo fá.
carlo.moto
28-11-2014, 15:31
Indubbiamente la RT non è per piloti da gomito a terra, chi la guida si accontenta di poco ma noi poverini ci divertiamo ugualmente anche senza emulare MM o Lorenzo o Vale.
Elycando
28-11-2014, 16:39
Cambiare moglie costa come una moto nuova. Meglio tenersi la moglie e cambiare moto.
Mond,
Non sempre è così, te lo garantisco. E ne ho la prova ogni santo giorno della mia vita!Ripeto: ho una nuova compagna da ormai quasi sei anni e ti posso garantire che (per carità, ha anche lei i suoi difetti) il feeling che ho con lei non l'ho mai trovato in nessun'altra donna!
QUOTE=PATERNATALIS;8325457]Cambiare moglie costa come una moto nuova. E' quasi vero. Ma il problema e' che la gran parte delle volte devi tenere in garage anche la vecchia e pagare bollo, assicurazione e tagliandi. E non mi riferisco alla moto.....[/QUOTE]
Estiquatzi se ti quoto...! E spesso l'assicurazione NON copre IL FURTO😭😭😭
Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
A tal proposito aggiungerei che un'altra differenza sta nel fatto che se ti fottono la moto di solito te ne accorgi...😉
Tapatalk
Elycando
29-11-2014, 12:07
Hahahaaaa.... Vero!👍
Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
Avonor53
06-12-2014, 18:58
Ho conosciuto mia moglie nel 73 :partyman:
Il primo giro in moto lo abbiamo fatto L' anno dopo con una mitica Laverda750 SF ( in quegli anni si correva senza casco) e mi diceva accelera!!!:love3:
Poi, sposati nel 76 e' arrivato il primo figlio e la Honda 900 CB Boldor successivamente la Super Boldor 1100 e il secondo figlio e qui cominciano i problemi non con i figli ma con lei che non sale più in moto perché il casco le rovina i capelli.:rolleyes:
Comunque non demordo, passano gli anni e arriva L' Honda CBR fyreboold e il sellino posteriore rimane sempre più vuoto.
Successivamente, dopo un intervallo di 3 anni causa incidente, arriva la mitica Ducati 996 e di salirci manco a parlare, ma a me non è che dispiacesse poi tanto.
Comunque gatta ci cova:arrow:. Lei mi dice che se prendo uno scuoterone torna a salire. Maledetta quella volta:arrow: era il 2007 e ho preso il BURGMAN 650 ed effettivamente lei ci sale.
L' anno scorso, dopo lunghe trattative e litigi ho preso L' RT e sapete cosa mi dice??
Si stava più comodi sul BURGMAN . Valle a capire le donne :love3:
Sulla RT ci monti tutte le volte che vuoi. Non dico altro...
maiacasa
06-12-2014, 20:32
Mehlig cambiare als moglie
Enzino62
07-12-2014, 07:54
.
L' anno scorso, dopo lunghe trattative e litigi ho preso L' RT e sapete cosa mi dice??
Si stava più comodi sul BURGMAN . Valle a capire le donne :love3:
Non ha tutti i torti. Il Ciccio, scooter che io non ho mai avuto ma che ha un mio amico, il passeggero sta più comodo avendo una vera poltrona per sella, e forse anche più coperta dal vento e più calda con la sella riscaldata.
GCarlo_PV
07-12-2014, 09:01
Mia moglie l'ho conosciuta che avevo una Kawa ZZR 600 e nonostante non fosse un mostro di abitabilità, la moto, ci è venuta in giro qualche volta (al primo giro insieme abbiamo preso una lavata tremenda ....3 temporali forti in 100 km percorsi...sembrava la nuvola di Fantozzi che ci seguiva ed ogni tanto scaricava dopo un pò di sole....:rolleyes:).
Poi Dea 700 suo commento al primo giro comoda ma non và mica tanto quella di prima aveva più sprint.....poi che caldo che si sente venire su dal motore....ed aveva ragione, infatti dopo 3 anni è arrivata, finalmente la mukka RT...:D
Ora per vari motivi nostri legati alla famiglia l'abbiamo usata poco, ma ogni volta che sale mi dice ma sai che è una comodità questa moto se poi setti l'ESA in confort è ancora meglio....tant'è vero che si è addormentata una volta che stavamo facendo una interminabile strada dritta della nostra zona.
Il nostro proposito sarà di fare molti giri in più nella prossima stagione motociclistica.... vedremo se manterremo la promessa....:)
Ps: al salone di Milano di quest'anno siamo saliti sia sulla nuova RT che sulla K 1600 GTL full optional ed entrambi abbiamo preferito come seduta la RT.....;)
Quando ho conosciuto mia moglie avevo un Bandit 600, poi nell'ordine Aprilia Caponord per tre anni, Vstrom 650 ( ben sette anni) , GS1200 ( una sola stagione) e finalmente, due anni fa la mitica RT.
Dopo che ho montato la sella comfort, ha smesso di lamentarsi degli scivolamenti in avanti in frenata. Era l'unica lamentela.
Mi piacerebbe mettere il mio culone su un K1600, ma la catastrofe economica è tale che difficilmente potrò esaudirmi.
Pazienza, la mukkona va benissimo ( ad oggi 80k km, 30k fatti da me) e spero che la prossima estate ci porti in Normandia-Bretagna
dualsystem
08-12-2014, 18:00
Bello questo post!Mi metto comodo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |